Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

[VIDEO] Conferenza Stampa pre Tottenham. Allegri: "Ambiente cresciuto in autostima, domani decido chi gioca a centrocampo". Chiellini: "Tottenham non solo Kane. Obiettivo non prendere gol"

Post in rilievo

giocheremo di rimessa...d'altronde la difesa del tottenham a volte lascia delle voragini incredibili e sarebbe da polli non cercare di sfruttare questa loro lacuna,inoltre la loro principale forza è dalla trequarti in su perciò il mister cercherà di non lasciargli campo per andare in porta....spero solo che allegri non scelga un centrocampo troppo limitato tecnicamente perchè è vero che aspettarli può essere una buona tattica ma è anche vero che devi essere bravo a far ripartire l'azione e a lanciare con precisione higuain e le ali....sinceramente se penso che questo compito potrebbe toccare a sturaro mi vengono gia i brividi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, guy999 ha scritto:

Prevedo un vero e proprio TIR davanti la nostra porta sperando in qualche ripartenza. 

 

Quando mai in casa facciamo le barricate me lo dite? Al massimo ci chiudiamo quando passiamo in vantaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guy999 ha scritto:

Ha detto che dobbiamo metterla sul piano tecnico e non su quello fisico sennò usciamo con le ossa rotte.

Quindi il croato dovrebbe essere in panca giusto?

 

pensa com'è strano il calcio... ad esempio io dico che manzukic gioca sicuro.. proprio perché è uno dei piu tecnici. 

 

il problema  è proprio la differente interpretazione che si da alla parola TECNICA 

 

molti pensate che tecnica siano i dribling e la velocità di dybala.. douglas costa.. ecc.. .. 

 

io penso invece che  tecnica sia fare la cosa giusta al momento giusto..  possibilmente con la miglior precisione possibile.

 

 in questo manzo sta una spanna sopra a tutti...specie nelle decisioni da prendere e all intelligenza tattica... oltre all'agonismo e al fisico che ci mette.. forse per questo gioca anche con una gamba sola.... proprio perché  allegri ama i giocatori tecnici   sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ALAY ha scritto:

Difesa scontata

Poi è un bel rebus

Dico 3 a cc con Claudio e poi tridente

Squadra molto corta, palla a loro noi belli compatti e vai di contropiede fulmineo sefz

Fulmineo se la porta Costa, se pensi che tra Mandzukic e Higuain parta un contropiede fulmineo, vivi nel mondo dei sogni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Fulmineo se la porta Costa, se pensi che tra Mandzukic e Higuain parta un contropiede fulmineo, vivi nel mondo dei sogni 

in queste partite.. per il contropiede... servirebbe come il pane uno alla morata .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

 

Da sempre, penso che in Champions vada schierata la qualità... Anzi: tutte le Juventus che hanno vinto trofei euro-mondiali, hanno alzato le coppe schierando squadre con qualità in abbondanza.... 


Quindi, spero di vedere molta qualità in campo...  Tradotto: mi piacerebbe un ritorno al 4-2-3-1...

 

Comunque, qualunque sarà la formazione, speriamo di vedere una grandissima Juventus... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dino64 said:

pensa com'è strano il calcio... ad esempio io dico che manzukic gioca sicuro.. proprio perché è uno dei piu tecnici. 

 

il problema  è proprio la differente interpretazione che si da alla parola TECNICA 

 

molti pensate che tecnica siano i dribling e la velocità di dybala.. douglas costa.. ecc.. .. 

 

io penso invece che  tecnica sia fare la cosa giusta al momento giusto..  possibilmente con la miglior precisione possibile.

 

 in questo manzo sta una spanna sopra a tutti...specie nelle decisioni da prendere e all intelligenza tattica... oltre all'agonismo e al fisico che ci mette.. forse per questo gioca anche con una gamba sola.... proprio perché  allegri ama i giocatori tecnici   sefz

Mandzukic ha i tempi di gioco al massimo.

Ma è palesemente meno bravo di Berna, Costa e compagnia nella conduzione della palla e dell'ultimo passaggio.

Cioè è proprio adattato a sx. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, velas said:

A sto giro non credo, sai. Deve solo scegliere tra Sturaro e Bentancur, o eventualmente Marchisio, che però credo partirà dalla panca. 

Non credo all'ipotesi messa in campo per un quarto d'ora a Firenze con Costa dietro a Higuain. Ci ha pensato, ma secondo me l'ha già scartata.

anche perché quei dieci minuti abbiamo ballato di brutto, Costa giocava da mezzala non da trequartista ma non ha i tempi della mezzala e dietro di se lasciava dei buchi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Zinedine Zidane 21 said:

Mandzukic ha i tempi di gioco al massimo.

Ma è palesemente meno bravo di Berna, Costa e compagnia nella conduzione della palla e dell'ultimo passaggio.

Cioè è proprio adattato a sx. 

 

Tu dai la palla a Mario e vai sicuro che è messa in cassaforte. È piu facile che la perdano i fantasisti, che magari fanno superiorità ma ci fanno prendere anche molti contropiedi grazie alle palle perse. Poi io li vorrei vedere sempre tutti in campo (Costa, Berna e Paulo) ma avremmo 10 punti in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Mandzukic ha i tempi di gioco al massimo.

Ma è palesemente meno bravo di Berna, Costa e compagnia nella conduzione della palla e dell'ultimo passaggio.

Cioè è proprio adattato a sx. 

 

a parte che manzo la palla la conduce bene anche lui. ma ammettiamo ciò che dici... a che serve condurre palla.. tranne nei contropiedi... se non ti chiami messi robben.. ecc..? cioè dove la conduci sta palla... contro un muro difensivo? per  poi perderla puntualmente? 

 

se giochi di Squadra.. e non vuoi emulare zarate o di canio.. devi far correre la palla.. non correre tu con la palla al piede. 

 

difatti il gioco del napoli definito dai piu.. molto bello...  prevede solo massimo due tocchi e poi scarico

 

però sono pareri dai... magari la penso male io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daniele B. ha scritto:

Tu dai la palla a Mario e vai sicuro che è messa in cassaforte. È

esattamente, difficilmente Mandzukic sceglie la giocata sbagliata. È per questo che gioca (giustamente) più di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gilmour88 said:

giocheremo di rimessa...d'altronde la difesa del tottenham a volte lascia delle voragini incredibili e sarebbe da polli non cercare di sfruttare questa loro lacuna,inoltre la loro principale forza è dalla trequarti in su perciò il mister cercherà di non lasciargli campo per andare in porta....spero solo che allegri non scelga un centrocampo troppo limitato tecnicamente perchè è vero che aspettarli può essere una buona tattica ma è anche vero che devi essere bravo a far ripartire l'azione e a lanciare con precisione higuain e le ali....sinceramente se penso che questo compito potrebbe toccare a sturaro mi vengono gia i brividi

Il lavoro importante lo dovranno fare i terzini su Alli e Han, se chiudiamo quei due il Tottenham diventa una squadra normalissima e Kane fa la bella statuina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Mandzukic ha i tempi di gioco al massimo.

Ma è palesemente meno bravo di Berna, Costa e compagnia nella conduzione della palla e dell'ultimo passaggio.

Cioè è proprio adattato a sx. 

 

Mario è uno dei più tecnici della juventus, se parli di tecnica pura. Non è un dribblomane che è diverso, ma è tecnico. La prossima volta vediti gli stop che fa non ne sbaglia uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxx78 ha scritto:

Fulmineo se la porta Costa, se pensi che tra Mandzukic e Higuain parta un contropiede fulmineo, vivi nel mondo dei sogni 

Infatti era ironica 

Azzo.....c era pure la faccina

Stai sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Abejita ha scritto:

 

io non sto escludendo l'ipotesi colpo di scena, tipo Douglas mezzala o trequartista :d dipende se gli ha saputo fare quella certa cosa che pensava l'altro giorno

Con Allegri, in linea di principio, non bisogna escludere mai niente... .ghgh

Però... Costa è un giocatore molto istintivo, sulla fascia dà il meglio di sé, perché tatticamente è un ruolo più semplice e ha sempre giocato lì.

Detto questo... non siamo a Vinovo e non abbiamo idea di cosa abbia in testa il mister. Ma sarei davvero sorpreso se a sto giro si inventasse qualcosa.

Ha davvero poche pedine a disposizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

il cagnaccio a uomo su eriksen in premier è prassi

con scarsissimi, scarsissimi risultati 

Ah sì?... Ammetto di non aver mai visto il Tottenham quest'anno, quindi non ti saprei dire.

Se hai ragione tu, allora gioca l'uruguagio. Marchisio tenderei a escluderlo, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane li ho visti due/tre volte. Quello che appare evidente anche ad un occhio poco allenato, è che negli spazi vanno a nozze, pensate agli occhi di Allegri. Aggiungiamo che al momento non siamo nelle condizioni di metterci a fare incontri di box (calcisticamente intendendo). Quindi domani linee strette e lunghi frangenti di baricentro basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao a tutti, 

 

Da sempre, penso che in Champions vada schierata la qualità... Anzi: tutte le Juventus che hanno vinto trofei euro-mondiali, hanno alzato le coppe schierando squadre con qualità in abbondanza.... 


Quindi, spero di vedere molta qualità in campo...  Tradotto: mi piacerebbe un ritorno al 4-2-3-1...

 

Comunque, qualunque sarà la formazione, speriamo di vedere una grandissima Juventus... 

In linea di principio sono d'accordo con te. Ma a sto giro siamo un po' "strettini" a livello di scelte. E Allegri ha ripetuto più volte come queste sfide si debbano interpretare nell'ottica dei 180'. In questo senso, anche uno 0-0 non sarebbe da buttar via. Non mi aspetto una gran partita, sai, credo che sarà molto chiusa, sia da parte nostra che loro. 

Si deciderà tutto a Wembley. Lì sì che potrebbe saltar fuori una gran partita, un po' come a Monaco due anni fa. Speriamo con un esito diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fedebianconero ha scritto:

Nelle ultime settimane li ho visti due/tre volte. Quello che appare evidente anche ad un occhio poco allenato, è che negli spazi vanno a nozze, pensate agli occhi di Allegri. Aggiungiamo che al momento non siamo nelle condizioni di metterci a fare incontri di box (calcisticamente intendendo). Quindi domani linee strette e lunghi frangenti di baricentro basso.

Aggiungo che pure loro non la giocheranno da leoni, imo. Gli inglesi, fuori casa, sono assai meno garibaldini che tra le mura amiche.

Immagino una partita, brutta, bloccata, che potrà essere risolta solo da episodi. Speriamo a nostro favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Amdir said:

Mario è uno dei più tecnici della juventus, se parli di tecnica pura. Non è un dribblomane che è diverso, ma è tecnico. La prossima volta vediti gli stop che fa non ne sbaglia uno

Io infatti ho parlato di conduzione della palla e ultimo passaggio. Che è quello che mi aspetterei da un esterno.

Sui tempi da gioco e il gioco a due tocchi niente da dire, bravissimo.

Ma non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dino64 said:

a parte che manzo la palla la conduce bene anche lui. ma ammettiamo ciò che dici... a che serve condurre palla.. tranne nei contropiedi... se non ti chiami messi robben.. ecc..? cioè dove la conduci sta palla... contro un muro difensivo? per  poi perderla puntualmente? 

 

se giochi di Squadra.. e non vuoi emulare zarate o di canio.. devi far correre la palla.. non correre tu con la palla al piede. 

 

difatti il gioco del napoli definito dai piu.. molto bello...  prevede solo massimo due tocchi e poi scarico

 

però sono pareri dai... magari la penso male io

Come a che serve? 

Noi giochiamo di rimessa, è cruciale avere gente che sappia ribaltare l'azione conducendo bene la palla.

Berna e Costa in questo sono più bravi, punto.

Io mica ho detto che Mandzukic è scarso tecnicamente, dico che gioca perché offre cm dietro e perché è un'opzione in più per tenere palla visto che di nostro non siamo sempre capaci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.