Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Federico Palomba (resp. marketing Juve): "Su Netflix per ridurre il gap con i top club. Non solo sport ma anche intrattenimento: dobbiamo creare nuove opportunità"

Post in rilievo

Volete aumentare il fatturato? 

VINCETE QUELLA * DI COPPA! Il Real ne ha vinte 3 in 4 anni e sta ridiscutendo i contratti: Fly Emirates da 36 a 70!mln Adidas da 50 a 150 mln senza contare tutti gli altri... ecco come si aumentano i fatturati vincendo e tenendo i campioni.. invece da noi si pensa solo allo scudetto e tutti i giocatori sono al giusto prezzo cedibili... quando in società si comincerà a pensare come al Real e a fare il salto di qualità allora i bilanci cresceranno... se su netflix facessero una serie sul Real avrebbero di sicuro più visioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima iniziativa.

Tutto fa brodo...l'importante è muoversi e non adagiarsi mai.

 

Tutta la storia si può riassumere come il gatto che si morde la coda.

Se non fatturi non hai campioni, se non hai campioni non vendi la tua immagine e non attiri sponsor.

 

ma siccome nulla ti viene dal cielo, e noi non siamo sceicchi, ben vengano tutte le iniziative possibili.

 

Qua il problema principale riguarda noi tifosi, che non accettano di essere una delle tante squadre che popolano l'europa .

Fatevene una ragione...prima lo farete e prima starete meglio con voi stessi. Il mondo intero non gira intorno alla juve.

 

e come nella vita  ci sono i ricchi i poveri e le vie intermezze. Noi siamo una realtà medio alta. E' la nostra posizione attuale.

invece di godervene i pregi... state sempre a piangere e a criticare. 

Tutti vorremmo essere PRIMI, nello sport e nella vita....ma non a tutti è concesso e non tutti ci riescono. Basterebbe solo saperlo accettare.

 

 

 

 

 

 

 

E non mi tirate fuori la questione Exor....i soldi alla Exor non escono dalle sabbie del deserto come funghi...anche la Exor fa sacrifici per aumentare

il proprio capitale o addirittura solo per mantenersi in vita....

... non sarebbe Exor......se buttasse i soldi dalla finestra per la Juve per soddisfare le ambizioni di alcuni tifosi. Buttasse i soldi...presto fallirebbe anche lei.

Proprio perchè i soldi non gli piovono dal cielo come per altre realtà, dove ci sono dietro sceicchi, banche che tolgono ai cittadini per dare alla società di calcio,

azionati popolari, magheggi finanziari e quant'altro....non ultimo l'unità di intenti che hanno le Federazioni degli altri paesi rispetto alla nostra povera italia e alla lotta di quartiere alle immancabili poltrone.

 

 

o non vi sono bastati gli esempi di Moratti, Berlusconi, Cragnotti, Tanzi.......che buttando soldi a fondo perduto nelle loro squadre hanno rischiato/compiuto il fallimento delle proprie aziende di famiglia ????????????????????????????????????????????

 

 

però dai....è sempre bello dire: "Erkan caccia li sordi"....tanto mica sono vostri sefz

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sti discorsi di "bel giuoco" e di vittoria in CL...

Le squadre piccole della Premier prendono quasi quasi più da noi, e molti pensano che è l'atteggiamento tattico ed un'eventuale vittoria in CL a metterci alla pari degli altri.

Peraltro negli ultimi 3 anni siamo stati vicini alla vittoria in CL arrivando 2 volte in fondo; risultati che ci hanno permesso di aumentare il fatturato e sponsorizzazioni: ma appunto questi benefici sono arrivati grazie all'aspetto tattico( che a molti non piace) e non al "bel giuoco"...

 

Il Borussia ad esempio che qualche anno fa giocava bene, oggi ha qualche benficio in più rispetto a noi? Non penso: il bel giuoco non ha portato a niente

 

Lo United, che negli anni passati è rimasto nell'anonimato, ha praticato un bel calcio? Non penso.

 

La Juve ha difficoltà nel raggiungere le big perchè è il contorno del calcio italiano che non funziona: in Italia si gioca in stadi con tubolari o fatiscenti e se non c'è la Juve, gli stadi sono mezzi vuoti.

Deve essere tutto il movimento ad attrarre benefici economici.

 

Mica in Asia vedono la Premier perchè tutti giocano bene.

 

E' come me che quando posso vedo partite di NBA non capendo niente di Basket; certo ogni tanto apprezzo le gesta tecniche (come schiacciate o azioni veloci), ma mi piace per il contorno: spettacolarizzazione delle partite...palazzetti pieni... etc..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJFLA ha scritto:

tu hai capito tutto :risata3::risata3::risata3:

Eccolo aspettavo il genio di turno...l'Arsenal può fare quello che credi io vedo solo figure barbine tra Inghilterra e Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mancinom ha scritto:

io ho visto la serie ed indipendentemente da se mi sia piaciuta  o meno faccio e mi faccio una domanda. Fosse stata una serie di una qualsiasi altra squadra (Real, Barça ma anche Milan Napoli etc..) la avrei /la avreste vista? Ho la sensazione che alla fine questo tipo di prodotti interessano per lo piu' solo a chi già fa parte del circolo vizioso, aggiungendo molto poco alla voce ricavi. La mia opinione e' che per accendere la fantasia e l'interesse delle persone esterne ci vogliano giocatori che spostano gli equilibri .uah  , campioni. Non che la Juve non ne abbia, ma bisogna aggiungerne altri, sempre.  

la serie veramente è fatta per chi non capisce un caxxo di calcio o cmq non segue le vicende della serie A, perchè vengono spiegati nel dettaglio certe cose che si sanno da una vita, tipo l'amichevole di villar perosa, o casa sia il tapiro di striscia per dirne due, quindi la dovete vedere come un tentativo di attrarre gente che del calcio se ne frega poco, poi è chiaro che i top player sono il miglior biglietto da visita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi immagino cosa potrebbe pensare un potenziale tifoso della juve qua in india che magari si abbona a netflix india e si guarda la serie sulla juve:maronna maronna....forte sta juve,gloria,senso del lavoro,societa' gloriosa etc etc,

poi magari va a guardare le partite in tv e assiste alle giocate di sturaro,ai famosi retropassaggi di asa,ai cross di licht,alle camminate di khedira....all'ostinato  gioco difensivo'ai giocatori fuori ruolo,e rimane un po' sbigottito

ok netflix ma contemporaneamente devi affascinare questi potenziali tifosi clienti dando loro l'opportunita di vedere le giocate di campioni,di assistere al bel gioco altrimenti la svolta non ci sara' mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ***Juventus*** ha scritto:

Hai perfettamente ragione, il calcio è cambiato. Il logo Juventus ha valore perchè nel centenario ha avuto immensi campioni e vittorie. Ci sono squadre più vecchie della Juventus ma non ne hanno condiviso risultati e campioni.

Senza campioni la struttura ha moltiplicatori bassissimi e genera pochissimo guadagno

Nessuno ti compra la maglia di khedira e sturaro. E con tutto il rispetto dybala e costa, berna ecc non sono ancora nessuno, come altri.

A parte il vecchio buffon e higuain, c'è ben poco in questa squadra.

Se vendono di nuovo i giocatori, l'assetto si sbilancerà ulteriormente facendo abbassare ancora di più gli introiti. Infantino chissà quando cambierà le cose...ci servono soldi dalla proprietà c'è poco da fare.

non ti voglio attaccare ma prendo il tuo messaggio ad esempio, ora conettualmente il tuo discorso non è errato, pure Aa parlò di super eroi che ti portano clienti e affezionati, come pogba o dybala, poi però tu devi crescere e se pogba vuole 15 netti e non li puoi dare per non fallire lo cedi, lo sa pure chi lavora alla juve che tenendo pogba, tenendo dybala e magari aggiungendo che ne so neymar aumenti il consenso ma rischi pure di fallire però, quindi queste iniziative ben vengano, perchè magari è vero che su 100 che guarderanno la serie magari ne rimaranno 15 ma intanto sono 15 che compreranno magliette, e poi quei 15 contagieranno altri e via dicendo, è un processo lento, ma purtroppo a noi non ci ha danneggiato la serie B ma gli anni in A col trio clown cobolli-secco-blanc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dino64 ha scritto:

ottima iniziativa.

Tutto fa brodo...l'importante è muoversi e non adagiarsi mai.

 

Tutta la storia si può riassumere come il gatto che si morde la coda.

Se non fatturi non hai campioni, se non hai campioni non vendi la tua immagine e non attiri sponsor.

 

ma siccome nulla ti viene dal cielo, e noi non siamo sceicchi, ben vengano tutte le iniziative possibili.

 

Qua il problema principale riguarda noi tifosi, che non accettano di essere una delle tante squadre che popolano l'europa .

Fatevene una ragione...prima lo farete e prima starete meglio con voi stessi. Il mondo intero non gira intorno alla juve.

 

e come nella vita  ci sono i ricchi i poveri e le vie intermezze. Noi siamo una realtà medio alta. E' la nostra posizione attuale.

invece di godervene i pregi... state sempre a piangere e a criticare. 

Tutti vorremmo essere PRIMI, nello sport e nella vita....ma non a tutti è concesso e non tutti ci riescono. Basterebbe solo saperlo accettare.

 

 

 

 

 

 

 

E non mi tirate fuori la questione Exor....i soldi alla Exor non escono dalle sabbie del deserto come funghi...anche la Exor fa sacrifici per aumentare

il proprio capitale o addirittura solo per mantenersi in vita....

... non sarebbe Exor......se buttasse i soldi dalla finestra per la Juve per soddisfare le ambizioni di alcuni tifosi. Buttasse i soldi...presto fallirebbe anche lei.

Proprio perchè i soldi non gli piovono dal cielo come per altre realtà, dove ci sono dietro sceicchi, banche che tolgono ai cittadini per dare alla società di calcio,

azionati popolari, magheggi finanziari e quant'altro....non ultimo l'unità di intenti che hanno le Federazioni degli altri paesi rispetto alla nostra povera italia e alla lotta di quartiere alle immancabili poltrone.

 

 

o non vi sono bastati gli esempi di Moratti, Berlusconi, Cragnotti, Tanzi.......che buttando soldi a fondo perduto nelle loro squadre hanno rischiato/compiuto il fallimento delle proprie aziende di famiglia ????????????????????????????????????????????

 

 

però dai....è sempre bello dire: "Erkan caccia li sordi"....tanto mica sono vostri sefz

 

 

 

 

ma soprattutto non viene considerata la ns storia dal 2006, io capirei le critiche feroci se nel 2006 non fosse accaduto nulla e ci trovassimo ad avere come dici tu una posizione medio alta, perchè vorrebbe dire, visto che nel 2006 eravamo tra le 3 società che fatturavano di più assieme a real e united,  che ci saremmo seduti sugli allori senza progredire tipo inter o milan, ma nel 2006 è accaduto uno tzunami non con la retrocessione già grave, ma col trio clown messo a capo, certo errore della proprietà ma si è perso tempo, quindi se in 7 anni dall'avvento di Aa siamo tornati tra le prime 10 società al mondo come fatturato, e con un sistema di serie A ridicola, io mi sento solo di fare i complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non oso immaginare dove saremmo se  nel 2006 non fossere riuscito il golpe mo.rattiano
Purtroppo il gap attuale e dovuto alla infamita di farsopoli. E colmarlo non so se sara possibile. Il sistema calcio italia non funziona.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Una domanda semplice che presuppone una risposta semplice:
 
Questa iniziativa  è meglio farla oppure non farla? 
 
Datevi una risposta ed in base ad essa valuterete la bontà dell'iniziativa.
 
Veri isi end simpol .sisi  .sisi
Sicuramente si ne e valsa la pena.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quale futuro é illusorio?

Io ho spiegato che per me la Juve é destinata come qualsiasi squadra italiana ad essere un'outsider dietro le 3 super top e nel prossimo futuro le migliori inglesi.

Questo perché nonostante l'ottimo impegno marketing della società (di cui l'argomento del topic é un esempio), l'Italia e la serie A non sono in grado di garantire proventi sufficienti ed a livello internazionale l'unica competizione attuale cioé la CL é una competizione aleatoria, episodica, per me ormai obsoleta, e che comunque non ci può vedere tutti gli anni protagonisti ai massimi livelli (sperando in un futuro di avere una SuperLega ma è dura).

Quindi io di illusioni non me ne faccio.

Per me é tutto fuorché una realtà inaccettabile, non pago una tassa che mi dà diritto a che la mia squadra sia a livello del Real Madrid e quindi continuerò serenamente a tifare.

Posso capire che per altri é più difficile da accettare ma direi che il problema non può essere risolto con strategie risibili del tipo, prendiamo i super Top, non cediamo i migliori giocatori (e lo stipendio chi glielo paga?), giochiamo in maniera scintillante, facciamo all'in e vinciamo la CL. Son tutte robe, per me, da tema delle elementari che si potrebbero risolvere nella frase "Abbiamo bisogno di uno sceicco che ci compri i giocattolini": la società non é in vendita e comunque gli sceicchi, se ci sono, in Italia non ci vengono, quindi inutile invocare un cambio di proprietà che non ci sarà (per me per fortuna perché comunque ci hanno mantenuto ad un livello fantastico per 100 anni ma capisco che altri possono desiderare magnati ricchissimi e spenderecci...solo non facciamo passare questa cosa per strategie di marketing per favore).

Magistrale. Realtà contro chiacchiere da bar. Chapeau Garrison.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, aiace ha scritto:

Volete aumentare il fatturato? 

VINCETE QUELLA * DI COPPA! Il Real ne ha vinte 3 in 4 anni e sta ridiscutendo i contratti: Fly Emirates da 36 a 70!mln Adidas da 50 a 150 mln senza contare tutti gli altri... ecco come si aumentano i fatturati vincendo e tenendo i campioni.. invece da noi si pensa solo allo scudetto e tutti i giocatori sono al giusto prezzo cedibili... quando in società si comincerà a pensare come al Real e a fare il salto di qualità allora i bilanci cresceranno... se su netflix facessero una serie sul Real avrebbero di sicuro più visioni.

Prima di tutto, non é vero.

Il ManUnited é la squadra più ricca al mondo, ridiscute le sponsorizzazioni ogni anno e non vince la CL da un decennio.

L'inter ha vinto la coppa nel 2010, dopo il ManUnited, ed attualmente (ma é così da 5 anni) naviga nel più totale anonimato (ed é pure nei guai per il FP finanziario).

Il Real Madrid gode dell'azionariato popolare e di contratti TV assurdi (solo in aprte modificati negli ultimissimi tempi); ha goduto anche di vantaggi molto border line, come una legge ad hoc per pagare meno i campioni stranieri e del fatto che il Comune gli ha azzerato un debito monstre comprandogli il centro sportivo a prezzi fuori mercato per poi lasciarglielo usare.

Per anni non ha superato le semifinali in CL, malgrado acquisti milionari. Da 4 anni invece, sempre godendo di acquisti ultramilionari stà vincendo a mani basse ma non in forza di chissà che strategia se non pagando tantissimo i suoi cmapioni (esborsi per noi non sostenibili).

Per me vincere la CL in termini di marketing cambia poco...conterebbe avere un campionato di altra visibilità ed un paese (e tifosi) più ricchi di quelli d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A un tifoso esterno di vedere questa pseudo serie non gli importa proprio una ceppa. 
Non credo che per come sia stato confezionato il prodotto questo sia destinato a chi già segue assiduamente il calcio e non tifi Juve. Non si parla di tattica, ma nemmeno di calcio nel senso più stretto del termine. Sembra più un modo per presentare il club a chi non lo conosce per niente, attraverso aneddoti, dietro le quinte, interviste personali ai giocatori e cose del genere. E Netflix imho é un mezzo perfetto per proporre una cosa così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è perfetta per scatenare i soliti deliri del forum ma chi se ne frega se chi non segue il calcio guarda la serie o no di come la Juventus è considerata all'estero che discorsi da sfigati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è un discorso molto più ampio, il gap economico con le big è difficilmente colmabile nella situazione sia italiana che europea presente oggi, certo, stanno facendo tutti i tentativi, dal marchio alla serie tv, ma alla fine sono le ambizioni che attirano soldi e nuovi tifosi, e le ambizioni portano alla ricerca dello spettacolo in campo, in un calcio moderno che va sempre più verso quella direzione, spettacolo che viene non solo da idee di gioco più propositive e offensive in determinati momenti e determinate partite (quelle più importanti) ma anche soprattutto dalla tecnica e dalla qualità dei singoli. 
Tu puoi fare tutti i marchi e le serie tv che vuoi, ma se poi il nuovo tifoso incuriosito da Netflix ti vede uno in mezzo al campo che non sa stoppare un pallone, ti vede un certo tipo di atteggiamento difensivo generale ecc, vedi che il nuovo tifoso preferisce andare al Bernabeu, e allora si ricomincia da capo con la storia del gap 
Se cambiassero allenatore saremmo a cavallo sotto questo punto di vista

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sono i giocatori che fanno il marchio e che ti vendono le magliette insieme alle vittorie europee che attirano la gente, loghi Netflix video social servono a poco se poi la proprietà passa due spicci per lo sponsor ... e con la nuova legge sui diritti dove incasseremo meno perché ad oggi incassavamo più delle inglesi sono curioso di capire come faremo il mercato ... ah già vendendo i migliori 
Ma smeeettila

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Come in ogni topic di questo tipo arrivano i geni del marketing a proporre la loro solita ricetta facile.
Come faccio ad aumentare gli introiti? Semplice.
"Investo" comprando campioni a fondo perduto o, in alternativa, vinco la Cl.
Presumo abbiano fatto anni di università per arrivare a cotante strategie.
Ridicoli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Prima di tutto, non é vero.

Il ManUnited é la squadra più ricca al mondo, ridiscute le sponsorizzazioni ogni anno e non vince la CL da un decennio.

L'inter ha vinto la coppa nel 2010, dopo il ManUnited, ed attualmente (ma é così da 5 anni) naviga nel più totale anonimato (ed é pure nei guai per il FP finanziario).

Il Real Madrid gode dell'azionariato popolare e di contratti TV assurdi (solo in aprte modificati negli ultimissimi tempi); ha goduto anche di vantaggi molto border line, come una legge ad hoc per pagare meno i campioni stranieri e del fatto che il Comune gli ha azzerato un debito monstre comprandogli il centro sportivo a prezzi fuori mercato per poi lasciarglielo usare.

Per anni non ha superato le semifinali in CL, malgrado acquisti milionari. Da 4 anni invece, sempre godendo di acquisti ultramilionari stà vincendo a mani basse ma non in forza di chissà che strategia se non pagando tantissimo i suoi cmapioni (esborsi per noi non sostenibili).

Per me vincere la CL in termini di marketing cambia poco...conterebbe avere un campionato di altra visibilità ed un paese (e tifosi) più ricchi di quelli d'Italia.

Certo non è vero peccato che ti ho dato due dati sull’incremento delle Sponsorizzazioni del real dopo aver vinto 3 cl in 4 anni e poi basta con lo United che sai benissimo che è una realtà diversa da ogni squadra persino inglese. Detto questo lo United ha rischiato un bel taglio del 20% del premio Adidas non fosse entrato un Cl quest’anno, giusto perché non conta una * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi immagino cosa potrebbe pensare un potenziale tifoso della juve qua in india che magari si abbona a netflix india e si guarda la serie sulla juve:maronna maronna....forte sta juve,gloria,senso del lavoro,societa' gloriosa etc etc,
poi magari va a guardare le partite in tv e assiste alle giocate di sturaro,ai famosi retropassaggi di asa,ai cross di licht,alle camminate di khedira....all'ostinato  gioco difensivo'ai giocatori fuori ruolo,e rimane un po' sbigottito
ok netflix ma contemporaneamente devi affascinare questi potenziali tifosi clienti dando loro l'opportunita di vedere le giocate di campioni,di assistere al bel gioco altrimenti la svolta non ci sara' mai
non avresti potuto spiegare meglio.
come non apprezzare un inserimento di barzagli terzino per difendere un ottimo 1 a zero?

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ***Juventus*** ha scritto:

La maggior parte degli introiti attuali dei grossi club viene da :

merchandising

sponsor

diritti TV (in italia non siamo messi affatto male)


i premi vittoria, sono ormai una frazione del totale, anche se non irrilevante. Per avere tutto ciò serve "semplicemente" fare un paio di cose. Creare spettacolo e avere più tifosi che di conseguenza incrementeranno il resto. Come lo si ottiene?
grandi campioni

vittorie internazionali

grandi ambizioni

Per fare ciò servono PESANTI investimenti, perchè a noi manca TUTTO. Siamo come una fabbrica che va avanti con strumenti obsoleti perchè il proprietario non vuol comprare attrezzature moderne, quindi non potremo mai crescere. Andare su netflix, rifare il logo e altra roba, quando lo scheletro della società è sempre lo stesso, porterà ad incrementi trascurabili e dalle previsioni di bilancio infatti, non viene niente di buono per il futuro. Non senza ricominciare a smantellare la squadra ma a quel punto il cerchio si ripete.
Il calcio ormai è solo spettacolo e noi offriamo praticamente niente alle nuove generazioni e ai nuovi tifosi internazionali. Abbiamo la mentalità degli anni 90, assolutamente inconcludente. Ma a questa proprietà interssa solo avere enorme ritorno in immagine, dandoci una frazione della sponsorizzazione che ci tocca. Invece di dare prendono.

Non ritengo possibile un cambiamento di rotta senza un cambiamento delle regole o della proprietà. Se Infantino introdurrà il tetto agli ingaggi e alle commissioni dei procuratori squalo, allora avremo UNA possibilità. Diversamente siamo già finiti, non c'è niente da fare.

 

Veramente la società juventus è quella che ha avuto il maggior aumento di fatturato negli ultimi anni, e parlo al netto delle plusvalenze, quindi essere così pessimisti non lo comprendo!

Per il resto mi sembra un po' un discorso da bar tipo "fuori i soldi"! 

Per poter spendere e acquistare campioni serve aumentare il fatturato, c'è uno spazio a bilancio per la rosa che è in percentuale sullo stesso! Noi ad oggi non siamo in grado di poter ivestire soldoni nella rosa perchè vi ricordo che riusciamo ancora a chiudere il bilancio in attivo o con passivi ridotti solo grazie alle plusvalenze e qualche cessione eccellente! Quando li chiuderemo in pari senza le plusvalenze saremo "più liberi" di investire sulla crescita della rosa, oggi no!

Oggi non possiamo investire 150 milioni al nette delle cessioni sperando che nomi e spettacolo in qualche anno facciano duplicare sponsorizzazioni e merchandising, perche la società risponde del bilancio che deposita anno per anno e la uefa vigila e impone paletti! La strada percorribile è solo quella che stanno seguendo e lo stanno facendo bene!

O preferite fare la fine del milan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

 

Posso capire che per altri é più difficile da accettare ma direi che il problema non può essere risolto con strategie risibili del tipo, prendiamo i super Top, non cediamo i migliori giocatori (e lo stipendio chi glielo paga?), giochiamo in maniera scintillante, facciamo all'in e vinciamo la CL. 

Ci sono due correnti di pensiero e non è detto che sia la tua ad essere quella valida. Ad oggi paga di più avere uno o due Top e vincere la CL perchè così non fosse il Barca sarebbe quello di 15 anni fa quando non avev mMessi e di coppe Campioni ne aveva 1 e guarda caso non se lo filava nessuno altro che Rakuten a 70 milioni o Nike a 150... ma co0ntinuate pure ad affermare di aver ragiore e a dare dei * a noi che ragioniamo così.. peccato che poi i FATTI NON FANNO CHE DARCI RAGIONE: vuoi essere seguito nel mondo? DEVI SCHIERARE i Messi e i CR7 non sturaro e Mandzukic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

 

Le squadre piccole della Premier prendono quasi quasi più da noi, e molti pensano che è l'atteggiamento tattico ed un'eventuale vittoria in CL a metterci alla pari degli altri.

 

 

State sempre a fare questi esempi omettendo che le piccole godono di luce riflessa delle grandi, senza lo Uniited e compagnia bella col * che il Leicester o il Watford prenderebbero certi premi TV....poi li la differenza la fa chi vince in europa e chi no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quale futuro é illusorio?

Io ho spiegato che per me la Juve é destinata come qualsiasi squadra italiana ad essere un'outsider dietro le 3 super top e nel prossimo futuro le migliori inglesi.

Questo perché nonostante l'ottimo impegno marketing della società (di cui l'argomento del topic é un esempio), l'Italia e la serie A non sono in grado di garantire proventi sufficienti ed a livello internazionale l'unica competizione attuale cioé la CL é una competizione aleatoria, episodica, per me ormai obsoleta, e che comunque non ci può vedere tutti gli anni protagonisti ai massimi livelli (sperando in un futuro di avere una SuperLega ma è dura).

Quindi io di illusioni non me ne faccio.

Per me é tutto fuorché una realtà inaccettabile, non pago una tassa che mi dà diritto a che la mia squadra sia a livello del Real Madrid e quindi continuerò serenamente a tifare.

Posso capire che per altri é più difficile da accettare ma direi che il problema non può essere risolto con strategie risibili del tipo, prendiamo i super Top, non cediamo i migliori giocatori (e lo stipendio chi glielo paga?), giochiamo in maniera scintillante, facciamo all'in e vinciamo la CL. Son tutte robe, per me, da tema delle elementari che si potrebbero risolvere nella frase "Abbiamo bisogno di uno sceicco che ci compri i giocattolini": la società non é in vendita e comunque gli sceicchi, se ci sono, in Italia non ci vengono, quindi inutile invocare un cambio di proprietà che non ci sarà (per me per fortuna perché comunque ci hanno mantenuto ad un livello fantastico per 100 anni ma capisco che altri possono desiderare magnati ricchissimi e spenderecci...solo non facciamo passare questa cosa per strategie di marketing per favore).

Condivido ampiamente. Per poter crescere bisogna anche trovarsi in un ambiente adatto, come lo sono le squadre inglesi, che vivono in un ambiente fertilissimo per la loro crescita economica. Noi no, viviamo in un ambiente fatiscente e tossico, e nonostante tutto riusciamo a vincere da sei anni senza sceicchi o magnati vari, rendendoci peraltro molto competitivi a livello europeo. Questo per me è un autentico miracolo, e senza una società competente, dei giocatori forti e un allenatore dal gioco sì brutto ma efficace (fino ad ora almeno) nel 2015 non saremmo riusciti probabilmente a battere il Real. Nel 2016 probabilmente il Bayern avrebbe chiuso i giochi al ritorno in casa loro sin da subito invece di dover faticare molto per vincere. E nel 2017 probabilmente saremmo stati spazzati via dal Barcellona di Neymar-Messi-Suarez.

 

Nelle ultime due finali eravamo stati chiamati a fare ciò che NESSUNA squadra era mai riuscita a fare prima e NESSUNA è mai riuscita a fare ora: battere sia Messi sia Ronaldo nella stessa competizione. E se già battere uno di loro è un'impresa, batterli entrambi è impossibile. Poi certo, si può discutere sul modo in cui abbiamo perso: a me, ad esempio, una sconfitta per 4-1 a Cardiff è inaccettabile dal punto di vista del risultato. Ma perdere contro Cristiano Ronaldo è una cosa che accetto e bisogna accettare. Non c'è tattica, sistema di gioco o mentalità che tenga di fronte ai fenomeni, bisogna solo alzarsi e applaudire. Oppure vogliamo credere che se ci fosse stata un'altra squadra dalla famosa mentalità europea, un Milan o un Liverpool, per dire, sarebbe riuscita a vincere? Io non lo credo affatto. Molti però credono che, con sceicchi e magnati, avremmo due Champions in più in bacheca, nonostante ci sia la prova del PSG che non riesce a vincere nulla in Europa dopo aver speso in maniera folle. La società deve semplicemente continuare a crescere, e noi dobbiamo sostenerla in questo processo. Chiedere soldi a Elkann fa un po' sorridere: se io fossi Elkann, e ragionassi da imprenditore e non da tifoso juventino, non butterei certo soldi a fondo perduto. Poi, quando quei due mostri in campo si ritireranno, le probabilità di alzare la Coppa aumenteranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cheppalle dover SEMPRE leggere certi discorsi dei soliti utenti.

la premier la premier la premier e bla bla bla bla bla.

 

Non siamo in premier, ma se la premier è il campionato piu guardato al mondo un motivo ci sarà. 

E il motivo è che non ci si fa due cojoini cosi a guardare le partite fondamentalmente.

 

Poi vabbè, ci si dimentica che il bayern non è in premier ma vabbè.

 

Sempre le stesse stronxate ripetute con tono apostolico, mentre i pensieri diversi son chiacchiere da bar.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

State sempre a fare questi esempi omettendo che le piccole godono di luce riflessa delle grandi, senza lo Uniited e compagnia bella col * che il Leicester o il Watford prenderebbero certi premi TV....poi li la differenza la fa chi vince in europa e chi no...

Ultimamente le squadre inglesi sono state protagoniste del calcio europeo? 

 

Non mi pare: e allora come mai è il campionato più ricco?

 

la Luce riflessa è quella del "contorno": sono stati bravi a confezionare e vendere un ottimo "prodotto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.