Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri post Tottenham: "Forse le due finali giocate hanno fatto male a qualcuno. Non accetto che un 2-2 deprima l'ambiente. Siamo sotto a Bayern, Barça, Real, Psg, City"

Post in rilievo

31 minuti fa, rox91 ha scritto:

Parecchio incazzato e deluso. La squadra messa in campo ieri era, personalmente, la migliore. Siamo stati traditi da alcune prestazioni oscene dei singoli. Pjanic su tutti. Higuain dopo aver quasi fallito il primo non doveva presentarsi anche soprattutto dopo il gol sbagliato... Doveva tirare Costa o Berna. Mandzukic nullo. Note liete diciamo.. Costa e De Sciglio. 

 

Speriamo di recuperare Matuidi e Dybala per il ritorno. Possiamo farcela. Dobbiamo farcela. 

 

Forza ragazzi

L'errore capitale lo fa sempre. Non ha piu' giustificazioni. I moduli li fa solo in funzione del suo "tessssoroooo" (alla Gollum) croato. Costa e Bernardeschi sono in formissima( 2 rigori procurati da loro)? Sei costretto a farli giocare. Ma l'amatissimo croato lo devi fare giocare sempre e comunque anche se non serve quasi a nulla (ieri ha colpito di testa da due metri mandando il pallone in pancia a Loris). Da qui, pur di schierarlo, si torna ad un modulo perdente a centrocampo con un Khedira imbarazzante ed un Pjanic letteralmente annullato, costringendo proprio Berna e Costa a giocare bassissimi per coprire il buco creato. Schierare sia Berna che Costa era giustissimo, schierare il croato contemporaneamente no! Doveva mettere un terzo centrocampista al suo posto. In ogni caso, ad onor del vero, abbiamo preso 2 gol dove le responsabilità sono da imputare quasi per intero all'ex giocatore che abbiamo tra i pali e che lui, in barba all'evidenza considera titolare inamovibile. Quasi certamente con Scesny in porta la vittoria ci sarebbe stata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascoltando ieri sera De Sciglio mi sembra che si siano abbassati di proposito,è stato un grave errore perchè abbiamo lasciato campo ad un Tottenham che difensivamente è una squadra mediocre mentre in avanti hanno degli ottimi talenti .sisi lo diciamo sempre che in Europa la tattica di gestire il vantaggio è meno redditizia rispetto al campionato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero. Quello che gioca a calcio dopo 9 minuti era sotto di 2 reti, con una squadra che ampiamente fuori dalla lotta per il titolo già da mesi e che quindi poteva preparare e caricare questa partita decisamente meglio di noi. Prendono un primo gol dopo 80 secondi dimenticandosi solo Higuain, concedono un rigore che se lo avesse concesso uno dei nostri sarebbe sotto processo per almeno 3 anni e mezzo, poi cominciano a giocare e prendono un contropiede che per due cm non ci porta al 3 a 0 dopo 25 minuti scarsi. Poi con un fallo su Chiellini si portano sul 2 a 1 e con una Tampa di Buffon e una punizione mediocre sul 2 a 2. Unica occasione oltre ai gol un colpo di testa di Kane. Pensa che uno dei due allenatori ha dovuto rinunciare a 3 giocatori chiave e ad altri 2 comunque ritenuti importanti... Pensa che in attacco eravamo contati con Mandzukic acciaccato e a centrocampo idem con Marchisio in recupero da un lungo stop e sturaro recuperato da pochissimo. Però viva chi fa possesso palla e perde campionati con il Leicester 
Proprio per questo. Il Tottenham è inferiore a noi come organico, per questo è assurdo essere dominati sul piano del gioco come ieri.

Allegri è sempre il solito, va in vantaggio e poi si abbassa a difendere il risultato.

Assurdo poi farlo con una squadra che è scarsa dietro (e si è visto anche ieri, se vengono attaccati i difensori degli Spurs vanno in tilt) ma che ha buone doti offensive. L'ultima cosa da fare con una squadra come questa, oltretutto in casa, è quella di abbassarsi per difendere al limite della tua area.

Anche basta vedere i nostri attaccanti giocare regolarmente spalle alla porta.

Veniamo al modulo: col centrocampo a 2 quest'anno abbiamo preso gol a grappoli e cosa fa il genio? Si mette a 2, dopo che col centrocampo a 3 avevamo ritrovato una buona solidità difensiva, nella partita di andata in casa di un ottavo di CL. E meno male che aveva detto in conferenza stampa che era importante non prendere gol.

Discorso infortuni: se fai un carico pesante di preparazione a gennaio poi è normale che i muscoli saltano come popcorn. Con le squadre di Allegri è sempre la stessa storia tutti gli anni.

E poi il genio fa pure l'arrogante stizzito. Non si può arrivare tutti gli anni in finale? Vero, se esci contro PSG, City, Barcellona, Real o Bayern ci sta. Col Tottenham no.

Dovessimo uscire a Londra sarebbe un fallimento e la colpa sarebbe tutta di Allegri. Senza se e senza ma.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

 

Sono d'accordo che sono poca roba dietro però corrono. Se noi prendiamo uno di questi è lo mettiamo alla Juventus diventa un bradipo. Io l'ultima Juventus che corre l'ho vista con Conte. Lo staff di Allegri non ha mai indovinato una preparazione. Non ho mai visto la squadra correre veramente.

 

assurdo come anche costa che è un velocista da noi è diventato lentissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Amico mio, lungi dal difendere un incapace come marotta.
Però permettimi di dire che qualsiasi * sulla faccia della terra, visti i nostri centrocampisti e le nostre caratteristiche, avrebbe fatto un bel 4-4-2 con berna-costa esterni e bentancur-pjanic centrali. Gli inglesi non avrebbero visto palla anche se ho forti dubbi su pjanic che secondo me, se pressato non è calciatore da juve. Questa squadra ha il dna 4-4-2 ed è molto forte sugli esterni. Ma per carità...meglio schierare gli attaccanti a fare i terzini, poi giustamente quando non c'è il sassuolo, il nabule o le derelitte milanesi, facciamo queste magre figure.


Non prendiamo gol se mettiamo 5 giocatori in mezzo...sia 352 o 433.. i difensori come bonucci e benatia diventano fenomeni per lo schema.

Doveva restare sul 433 non c’era ragione se non che a certi giocatori ( che gli mette a disposizione la società) non affiderebbe mai il centrocampo in partite decisive e preferisce giocare con uno in meno.
È come dire che hai Ronaldo Messi Ibra suarez neymar bale cavani e sturaro è piuttosto di mettere quest’ultimo giochi senza centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sei ridicolo. Ma fai vedere che ti arrabbi ma per cosa? Deve arrabbiarsi solo con se stesso visto che aveva impostato una tattica per non prendere gol e li ha presi lo stesso. Voleva fare come Napoli, golletto e tutti dietro, di averne fatti due non gli sembrava nemmeno vero. Ma il Tottenham non è il Napoli, gli inglesi hanno giocatori che non sono forti solo nel loro paese, e ci hanno dato una lezione, probabilmente mettendoci fuori dalla Champions. Ieri è stato peggio di quello Juve Bayern che giocammo a Torino due anni fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis gli infortuni hanno condizionato questi ottavi ,poi ci mettiamo anche la formazione sbagliata dove il centrocampo nostro era nullo sempre in inferiorità numerica , gli sbagli sotto porta che potevano indirizzare le partita in un'altro modo , in conclusione con un pareggio in casa con reti subite a Wembley ci vuole un miracolo per passare il turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo qua è la nostra rovina ragazzi. Lui e il suo staff di rincog...iti.

Come fai a dire che vincere 3-0 in un ottavo di finale è pura uropia se eri 2-0 nei primi 10 minuti???? Tra l'altro contro il tottenham mica contro il real. Sei solo un cag.hina. Ormai la squadra è abituata male ad abbassarsi fino all'area di rigore subito dopo 1 gol fatto. Ed è stato un puro caso che abbiamo fatto subito il secondo gol. Che non era nemmeno contemplato. È un indicazione precisa di Allegri che dopo 3 anni è diventata una cosa automatica per i giocatori. Proprio perché ce l'hanno ormai nel dna, chiamasi atteggiamento e mentalità. Ecco perché dico che Allegri ci ha rovinato. Adesso un altro allenatore ci metterebbe 1-2 anni per inculcare una mentalità diversa. Basti pensare che questo atteggiamento ce lo abbiamo anche contro un chievo qualsiasi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio stagione abbiamo faticato parecchio con il 4-2-3-1 con Khedira e ci siamo rimessi in carreggiata con il centrocampo a 3, non capisco la scelta di Max di tornare indietro per questa partita. Mancava Matuidi ok, ma avevamo altri 3 cc in panca. Serataccia, ma il passaggio del turno è ancora 50-50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, guy999 said:

L'errore capitale lo fa sempre. Non ha piu' giustificazioni. I moduli li fa solo in funzione del suo "tessssoroooo" (alla Gollum) croato. Costa e Bernardeschi sono in formissima( 2 rigori procurati da loro)? Sei costretto a farli giocare. Ma l'amatissimo croato lo devi fare giocare sempre e comunque anche se non serve quasi a nulla (ieri ha colpito di testa da due metri mandando il pallone in pancia a Loris). Da qui, pur di schierarlo, si torna ad un modulo perdente a centrocampo con un Khedira imbarazzante ed un Pjanic letteralmente annullato, costringendo proprio Berna e Costa a giocare bassissimi per coprire il buco creato. Schierare sia Berna che Costa era giustissimo, schierare il croato contemporaneamente no! Doveva mettere un terzo centrocampista al suo posto. In ogni caso, ad onor del vero, abbiamo preso 2 gol dove le responsabilità sono da imputare quasi per intero all'ex giocatore che abbiamo tra i pali e che lui, in barba all'evidenza considera titolare inamovibile. Quasi certamente con Scesny in porta la vittoria ci sarebbe stata. 

Ma magari fosse il croato il vero problema....

M tu credi veramente che tutto questo dipenda dal suo impiego ?? dai....

 

Ti do ragione sul terzo centrocampista, ma neache cosi sarebbero cambiate le cose,,,,,,a Firenze ne avevamo 3 di centrocampisti,,,e non abbiamo visto palla a centrocampo,,,,sempre a rincorrere e mai fatto possesso,,,

 

Il problema non e' il bumero di centrocampisti ma la QUALITA di essi,,,,

Abbiamo solo Pajnic che sa " giocare " a calcio..... e Matuidi che corre per 2,,,,,il resto dei centrocampisti  non sono da top club

Ma hai visto come giocavano la palla a centrocampo gli inglesi ? fisicita' e tacnica sopraffine,,,,

Senza un centrocampo di altissimo livello non si va avanti in europa,,,,e non lo dico io, ma la stosria del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri spalletti sarri mazzarri sará un caso son tutti toscani,terra che amo ma a livello comunicativo e comportamentale in campo e fuori son ridicoli non si capisce niente quello che dicono e fanno sceneggiate incomprensibili,vi giuro rimpiango Rino Marchesi e Zoff in quanto a stile non c'é paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zoff70 ha scritto:

ascoltando ieri sera De Sciglio mi sembra che si siano abbassati di proposito,è stato un grave errore perchè abbiamo lasciato campo ad un Tottenham che difensivamente è una squadra mediocre mentre in avanti hanno degli ottimi talenti .sisi lo diciamo sempre che in Europa la tattica di gestire il vantaggio è meno redditizia rispetto al campionato .sisi

Ti puoi anche abbassare di proposito e sul 2-0 con 80 minuti davanti, per una fase della partita, ci sta anche.

il problema è che noi siamo stati schiacciati e questo dipende dalla mancata gestione della palla, dal fatto che ogni volta che recuperavamo il possesso, spazzavamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono completamente daccordo con max, io l'unica cosa che chiedo perche non la capisco, ma quando vede che la squadra si schiaccia troppo, quasi che mentalmente sia predisposta ad accontentarsi, perche MI DOMANDO PERCHE NON INTERVIENE?? PERCHE NON RIESCE A SPRONARE LA SQUADRA A USCIRE A RICOMINCIARE A GIOCARE? è questo che non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“allegri ci ha dato una mentalità europea”

ma quando ?????

ma a chi ???

 

Dopo Cardiff dovevano dargli un calcio nel sedere, invece, aumento di stipendio e rinnovo contratto per altri TROPPI anni.

Vattene via da solo se hai un po’ di dignità, quelli che ancora  ti tengono, non ce l’hanno !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, ha perfettamente ragione.

E' colpa dell'ambiente che si è montato la testa e ha la pretesa di vedere giocare i nostri più di 15 minuti.

E' colpa dell'ambiente che vaneggia sperare di vedere la Juve fare più di 4 passaggi di fila nella metà campo avversaria.

E' colpa dell'ambiente presuntuoso se abbiamo uno stato di forma ignobile.

E' colpa dell'ambiente viziato se contro chiunque, dal Benevento al Real Madrid, giochiamo praticamente sempre nella nostra trequarti ad aspettare e ripartire.

E' colpa dell'ambiente di saccenti se la nostra filosofia di vita è massimo risultato con il minimo sforzo.

 

Tifosi del *, zitti, pagate e beccatevi sta minestra, se non vi sta bene la finestra è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli inglesi sono stati bravi, inutile girarci intorno; hanno fatto ciò che dovevamo fare noi: noi siamo stati rinunciatari nella gestione del pallone; non riuscivamo ad uscire palla al piede; i nostri centrali di difesa buttavano palloni in avanti senza costrutto, ciò è grave; davvero penso che in europa il passo sia differente; 

abbiamo la necessità di fare più delle nostre umane possibilità per spuntarla; non riusciamo a gestire in scioltezza; ciò sto notando anche in campionato;

spero nella qualificazione ma certamente continua a mancare quello spirito necessario, quell'adattamento psicologico a sentirci perlomeno competitivi in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

bah per me ieri sera ha chiuso....invece di spendere cifre folli .... compriamo lo staff di preparatori tutti e dico tutti pure il magazziniere del Tottenham ...penso che con un milione di euro prendiamo tutti ...pure la gentilissima signorina che risponde al centralino ...come allenatore non saprei fate voi siete tutti esperti ma ieri dalla mia profonda ignoranza ho visto due squadre che fisicamente e dico solo fisicamente diverse ergo voglio se fossi Agnelli tutto lo staff del Tottenham e lasciamo perdere i giocatori nuovi quelli che abbiamo vanno bene tranne Buffon per limiti di età e khedira per limiti fisici ..  anche lo staff che pulisce gli spogliatoi perché non si sa mai e CACCIARE tutto lo staff nostro di PREPARATORI perché indegni di presentare uno condizione atletica così miserabile in un settore dove girano milioni milioni milioni e milioni di euro......RIDICOLI dai ...io parlo solo di condizioni fisiche ...nel merito tattici non parlo..

Concordo, incredibile come nessuno si domandi il motivo di una condizione fisica assente in una squadra come la Juve. Questi non corrono da settembre e sembrano già spompi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

sono completamente daccordo con max, io l'unica cosa che chiedo perche non la capisco, ma quando vede che la squadra si schiaccia troppo, quasi che mentalmente sia predisposta ad accontentarsi, perche MI DOMANDO PERCHE NON INTERVIENE?? PERCHE NON RIESCE A SPRONARE LA SQUADRA A USCIRE A RICOMINCIARE A GIOCARE? è questo che non capisco.

Perché è ignorante e crede di essere chissà chi. Superbo arrogante e soprattutto ignorante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marko77 said:

sono completamente daccordo con max, io l'unica cosa che chiedo perche non la capisco, ma quando vede che la squadra si schiaccia troppo, quasi che mentalmente sia predisposta ad accontentarsi, perche MI DOMANDO PERCHE NON INTERVIENE?? PERCHE NON RIESCE A SPRONARE LA SQUADRA A USCIRE A RICOMINCIARE A GIOCARE? è questo che non capisco.

Non e' cosi semplice come dici,,,,

Ieri molto volte ho visto Higuain sbracciarsi e gridare ai suoi di uscire e andare a pressare,,,,ma nessuno lo ha mai fatto,,,,

 

Non so cosa serve per spronarli a farlo ,ma di sicuro non e' che si ha un bottone che si preme e la squadra esce,,,,,e' mentale il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...con questo flopp Agnelli Elkann devono mettersi in testa di scucire 200/250 mil per ricostruire

servono 2 grandissimi centrocampisti e altri 2 buoni come riserve ( i vari khedira marchisio sturaro non possiamo più sopportarli )

in attacco mandzukic ha fatto il suo tempo cosi come in difesa i vari howedes asamoah barzagli buffon vanno mandati a zappare ..

Serve anche ( era sottinteso ) un manico nuovo che abbia idee e carisma da vincente ( Zidane ? )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Non e' cosi semplice come dici,,,,

Ieri molto volte ho visto Higuain sbracciarsi e gridare ai suoi di uscire e andare a pressare,,,,ma nessuno lo ha mai fatto,,,,

 

Non so cosa serve per spronarli a farlo ,ma di sicuro non e' che si ha un bottone che si preme e la squadra esce,,,,,e' mentale il problema...

devi dargli un gioco, devi provare queste cose in allenamento, devi dare organizzazione.

i giocatori fanno in campo quello che provano in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, guy999 ha scritto:

L'errore capitale lo fa sempre. Non ha piu' giustificazioni. I moduli li fa solo in funzione del suo "tessssoroooo" (alla Gollum) croato. Costa e Bernardeschi sono in formissima( 2 rigori procurati da loro)? Sei costretto a farli giocare. Ma l'amatissimo croato lo devi fare giocare sempre e comunque anche se non serve quasi a nulla (ieri ha colpito di testa da due metri mandando il pallone in pancia a Loris). Da qui, pur di schierarlo, si torna ad un modulo perdente a centrocampo con un Khedira imbarazzante ed un Pjanic letteralmente annullato, costringendo proprio Berna e Costa a giocare bassissimi per coprire il buco creato. Schierare sia Berna che Costa era giustissimo, schierare il croato contemporaneamente no! Doveva mettere un terzo centrocampista al suo posto. In ogni caso, ad onor del vero, abbiamo preso 2 gol dove le responsabilità sono da imputare quasi per intero all'ex giocatore che abbiamo tra i pali e che lui, in barba all'evidenza considera titolare inamovibile. Quasi certamente con Scesny in porta la vittoria ci sarebbe stata. 

Che Scszesny debba esser3 titolare lo penso pure io. Per il resto... Per me ieri la formazione era la meglio schierabile... L'unica è che sono mancati i singoli.. Pjanic su tutti... Ma è anche vero che ieri Khedira è stato osceno. E quindu Pjanic non aveva copertura.. L'assenza di Matuidi è stata pesantissima... Pure io avrei inserito un terzo cc all'inizio del st. I titolari drvono essere appunto Berna Costa e Pipa.. In attesa di Dyba. Speriamo per il ritorno di recuperare Blaise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.