Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Federico Palomba (resp. marketing Juve): "Su Netflix per ridurre il gap con i top club. Non solo sport ma anche intrattenimento: dobbiamo creare nuove opportunità"

Post in rilievo

Focus sul concetto di sports entertainment: la Juventus non può permettersi di guardare solo al campo, ecco perché ha scelto di sbarcare su Netflix. Federico Palomba, responsabile marketing del club bianconero, ne parla così al Guardian: "È un passo obbligato nel percorso di cambiamento culturale che il calcio sta attraversando, non si tratta solo di sport, ma di intrattenimento". Un salto di qualità che diventa necessario, guardando ai bilanci. "La Juventus ha un handicap rispetto alle squadre della Premier League e della Liga, perché la Serie A non riesce a trarre gli stessi utili di quei campionati dai diritti di trasmissione all'estero e dallo sfruttamento del marchio. La serie tv dovrà contribuire a ridurre questo gap: i soldi che una squadra può ottenere sul mercato interno non sono sufficienti. Dobbiamo creare nuove opportunità".

AMERICANATA? - Il rischio di portare in un docufilm vicende di campo o di spogliatoio è quello di spettacolarizzarle, spogliandole del fascino tradizionale. O anche di infrangere una sacralità che i diretti interessati - giocatori e tecnici - potrebbero voler custodire gelosamente. Will Staeger di IMG Original Content - la società statunitense che ha prodotto la serie sui bianconeri e ha recentemente ottenuto i diritti di trasmissione all'estero per la Serie A - vuole allontanare l'accusa di americanizzazione di uno sport prevalentemente europeo. "Non sono d'accordo sul fatto che ci sia un approccio alla storytelling all'americana - spiega Staeger -, c'è una struttura narrativa naturale: è come un film". 

ASPETTATIVE - Palomba, in conclusione dell'intervista, spiega come il club si aspetti di valutare l'impatto di First Team entro 18 mesi. Notoriamente, Netflix non pubblica le statistiche delle visualizzazioni. Quindi la Juventus ne valuterà indirettamente l'impatto, misurando l'eventuale aumento degli introiti di merchandising e delle richieste di sponsorizzazione estera. E' la nuova frontiera.

 

ilbianconero.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un discorso molto più ampio, il gap economico con le big è difficilmente colmabile nella situazione sia italiana che europea presente oggi, certo, stanno facendo tutti i tentativi, dal marchio alla serie tv, ma alla fine sono le ambizioni che attirano soldi e nuovi tifosi, e le ambizioni portano alla ricerca dello spettacolo in campo, in un calcio moderno che va sempre più verso quella direzione, spettacolo che viene non solo da idee di gioco più propositive e offensive in determinati momenti e determinate partite (quelle più importanti) ma anche soprattutto dalla tecnica e dalla qualità dei singoli. 

Tu puoi fare tutti i marchi e le serie tv che vuoi, ma se poi il nuovo tifoso incuriosito da Netflix ti vede uno in mezzo al campo che non sa stoppare un pallone, ti vede un certo tipo di atteggiamento difensivo generale ecc, vedi che il nuovo tifoso preferisce andare al Bernabeu, e allora si ricomincia da capo con la storia del gap 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte degli introiti attuali dei grossi club viene da :

merchandising

sponsor

diritti TV (in italia non siamo messi affatto male)


i premi vittoria, sono ormai una frazione del totale, anche se non irrilevante. Per avere tutto ciò serve "semplicemente" fare un paio di cose. Creare spettacolo e avere più tifosi che di conseguenza incrementeranno il resto. Come lo si ottiene?
grandi campioni

vittorie internazionali

grandi ambizioni

Per fare ciò servono PESANTI investimenti, perchè a noi manca TUTTO. Siamo come una fabbrica che va avanti con strumenti obsoleti perchè il proprietario non vuol comprare attrezzature moderne, quindi non potremo mai crescere. Andare su netflix, rifare il logo e altra roba, quando lo scheletro della società è sempre lo stesso, porterà ad incrementi trascurabili e dalle previsioni di bilancio infatti, non viene niente di buono per il futuro. Non senza ricominciare a smantellare la squadra ma a quel punto il cerchio si ripete.
Il calcio ormai è solo spettacolo e noi offriamo praticamente niente alle nuove generazioni e ai nuovi tifosi internazionali. Abbiamo la mentalità degli anni 90, assolutamente inconcludente. Ma a questa proprietà interssa solo avere enorme ritorno in immagine, dandoci una frazione della sponsorizzazione che ci tocca. Invece di dare prendono.

Non ritengo possibile un cambiamento di rotta senza un cambiamento delle regole o della proprietà. Se Infantino introdurrà il tetto agli ingaggi e alle commissioni dei procuratori squalo, allora avremo UNA possibilità. Diversamente siamo già finiti, non c'è niente da fare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



secondo me è un discorso molto più ampio, il gap economico con le big è difficilmente colmabile nella situazione sia italiana che europea presente oggi, certo, stanno facendo tutti i tentativi, dal marchio alla serie tv, ma alla fine sono le ambizioni che attirano soldi e nuovi tifosi, e le ambizioni portano alla ricerca dello spettacolo in campo, in un calcio moderno che va sempre più verso quella direzione, spettacolo che viene non solo da idee di gioco più propositive e offensive in determinati momenti e determinate partite (quelle più importanti) ma anche soprattutto dalla tecnica e dalla qualità dei singoli. 
Tu puoi fare tutti i marchi e le serie tv che vuoi, ma se poi il nuovo tifoso incuriosito da Netflix ti vede uno in mezzo al campo che non sa stoppare un pallone, ti vede un certo tipo di atteggiamento difensivo generale ecc, vedi che il nuovo tifoso preferisce andare al Bernabeu, e allora si ricomincia da capo con la storia del gap 


La penso anch'io così tranne su una cosa: hai parlato di situazione italiana ed europea...io toglierei la Premier, nel giro di qualche anno sarà come NBA ed NFL e se continueranno così snoberanno anche la Champions

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Arturo93 said:

secondo me è un discorso molto più ampio, il gap economico con le big è difficilmente colmabile nella situazione sia italiana che europea presente oggi, certo, stanno facendo tutti i tentativi, dal marchio alla serie tv, ma alla fine sono le ambizioni che attirano soldi e nuovi tifosi, e le ambizioni portano alla ricerca dello spettacolo in campo, in un calcio moderno che va sempre più verso quella direzione, spettacolo che viene non solo da idee di gioco più propositive e offensive in determinati momenti e determinate partite (quelle più importanti) ma anche soprattutto dalla tecnica e dalla qualità dei singoli. 

Tu puoi fare tutti i marchi e le serie tv che vuoi, ma se poi il nuovo tifoso incuriosito da Netflix ti vede uno in mezzo al campo che non sa stoppare un pallone, ti vede un certo tipo di atteggiamento difensivo generale ecc, vedi che il nuovo tifoso preferisce andare al Bernabeu, e allora si ricomincia da capo con la storia del gap 

vangelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ***Juventus*** ha scritto:

La maggior parte degli introiti attuali dei grossi club viene da :

merchandising

sponsor

diritti TV (in italia non siamo messi affatto male)


i premi vittoria, sono ormai una frazione del totale, anche se non irrilevante. Per avere tutto ciò serve "semplicemente" fare un paio di cose. Creare spettacolo e avere più tifosi che di conseguenza incrementeranno il resto. Come lo si ottiene?
grandi campioni

vittorie internazionali

grandi ambizioni

Per fare ciò servono PESANTI investimenti, perchè a noi manca TUTTO. Siamo come una fabbrica che va avanti con strumenti obsoleti perchè il proprietario non vuol comprare attrezzature moderne, quindi non potremo mai crescere. Andare su netflix, rifare il logo e altra roba, quando lo scheletro della società è sempre lo stesso, porterà ad incrementi trascurabili e dalle previsioni di bilancio infatti, non viene niente di buono per il futuro. Non senza ricominciare a smantellare la squadra ma a quel punto il cerchio si ripete.
Il calcio ormai è solo spettacolo e noi offriamo praticamente niente alle nuove generazioni e ai nuovi tifosi internazionali. Abbiamo la mentalità degli anni 90, assolutamente inconcludente. Ma a questa proprietà interssa solo avere enorme ritorno in immagine, dandoci una frazione della sponsorizzazione che ci tocca. Invece di dare prendono.

Non ritengo possibile un cambiamento di rotta senza un cambiamento delle regole o della proprietà. Se Infantino introdurrà il tetto agli ingaggi e alle commissioni dei procuratori squalo, allora avremo UNA possibilità. Diversamente siamo già finiti, non c'è niente da fare.

 

tanto arriveranno i capiscers che oltre che darti del troll ti consiglieranno di tifare il bel giuoco del BVB ( capiscer intenditore) e che non sei degno di tifare Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il "moriremo tutti" in un topic riguardante il Marketing non poteva mancare

 

Sarebbe un natale senza BABBO NATALE

[emoji16]

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i giocatori che fanno il marchio e che ti vendono le magliette insieme alle vittorie europee che attirano la gente, loghi Netflix video social servono a poco se poi la proprietà passa due spicci per lo sponsor ... e con la nuova legge sui diritti dove incasseremo meno perché ad oggi incassavamo più delle inglesi sono curioso di capire come faremo il mercato ... ah già vendendo i migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JJFLA ha scritto:

Sono i giocatori che fanno il marchio e che ti vendono le magliette insieme alle vittorie europee che attirano la gente, loghi Netflix video social servono a poco se poi la proprietà passa due spicci per lo sponsor ... e con la nuova legge sui diritti dove incasseremo meno perché ad oggi incassavamo più delle inglesi sono curioso di capire come faremo il mercato ... ah già vendendo i migliori 

Vittorie europee e grandi giocatori, infatti l'Arsenal fattura tantissimo ed è così seguito proprio per questi due motivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chia89 ha scritto:

Vittorie europee e grandi giocatori, infatti l'Arsenal fattura tantissimo ed è così seguito proprio per questi due motivi 

L Arsenal ha una società che investe e ricapitalizza noi abbiamo quaquaraqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finchè nn avrai un ronaldo o un messi e di conseguenza una squadra che in europa vince e gioca per dare spettacolo puoi andare su tutte le piattaforme moderne del mondo ma nn ti segue nessuno e di conseguenza nn sposta niente a livello di gap....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vincere la CL, perché abbiamo i mezzi sportivi per farlo, ma non abbiamo le strutture (Figc) per colmare il gap con le europee dagli altri punti di vista (economico, progettuale,..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come in ogni topic di questo tipo arrivano i geni del marketing a proporre la loro solita ricetta facile.

Come faccio ad aumentare gli introiti? Semplice.

"Investo" comprando campioni a fondo perduto o, in alternativa, vinco la Cl.

Presumo abbiano fatto anni di università per arrivare a cotante strategie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto la serie ed indipendentemente da se mi sia piaciuta  o meno faccio e mi faccio una domanda. Fosse stata una serie di una qualsiasi altra squadra (Real, Barça ma anche Milan Napoli etc..) la avrei /la avreste vista? Ho la sensazione che alla fine questo tipo di prodotti interessano per lo piu' solo a chi già fa parte del circolo vizioso, aggiungendo molto poco alla voce ricavi. La mia opinione e' che per accendere la fantasia e l'interesse delle persone esterne ci vogliano giocatori che spostano gli equilibri .uah  , campioni. Non che la Juve non ne abbia, ma bisogna aggiungerne altri, sempre.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJFLA ha scritto:

L Arsenal ha una società che investe e ricapitalizza noi abbiamo quaquaraqua

Certo preferisci giroud e lacazette a dybala higuain...

Comunque è molto bello vedere che in giro c'è gente molto più qualificata e preparata di chi viene pagato dalla Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado controcorrente e la giudico un'ottima iniziativa.....la serie sarà seguita in molti paesi e potrebbe sicuramente portare nuovi "affezionati" e soprattutto molta visibilità in posti dove magari la fanno da padrone altre squadre...questi sono film-documentario che possono interessare molto agli appassionati di sport...io per esempio seguivo con molto piacere il documentario sulla fiorentina,sulla vecchia MTV,e di certo non sono un tifoso della viola.

Poi è chiaro che per il marketing servono soprattutto i giocatori con molta visibilità (secondo me)...mettessimo un messi in rosa le vendite delle nostre magliette schizzerebbero alle stelle....però queste sono tutte strategie positive che aggiungono qualcosa,la trovo una bella idea e se anche non dovesse avere un impatto economico "significativo" comunque ci saremo visti una bella serie sulla nostra squadra :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia la strada giusta per acquisire interesse e tifosi in parti del mondo in cui il calcio non è seguitissimo. Anch'io non guarderei mai una serie su Real o Barca, ma perché tifo Juventus. Se invece mi propongono una serie sui Miami Dolphins per dire, magari mi incuriosisce: chissenefrega se la squadra di New York è più forte, per quel che ne capisco di football americano, ma magari domani grazie alla serie, mi compro un cappellino di Miami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ***Juventus*** ha scritto:

La maggior parte degli introiti attuali dei grossi club viene da :

merchandising

sponsor

diritti TV (in italia non siamo messi affatto male)


i premi vittoria, sono ormai una frazione del totale, anche se non irrilevante. Per avere tutto ciò serve "semplicemente" fare un paio di cose. Creare spettacolo e avere più tifosi che di conseguenza incrementeranno il resto. Come lo si ottiene?
grandi campioni

vittorie internazionali

grandi ambizioni

Per fare ciò servono PESANTI investimenti, perchè a noi manca TUTTO. Siamo come una fabbrica che va avanti con strumenti obsoleti perchè il proprietario non vuol comprare attrezzature moderne, quindi non potremo mai crescere. Andare su netflix, rifare il logo e altra roba, quando lo scheletro della società è sempre lo stesso, porterà ad incrementi trascurabili e dalle previsioni di bilancio infatti, non viene niente di buono per il futuro. Non senza ricominciare a smantellare la squadra ma a quel punto il cerchio si ripete.
Il calcio ormai è solo spettacolo e noi offriamo praticamente niente alle nuove generazioni e ai nuovi tifosi internazionali. Abbiamo la mentalità degli anni 90, assolutamente inconcludente. Ma a questa proprietà interssa solo avere enorme ritorno in immagine, dandoci una frazione della sponsorizzazione che ci tocca. Invece di dare prendono.

Non ritengo possibile un cambiamento di rotta senza un cambiamento delle regole o della proprietà. Se Infantino introdurrà il tetto agli ingaggi e alle commissioni dei procuratori squalo, allora avremo UNA possibilità. Diversamente siamo già finiti, non c'è niente da fare.

 

Riassumendo: moriremo tutti & Mamotta direttiti! 

:d

(permettimi di scherzare)

 

io non sono così pessimista, perché, proprio dal punto di vista strutturale (impianti, management, visione del business ecc), non siamo affatto nelle retrovie europee.

 

Se dovessi fate un appunto alla società, sarebbe quello di avere una visione “sportiva” (non parlo del business) troppo Italo-centrica.

 

Se volessimo davvero fare il salto di qualità ci serve avere in bacheca almeno 5 champions. Lo so, molti diranno “hai detto niente!”, ma

continuo a pensare che sia un obiettivo alla nostra portata SE (e qui il se è bello grosso), diventasse il nostro primario obiettivo. Del resto: chi troppo vuole nulla stringe.

 

Combattere tutti gli anni per 3 obiettivi (ma dobbiamo anche considerare le Nazionali) comporta un dispendio nervoso a causa di una mostruosa ma necessaria concentrazione che alla fine lo paghi. Come è successo lo scorso anno

 

detto questo, :d aveva ragione J M Keynes (nel lungo periodo saremo tutti morti)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda semplice che presuppone una risposta semplice:

 

Questa iniziativa  è meglio farla oppure non farla? 

 

Datevi una risposta ed in base ad essa valuterete la bontà dell'iniziativa.

 

Veri isi end simpol .sisi  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.