Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Juventus - Tottenham: 2 - 2 (And. Ottavi Champions)

Post in rilievo

Ho sempre appoggiato le scelte di Allegri ma questa volta vorrei chiedergli perchè caxxo mi ha messo Douglas Costa dietro Higuain anzichè sulla fascia per sfruttare la sua velocità, il suo dribbling, il suo cambio di passo. Lo ha fatto due volte ieri quando si è trovato sulla sinistra, la prima volta si è procurato il rigore, nella seconda ha creato un'insidiosa azione da gol. Speriamo in bene per il ritorno, con il 433 e con Douglas - Dybala - Higuain davanti, possiamo fargli male e portarci a casa la qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amareggiato e deluso non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento dell'allenatore e della squadra in casa giochiamo come il chievo di turno e speriamo che dio la mandi buona, riproporre un modulo che funziona solo con la juve al 100% e soprattutto mettere chiellini ad impostare la manovra assurdo quando loro avevano dembele, dier o ERIKSEN a fare quel piffero che voleva. 

Possiamo ancora passare il turno ma vedere una squadra che tecnicamente doveva fare un possesso sterile e sfruttare le verticalizzazioni improvvise e costringe gli spurs a stare sulla difensiva e fare in modo che giocasserò per non perdere malamente ed invece abbiamo regalato bene 80 minuti ed una grande ventata di autostima e consapevolezza ad una squadra buona ma non eccelsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunato il pipita sul possibile 3-0. Stupido non fare tirare Pjanic il rigore "decisivo". Come al solito Khedira e Mandzukic inutili... Specialmente nel 4231. Poi il resto é il solito schifo con Pipa a 50m dalla porta e Buffon che spero vivamente venga "ritirato" che prende goal sul suo palo. Per il resto siamo molto piu forti noi se corriamo, altro che storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guy999 ha scritto:

Il primo gol glielo ha praticamente regalato Buffon con quell'uscita patetica. Quasi quasi è peggio del secondo. Questa è la risposta a tutti quegli scienziati che hanno ripetuto tante volte che la figura del portiere è SECONDARIA.

bah

 

Tra i pali nei tiri ravvicinati è ancora un gatto, ma in altri fondamentali non c'è più, i tiri dalla distanza cominciano a essere un pericolo, le uscite alte non le fa più tipo dal 2010, e come abbiamo visto ieri anche le uscite sull'avversario che non sia vicino alla porta sono difficoltose per lui (infatti secondo me la parata che fece Wojciech su Schick lui avrebbe fatto fatica a farla, perchè fuori dai pali comincia a essere poco reattivo e va in paura, si sente insicuro), mettiamoci pure che la gestione coi piedi della palla è inferiore a quella del polacco.
Lui si sente ancora bene e tra i pali fa ancora parate decisive, ma sta declinando è innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita buttata alle ortiche perchè abbiamo smesso di giocare per mezzora buona, per poi affannosamente cercare un 3-1 che non è arrivato (e gli episodi inizialmente favorevoli poi per colpa nostra hanno "girato"), se avessimo continuato a martellarli sarebbe finita 3-4 a 0, ma questa fissa della gestione e dell'abbassarsi, del risparmiare le energie (a 10 minuti dall'inizio!) li ha fatti rientrare in partita, d'altronde erano belli freschi ed hanno continuato a correre.
Invece di sfruttare il momento psicologico per sportivamente "ammazzarli" ci siamo suicidati noi, grazie Acciuga, ma a giugno meglio che vai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere il problema non è tattico, come a Cardiff siamo durati nemmeno un tempo.
Li abbiamo surclassati per i primi 15 minuti, dopodiché siamo calati vertiginosamente senza riuscire più ad uscire dalla nostra metà campo. Contro il Real Madrid si parlava di fantomatiche risse nello spogliatoio, oggi di catenaccio.

A mio avviso c'è un grave problema di tenuta atletica, i numerosi infortuni danno un punto in favore di questa tesi.

  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Tra i pali nei tiri ravvicinati è ancora un gatto, ma in altri fondamentali non c'è più, i tiri dalla distanza cominciano a essere un pericolo, le uscite alte non le fa più tipo dal 2010, e come abbiamo visto ieri anche le uscite sull'avversario che non sia vicino alla porta sono difficoltose per lui (infatti secondo me la parata che fece Wojciech su Schick lui avrebbe fatto fatica a farla, perchè fuori dai pali comincia a essere poco reattivo e va in paura, si sente insicuro), mettiamoci pure che la gestione coi piedi della palla è inferiore a quella del polacco.
Lui si sente ancora bene e tra i pali fa ancora parate decisive, ma sta declinando è innegabile.

Tra i pali è ancora un "gatto" solo di braccia. Da terra in compenso non si stacca manco di un millimetro e basta angolare i tiri per fare gol matematicamente. I suoi "tuffi" ormai sono solo delle cascate di lato perché non si stacca e allo stesso tempo, visto che la forza nelle gambe non ce l'ha più, nelle uscite senza senso come quella di ieri è lentissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guy999 ha scritto:

Tra i pali è ancora un "gatto" solo di braccia. Da terra in compenso non si stacca manco di un millimetro e basta angolare i tiri per fare gol matematicamente. I suoi "tuffi" ormai sono solo delle cascate di lato perché non si stacca e allo stesso tempo, visto che la forza nelle gambe non ce l'ha più, nelle uscite senza senso come quella di ieri è lentissimo. 

Purtroppo è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio modesto parere il problema non è tattico, come a Cardiff siamo durati nemmeno un tempo.
Li abbiamo surclassati per i primi 15 minuti, dopodiché siamo calati vertiginosamente senza riuscire più ad uscire dalla nostra metà campo. Contro il Real Madrid si parlava di fantomatiche risse nello spogliatoio, oggi di catenaccio.
A mio avviso c'è un grave problema di tenuta atletica, i numerosi infortuni danno un punto in favore di questa tesi.
  •  
Più che atletica mentale, non si può essere stanchi dopo 15 minuti, atteggiamento mentale è il problema, se di va in vantaggio di smette di giocare, sembra che non ne abbiano più ma in realtà è la testa che non funziona, se poi c'è qualcuno che gli ha inculcato di non perdere energie abbiamo fatto bingo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buffon patetico
Lo sai che dovremo tenercelo fino alla fine vero? Questo è l'anno della gratitudine io sono già rassegnato dall'inizio della stagione, spero non ce ne sia un altro l'anno prossimo, meglio ritirarsi prima di lasciare un brutto ricordo, però non tutti sono come Pavel o Michel...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

al ritorno le possibilità di farcela ci sono tutte, ma poco cambia nella valutazione complessiva... finchè giochiamo con questa mentalità e questo atteggiamento non creeremo mai i presupposti per aumentare le nostre possibilità di vincere questa maledetta competizione
In poche righe hai sintetizzato quello che è anche la mia opinione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo pareggiato contro una il Tottenham che sabato ha fatto sembrare l'Arsenal una squadra di lega pro. Se ci fosse stata giustizia negli episodi saremmo stati anche 3-2 o 4-2 alla fine. delle ultime 16 partite giocate ne abbiamo pareggiate 2 e vinte le altre. A leggere questo forum sembrerebbe di essere tifosi, che so del ManU o del Real, che con il Tottenham ci ha perso o dell'Arsenal, o dell'INTER!
 
Da datevi una regolata! Al calcio si gioca in due, e il Tottenham è una signora squadra. Andremo a Londra a giocarcela!
Ma dai però bisogna essere onesti, giochiamo cosi, subendo, anche con fiorentina e Cagliari, non solo in Champions, solo che in Italia il livello tecnico medio è basso quindi reggiamo, in champions non è sufficiente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Febor70 said:

Ma dai però bisogna essere onesti, giochiamo cosi, subendo, anche con fiorentina e Cagliari, non solo in Champions, solo che in Italia il livello tecnico medio è basso quindi reggiamo, in champions non è sufficiente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ma cosa vuol dire subire? Se butti la palla dentro vinci se la tieni sulla meta campo non basta. La nostra squadra qualche volta riposa quando gli altri hanno la palla, altre volte va in pressing. 90' di pressing non lo reggiamo, 50' si. Con il Tottenham abbiamo pagato la scarsa abitudine a queste partite. La premier è molto piu agonistica e loro ci sono abituati, noi no. 

 

Nessuna squadra a mio ricordo ha giocato tutte le partite in pressing e le ha vinte tutte. Alcune hanno avuto dei periodi 3-5 mesi in cui erano quello che voi pretendete dalla Juventus. 

 

Ancora di piu mi piacerebbe aprire il forum e non vedere 130 pagine di lagne al primo pareggio dopo X vittorie consecutive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2018 Alle 02:26, Pogba88 ha scritto:

l'azione che ha fatto Costa sul secondo rigore è fantastica! tecnica e velocità allo stato puro!!

che meraviglio di calciatore questo...

può anche sparire dal campo nella maggior parte del tempo, poi un lampo che ti può portare in qualunque momento al gol...

che spreco un giocatore del genere in mano ad Allegri.... che spreco!

Quell'azione è avvenuta nel lato del campo dove regna stagna Mandzukic.
Purtroppo Allegri deve dare per forza il "posto di lavoro" al croato e così Costa viene collocato fuori posizione...

 

Cmq la partita mi ha detto che possiamo vincerla benissimo anche al ritorno...a patto che Buffon rimanga in panca perchè non è possibile prendere due gol da polli...inoltre, se rivedete le azioni, si lascia sfuggire i tiri da lontano anche in maniera goffa e confusionaria. Questo trasmette insicurezza ai suoi compagni di reparto....vale anche nel calcetto, dove gioco io. Se noto che il mio portiere si fa scappare i palloni allora arretro avvicinandomi a lui e dunque, di conseguenza, gli avversari avanzano. Viceversa, se il portiere è sicuro di se io questo lo sento e dunque mi proietto in attacco che tanto dietro sono in una botte di ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.