Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Dopo l'andata degli ottavi contro il Tottenham sei ottimista o pessimista per il passaggio del turno?

Dopo l'andata degli ottavi contro il Tottenham sei ottimista o pessimista per il passaggio del turno?  

  1. 1. Dopo l'andata degli ottavi contro il Tottenham sei ottimista o pessimista per il passaggio del turno?

    • Ottimista, la Juve riuscirà a vincere a Londra
      250
    • Pessimista, le trasferte in Inghilterra sono tradizionalmente ostiche
      303
  2. 2. Al netto di quanto lo permetteranno gli avversari, quale pensi sia il modo migliore per affrontare la sfida di ritorno?

    • Giocando a viso aperto da subito, con un pressing offensivo e il baricentro alto per tutta la partita, anche se dovessimo andare in vantaggio
      258
    • Difendendo bassi dall'inizio per non subire gol, provando a colpirli negli spazi larghi che sono soliti lasciare
      44
    • Aggredendoli da subito per cercare la rete e poi, nel caso la trovassimo, chiudendoci dietro per sfruttare il contropiede
      77
    • Non c'è un copione valido, queste partite seguono il corso degli eventi
      174


Post in rilievo

prima dell'andata davo 40 juve 60 tottenham ora, visto il risultato e l'obbligo di vincere fuori casa voglio essere ottimista e penso 25% di possibilità per la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Troppo critico secondo me.

A parte che di brutte figure in Champions non ne facciamo da 3 anni,  2 dei quali siamo arrivati in finale.

Il Tottehnam avrà meritato il pari a Torino per il volume di gioco e lo accettiamo, me se entra il 3-0 di Higuain, il rigore del 3-1 sempre di Higuain, il tiro di Bernardeschi, scopriamo che poteva perdere con 2 reti di scarto e nessuno avrebbe avuto da ridire.

Cominciamo a superare il turno e poi vedremo, intanto il PSG che ha speso 222 Mln per Neymar forse saluta agli ottavi....

Questo per dire che la Champions la vince 1 squadra.

Dobbiamo migliorare ancora un po' nella mentalità in alcuni momenti della partita, ma rispetto a 3 anni fa siamo cresciuti moltissimo in Europa.

Di squadre Italiane che hanno vinto la Champions sfoderando un grande gioco ricordo solo il Milan dei primi anni 90 e la Juve di Lippi del 95...ma parliamo di un periodo in cui tutti i campioni giocavano in Italia ed è certo più facile imporsi in Europa quando tutti i più forti giocano per te...

Critico piu che altro l'atteggiamento preoccupante e il fatto di lasciare campo agl'avversari dopo 10 minuti invece di metterli KO....questo è gravissimo e vedo colpe sia da parte della società che non interviene sia da parte del Mister che finora avevo sempre difeso.Non esiste che si possa giocare in quel modo,ci sta a perdere,ci sta a pareggiare una partita,ma ci sta solo quando dai tutto e gl'avversari ti sono superiori,allora si parla di sconfitta con dignità.Ma è impensabile che in casa,contro una squadra non gettonata a vincere la champions vai fare certe figuracce,ma non figuraccia per il pari sottolineo...il pari ci puo stare,è stato l'atteggiamento rinunciatario e da scarsa preparazione a livello fisico che critico duramente.In coppa ho visto squadre italiane dare tutto e perdere e dare tutto e vincere,il Milan di Sacchi ne è stato un esempio lampante.Per quanto riguarda il PSG,ha perso la prima gara 3-1 ma con un 2-0 passerebbe il turno e credo che a Parigi il Real faticherà e non poco.Certo la coppa la vince una squadra dici giusto,ma se devi arrivare in finale e subire altri 4 goal preferisco uscire prima.Perchè non vedo come possa essere migliorato Pjanic,rispetto a un anno fa,non vedo come Matuidi possa essere un acquisto all'altezza,non vedo come Marchisio possa risultare decisivo..se dall'altra parte abbiamo Modric,C.ronaldo ecc ecc....e abbiamo detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sorteggio che predico prudenza con gli Spurs, perchè molto forti, nell'11 titolare, chiedere a Zidane.

Le difficoltà erano evidenti già da subito, una Juventus senza palleggio, senza capacità di tenere la palla, può solo che subire la fisicità ed il ritmo degli inglesi. Pensate veramente di poter andare a Wembley a comandare? Servirà astuzia, cinismo, mestiere e servirà sfruttare al massimo le occasioni che i difensori centrali, loro punto debole, ci lasceranno. A Torino abbiamo subito ma alla fine potevamo fare 4 gol mentre loro hanno segnato su due errori nostri ( Chiellini e Buffon ) e sbagliato ( qui gran parata di Gigi ) l'unica palla gol vera.

 

Probabilmente loro cercheranno di ripetere la partita di Torino, più difficilmente partiranno con l'intento di controllare il pallone senza rischiare nulla, sicuramente non ci lascieranno il pallino per aspettarci.

Noi dovremo puntare al contropiede e magari alternare delle fasi di pressing alto per variare e sorprenderli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ALAY ha scritto:

Questa non si puoi leggere

Neghi anche i risultati fatti in questi anni

Escluso finali

Non nego nulla,dico solo che secondo me non passiamo e spero di cuore di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nella minoranza comunque corposa degli ottimisti.

E amche nell’altra minoranza che pensa che dovremmo fare esattamente come nella partita di andata in cui abbiamo iniziato benissimo presando alto, presidiando la metà campo e facendo 2 goal  (buttando il terzo) e poi sistemarci più accorti in fase difensiva ma stavolta difendendo da centrocampo e ripartendo  (con un Matuidi in più) e non mettendoci  troppo dietro negli ultimi 30 metri.

A mio avviso infatti noi non abbiamo la squadra e gli uomini per durare a ritmi elevati per tutta una partita, oramai questo mi sembra un dato di fatto.

Per cui bisogna giocare di intelligenza e lucidità, magari a folate successive ma restando ben compatti a centrocampo dove non si devono commettere errori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2018 Alle 02:57, pallonaro77 ha scritto:

Basta guardare al Real Madrid. Il Milan in Italia e’ l’unica societa ad avere una mentalita simile. 

 

Comunque ho fiducia nella squadra. Il problema pricipale dell’andata e’ l’assenza di Matuidi. Spero di rivedere in campo un Dybala carico, un Higuain incazzato e un Buffon a fare il tifo dalla Panchina. Gigi e’ il mio idolo, ma si deve dare spazio ad altri.

 

moduli o non, io avevo aperto un topic introducendo la figura del offensive coordinator. Nel primo goal si e vista una certa strategia, ma il problema e che se non ci si allena per offendere con schemi adatti. Densa schemi, quando si finisce la benzina non si va da nessuna parte.

 

grazie Allegri per quello che ha fatto, ma noi vogliamo la scempions (cit). Si adegui con i mezzi che ha a vincere. Se non ha schemi, li vada studiare e prenda consiglio da chi la champions l’ha vinta.

Quindi se dopo 10 minuti sei sul 2 s 0 ti metti tutti indietro lasciando completamente l’iniziativa agli avversari è colpa dell’allenatore e non dei giocatori ? Pensi veramente che Allegri gli abbia detto “ alziamo le barricate “ ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima dell'andata davo 40 juve 60 tottenham ora, visto il risultato e l'obbligo di vincere fuori casa voglio essere ottimista e penso 25% di possibilità per la Juve 
Ma smettila

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se due gol li hanno fatti loro qui a Torino allora anche noi possiamo farne due li a Londra
Discorso che fa più pieghe di una camicia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi arriva in champions un momento in cui sei mezzo fuori o devi recuperare..un momento in cui devi fare un bagno d umlta'e ripartire..meglio ora che in semifinale..la partita di ritorno dubito finisca zero a zero..fondamentale recuperare gli infortunati e magari marchisio con una forma un po migliore..ma soprattutto prepararla al meglio facendo bene le prossime tre di campionato e la coppa italia per essere piu liberi a londra..contro il toro mi aspetto un 433 e piu cazzutaggine intanto,un passo avanti verso una forma migliore che ultimamente non si era visto e allegri ben lo sapeva difatti aveva fatto capire xhe la partita durava 180 minuti..non dico alla fine gli spurs non siano favoriti ma non cosi tanto come qualcuno qui scrive e soprattutto credo la si possa ribaltare se la forma fisica e il recupero info procedesse speditamznte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luchi70 ha scritto:

Sono nella minoranza comunque corposa degli ottimisti.

E amche nell’altra minoranza che pensa che dovremmo fare esattamente come nella partita di andata in cui abbiamo iniziato benissimo presando alto, presidiando la metà campo e facendo 2 goal  (buttando il terzo) e poi sistemarci più accorti in fase difensiva ma stavolta difendendo da centrocampo e ripartendo  (con un Matuidi in più) e non mettendoci  troppo dietro negli ultimi 30 metri.

A mio avviso infatti noi non abbiamo la squadra e gli uomini per durare a ritmi elevati per tutta una partita, oramai questo mi sembra un dato di fatto.

Per cui bisogna giocare di intelligenza e lucidità, magari a folate successive ma restando ben compatti a centrocampo dove non si devono commettere errori. 

Ottimista anche io ma non prevedo un inizio arrebante ma guardingo per preparare una partita anche da vincere col minimo scarto.non mi farei prendere dal panico di segnare pzr forza due gol per passare insomma..poi chiaro che il ritorno di matuidi e un dybala in condizione possono voler dire molto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ottimista, sennò che juventino sarei? Ve lo ricordare il nostro motto vero? #Fino alla Fine

Ricordate che al ritorno potremmo contare su un certo Paulo, che di cognome fa Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah...e tutto un delirio di "arrendiamoci,non siamo in grado,siamo finiti,ecc" vere perle di saggezza e coraggio argomentate sul nulla cosmico.

e chiaro che non sarà semplice e che dovremo mettercela tutta per avere la forza di passare  il turno....sarà quel che sarà ma bisogna provarci e so che lo faranno i calciatori,molti più dubbi  riguardo certa tifoseria e sui famosi deliri per quel calciatore piuttosto che sull'altro....critiche distruttive senza cognizione,ecco su queste siete dei top player 👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2018 Alle 09:01, Zebra69 ha scritto:

A me non interessa passare o uscire dalla competizione tanto ci sono squadre nettamente più forti...ieri sera ho visto Real Psg...... mostruosi tanto che al confronto la nostra partita sembrava un incontro di lega Pro tra la prima è e la terzultima che lotta per non retrocedere........

A me interessa vedere una Juventus a tutto campo con pressing alto con il controllo della palla per almeno 60% con il loro portiere. Che ha fatto 5 miracoli e pazienza ma almeno essere fiero di come hanno giocato...il risultato non mi interessa più, dopo martedì mi sono nauseato di come siamo stati schiacciati di come abbiamo  rinunciato a giocare...in 30 anni che seguo le partite non ho mai visto una partita così contro un avversario che tolti un paio di bravissimi giocatori il resto è normalità....non ci sto se ripetiamo la stessa prestazione dove ci difendiamo per 90 minuti nella speranza che Dybala inventi qualcosa per questa bella stagione chiudo....... 

assolutamente ineccepibile, la penso allo stesso modo con la differenza che ho la convinzione visto che la gara a Torino s'è sballata (per assurdo) con quei due gol lampo, che a Londra si giocherà molto meglio ...ma magari non sarà sufficiente però almeno ci si proverà!!!.letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono pessimista perché Allegri si affiderà ancora a Buffon, Mandzukic e Khedira. se la Juve giocasse a viso aperto con i più in forma lasciando in panchina i senatori potrebbe farcela perché ha un potenziale offensivo superiore e non escluderei un 3 a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei anche ottimista. Però continuo a sostenere che se nonostante dopo 4 anni e 2 finali, dai cui errori commessi avremmo dovuto e potuto imparare almeno qualcosa, continuiamo ancora a cacciarci in maniera stupida nei guai con le nostre stesse mani qualcosa che non va c'è.

 

Non confondiamo poi, come molti fanno, il discorso del bel gioco a tutti i costi con la necessità di giocare in modo molto meno sparagnino almeno in Europa, perchè a me non interessa che battiamo il tottenham 4-0 a forza di triangolazioni e dribbling ubriacanti, a me basterebbe già tanto che ogni qual volta una partita inizi bene, come nel caso appunto degli inglesi, non iniziamo a indietreggiare di 70 metri fin dal 10' minuto di partita convinti di trovarci davanti il Sassuolo di turno e che per rimanere incolumi basti poi asserragliarsi in difesa e spazzare via la palla ad oltranza lasciando l'Higuain di turno isolato nel raggio di 50 metri per i rimanenti 80 minuti di partita. Tralasciando poi il fatto che l'assetto di partita andava già variato nel primo tempo quando si vedeva palesemente che sbandavamo come una nave in preda a un uragano per via dei soli pjanic e khedira ( e che Khedira poi ) lasciati a loro stessi a centrocampo. 

 

E' questo l'atteggiamento che mi fa imbestialire, ripeto, alla luce soprattutto delle tante lezioni che avremmo dovuto già imparare. La sfortuna proprio in questa partita non centra niente, anche perché il rigore sbagliato di Higuain è avvenuto quando già avevamo beccato il primo gol, e nulla vieta di pensare che gli inglesi avrebbero continuato lo stesso ad attaccare in quel modo per poter comunque segnare il secondo gol.  

 

Quindi sì rimango ottimista, anche perchè recupereremo dybala e matuidi, però questa sveglia collettiva quando ce la vogliamo dare una volta per tutte? Sennò mettetevi l'anima in pace, perchè se sperate che basti attendere che Messi e Ronaldo vadano in pensione per poter solo in seguito sperare di vincere la coppa state belli freschi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, luchi70 ha scritto:

Sono nella minoranza comunque corposa degli ottimisti.

E amche nell’altra minoranza che pensa che dovremmo fare esattamente come nella partita di andata in cui abbiamo iniziato benissimo presando alto, presidiando la metà campo e facendo 2 goal  (buttando il terzo) e poi sistemarci più accorti in fase difensiva ma stavolta difendendo da centrocampo e ripartendo  (con un Matuidi in più) e non mettendoci  troppo dietro negli ultimi 30 metri.

A mio avviso infatti noi non abbiamo la squadra e gli uomini per durare a ritmi elevati per tutta una partita, oramai questo mi sembra un dato di fatto.

Per cui bisogna giocare di intelligenza e lucidità, magari a folate successive ma restando ben compatti a centrocampo dove non si devono commettere errori. 

D'accordo, ma voglio sperare che i nostri prodi ne abbiano in corpo almeno per qualche "minutino" in più dei SOLI 10 di Torino. Altrimenti appendessero in massa le scarpette al chiodo che mando mio nonno che almeno un quarto d'ora di tapis roulant lo sa fare ancora.

37 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

sono pessimista perché Allegri si affiderà ancora a Buffon, Mandzukic e Khedira. se la Juve giocasse a viso aperto con i più in forma lasciando in panchina i senatori potrebbe farcela perché ha un potenziale offensivo superiore e non escluderei un 3 a 3.

Bisogna togliersi dalla testa l'idea che esistono dei modi sicuri di non prendere gol e conservare vantaggi pur risicati. In Europa invece esistono modi CERTI di beccarlo il gol prima o poi, uno è quello andato in onda martedì scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Pessimista. E il Tottenham o le trasferte inglesi c'entrano nulla.

 

Se giochiamo come l'altra sera, soffriamo contro chiunque.

Quoto. È davvero incredibile che una squadra allenata da tre anni e mezzo dallo stesso Mister non sia in grado di uscire in maniera pulita dal primo pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.