Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Cinque domande sulle necessità future della Juventus: dite la VoStra

Post in rilievo

1. competitiva in italia, neanche tra le prime 5 in europa

2. il centrocampo fa ridere

3. mercato a 0, che già è un -40 per riscattare douglas = senza sacrifici non c'è nessuno alla portata

4. vendere alcuni elementi parecchio sopravvalutati e che sembrano avere buon mercato, tipo rugani (il sostituto c'è già) o sandro (se qualcuno è disposto a spendere cifre irragionevoli per un terzino è pazzo, bisogna approfittarne); poi vabbè, per 130 carte io dybala lo porterei via in spalla (forte, ma contro i forti è un pulcino arruffato) e credo anche la società, non sono mica sprovveduti... con le plusvalenze prendere due centrocampisti / trequartisti top, di livello internazionale, che ti svoltano la squadra

5. allegri resta, giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. La rosa al completo è molto competitiva, ma il centrocampo dipende molto da Matuidi, per cui bisogna rinforzarsi

2. I settori da migliorare, se non ci sono partenze illustri, sono il centrocampo e la fascia destra (terzino)

3. Prenderei De Vrji a zero al posto che rinnovare a Barzagli, poi Can e Milinkovic-Savic. Sul terzino destro dovrei ancora valutare

4. La strategia migliore per me sono i 2 grandi nomi, perchè i giovani se non sono già affidabili da noi non giocano, e di italiani affidabili ce ne sono pochi

5. Zidane o Inzaghi, che sono delle incognite da cui non ci si può aspettare subito la vittoria di tutto, ma comunque non mi dispiacerebbe vedere idee di calcio nuove

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto è perfettibile, tenendo presente che la nostra perfettibilità debba includere la condizione del nostro potere economico, quindi con acquisti e soprattutto ingaggi sostenibili con quello che è il patrimonio della Juventus.
 
Interventi sul centrocampo, e sul terzino destro per fine contratto Lichtsteiner.
Sul centrocampo diciamo da tempo che ci occorre quell' elemento che sia un surrogato di Pogba; cioe un centrocampista tecnico, box to box, dotato di fisicità per essere completo, ed è li che il grosso dell'investimento va fatto, a prescindere, anche se arrivasse un Emre Can.
 
Per contrastare le big d'Europa con il potere economico dell'attuale Juve la via è il prezioso scouting, a livello planetario scoprire il nuovo mostro prima degli altri, a questo affiancargli poi un acquisto mirato per le nostre possibilità la classica occasione da non farsi sfuggire.
 
Per l'allenatore non saprei dare un nome, non sono un estimatore di Allegri però lo stimo e anche se alle volte rimugino sulle sue scelte, me lo faccio andare bene d'altronde ha dimostrato di saperci fare, anche a me piacerebbe non vedere gli avversari prendere il pallino del gioco in casa nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Penso che l'anno prossimo vada fatto un ulteriore passo verso il ringiovanimento della rosa

2. Centrocampo in primis, gli altri settori vanno limati imho

3. Florenzi, Bernat, Pellegrini, Emre Can, Milinkovic, Morata... insomma, le classiche "occasioni" 

4. La politica che stiamo attuando è la migliore non potendo fare quello che fanno PSG, United e City. Dovremmo solo trattenere di più i nostri. 

5. Guardiola, ma comunque credo che Allegri rimarrà a lungo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Abbiamo una rosa competitiva e un allenatore tra i migliori al mondo, stiamo facendo un ottimo campionato solo che al momento il Napoli sta facendo meglio, se vinceranno loro sarà perchè saranno stati più bravi di noi, non perchè glielo abbiamo lasciato vincere. In Coppa Italia siamo quasi in finale e in Champions League rischiamo un l'eliminazione un pò per sfiga (viste le assenze) un pò per errori dei singoli, vedi Higuain che sbaglia il rigore, Chiellini e Benatia che dormono sul primo gol e Buffon che sbaglia la barriera sul secondo. Però non ho visto una Juve arrendevole ho visto una partita giocata su ritmi molto elevati in cui ogni squadra ha dato il massimo. E comunque non è detto che non la ribaltiamo al ritorno

2 e 3)  Ci serve un terzino destro e un paio di centrocampisti forti e ovviamente un secondo portiere: De Sciglio, si sta dimostrando un ottimo giocatore ma non è abbastanza affidabile dal punto di vista fisico (3 infortuni muscolari in una sola stagione e siamo solo a febbraio sono tanti) ci serve un giocatore più affidabile l'altro giorno ho letto di un interessamento per Florenzi, lui mi piacerebbe anche perchè può ricoprire più ruoli ho solo qualche dubbio sulla tenuta fisica visto che viene da un grave infortunio oppure anche Ricardo Pereira del Porto. A centro campo dovrebbe arrivare Can e poi oltre a lui prenderei Barella o Pellegrini. Come secondo portiere andrebbe benissimo Consigli che sarebbe pure gratis. Oltre ai già citati Caldara e Spinazzola che sono già nostri. In uscita oltre a Buffon che si ritira e Licht che non rinnova cederei Sturaro e Asamoah. Se Pjaca non torna prenderei un'altra ala destra, magari un giovane.

4) Per i grandi nomi tutte le fiches non bastano quindi per forza di cose dobbiamo puntare su giovani promettenti preferibilmente italiani ma non per forza. 

5) Resta Allegri per fortuna, se dovesse andare via e fosse possibile prenderei Zidane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

1. Ritenete che la Juve abbia una rosa molto competitiva, come sostengono alcuni tifosi scontenti del gioco di Allegri e dell'atteggiamento ella squadra, quindi solo perfezionabile, o al contrario ritenete che nel 2018/19 dovremo cambiare parecchie cose e compiere diversi interventi?

Assolutamente no. C'è il buco del terzino destro, il centrocampo è in condizioni pietose, attacco assortito malissimo con giocatori troppo simili.

 

 

Quoto

2. Quali sono i settori da migliorare e perché? Ovviamente tenete conto che Caldara e Spinazzola sono già nostri.

Tutti. Serve un difensore top, un terzino destro titolare, un regista che aiuti Pjanic e un vero trequartista invece che Dybala.

 


 

Quoto

3. Sulla base della risposta alla domanda n. 2, indicate giocatori alla nostra portata economica (quindi non Messi, Neymar, Cr7), e soprattutto ricordate che ho detto di ragionare come se Dybala e Alex Sandro non debbano partire. Quindi è inutile che suggeriate Kane dicendo che lo paghiamo con i 150 milioni della cessione di Dybala e del terzino brasiliano.

Kimmich, Gundogan innanzitutto.

 

 

Quoto

4. Tenendo conto che al momento ci sono parecchie "big" in Europa, e comunque parecchie società in grado di muovere somme importanti per rinforzarsi (cito alla rinfusa PSG, Bayern, Real, Barcellona, City, United, Chelsea, e magari mettiamoci, per la prossima stagione, il Tottenham, se dovesse entrare nell'ordine di idee di cedere Kane e quindi avere probabilmente 150 mln cash), quale ritenete sia la strategia migliore? Puntare su italiani affidabili? Puntare su giovanissimi prospetti (ovviamente dando poi loro fiducia, lanciandoli nella mischia)? Giocarsi tutte le fiches su un paio di grandi nomi?

2+3.

 

Quoto

5. Quale allenatore ritenete in grado di garantire il non facile connubio "vittoria+gioco spumeggiante", nel caso che Allegri non rimanga?

Klopp

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me,fare un "bel gioco"con questa squadra è impossibile.pochi palleggiatori.

 

Cacciare Khedira è la prima cosa da fare,poi bisogna prendere un esterno sx (destrorso)vero.

Di Can possiamo farne a meno,Pjanic regista (o Mandragora-Bentancur-Marchisio),Matuidi,Costa-Berna-Cuadrado a dx.....

 

Berna-Pjanic-Matuidi-xxxxx*

----------Dybala-Higuain

 

* Pogba @@ o Reus 

 

 

Allenatore :al momento direi Gasperini o Sousa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Necessità future della Juve, sicuramente non si tratta di giocatori o moduli. Come al solito pensate in piccolo mentre siete intenti a puntare il dito contro Allegri. Fortunatamente abbiamo una società alle spalle quasi futuristica rispetto a quello che è l attuale momento italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

A parte che vorrei vedere le statistiche, confrontando i dati rispetto a tutte le altre squadre che giocano più o meno lo stesso numero di partite; poi vorrei vedere quanti di questi "infortuni muscolari" siano invece traumi contusivi, infine, ammesso che la tua considerazione sia veritiera, cioè che il numero di infortuni muscolari alla Juve sia sopra media, mi domando come tu possa pensare che la società non si ponga il problema.

Sai, sono tutti dilettanti allo sbaraglio.....

 

Con tutto il rispetto, non sopporto queste affermazioni da bar ....

Io invece non sopporto questo tuo tono saccente, sempre con il dovuto rispetto.

Non sono affermazioni da bar.

Ho detto semplicemente quello che hai detto tu, ossia analizzare dati in modo approfondito per capire se un problema c'è.

Io non so se le altre squadre con i nostri impegni hanno lo stesso numero di infortuni muscolari.

Magari esiste un sito apposta.

Quello che so è che da noi gli infortuni sono TANTI e stanno rischiando di vanificare una stagione.

 

Sai cosa sono chiacchiere da bar?

La credenza per esempio che i traumi di natura non muscolare NON dipendano dalla muscolatura.

Certo, uno che ha fatto un corso da personal trainer o scienze motorie oppure ha studiato un minimo di anatomia lo sa, uno che va al bar no.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-La Juve ha una rosa decisamente competitiva. Ciò non vuol dire che sono sia perfettibile. Abbiamo necessità di innesti giovani e di due pedine di qualità a metà campo. Ma niente rivoluzioni. 

 

2-Il centrocampo è l'unico settore che necessita interventi seri. Mancano giocatori che abbinino dinamismo a qualità tecnica, fondamentali nella mediana a 3. Khedira e Marchisio, purtroppo, non offrono più garanzie e Sturaro, pur generoso e autore di buone prove se schierato nel suo ruolo, non è tecnicamente all'altezza. 

 

3-Dovesse smettere Buffon, porterei Perin a Torino. Personalmente, in caso di buona offerta, darei via Benatia e andrei a prendermi Romagnoli. Naturalmente, eviterei di riscattare Howedes. A metà campo, Can più uno tra Pellegrini e Barella sarebbero già un upgrade notevole. In attacco, riporterei a casa Pjaca al posto di Mandzukic.

 

4-Per quanto mi riguarda, a parte Can, la strategia migliore è quella di puntare su Italiani giovani. La Juventus, storicamente, ha basato le sue vittorie su una base indigena. Questo è necessario soprattutto, oggi, nel calcio degli sceicchi. Prendere un Milinkovic e rischiarlo di perdere tra due anni non ha alcun senso.

 

5-Guardiola.

 

Portieri: Szczesny, Perin

 

Terzini destri: De Sciglio, Spinazzola

Terzini sinistri: Sandro, Asamoah

 

Difensori centrali: Barzagli, Caldara, Chiellini, Romagnoli, Rugani

 

Centrocampisti: Pjanic, Can, Matuidi, Bentancur, Barella/Pellegrini, Marchisio

 

Esterni sinistri: Costa, Pjaca

Esterni destri: Cuadrado, Bernardeschi

 

Attaccanti: Higuain, Dybala

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gwynbleidd said:

Io invece non sopporto questo tuo tono saccente, sempre con il dovuto rispetto.

Non sono affermazioni da bar.

Ho detto semplicemente quello che hai detto tu, ossia analizzare dati in modo approfondito per capire se un problema c'è.

Ti ri-quoto quello che invece avevi affermato, ben diverso da quello che sostieni ora. Hai già individuato i colpevoli senza citare un numero che sia uno.

Evidentemente, hai seguito il mio consiglio e cambiato bar. :d:d.

Eccolo:

17 hours ago, Gwynbleidd said:

1) la prima, fondamentale considerazione da fare è una seria riflessione sul numero di infortuni muscolari che abbiamo ogni anno. Colpa dei preparatori? Di Allegri? Dei campi di Vinovo? Non lo so, ma secondo me in società dovrebbero porsi seriamente il problema.

btw, saccente è chi pensa di avere sempre ragione (come sei tu), non chi esprime il proprio parere, educatamente (come faccio io).

Buon fine settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Credo che, nonostante la rosa sia competitiva, qualche cambiamento vada fatto.

2. Terzino destro e Centrocampo sono i settori dove andrei a migliorare la squadra.

3. E' difficilissimo indicare dei nomi che siano acquistabili, anche perchè non sono sicurissimo di essere a conoscenza di quanto la società sia disposta a spendere.

Sul terzino destro poi è davvero difficile fare un nome. A centrocampo mi piacerebbe Milinkovic Savic, oltre a Emre Can.

4. Mix di giovani, non per forza italiani, e calciatori esperti. Meglio se grandi nomi.

5. Guardiola e altri del suo calibro non sono alla nostra portata come stipendio. Purtroppo non vedo altri grandi nomi prendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo mancano 2/3 giocatori di livello.Il tanto gettonato Savic per meno di 100 mln lotirchio non lo molla ,anzi per noi ce ne vogliono 20/30 in più. Ip credo che in mezzo per quanto riguarda la difesa non abbiamo bisogno di nessuno mentre i terzini sono da rivedere.Il tanto bistrattato De Sciglio se non si rompesse così spesso sarebbe il migliore nel suo ruolo in Italia. In attacco c'è il nodo da sciogliere Manducik...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. la rosa è ottima, va potenziata con poche limature, ma mirate
2. il centrocampo deve avere innesti che facciano scalare tutto al rialzo. uno come sturaro alla juve non può starci. il suo ruolo lo deve fare khedira, e quello di khedira un Emre Can, un Verratti, un Milinkovic-Savic o uno su questi livelli. in attacco serve un bomber europeo dalla media di almeno 1 gol in champions ogni 2 gare massimo, non con 75 presenze e 22 gol come Higuain
3. Tenterei uno scambio Higuain-Cavani. Cavani in Champions ha 20 presenze meno del pipita e 10 gol in più
4. Puntare su giovani italiani, ma non solo, 2-3 buoni innesti, 1 acquisto roboante (es. Milinkovic-Savic), e se c'è l'occasione anche parametri zero validi come Emre Can
5. Ancelotti, esperto di champions e perfetto per riequilibrare la tendenza nazionalista della Juve degli ultimi 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è competitiva, a mio Modesto parere porterei è difficile migliorarla dato le condizioni economiche della società. 

Considerando gli innesti di caldara e spinazzola andrei a prendere un terzino destro da sviluppare perché con buona pace dei suoi detrattori de Sciglio sta giocando molto bene, magari prendere a zero de vrij e non rinnovare a Barzagli così da blindare la difesa, e ovviamente non riscattare howedes, a centrocampo bisogna fare chiarezza, a mio parere khedira deve lasciare così come Marchisio, arriva un momento in cui è giusto mettere alla porta giocatori importanti (di Marchisio tranne gli anni di conte non ricordo tutto sto fenomeno) mi piacerebbe che la società acquistasse giocatori di qualità per dare fiato a pjanic e magari Can che arriverebbe in condizioni vantaggiosissime, il sogno sarebbe savic o magari Kanye ma più il primo, in attacco se rimangono tutti credo che l'unico cambio sia mandzukic per pjaca e la promozione di kean a riserva. Secondo me non c'è bisogno di stravolgere la rosa ma semplicemente tagliare alcuni rami secchi che poi a livello di ingaggi ammortizzi il giusto. 

Se dovessi scegliere un allenatore a questo punto prenderei qualcun3che nel suo credo calcistico abbia un 4 3 3 o 4 2 3 1 per il semplice fatto che la rosa che abbiamo anche oggi è costruito in quel ottica, il sogno sarebbe Ancelotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ti ri-quoto quello che invece avevi affermato, ben diverso da quello che sostieni ora. Hai già individuato i colpevoli senza citare un numero che sia uno.

Evidentemente, hai seguito il mio consiglio e cambiato bar. :d:d.

Eccolo:

btw, saccente è chi pensa di avere sempre ragione (come sei tu), non chi esprime il proprio parere, educatamente (come faccio io).

Buon fine settimana.

NO, io i responsabili non li ho individuati, nè  è mia competenza e nella frase che hai citato non ho scritto nulla di ciò, ma se tu non capisci quello che c'è scritto il problema non è mio.

 

Ma a differenza di te per me il problema esiste.  E va affrontato.

Ed è la prima cosa da affrontare per la prossima stagione, ancora prima dei discorsi sul mercato ecc. ecc.

 

Nessuno ha detto che siano dilettanti allo sbaraglio MA il problema c'è, persiste negli anni e va affrontato.

 

P.S. odio andare al bar. Non ci vado mai.

Potrei incontrare persone come te.

 

P.P.S. IO ho espresso un mio parere. Tu sei quello che è intervenuto a gamba tesa, e assai poco educatamente ha detto che le mie opinioni non valgono un tubo perciò smettila di fare il sepolcro imbiancato ed evita magari di quotarmi ulteriormente, visto che ti caccio subito in ignora e mi eviterò la tua prossima perla di ipocrisia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Gwynbleidd said:

evita magari di quotarmi ulteriormente, visto che ti caccio subito in ignora e mi eviterò la tua prossima perla di ipocrisia.

Io quoto chi voglio, quando voglio, soprattutto quando si scrivono (secondo me) tante caz*ate. Il mondo è libero.

 

Orgoglioso di essere ignorato da persone come te.

Stai sereno

14 minutes ago, Gwynbleidd said:

P.S. odio andare al bar. Non ci vado mai.

Si capisce. Sei un tipo solitario. Coi suoi pensieri e le sue teorie.

Il mondo è libero.

Stai sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ritenete che la Juve abbia una rosa molto competitiva, come sostengono alcuni tifosi scontenti del gioco di Allegri e dell'atteggiamento ella squadra, quindi solo perfenzionabile, o al contrario ritenete che nel 2018/19 dovremo cambiare parecchie cose e compiere diversi interventi?
Si, molto competitiva. Sicuramente tra le più complete in Europa. Nell'11 titolare leggermente inferiore a 3 squadre (PSG; City e Real Madrid) ma nel complesso molto forte.

Non sono assolutamente scontento del gioco di Allegri anche se la partita con il Tottenham mi ha deluso molto e ritengo che anche Allegri l'abbia sbagliata. Fortunatamente il nostro allenatore sa come rimediare e sono certo che la Juve farà una grande gara a Londra.

Ritengo che nel 2018/19 occorra prendere un terzino destro di grande livello per migliorare in quel ruolo, unico scoperto per qualità. De Sciglio non offre assolutamente garanzie d'affidabilità e continuità, anche per i ripetuti problemi fisici. Emre Can inoltre è l'innesto che fa per noi: non dobbiamo farcelo sfuggire.

Naturalmente rispedirei al mittente Howedess.


2. Quali sono i settori da migliorare e perché? Ovviamente tenete conto che Caldara e Spinazzola sono già nostri.

Terzino destro e manca un innesto a centrocampo. 


3. Sulla base della risposta alla domanda n. 2, indicate giocatori alla nostra portata economica (quindi non Messi, Neymar, Cr7), e soprattutto ricordate che ho detto di ragionare come se Dybala e Alex Sandro non debbano partire. Quindi è inutile che suggeriate Kane dicendo che lo paghiamo con i 150 milioni della cessione di Dybala e del terzino brasiliano.

Se non partiranno Dybala e Alex Sandro, ritengo che con Emre Can al posto di Marchisio e un terzino destro di ottimo livello al posto di Lichsteiner, la squadra sia completa.

Chiaro che giocatori come Milinkovic Savic sarebbero "da sogno", ma senza la cessione di un big non arriveranno mai.


4. Tenendo conto che al momento ci sono parecchie "big" in Europa, e comunque parecchie società in grado di muovere somme importanti per rinforzarsi (cito alla rinfusa PSG, Bayern, Real, Barcellona, City, United, Chelsea, e magari mettiamoci, per la prossima stagione, il Tottenham, se dovesse entrare nell'ordine di idee di cedere Kane e quindi avere probabilmente 150 mln cash), quale ritenete sia la strategia migliore? Puntare su italiani affidabili? Puntare su giovanissimi prospetti (ovviamente dando poi loro fiducia, lanciandoli nella mischia)? Giocarsi tutte le fiches su un paio di grandi nomi?

Il valore della rosa attuale è molto alto, ma Mandzukic, Higuain, Cuadrado, Marchisio, Khedira, Matuidi, Benatia, Lichsteiner Chiellini, Barzagli e Buffon supereranno tutti i 30 anni. Occorrerà avere un ricambio generazionale nelle prossime 2/3 stagioni, pronto sin da subito. Motivo per cui condivido in pieno la strategia di Marotta di affiancare a questi giocatori ragazzi talentuosi e giovani facendoli crescere e misurando la loro qualità. Tra un paio d'anni scopriremo se Bernardeschi, Bentancur, Pjaca, Caldara & co saranno i prossimi titolari della Juventus. A loro penso che la dirigenza aggiungerà un paio d'innesti giovani e di valore.

 

5. Quale allenatore ritenete in grado di garantire il non facile connubio "vittoria+gioco spumeggiante", nel caso che Allegri non rimanga?

Cambierei Allegri solo se vedessi la squadra poco motivata o se alcuni dei giocatori più promettenti venissero messi da parte perché la presenza di altri è troppo ingombrante... Allegri deve avere il coraggio di mettere da parte alcuni giocatori che ritiene "senatori", soprattutto quando rendono meno di altri.

Ad ogni modo ritengo Allegri un grandissimo allenatore. Lo sostituirei solo con Guardiola, perché mi intrigherebbe molto lo spagnolo sulla nostra panchina, un giorno, e forse con Klopp, perché lo ritengo un allenatore con una filosofia molto Europea e poco nazionalista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco e difesa stanno a posto. C'è da rinforzare il centrocampo, questo è poco ma sicuro.

Come? Con chi? Non saprei dire. Ma vorrei almeno due giocatori forti a puntellare il reparto.

Poi, ci sarà da affrontare la questione terzini: Licht è ai titoli di coda, Sandro e Asa ancora non si sa.

 

Infine, come ogni anno, potrebbero esserci sorprese - cessioni eccellenti, dovute al fatto che qualche giocatore andrà alla ricerca di ingaggi più sostanziosi di quelli che possiamo offrire noi. Sandro sembrerebbe il maggiore indiziato, ma è difficile saperne di più, ora come ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 la rosa è molto competitiva ma incompleta in un reparto

2 e parliamo del centrocampo dove bisognerà intervenire in modo importante

3 Emre Can e magari con un piccolo sforzo M.Savic

4 giusto connubio fra qualche giovane e due pedine importanti (vedi 3)

5 allegri rimane e personalmente mi sta più che bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo per punti:

 

1) la rosa -ottima per il campionato- è migliorabile in non molti punti per essere veramente competitiva in Europa;

 

2) i settori da migliorare sono essenzialmente la fascia destra in difesa ed il centrocampo;

 

3) serve un terzino destro di livello almeno pari a quello di Sandro e 2 centrocampisti di assoluto spessore (uno dei quali può essere Emre Can);

 

4) dal momento che economicamente non saremo mai in grado di fronteggiare superpotenze economiche come Real, Barcellona, United, City, PSG, Bayern etc., l'unica strategia possibile è quella di scoprire nuovi talenti italiani e non;

 

5) se si vuole puntare ad andare in fondo ad ogni competizione, bisogna anche dimenticarsi dell'estetica, accontentandosi di un gioco come quello attuale e, in tal caso, va bene Allegri; viceversa se si vuole bel gioco a patto di vincere una sola competizione per volta, va bene Conte;

 

e aggiungerei un sesto punto:

 

6) se davvero si vuole arrivare a sfruttare fino in fondo le qualità della nostra rosa, è fondamentale riuscire a contenere lo spropositato numero di infortuni stagionali che, in un modo o nell'altro, condiziona sia la qualità del gioco che la possibilità di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, bel topic. Bravo. .ok

Vado per ordine:

 

1. Ritenete che la Juve abbia una rosa molto competitiva, come sostengono alcuni tifosi scontenti del gioco di Allegri e dell'atteggiamento ella squadra, quindi solo perfenzionabile, o al contrario ritenete che nel 2018/19 dovremo cambiare parecchie cose e compiere diversi interventi?

Ovvio che abbiamo una rosa molto competitiva. In Italia nettamente la più forte, in Europa fra le migliori 5-6 senza dubbio. E basta stravolgimenti, visto che negli ultimi anni abbiamo sempre comprato 7-8 giocatori, cedendone altrettanti (spesso anche titolari vedi Bonucci, Pogba, Tevez, Vidal,...) e ogni anno dover ripartire da capo, sentire storie sul modulo, gente che deve ambientarsi ecc...

Acquisti pochi, di valore e ben mirati.


2. Terzino destro: da sostituire Licht, adattandoci Spinazzola, che può benissimo giocare a destra. Se Asa sarà ceduto, ovvio che ne serve un altro (possibilmente giovane e "da costruire").

 

Centrocampisti 2: vanno ceduti Khedira (imbarazzante) e Sturaro (scarso, ma con mercato). E presi due forti, ma forti. Se uno è Emre Can come pare, bisogna andare all-in sull'altro. Per me i nomi sono due: Milinkovic o Pogba. Fisicità, tecnica, assist, gol, corsa, ...

 

Portieri, centrali di difesa, attacco, siamo aposto. Considerando il ritorno di Pjaca. E la conferma di tutti gli altri ovvio.


3. Vedi sopra: vanno presi a gratis Caldara, Spinazzola e Emre Can. E un solo grandissimo acquisto: Milinkovic o Pogba.


4. Ri-vedi sopra: all-in su un mediano. E gli altri team europei che si scannassero pure .ghgh

 

 

5. Bella domanda. Non rischierei su qualche giovane promettente (Inzaghi, Di Francesco, ...) o con poca/zero esperienza da big (Giampaolo, ...).

Seppur non straveda per Allegri, sarei per confermarlo tranquillamente. In caso contrario andrei a cercare un big (Ancelotti, Conte 2.0, Klopp, ...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

1. La rosa al completo è molto competitiva, ma il centrocampo dipende molto da Matuidi, per cui bisogna rinforzarsi

2. I settori da migliorare, se non ci sono partenze illustri, sono il centrocampo e la fascia destra (terzino)

3. Prenderei De Vrji a zero al posto che rinnovare a Barzagli, poi Can e Milinkovic-Savic. Sul terzino destro dovrei ancora valutare

4. La strategia migliore per me sono i 2 grandi nomi, perchè i giovani se non sono già affidabili da noi non giocano, e di italiani affidabili ce ne sono pochi

5. Zidane o Inzaghi, che sono delle incognite da cui non ci si può aspettare subito la vittoria di tutto, ma comunque non mi dispiacerebbe vedere idee di calcio nuove

 

Idee nuove è una parola grossa visto che la Lazio per quanto giochi bene gioca in contropiede, Zidane invece in un contesto come il nostro è un punto interrogativo grosso come una casa, poi se si vuol cambiare tanto per cambiare è un altro discorso ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.