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Giannij Stinson

Federico Palomba (resp. marketing Juve): "Su Netflix per ridurre il gap con i top club. Non solo sport ma anche intrattenimento: dobbiamo creare nuove opportunità"

Post in rilievo

La maggior parte degli introiti attuali dei grossi club viene da :

merchandising

sponsor

diritti TV (in italia non siamo messi affatto male)

 

i premi vittoria, sono ormai una frazione del totale, anche se non irrilevante. Per avere tutto ciò serve "semplicemente" fare un paio di cose. Creare spettacolo e avere più tifosi che di conseguenza incrementeranno il resto. Come lo si ottiene?

grandi campioni

vittorie internazionali

grandi ambizioni

 

Per fare ciò servono PESANTI investimenti, perchè a noi manca TUTTO. Siamo come una fabbrica che va avanti con strumenti obsoleti perchè il proprietario non vuol comprare attrezzature moderne, quindi non potremo mai crescere. Andare su netflix, rifare il logo e altra roba, quando lo scheletro della società è sempre lo stesso, porterà ad incrementi trascurabili e dalle previsioni di bilancio infatti, non viene niente di buono per il futuro. Non senza ricominciare a smantellare la squadra ma a quel punto il cerchio si ripete.

Il calcio ormai è solo spettacolo e noi offriamo praticamente niente alle nuove generazioni e ai nuovi tifosi internazionali. Abbiamo la mentalità degli anni 90, assolutamente inconcludente. Ma a questa proprietà interssa solo avere enorme ritorno in immagine, dandoci una frazione della sponsorizzazione che ci tocca. Invece di dare prendono.

 

Non ritengo possibile un cambiamento di rotta senza un cambiamento delle regole o della proprietà. Se Infantino introdurrà il tetto agli ingaggi e alle commissioni dei procuratori squalo, allora avremo UNA possibilità. Diversamente siamo già finiti, non c'è niente da fare.

 

 

Straquoto

 

 

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6 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Il "moriremo tutti" in un topic riguardante il Marketing non poteva mancare

 

non è un moriremo tutti. E' una riflessione seria e argomentata.

Quello che non poteva mancare sono i commenti inutili come il tuo.

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9 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Una domanda semplice che presuppone una risposta semplice:

 

Questa iniziativa  è meglio farla oppure non farla? 

 

Datevi una risposta ed in base ad essa valuterete la bontà dell'iniziativa.

 

Veri isi end simpol .sisi  .sisi

Ma tanto ci sarebbe qualcuno che si lamenterebbe in ogni caso:

- se l'avesse fatto il Real Madrid, ci sarebbero stati commenti del tipo "Loro sì che sono avanti", "Non colmeremo mai il gap se non facciamo cose di questo tipo" etc...

- la facciamo noi per primi: "Ma tanto non serve a niente", "Non colmeremo mai il gap se non prendi i campioni" etc...

 

Per me è stata una bella iniziativa e mi è piaciuta molto guardarla.

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La mentalità storica della Juventus è sempre stata quella di privilegiare i successi in italia poichè la juventus è legata agli agnelli e gli agnelli sono legati alla fiat.

In passato i successi della Juventus volevano anche dire più vendite di auto.

 

Purtroppo oggi è cambiato tutto.

Spero che la proprietà andando avanti si renda finalmente conto che è necessaria una visibilità all'estero in primis, quello di cui il berlusca si era accorto già molti anni fa.

 

Privilegiare i successi all'estero rispetto a quelli in italia (senza trascurare questi ultimi, ma dando la priorità ai primi), ma anche far giocare la squadra in modo divertente.

 

Far giocare la squadra in modo divertente è poco redditizio in Italia, e difficilmente così vinci lo scudo. 

Ma dà visibilità (e magari vittorie) in campo internazionale.

 

Il cambio di logo, la docuserie su netflix ecc. ecc. sono la ciliegina sulla torta.

Ma se la torta è un gioco che fa addormentare persino i tifosi della Juventus stessa, conditi con balbettamenti continui nelle partite europee la ciliegina in sè serve a poco.

 

Servirebbe un cambio progressivo di mentalità a livello di proprietà. 

Speriamo che prima o poi se ne rendano conto.

La docuserie su netflix mi fa ben sperare in questo senso. Almeno è un inizio.

Tra l'altro a me sta piacendo molto.

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La maggior parte degli introiti attuali dei grossi club viene da :

merchandising

sponsor

diritti TV (in italia non siamo messi affatto male)

 

i premi vittoria, sono ormai una frazione del totale, anche se non irrilevante. Per avere tutto ciò serve "semplicemente" fare un paio di cose. Creare spettacolo e avere più tifosi che di conseguenza incrementeranno il resto. Come lo si ottiene?

grandi campioni

vittorie internazionali

grandi ambizioni

 

Per fare ciò servono PESANTI investimenti, perchè a noi manca TUTTO. Siamo come una fabbrica che va avanti con strumenti obsoleti perchè il proprietario non vuol comprare attrezzature moderne, quindi non potremo mai crescere. Andare su netflix, rifare il logo e altra roba, quando lo scheletro della società è sempre lo stesso, porterà ad incrementi trascurabili e dalle previsioni di bilancio infatti, non viene niente di buono per il futuro. Non senza ricominciare a smantellare la squadra ma a quel punto il cerchio si ripete.

Il calcio ormai è solo spettacolo e noi offriamo praticamente niente alle nuove generazioni e ai nuovi tifosi internazionali. Abbiamo la mentalità degli anni 90, assolutamente inconcludente. Ma a questa proprietà interssa solo avere enorme ritorno in immagine, dandoci una frazione della sponsorizzazione che ci tocca. Invece di dare prendono.

 

Non ritengo possibile un cambiamento di rotta senza un cambiamento delle regole o della proprietà. Se Infantino introdurrà il tetto agli ingaggi e alle commissioni dei procuratori squalo, allora avremo UNA possibilità. Diversamente siamo già finiti, non c'è niente da fare.

 

 

Vittorie internazionali ehm questo è un tasto dolente per il resto hai tutta la mia considerazione 

 

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Sky...Premium...ora pure Netflix. Ma credono che i soldi ce li regalino? Quanti abbonamenti dovremmo fare? La Juve si ama sempre ma le entrate sono quelle che sono e non siamo polli da spennare. No Netflix per me, ne ho d'avanzo di Sky solo per veder la Juve.

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1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Se in un topic di un'iniziativa di Marketing parli di altri "dipartimenti"

infatti l'utente ha argomentato anche in un'ottica marketing.

Il tuo contributo quale è stato se non scrivere la solita frase fatta?

 

Ma se non avete niente da dire cosa scrivete a fare? 

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1 ora fa, garrison ha scritto:

Come in ogni topic di questo tipo arrivano i geni del marketing a proporre la loro solita ricetta facile.

Come faccio ad aumentare gli introiti? Semplice.

"Investo" comprando campioni a fondo perduto o, in alternativa, vinco la Cl.

Presumo abbiano fatto anni di università per arrivare a cotante strategie.

La cosa che più diverte di queste "ricette" è che prevedono (pretendono?) sempre l'intervento di qualcuno che investa tipo 200 milioni a stagione a fondo perduto.

Per farci divertire...

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1 ora fa, John8 ha scritto:

Certo preferisci giroud e lacazette a dybala higuain...

Comunque è molto bello vedere che in giro c'è gente molto più qualificata e preparata di chi viene pagato dalla Juventus 

tu hai capito tutto :risata3::risata3::risata3:

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9 hours ago, Giannij Stinson said:

"È un passo obbligato nel percorso di cambiamento culturale che il calcio sta attraversando, non si tratta solo di sport, ma di intrattenimento".

A Fuorigrotta nemmeno sanno cosa sia Netflix. Sono fermi a Sky e Gomorra.

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3 ore fa, JJFLA ha scritto:

L Arsenal ha una società che investe e ricapitalizza noi abbiamo quaquaraqua

Scusa quindi sono le ricapitalizzazioni o le vittorie? Perché non vedo cosa centri la tua risposta visto che l'arsenal gioca con giroud come perno d'attacco e non vince nulla da boh .. decenni

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1 hour ago, eli2000 said:

Sky...Premium...ora pure Netflix. Ma credono che i soldi ce li regalino? Quanti abbonamenti dovremmo fare? La Juve si ama sempre ma le entrate sono quelle che sono e non siamo polli da spennare. No Netflix per me, ne ho d'avanzo di Sky solo per veder la Juve.

Netflix, per il prodotto e la qualità che offre, costa veramente poco: 14 euro al mese per 4 dispositivi e contenuti in 4K + HDR.

Nulla (io ad esempio spendo molto di più in caffè ..).

Certo che sommato a Sky o Mediaset si sente. Il giorno che decideranno di trasmettere sport in diretta su Netflix, saluterò tutti gli altri. Questo è certo.

 

 

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3 ore fa, JJFLA ha scritto:

L Arsenal ha una società che investe e ricapitalizza noi abbiamo quaquaraqua

Ma che non vince nulla ed ultimamente non riesce piu neanche a rientrare in CL

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56 minuti fa, CT79 ha scritto:

La cosa che più diverte di queste "ricette" è che prevedono (pretendono?) sempre l'intervento di qualcuno che investa tipo 200 milioni a stagione a fondo perduto.

Per farci divertire...

E' come se un'azienda produttrice, che so, di smartphone chiedesse una strategia di marketing ad un guru.

E la risposta fosse, fate prodotti di due spanne migliori della concorrenza e/o strappate i loro ingegneri offrendogli stipendi doppi.

Ed alle domande, ok ma dove troviamo i soldi per farlo? E le spese per farlo non ci faranno fallire prima? Il guru rispondesse: mica son problemi miei, io mi occupo di marketing...

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Non sarebbe male accoppiare questa iniziativa ad un prodotto-partita un po' più accattivante, buona parte delle nostre gare sono piuttosto noiose (sia per certi nostri atteggiamenti che per come molte squadre ci affrontano) e neppure prestazioni in mondovisione come quella con il Tottenham aiutano molto.

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2 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Riassumendo: moriremo tutti & Mamotta direttiti! 

:d

(permettimi di scherzare)

 

io non sono così pessimista, perché, proprio dal punto di vista strutturale (impianti, management, visione del business ecc), non siamo affatto nelle retrovie europee.

 

Se dovessi fate un appunto alla società, sarebbe quello di avere una visione “sportiva” (non parlo del business) troppo Italo-centrica.

 

Se volessimo davvero fare il salto di qualità ci serve avere in bacheca almeno 5 champions. Lo so, molti diranno “hai detto niente!”, ma

continuo a pensare che sia un obiettivo alla nostra portata SE (e qui il se è bello grosso), diventasse il nostro primario obiettivo. Del resto: chi troppo vuole nulla stringe.

 

Combattere tutti gli anni per 3 obiettivi (ma dobbiamo anche considerare le Nazionali) comporta un dispendio nervoso a causa di una mostruosa ma necessaria concentrazione che alla fine lo paghi. Come è successo a Kiev.

 

detto questo, :d aveva ragione J M Keynes (nel lungo periodo saremo tutti morti)  

Tutte le strutture che abbiamo non rendono perchè abbiamo moltiplicatori bassissimi. Le cause sono quelle già dette prima

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ma che il cammino sia quello giusto nessuno lo mette in dubbio, e quanto ci stiamo mettendo a raggiungerlo questo obiettivo l'elemento di discussione, quando potremmo lottare alla pari con i buget delle inglesi? del barca? o del psg?

a me sembra sempre di scimmiottare la tramp touwer con una torre fatta dei lego.............ci assomiglia, ma non è

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4 ore fa, JJFLA ha scritto:

Sono i giocatori che fanno il marchio e che ti vendono le magliette insieme alle vittorie europee che attirano la gente, loghi Netflix video social servono a poco se poi la proprietà passa due spicci per lo sponsor ... e con la nuova legge sui diritti dove incasseremo meno perché ad oggi incassavamo più delle inglesi sono curioso di capire come faremo il mercato ... ah già vendendo i migliori 

Hai perfettamente ragione, il calcio è cambiato. Il logo Juventus ha valore perchè nel centenario ha avuto immensi campioni e vittorie. Ci sono squadre più vecchie della Juventus ma non ne hanno condiviso risultati e campioni.

Senza campioni la struttura ha moltiplicatori bassissimi e genera pochissimo guadagno

Nessuno ti compra la maglia di khedira e sturaro. E con tutto il rispetto dybala e costa, berna ecc non sono ancora nessuno, come altri.

A parte il vecchio buffon e higuain, c'è ben poco in questa squadra.

Se vendono di nuovo i giocatori, l'assetto si sbilancerà ulteriormente facendo abbassare ancora di più gli introiti. Infantino chissà quando cambierà le cose...ci servono soldi dalla proprietà c'è poco da fare.

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1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

La mentalità storica della Juventus è sempre stata quella di privilegiare i successi in italia poichè la juventus è legata agli agnelli e gli agnelli sono legati alla fiat.

In passato i successi della Juventus volevano anche dire più vendite di auto.

 

Purtroppo oggi è cambiato tutto.

Spero che la proprietà andando avanti si renda finalmente conto che è necessaria una visibilità all'estero in primis, quello di cui il berlusca si era accorto già molti anni fa.

 

Privilegiare i successi all'estero rispetto a quelli in italia (senza trascurare questi ultimi, ma dando la priorità ai primi), ma anche far giocare la squadra in modo divertente.

 

Far giocare la squadra in modo divertente è poco redditizio in Italia, e difficilmente così vinci lo scudo. 

Ma dà visibilità (e magari vittorie) in campo internazionale.

 

Il cambio di logo, la docuserie su netflix ecc. ecc. sono la ciliegina sulla torta.

Ma se la torta è un gioco che fa addormentare persino i tifosi della Juventus stessa, conditi con balbettamenti continui nelle partite europee la ciliegina in sè serve a poco.

 

Servirebbe un cambio progressivo di mentalità a livello di proprietà. 

Speriamo che prima o poi se ne rendano conto.

La docuserie su netflix mi fa ben sperare in questo senso. Almeno è un inizio.

Tra l'altro a me sta piacendo molto.

Bho, ripeto, per me sono le solite strategie facili "pret à porter"...

di squadre che "per scelta" praticano un gioco offensivo da anni mi vengono in mente giusto Dortmund ed Arsenal (oltre al Napoli recente).

Ecco, non mi sembra abbiano chissà che impatto marketing (tanto meno nelle vittorie).

Non serve per me nessun cambio di "mentalità", servirebbero più soldi provenienti dalla serie A e dal mercato interno.

Poiché non é possibile, per me l'unico cambio di mentalità devono farlo i tifosi, rendendosi conto che in questo momento (e per diversi anni) la Juve in Europa sarà solo un'outsider, che ci piaccia o meno, evitando atteggiamenti inutilmente pretenziosi.

 

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3 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Hai perfettamente ragione, il calcio è cambiato. Il logo Juventus ha valore perchè nel centenario ha avuto immensi campioni e vittorie. Ci sono squadre più vecchie della Juventus ma non ne hanno condiviso risultati e campioni.

Senza campioni la struttura ha moltiplicatori bassissimi e genera pochissimo guadagno

Nessuno ti compra la maglia di khedira e sturaro. E con tutto il rispetto dybala e costa, berna ecc non sono ancora nessuno, come altri.

A parte il vecchio buffon e higuain, c'è ben poco in questa squadra.

Se vendono di nuovo i giocatori, l'assetto si sbilancerà ulteriormente facendo abbassare ancora di più gli introiti. Infantino chissà quando cambierà le cose...ci servono soldi dalla proprietà c'è poco da fare.

Che non li metterà, oltre ad un certo limite, non l'ha mai fatto (manco l'Avvocato lo faceva) e non lo farà mai. E ciò malgrado saremo sempre competitivi, anche se a livello internazionale non ai massimi livelli.

Non basta? E andate a protestare sotto la sede, perché di certo non cambieranno idea per 4 messaggi su internet...

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6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bho, ripeto, per me sono le solite strategie facili "pret à porter"...

di squadre che "per scelta" praticano un gioco offensivo da anni mi vengono in mente giusto Dortmund ed Arsenal (oltre al Napoli recente).

Ecco, non mi sembra abbiano chissà che impatto marketing (tanto meno nelle vittorie).

Non serve per me nessun cambio di "mentalità", servirebbero più soldi provenienti dalla serie A e dal mercato interno.

Poiché non é possibile, per me l'unico cambio di mentalità devono farlo i tifosi, rendendosi conto che in questo momento (e per diversi anni) la Juve in Europa sarà solo un'outsider, che ci piaccia o meno, evitando atteggiamenti inutilmente pretenziosi.

 

 

tu dici il vero, ma questo presuppone che ci stiamo dotando di strumenti finanziari autosufficienti adeguati. Oltre che del parco giocatori. E che quindi in futuro competeremo
A parte il fatto che anche gli altri cresceranno, il problema è che questi strumenti non sono realistici. Negli anni a venire il bilancio è previsto in stallo o arretramento ed è contestato per il monte stipendi. Questo senza plusvalenze, cioè vendere ancora giocatori

Ci stanno ammattendo in società per espandersi ma hanno moltiplicatori troppo bassi...quasi nulli. Mancano i moltiplicatori alti, mancano i campioni. Cane che si morde la coda. L'investimento su Han ad esempio è una buona strategia di espansione in Asia, se diventerà un campione avrà un enorme ritorno. Però non basta.

Quindi perdonami se ti dico, che senza cambio di marcia, questo futuro è illusorio.

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1 minuto fa, ***Juventus*** ha scritto:

 

tu dici il vero, ma questo presuppone che ci stiamo dotando di strumenti finanziari autosufficienti adeguati. Oltre che del parco giocatori. E che quindi in futuro competeremo

A parte il fatto che anche gli altri cresceranno, il problema è che questi strumenti non sono realistici. Negli anni a venire il bilancio è previsto in stallo o arretramento ed è contestato per il monte stipendi. Questo senza plusvalenze, cioè vendere ancora giocatori

Quindi perdonami se ti dico, che senza cambio di marcia, questo futuro è illusorio.

Quale futuro é illusorio?

Io ho spiegato che per me la Juve é destinata come qualsiasi squadra italiana ad essere un'outsider dietro le 3 super top e nel prossimo futuro le migliori inglesi.

Questo perché nonostante l'ottimo impegno marketing della società (di cui l'argomento del topic é un esempio), l'Italia e la serie A non sono in grado di garantire proventi sufficienti ed a livello internazionale l'unica competizione attuale cioé la CL é una competizione aleatoria, episodica, per me ormai obsoleta, e che comunque non ci può vedere tutti gli anni protagonisti ai massimi livelli (sperando in un futuro di avere una SuperLega ma è dura).

Quindi io di illusioni non me ne faccio.

Per me é tutto fuorché una realtà inaccettabile, non pago una tassa che mi dà diritto a che la mia squadra sia a livello del Real Madrid e quindi continuerò serenamente a tifare.

Posso capire che per altri é più difficile da accettare ma direi che il problema non può essere risolto con strategie risibili del tipo, prendiamo i super Top, non cediamo i migliori giocatori (e lo stipendio chi glielo paga?), giochiamo in maniera scintillante, facciamo all'in e vinciamo la CL. Son tutte robe, per me, da tema delle elementari che si potrebbero risolvere nella frase "Abbiamo bisogno di uno sceicco che ci compri i giocattolini": la società non é in vendita e comunque gli sceicchi, se ci sono, in Italia non ci vengono, quindi inutile invocare un cambio di proprietà che non ci sarà (per me per fortuna perché comunque ci hanno mantenuto ad un livello fantastico per 100 anni ma capisco che altri possono desiderare magnati ricchissimi e spenderecci...solo non facciamo passare questa cosa per strategie di marketing per favore).

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