Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Juve-Napoli 2017-18 vs Juve-Torino 1976-77: 40 anni dopo la storia si ripete

Post in rilievo

28 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il nostro campionato passa per il prossimo trittico Torino-Atalanta-Lazio: con 9 punti ci metteremmo in una situazione di grande vantaggio a mio avviso, da lì in poi il calendario sarà nettamente più probante per loro

Sono d'accordo. Tra l'altro loro avranno la trasferta a cagliari e la roma (in casa) nelle prossime tre. La difficoltà non è così diversa da toro e atalanta in casa. La differenza è la lazio, ma la settimana successiva loro andranno a Milano con l'inda e noi abbiamo l'udinese in casa. Insomma, le prossime 4 sono simili come difficoltà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

Noi vinciamo la Champions, loro lo scudetto 

 

noi esultiamo come se non ci fosse un domani, loro rosicano comunque .sisi 

ma magari 

 

la loro più grande gioia sono le nostre sconfitte mica le loro vittorie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Ti rispondo un po' sui punti:

 

1) Non dare per scontato che il calendario della Juve sia più tosto di quello del Napoli, loro hanno ben due trasferte a Milano, la Roma anche al San Paolo può essere comunque una mina vagante, l'anno scorso per dire ci vinse; inoltre hanno un paio di trasferte molto dure contro squadre comunque di fascia medio-alta (Sampdoria e Fiorentina) e dulcis in fundo la partita più importante di tutte la giocheranno fuori, cosa troppo sottovalutata. Il nostro campionato passa per il prossimo trittico Torino-Atalanta-Lazio: con 9 punti ci metteremmo in una situazione di grande vantaggio a mio avviso, da lì in poi il calendario sarà nettamente più probante per loro.

 

2) Abbiamo più impegni si, ma comunque loro volente o nolente due belle gare europee intanto le giocheranno, e vista la rosa cortissima che hanno dei titolari dovranno schierarli per forza, a meno che non siano talmente spudorati da mettere dei primavera. E comunque il Lipsia non è sta gran cosa, anche non impegnandosi abbastanza potrebbero sempre passare lo stesso.

 

3) Questa proprio no, una squadra che subisce 1 gol (UNO) in sedici partite tutto dimostra tranne che di non avere fame e rabbia agonistica. Questa è anzi l'unica sicurezza che personalmente ho: a Torino NESSUNO, dal primo dei dirigenti all'ultimo dei nostri giocatori, ci sta a farsi soffiare il titolo da una squadra molto più debole come il Napoli, sarebbe inaccettabile per l'orgoglio di simili campioni. E arrivo a dire, con dispiacere, che in funzione di questo obiettivo persino la Champions potrebbe essere accantonata. D'altro canto Allegri nelle interviste parla continuamente di Scudetto come primissimo obiettivo.

Che dire?

Spero con tutto me stesso che tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abejita ha scritto:

questa parte non te la concedo bah 

 

I nostri stanno sputando l'anima in campo, sempre e praticamente tutti. Oserei dire che non li ho MAI visti così affamati come quest'anno, vogliono vincere e su questo non ho dubbi. Altrimenti avrebbero già mollato da un bel po'

Nell'ultima gara, contro i violacei, non ho visto una grande Juventus, anzi una squadra che si è fatta schiacciare per tutta la partita nella propria metà campo da una squadretta come la Fiorentina. E ad essere sinceri, dopo il palo ed il rigore annullato (giustamente) ai violacei, bisogna ammettere che abbiamo avuto anche una discreta dose di ... a vincerla per 0-2 con appena 3 tiri in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effeB ha scritto:

paradossalmente l'anno buono poteva essere quello di mezzo, quando siamo usciti dal bayern, quell'anno il real vinse per puro * per tutto il percorso champions

Già, ne sono convinto anch'io .uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Nell'ultima gara, contro i violacei, non ho visto una grande Juventus, anzi una squadra che si è fatta schiacciare per tutta la partita nella propria metà campo da una squadretta come la Fiorentina. E ad essere sinceri, dopo il palo ed il rigore annullato (giustamente) ai violacei, bisogna ammettere che abbiamo avuto anche una discreta dose di ... a vincerla per 0-2 con appena 3 tiri in porta.

La partita è andata così per i motivi che ha spiegato Allegri, non certo per mancanza di voglia da parte dei nostri

 

ANZI, se non avessimo avuto voglia di vincere, non avremmo vinto. Invece hanno avuto l'intelligenza di aspettare il momento opportuno e colpire con cinicità

 

La mancanza di voglia c'era all'inizio, quando si giocava con sufficienza e si prendevano un sacco di gol, allora sì, ora no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abejita ha scritto:

La partita è andata così per i motivi che ha spiegato Allegri, non certo per mancanza di voglia da parte dei nostri

 

ANZI, se non avessimo avuto voglia di vincere, non avremmo vinto. Invece hanno avuto l'intelligenza di aspettare il momento opportuno e colpire con cinicità

 

La mancanza di voglia c'era all'inizio, quando si giocava con sufficienza e si prendevano un sacco di gol, allora sì, ora no

Vero. Come succede da diversi anni, precisamente dal terzo scudetto di Conte fino ad oggi, la Juventus è in una sorta di fare di "metabolizzazione della vittoria" (passatemi il termine :d ) nella prima parte di stagione, fino a quando non prende una bella botta per digerire il tutto e ritornare sulla retta via .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati ormai a febbraio ci sono tante insidie da superare in questo duello, prima di tutto l'entusiasmo di tutto l'ambiente napoletano nonchè le motivazioni della squadra che senbrano aumentare partita dopo partita, soprattutto dopo vittorie come quelle di ieri... nessuno alla Juve tra i tifosi, la squadra e lo stesso Allegri si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi ancora non in testa a 3/4 di stagione e ad inseguire dall'inizio.

 

Poi c'è il tour de force che dobbiamo affrontare con l'handicap dei continui infortuni muscolari che non ci permettono di affrontare al meglio partite per nulla agevoli, insomma il Napoli in questo momento può essere scalfito sul piano psicologico solo con un eventuale sorpasso subito, gli crollerebbe un po' il mondo addosso nel vedere la Juve ancora davanti anche dopo una marcia simile, ma finchè restano n testa le loro motivazioni aumenteranno sempre più nel vedere avvicinarsi il traguardo sempre più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..il napoli é sempre stato in testa e nn credo che riusciremmo a prevalere...purtroppo dovevamo prendere la testa nella partita coi prescritti ed é andata male...ora con la cl tra infortuni e spreco di energie fisiche e mentali nn so se reggeremo...é provabile che si esca con glu spurs e se restiamo ad un punto poi dovremmo vincerle tutte cosí possiamo vincerla ma la difficoltà é alta...io dico 70% probabilità al Napoli e 30% noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, il Napoli sta facendo qualcosa che va oltre ogni immaginario

devono aver fatto un patto col diavolo, del tipo "scudetto oppure morte" perchè non li avevo mai visti così 

noi non abbiamo nulla da recriminare, qualche punto perso è fisiologico e noi siamo in rotta per potenziali 100 punti e passa nonostante le coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dice allegri da adesso che ricominciano le coppe europee tutte le partite di campionato saranno più difficili e combattute. Noi e il napoli per la stanchezza del doppio impegno, le avversarie in italia perchè si avvicina la fine del campionato e quindi dovranno fare di tutto per raggiungere gli obiettivi, tanto più del 100% (che siano salvezza, EL, CL). Ovviamente questo comporterà un abbassamento della media punti e della quota scudetto.
Beh Allegri si sbaglia il Napoli non ha nessun doppio impegno hanno già detto chiaramente che in Europa League non si impegneranno e manderanno in campo tutte le riserve possibili quindi il doppio impegno lo abbiamo solo noi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

L'altro punto molto grave per noi è che non riusciamo a svuotare l'infermeria continuiamo ad avere una serie infinita di infortuni muscolari da cui non si riesce ad uscire per nessun motivo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la conclusione ideale sarebbe che loro mollino l'europa league come probabile (da bravi perdenti dentro) e perdano comunque il campionato, doppia soddisfazione. In ogni caso se vinceranno tanto di cappello, ma sarebbe triste perdere il campionato contro una squadra più debole di noi.

Poi oh, amen, non si potrà vincere per sempre. Col nostro progetto e la nostra società penso che ogni anno almeno per qualche decennio non scenderemo mai sotto il secondo/terzo posto, ogni tanto capiterà l'annata dove qualun'altro farà l'exploit ma non saranno mai costanti come noi, perché nessuna squadra ha la lungimiranza e la competenza che la Juve dimostra da anni. Se il Napoli dovesse vincere questo campionato, credete che saranno ancora così competitivi l'anno prossimo? Ne dubito, faranno la fine dell'Inter nel 2010. Ti giochi alla morte la stagione per vincere qualcosa e poi ritorni ad essere una nullità come sei sempre stato.

Poi ripeto, se da qui riusciranno a rimanere in testa loro sarà una vittoria meritata e non ho niente da dire in merito, ma sarà solo un episodio, una macchiolina azzurra in un quadro a tinte bianconere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Beh Allegri si sbaglia il Napoli non ha nessun doppio impegno hanno già detto chiaramente che in Europa League non si impegneranno e manderanno in campo tutte le riserve possibili quindi il doppio impegno lo abbiamo solo noi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

L'altro punto molto grave per noi è che non riusciamo a svuotare l'infermeria continuiamo ad avere una serie infinita di infortuni muscolari da cui non si riesce ad uscire per nessun motivo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Per quanto riguarda l'impegno in europa league vedremo. Resta il fatto che nelle ultime partite giocano quasi tutte alla morte (salvo chi è già sicuro di non retrocedere e di non entrare in europa), quindi sicuramente ci sarà da sudare di più per portare a casa le vittorie, sia per noi che per loro.

Sul tema infortuni è una cosa pazzesca, che però si verifica da sempre da quando c'è Allegri, però in qualche modo siamo sempre riusciti a sopperire anche a questo problema con una rosa molto ampia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Purtroppo la Champions la vinciamo solo quando non vinciamo il campionato, le altre sette finali sempre con lo scudetto in tasca.

 

Per la Champions farei vincere volentieri il campionato al Napoli :d

Forse è un po questa la nostra pecca(o la nostra grandissima forza ),non sappiamo rinunciare a niente soprattutto al campionato,ad esempio nel 2007 il Milan arrivò 4 con 61 punti(meno del milan dello scorso anno.uah)a -28 dall'inter che vinse il campionato e tallonato dal Palermo a soli 3 punti di distanza,quell'anno i rossoneri vinsero la Champions,era un'altra competizione non c'erano le super corazzate che ci sono adesso però ad esempio anche nel 2003 il Milan vinse la Champions contro di noi arrivando terzo in campionato,può non significare nulla ma è evidente che puntare a tutte le competizioni può portare ad un dispendio di energie ma è nel nostro dna non sappiamo rinunciare a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una certezza : lo scudetto si decidera' all arena juventus stadium nello scontro diretto ! scordiamoci di vincere il settimo 7/8 partite prima della fine del campionato ! siamo superiori al napoli di una spanna ma insieme al napoli siamo superiori a tutte le altre della serie a e questo comportera' che le 2 squadre viaggeranno alla stessa media punti .....non credo che nessuna delle 2 avra' mai un appannamento e men che meno rallentera' ! non vedo in Italia una squadra capace di fermare juve o napoli in uno scontro diretto quindi molto probabilmente le distanze resteranno invariate fino al fatidico scontro diretto di torino ! in quella partita vedremo la vera differenza tra le 2 squadre ! d altronde la differenza si e' gia vista all andata al san paolo : il napoli è una squadra spettacolare gioca e diverte grazie al suo allenatore ma mentalmente soffre quando incontra la JUVE , si è visto al san paolo e si ripetera' a torino al ritorno . Noi vinceremo lo scontro diretto sorpasseremo i nabboletani andremo a +2 e in quel momento credo (solo in quel momento!) il napoli potrebbe accusare il colpo ....capire che non ce la fara' mai...e perdere altri punti .

se vinciamo lo scontro diretto .....abbiamo il settimo in tasca......se non vinciamo lo scontro diretto....mettiamo lo scudetto in tasca a de laurentis ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.