Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pogba88

Command&Conquer:Red Alert 2

Post in rilievo

salve ragazzi! qualche giorno fa ho installato al pc di un amico questo leggendario gioco  della Westwood studios, perchè voleva giocare dopo tanti anni a questo gioco indimenticabile(per alcuni non dico tutti sefz), senza riuscire a trovarlo! fortuna vuole che è riuscito a scaricarlo da qualche parte e ad installarlo, ma sembrava non andasse. Provandoci io, sono riuscito ad installarlo nel suo pc col sistema operativo Windows 10 cambiando la compatibilità del gioco con un sistema operativo passato, è sembrava andasse bene, fino a quando mi ha detto che dopo la prima missione il gioco si è completamente bloccato e ad ogni sessione si bloccava esattamente dopo un 5 minuti dall'esecuzione del programma....dicendo che anche nella velocità del gioco, ha trovato una certa lentezza, nonostante pensavo di aver dato la compatibilità giusta!

se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo piccolo problema....grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi! qualche giorno fa ho installato al pc di un amico questo leggendario gioco  della Westwood studios, perchè voleva giocare dopo tanti anni a questo gioco indimenticabile(per alcuni non dico tutti sefz), senza riuscire a trovarlo! fortuna vuole che è riuscito a scaricarlo da qualche parte e ad installarlo, ma sembrava non andasse. Provandoci io, sono riuscito ad installarlo nel suo pc col sistema operativo Windows 10 cambiando la compatibilità del gioco con un sistema operativo passato, è sembrava andasse bene, fino a quando mi ha detto che dopo la prima missione il gioco si è completamente bloccato e ad ogni sessione si bloccava esattamente dopo un 5 minuti dall'esecuzione del programma....dicendo che anche nella velocità del gioco, ha trovato una certa lentezza, nonostante pensavo di aver dato la compatibilità giusta!
se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo piccolo problema....grazie!
Se è stato scaricato illegalmente può anche essere che il problema sia nell'installer. Magari qualche file corrotto che non ha dato problemi durante l'installazione ma che è venuto fuori durante la run bloccando il gioco.
Ma è solo un'ipotesi, potrebbe essere tante altre cose, tipo driver della scheda video, visto che stiamo parlando di un gioco abbastanza vecchio.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo, magari il problema si risolve .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Se è stato scaricato illegalmente può anche essere che il problema sia nell'installer. Magari qualche file corrotto che non ha dato problemi durante l'installazione ma che è venuto fuori durante la run bloccando il gioco.
Ma è solo un'ipotesi, potrebbe essere tante altre cose, tipo driver della scheda video, visto che stiamo parlando di un gioco abbastanza vecchio.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo, magari il problema si risolve .ok

No no il gioco è stato scaricato legalmente da un sito(poi chiaro ciò che si scarica su internet gratis non è proprio legale), il gioco è stato installato con l'utilizzo di daemon tools è all'inizio sembra andar bene, poi d'improvviso si blocca e si deve riavviare tutto. Ho letto che è un problema di Windows 10 che non permette l'utilizzo di giochi così vecchi anche se si prova con la compatibilità con altri sistemi operativi. Io volevo sapere se c'è un modo per utilizzarlo senza blocchi, lag o rallentamenti vari, utilizzando Windows 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

No no il gioco è stato scaricato legalmente da un sito(poi chiaro ciò che si scarica su internet gratis non è proprio legale), il gioco è stato installato con l'utilizzo di daemon tools è all'inizio sembra andar bene, poi d'improvviso si blocca e si deve riavviare tutto. Ho letto che è un problema di Windows 10 che non permette l'utilizzo di giochi così vecchi anche se si prova con la compatibilità con altri sistemi operativi. Io volevo sapere se c'è un modo per utilizzarlo senza blocchi, lag o rallentamenti vari, utilizzando Windows 10.

Hai provato ad abilitare Direct Play sul pannello di controllo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Hai provato ad abilitare Direct Play sul pannello di controllo? 

non credo di averlo fatto....

ma cosa cambia? il gioco ha una versione più vecchia rispetto a quella attuale che possiedo io e il mio amico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

non credo di averlo fatto....

ma cosa cambia? il gioco ha una versione più vecchia rispetto a quella attuale che possiedo io e il mio amico...

Abilitare Direct Play dovrebbe servire a Windows 10 per eseguire applicativi che supportano versioni DirectX più vecchie come la 8.1 e la 9.0c. Prova, a me servì per far girare Age of Empires 2 sul pc di mio fratello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Abilitare Direct Play dovrebbe servire a Windows 10 per eseguire applicativi che supportano versioni DirectX più vecchie come la 8.1 e la 9.0c. Prova, a me servì per far girare Age of Empires 2 sul pc di mio fratello. 

l'ho fatto ed il gioco sembra andare! solo che mi pare cmq lento come prima! in passato girava più veloce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, ho detto al mio amico come fare e mi dice che nonostante il gioco funzioni ad un certo punto si blocca e deve necessariamente riavviare il pc! potrebbe essere il crack che non và?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da bambino ci ho giocato per un sacco di tempo a C&Q @@

Qualche anno fa fu rilasciato il primo, il mio preferito, aggratis. Prova a cercarlo sul sito, io l'ho scaricato e su windows 7 funziona perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 09:28, Andrea Bianconero ha scritto:

Uno dei miei giochi preferiti di sempre.

Qualche tempo fa Origin faceva scaricare gratuitamente il primo.

Magari c'è anche il secondo.

Ha problemi simili con altri giochi o solo con quello?

 

solo con questo! cmq in qualche modo lo ha risolto modificando Windows togliendo il 10

questo è uno dei più belli di tutti, poi c'è anche Red Alert 3 che non è la stessa cosa, anche se bello cmq(compreso le attrici sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.