Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

#VSstats: Torino-Juventus - Statistiche, performance, heatmap, rank individuali e di squadra

Post in rilievo

Parte oggi questa nuova iniziativa del nostro forum. 

 

Un topic nel quale potete trovare tutti i dati della partita giocata dalla Juve con i riferimenti statistici sia individuali che di squadra.

Quale giocatore ha tirato di più in porta? Quale ha recuperato più palloni? Chi ha percorso più km? Quali sono state le posizioni medie durante la partita? E quali quelle tenute in fase di possesso e non possesso? E così via...

Da oggi trovate tutto in un unico topic! :)

 

COME LEGGERE I DATI:

Per leggere i dati basta scorrere le pagine del file sottostante con il vostro mouse o cliccare sulle freccette in basso. 

Cliccando su + o - potrete zoommare avanti o indietro, mentre l'iconcina con le freccette oblique serve per visualizzare il file a tutto schermo.

A seguito del file una tabella con i numeri riassuntivi principali del match.

 

COSA POTETE TROVARE NEL FILE

Nell'ordine:

Formazioni, cronologia della partita, statistiche, ranking e performance dei giocatori, performance di squadra, heatmap, posizioni medie, posizioni medie possesso palla (proprio e avversario), mappe sul baricentro, sul bilanciamento offensivo, sulle zone di tiro, sui cross in gioco, sulle palle recuperate, gli mvp delle due squadre in base alla combinazione dei dati. E infine, subito sotto il file, una tabella con i numeri riassuntivi principali dell'incontro.

Potrà capitare di trovare ulteriori integrazioni prese da altre fonti a seconda delle partite.

 

Potete consultare, analizzare, dibattere, o postare altre statistiche per contribuire alla discussione.

 

A voi .ok

 

 

 

Numeri riassuntivi

 

25_sint.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dei numeri che possono dare credito o scredito a delle affermazioni.

 

Tipo dire che Khedira è stato invisibile non è una vaccata come sostengono in molti (una palla persa ed un fallo fatto, contro una palla recuperata), così come dire che De Sciglio è stato importante nella vittoria di oggi (4 palle recuperate), così come Chiellini che non ha fatto falli e non ha perso palle, ma ne ha recuperate 4 e subito 3 falli.

 

Numeri che poi sottolineano come il vero giocatore imprescindibile sia il 5: SETTE palle recuperate sono tante.

 

 

Complimenti per l'ennesima iniziativa, speriamo che molti da ora in poi aspettino questo topic prima di scrivere alcune scemenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Brohi13 said:

Finalmente dei numeri che possono dare credito o scredito a delle affermazioni.

 

Tipo dire che Khedira è stato invisibile non è una vaccata come sostengono in molti (una palla persa ed un fallo fatto, contro una palla recuperata), così come dire che De Sciglio è stato importante nella vittoria di oggi (4 palle recuperate), così come Chiellini che non ha fatto falli e non ha perso palle, ma ne ha recuperate 4 e subito 3 falli.

 

Numeri che poi sottolineano come il vero giocatore imprescindibile sia il 5: SETTE palle recuperate sono tante.

 

 

Complimenti per l'ennesima iniziativa, speriamo che molti da ora in poi aspettino questo topic prima di scrivere alcune scemenze...

mah... i numeri non dicono tutto.

Alex Sandro ha perso piu' palloni di tutti (6) e ne ha recuperato uno solo, eppure e' stato il migliore in campo senza dubbio.

 

Piuttosto finalmente finira' la leggenda metropolitana che Khedira pascola in campo, che sta fermo eccetera.

Concordo su Pjanic, altro pilastro della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella iniziativa

 

Non so se abbiate controllo su come vengono presentate le statistiche: nel caso, personalmente mi fa un po' confusione l'orientamento sempre diverso del campo e del flusso di gioco. Ad esempio a pagina 10, nel campo intero si attacca verso il basso, mentre nel mezzo campo si attacca verso l'alto.

Uniformare questa cosa aiuterebbe molto la comprensione. Io direi tutto basso->alto, mi sembra quello più intuitivo e coerente con il lessico calcistico (salire/alzarsi, scendere/abbassarsi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente. 

E questo non per sbugiardare qualche utente (trovo inutile questa continua faida contro chi la pensa diversamente), ma un occasione per parlare di calcio giocato. 

Bravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fredp ha scritto:

Gran bella iniziativa

 

Non so se abbiate controllo su come vengono presentate le statistiche: nel caso, personalmente mi fa un po' confusione l'orientamento sempre diverso del campo e del flusso di gioco. Ad esempio a pagina 10, nel campo intero si attacca verso il basso, mentre nel mezzo campo si attacca verso l'alto.

Uniformare questa cosa aiuterebbe molto la comprensione. Io direi tutto basso->alto, mi sembra quello più intuitivo e coerente con il lessico calcistico (salire/alzarsi, scendere/abbassarsi)

Non possiamo modificarle noi. Per abbreviare basta ricordare solo che a campo intero si attacca verso il basso, mentre con mezzo campo non c'è neanche bisogno di differenziare perchè appunto... c'è solo una metà campo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Brohi13 ha scritto:

Numeri che poi sottolineano come il vero giocatore imprescindibile sia il 5: SETTE palle recuperate sono tante.

Questo dato è una costante da inizio stagione, stupisce che occorrano statistiche per accorgersi di come Pjanic sia efficace in fase difensiva. Molti pensano che Pjanic abbia bisogno di un giocatore come Matuidi per rendere al meglio. Non è assolutamente così.

6 ore fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

Io non capisco come Khedira si ritrovi tra i giocatori più veloci :d

Il secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questo dato è una costante da inizio stagione, stupisce che occorrano statistiche per accorgersi di come Pjanic sia efficace in fase difensiva. Molti pensano che Pjanic abbia bisogno di un giocatore come Matuidi per rendere al meglio. Non è assolutamente così.

Diciamo che con Matuidi accanto rende meglio tutta la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Diciamo che con Matuidi accanto rende meglio tutta la squadra. 

Io credo che esistano tanti bravi giocatori con lo stesso passo di Matuidi ma con un’altra precisione nel giro palla. La precisione e la velocità di passaggio ormai fa la differenza nelle partite che contano. È fondamentale non fare errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io credo che esistano tanti bravi giocatori con lo stesso passo di Matuidi ma con un’altra precisione nel giro palla. La precisione e la velocità di passaggio ormai fa la differenza nelle partite che contano. È fondamentale non fare errori

Matuidi infatti ha se non la migliore una tra le migliori % di precisione nei passaggi in Serie A. 

Con lo stesso "passo" forse sì, con lo stesso dinamismo, capacità di tagliare il campo e portare il pressing... pochi, quantomeno in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

Io non capisco come Khedira si ritrovi tra i giocatori più veloci :d

Perché abbiamo affrontato il Torino, aspettiamo di vedere cosa succede nel ritorno di Champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per averli pubblicati qui. Spero si possano avere ad ogni partita, dato che spesso la pigrizia porta a non rimboccarsi le maniche per cercarli per proprio conto.
 

Sarebbe interessante però avere qualche dato in più come:

  • percentuale passaggi riusciti
  • passaggi corti
  • passaggi lunghi
  • verticalizzazioni
  • contrasti
  • una differenziazione tra cross bassi e alti

I suddetti sarebbero interessanti, spero vengano presi come uno spunto di riflessione per valutare meglio l'atteggiamento della squadra in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre avuto la sensazione che Khedira corresse molto durante la partita, essendo spesso molto propositivo sui cross e generoso nel ripiegare in fase difensiva. Tuttavia una sola partita non fa della mia opinione una tesi valida, quindi sarò curioso di vedere le sue performance nelle prossime partite .sisi

Il centrocampo corre molto, tuttavia si conferma poco efficiente sul piano tecnico, anche se c'è da dire che il lavoro di rifinitura spetta di diritto ai nostri esterni che sul piano qualitativo sono a livelli straordinari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Al Khalifa ha scritto:

Personalmente ho sempre avuto la sensazione che Khedira corresse molto durante la partita, essendo spesso molto propositivo sui cross e generoso nel ripiegare in fase difensiva. Tuttavia una sola partita non fa della mia opinione una tesi valida, quindi sarò curioso di vedere le sue performance nelle prossime partite .sisi

Il centrocampo corre molto, tuttavia si conferma poco efficiente sul piano tecnico, anche se c'è da dire che il lavoro di rifinitura spetta di diritto ai nostri esterni che sul piano qualitativo sono a livelli straordinari 

Khedira è sempre il primo a portare il pressing, si inserisce, rientra a coprire,il suo problema è che è abbastanza sgraziato e da l’idea di uno fermo ma è in perenne movimento. Pensate alle partite col Barcal’anno scorso marco’  Messi benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Khedira è sempre il primo a portare il pressing, si inserisce, rientra a coprire,il suo problema è che è abbastanza sgraziato e da l’idea di uno fermo ma è in perenne movimento. Pensate alle partite col Barcal’anno scorso marco’  Messi benissimo. 

Beh, se in questi anni è stato punto fisso per Allegri e per Loew non parliamo certamente di una pippa, checché se ne pensi qui dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ellis Boyd Redding ha scritto:

Grazie mille per averli pubblicati qui. Spero si possano avere ad ogni partita, dato che spesso la pigrizia porta a non rimboccarsi le maniche per cercarli per proprio conto.
 

Sarebbe interessante però avere qualche dato in più come:

  • percentuale passaggi riusciti
  • passaggi corti
  • passaggi lunghi
  • verticalizzazioni
  • contrasti
  • una differenziazione tra cross bassi e alti

I suddetti sarebbero interessanti, spero vengano presi come uno spunto di riflessione per valutare meglio l'atteggiamento della squadra in campo.

 

Grazie a te .ok

Sì certo, sarà fatto dopo ogni partita e, si spera, con sempre maggiori integrazioni.

Per il momento è stata aggiunta una tabella riassuntiva con alcuni numeri dell'incontro, perchè non tutti erano presenti all'interno del file.

Grazie per gli spunti ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerete anche i goal evitabili col controllo attivo passivo misto e marcatura col replay? .pokerista:d

 

Bella iniziativa :). Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.