Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Cinque domande sulle necessità future della Juventus: dite la VoStra

Post in rilievo

1- rosa ottima, migliorabile, ma già al livello delle migliori d'europa

2- titolari: 1 centrocampista + 1 terzino destro

3- vorrei un terzino destro migliore di de sciglio, ma quelli bravi bravi son difficili da raggiungere...come spinta mi piacciono cancelo e florenzi...a centrocampo rimarrei a 3, vi khedira e sturaro, investirei in milinkovic-savic e emre can, in attacco bene cosi

4- ormai vanno presi big, i giovani o sono di talento quasi certo alla de bruyne, o meglio lasciarli stare per risparmiare in big pronti per il presente

5- allegri vince, gliene dò merito, ma non mi piace, secondo me ci fa girare non dico al minimo, ma quasi. di genii della panchina ne vedo pochi, altrimenti bene inzaghi o zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Solo perfezionabile con alcuni innesti,però importanti.Oggi abbiamo una rosa fortissima per il campionato un po' meno per la CL; ed IO voglio vincere la CL

2) Settore da migliorare il centrocampo perchè troppo lento,prevedibile e di conseguenza troppo macchinoso. Non mi piace affatto 

3) Credo Emre Can e mi piacerebbe tanto M.Savic(Forse non alla nostra portata)

4) Punterei su italiani affidabili come Spinazzola e Caldara(già nostri) Pellegrini,Barella,insomma quello zoccolo duro italiano che aiuta a mantenere lo spogliatoio ben omogeneo

5) Mi piacciono Conte e Di Francesco forse più di Inzaghi(tra quelli emergenti)

Szczeny/Buffon

De Sciglio/Florenzi     Benatia/Caldara   Rugani/   Chiellini/Spinazzola

Emrecan/Matuidi   Pjanic/Bentancur   M.Savic/Pellegrini

Marchisio

Dybala Higuain  Bernardeschi/DCosta

Mandzukic  Cuadrado  Kean

Ho osato troppo? Eh ragazzi!!! Siamo la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve deve prendere giocatori forti..tutto qui, il resto verra' da se.

servono per il prox anno

florenzi che si alterna a de sciglio a dx

prendere de vrj da svincolato al posto di barza

in mediana can e un altro fortissimo, magari il ritorno di pogba ,tolisso o savic, da mandare via khedira,sturaro e marchisio

in attacco cedere manzo(inutile insister nel ruolo di esterno) riportare pjaca a torino

buffon o accetta il secondo ruolo oppure prendere un buon 12

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che dovrebbe fare la società questa estate:

  1. Via Buffon, Barzagli, Khedira, Marchisio, De Sciglio e Allegri.
  2. Puntare tutto sui giocatori che rientreranno dai prestiti (Spinazzola, Caldara ecc.)
  3. Ringiovanire la rosa.
  4. Formare un nucleo difensivo italiano.
  5. Basta con i "Halma", ci vorrebbe un allenatore aggressivo, pronto a far di tutto per farci vincere la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stanis La Rochelle ha scritto:

Questo è quello che dovrebbe fare la società questa estate:

  1. Via Buffon, Barzagli, Khedira, Marchisio, De Sciglio e Allegri.
  2. Puntare tutto sui giocatori che rientreranno dai prestiti (Spinazzola, Caldara ecc.)
  3. Ringiovanire la rosa.
  4. Formare un nucleo difensivo italiano.
  5. Basta con i "Halma", ci vorrebbe un allenatore aggressivo, pronto a far di tutto per farci vincere la Champions.

1. ok, salvo per De Sciglio, che terrei per un altro anno, magari come riserva.

2. Tra di loro ci sono alcuni buoni giocatori, ma non so se bastino. Qualche campione ci vuole, specialmente per il centrocampo.

3. Beh, 1+2=3. Matematico :d 

4. Rugani - Caldara - Chiellini (in futuro Romagna)

5. Torna Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

1. ok, salvo per De Sciglio, che terrei per un altro anno, magari come riserva.

2. Tra di loro ci sono alcuni buoni giocatori, ma non so se bastino. Qualche campione ci vuole, specialmente per il centrocampo.

3. Beh, 1+2=3. Matematico :d 

4. Rugani - Caldara - Chiellini (in futuro Romagna)

5. Torna Conte?

  1. De Sciglio via insieme ad Allegri.
  2. Loro chi? i pensionati? loro son da mandare via tutti.
  3. ;)
  4. D'accordissimo!!!
  5. Non credo, anche se al 90% andrà via a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2018 Alle 17:23, Gwynbleidd ha scritto:

io mi limito a un paio di considerazioni di carattere generale:

1) la prima, fondamentale considerazione da fare è una seria riflessione sul numero di infortuni muscolari che abbiamo ogni anno. Colpa dei preparatori? Di Allegri? Dei campi di Vinovo? Non lo so, ma secondo me in società dovrebbero porsi seriamente il problema.

 

2) mi auguro che l'anno prossimo non venga venduto nessun pezzo grosso e ci si limiti a un paio di innesti (uno sicuramente a centrocampo e un terzino forte, perchè de sciglio è sempre rotto)

 

In definitiva non una rivoluzione ogni anno ma una crescita che permetta all'allenatore di evolvere e non stravolgere, come ogni anno.

Concordo con questo pensiero. Se si risolvessero questi due punti, saremmo già un grosso passo avanti. Se poi si riuscisse ad inserire un elemento di caratura internazionale in mezzo al campo ecco che potremmo concretamente puntare in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) La rosa è competitiva, non serviranno numerosi interventi

 

2) Il settore da migliorare è sicuramente il centrocampo: Khedira negli ultimi mesi ha reso decisamente meno e Marchisio non sappiamo se tornerà mai ad essere quello di un tempo, quindi al momento ci ritroviamo con soli 2 centrocampisti di alto livello. Ovviamente la situazione da qui a giugno potrebbe ancora cambiare ma in ogni caso credo che la società debba lavorare su questo reparto, anche per svecchiarlo.

 

3) Penso che senza vendere nessuno Emre Can sia il profilo più abbordabile e verosimile. Un altro nome che ci farebbe comodo è Savic, ma è un'operazione molto più difficile

 

4) La strategia giusta visto che la rosa è competitiva quindi è quella di puntare su pochi nomi ma buoni, come i 2 sopracitati. Poi se ci sarà ancora spazio cercare di accaparrarsi i migliori (come stiamo facendo) giovani italiani per costruire l'ossatura della squadra del futuro, che nella Juve è sempre stata costituita da giocatori nostrani.

 

5) Questa è la domanda più difficile: io sono un grande estimatore di Allegri ma se la squadra non riuscirà a cambiare marcia da qui a fine anno sarà giusto che si faccia da parte, sarebbe fisiologico dopo 4 anni. Al suo posto mi piacerebbe molto Zidane (nel caso lasciasse il real ovviamente), anche se potrebbe non fornirci la stessa costanza nei risultati di Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. V ha scritto:

1) La rosa è competitiva, non serviranno numerosi interventi

 

2) Il settore da migliorare è sicuramente il centrocampo: Khedira negli ultimi mesi ha reso decisamente meno e Marchisio non sappiamo se tornerà mai ad essere quello di un tempo, quindi al momento ci ritroviamo con soli 2 centrocampisti di alto livello. Ovviamente la situazione da qui a giugno potrebbe ancora cambiare ma in ogni caso credo che la società debba lavorare su questo reparto, anche per svecchiarlo.

 

3) Penso che senza vendere nessuno Emre Can sia il profilo più abbordabile e verosimile. Un altro nome che ci farebbe comodo è Savic, ma è un'operazione molto più difficile

 

4) La strategia giusta visto che la rosa è competitiva quindi è quella di puntare su pochi nomi ma buoni, come i 2 sopracitati. Poi se ci sarà ancora spazio cercare di accaparrarsi i migliori (come stiamo facendo) giovani italiani per costruire l'ossatura della squadra del futuro, che nella Juve è sempre stata costituita da giocatori nostrani.

 

5) Questa è la domanda più difficile: io sono un grande estimatore di Allegri ma se la squadra non riuscirà a cambiare marcia da qui a fine anno sarà giusto che si faccia da parte, sarebbe fisiologico dopo 4 anni. Al suo posto mi piacerebbe molto Zidane (nel caso lasciasse il real ovviamente), anche se potrebbe non fornirci la stessa costanza nei risultati di Max.

Il reparto difensivo, a parte Chiellini e forse Benatia, fa davvero ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stanis La Rochelle ha scritto:

Il reparto difensivo, a parte Chiellini e forse Benatia, fa davvero ridere.

Non sono d'accordo, Rugani può diventare un grande difensore giocando con continuità e il prossimo anno arriverà Caldara. Senza contare che Barzagli farà probabilmente ancora un anno giocando qualche partita.

Sui terzini invece a destra probabilmente qualcosa andrà fatto visto che Lichtsteiner molto probabilmente andrà via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. V ha scritto:

Non sono d'accordo, Rugani può diventare un grande difensore giocando con continuità e il prossimo anno arriverà Caldara. Senza contare che Barzagli farà probabilmente ancora un anno giocando qualche partita.

Sui terzini invece a destra probabilmente qualcosa andrà fatto visto che Lichtsteiner molto probabilmente andrà via.

Se Allegri resta alla Juve Rugani va via eh. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stanis La Rochelle ha scritto:

Se Allegri resta alla Juve Rugani va via eh. 

 

Molto dipenderà da quanto lo farà giocare da qui a fine anno, se non usciremo dalla Champions credo che in campionato farà diverse partite ora che il reparto difensivo ha trovato grande continuità. Penso che lo rivedremo anche nella sfida di coppa Italia con l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. V ha scritto:

Molto dipenderà da quanto lo farà giocare da qui a fine anno, se non usciremo dalla Champions credo che in campionato farà diverse partite ora che il reparto difensivo ha trovato grande continuità. Penso che lo rivedremo anche nella sfida di coppa Italia con l'Atalanta.

fine anno? la stagione è quasi finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo per punti

1. Ritenete che la Juve abbia una rosa molto competitiva, come sostengono alcuni tifosi scontenti del gioco di Allegri e dell'atteggiamento ella squadra, quindi solo perfenzionabile, o al contrario ritenete che nel 2018/19 dovremo cambiare parecchie cose e compiere diversi interventi?
La stagione 2018/2019 vedrà già una rivoluzione importante con la dipartita di gente come Buffon, Lichtsteiner, Asamoah che sono state colonne portanti della nostra squadra in queste stagioni di successo, più le probabili partenze di Howedes, Sturaro e uno tra Marchisio e Khedira. Considerando che abbiamo alcuni ruoli coperti con il rientro dei nostri ragazzi dal prestito (Caldara, Spinazzola, Audero), dovremo verosimilmente investire danaro in almeno altri due/tre reparti e proprio per questo motivo non mi aspetto colpi importanti se non a fronte di illustri cessioni. 

2. Quali sono i settori da migliorare e perché? Ovviamente tenete conto che Caldara e Spinazzola sono già nostri.
Sicuramente bisogna innalzare la qualità del centrocampo. Siamo pieni di giocatori fisici che, contro squadre tecnicamente più dotate di noi, non ci permettono di tenere la palla. E' impensabile (checché se ne dica qui dentro) fare possesso quando a centrocampo hai giocatori come Khedira, Matuidi e Marchisio in quanto essi si prestano ad un gioco di attesa, esaltandosi nei contrasti e nei duelli fisici per poi far ripartire la manovra aprendo sui nostro esterni tecnici. Ergo va assolutamente migliorata la qualità del centrocampo prendendo un giocatore che sappia giocare la palla. 

3. Sulla base della risposta alla domanda n. 2, indicate giocatori alla nostra portata economica (quindi non Messi, Neymar, Cr7), e soprattutto ricordate che ho detto di ragionare come se Dybala e Alex Sandro non debbano partire. Quindi è inutile che suggeriate Kane dicendo che lo paghiamo con i 150 milioni della cessione di Dybala e del terzino brasiliano.
Can a 0 sarebbe un colpaccio e permetterebbe la cessione di Khedira. Del resto il nostro modus operandi lo conosciamo: dentro un giocatore importante a fronte di una cessione importante. Non escludo però un "colpetto" da 40mln, anche se non ho la minima idea di quale occasione la società possa cogliere a quella cifra (sono discorsi troppo prematuri ora). 

4. Tenendo conto che al momento ci sono parecchie "big" in Europa, e comunque parecchie società in grado di muovere somme importanti per rinforzarsi (cito alla rinfusa PSG, Bayern, Real, Barcellona, City, United, Chelsea, e magari mettiamoci, per la prossima stagione, il Tottenham, se dovesse entrare nell'ordine di idee di cedere Kane e quindi avere probabilmente 150 mln cash), quale ritenete sia la strategia migliore? Puntare su italiani affidabili? Puntare su giovanissimi prospetti (ovviamente dando poi loro fiducia, lanciandoli nella mischia)? Giocarsi tutte le fiches su un paio di grandi nomi?
Ribadisco quanto detto in precedenza: salvo grosse cessioni, il mercato di quest'anno ci imporrà di investire con criterio per tappare i buchi che si scopriranno (terzino destro, centrocampista). Soprattutto quando si tratta di comprimari non mi dispiacerebbe, anzi preferirei che fossero italiani dimodoché si abbia sempre uno zoccolo costante che faccia spogliatoio e che trasmetta in futuro il concetto di juventinità: Darmian, Zappacosta e Florenzi sono opzioni percorribili per quanto riguarda la fascia destra. A centrocampo non mi dispiacerebbe Pellegrini. 

 

5. Quale allenatore ritenete in grado di garantire il non facile connubio "vittoria+gioco spumeggiante", nel caso che Allegri non rimanga?
Allegri rimarrà e farà giocare la squadra in base alle caratteristiche tecnico-tattiche del materiale che avrà a disposizioni come ha sempre fatto egregiamente in questi anni nonostante le partenze illustri che lo hanno obbligato ogni anno a trovare un nuovo assetto tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Rosa competitiva ma vecchia. Da rinnovare pesantemente. Bisogna sostituire il nucleo dei senatori, lasciando solo Chiellini ancora per un paio d'anni. 

2. Portieri: Via Buffon e trovare un secondo, esperto e se possibile a parametro zero (ev. Reina). Conferma di Pinsoglio. Audero ancora in prestito ma in Serie A. 

    Centrali difesa: Via Barzagli e Howedes, dentro Caldara e De Vrij - Confermare Chiellini e Rugani - Benatia da valutare (se offrono tanto vendere per fare spazio).

    Terzini: Via Licht - Vendere Sandro (lo vuole lui) - Rinnovare Asamoah, tenere De Sciglio, ingaggiare terzino destro o sinistro (dipende da Spinazzola)

    Centrocampo: Via Marchisio - Vendere Khedira e Sturaro - prendere Can, Luis Alberto, Florenzi, Cristante (ev. Pellegrini se prestiamo Bentancur)

    Ali: Confermare Costa, Bernardeschi, Cuadrado - Cedere Mandzukic e Dybala (se ne vuole andare)  - Comprare Verdi

    Centravanti: Torna Pjaca - Higuain da confermare o cedere ma solo se si trova uno più giovane ma altrettanto forte.

3. Vedi sopra. Per il terzino mancante: A destra forse Cancelo (costoso ma di qualità .oky ) o Darmian (minimalista ma a buon mercato uum

4. I nomi li ho già fatti. Il grande colpo potrebbe essere il sostituto di Higuain se si decidesse di cederlo adesso perché poi non lo potresti più vendere.

    Se si incassassero 50-60 milioni da lui, con i soldi di Sandro e Dybala, si può puntare su un campione giovane, magari non fra quelli alla moda.

    Io penserei a un centravanti d'area che sappia finalizzare i lanci di Luis Alberto e Pjanic e i cross delle ali (uno alla Vieri per fare un nome del passato).

5. Personalmente non apprezzo Allegri per cento ragioni diverse, e spero sempre che se vada.

     Ma poi penso sempre che con lui, pur tra mille difficoltà, vinciamo tutti gli anni scudetto e coppa, e andiamo anche piuttosto bene in CL.

     La sua uscita sarebbe un salto nel buio.

     In passato però la società ha spesso sostituito egregiamente i partenti ricorrendo a gente allora non di primo piano (Lippi, Conte, lo stesso Allegri).

     Mi aspetto che facciano la stessa cosa in futuro, ingaggiando Spalletti o uno che ha fatto bene nelle squadre minori (Giampaolo, Gasperini, Inzaghino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stanis La Rochelle ha scritto:
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

1. ok, salvo per De Sciglio, che terrei per un altro anno, magari come riserva.

2. Tra di loro ci sono alcuni buoni giocatori, ma non so se bastino. Qualche campione ci vuole, specialmente per il centrocampo.

3. Beh, 1+2=3. Matematico :d 

4. Rugani - Caldara - Chiellini (in futuro Romagna)

5. Torna Conte?

  1. De Sciglio via insieme ad Allegri.
  2. Loro chi? i pensionati? loro son da mandare via tutti.
  3. ;)
  4. D'accordissimo!!!
  5. Non credo, anche se al 90% andrà via a fine stagione.

2. Per "loro" intendevo quelli che tornano dai prestiti, come dicevi tu. Il problema è che sono pochi e non hanno esperienza internazionale, anche se alcuni appunto sono buoni e possono crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ritenete che la Juve abbia una rosa molto competitiva, come sostengono alcuni tifosi scontenti del gioco di Allegri e dell'atteggiamento ella squadra, quindi solo perfenzionabile, o al contrario ritenete che nel 2018/19 dovremo cambiare parecchie cose e compiere diversi interventi?

Secondo me la rosa è molto competitiva e sicuramente il gioco di Allegri non è il migliore del mondo, però sono molto soddisfatto di entrambi. Nel 2018/19 se non si vendono Sandro e Dybala gli interventi da fare secondo me sono pochissimi.

2. Quali sono i settori da migliorare e perché? Ovviamente tenete conto che Caldara e Spinazzola sono già nostri.

Sicuramente il centrocampo ha bisogno di una bel cambio: tolto Pjanic abbiamo poca qualità e poca velocità, in questi due fattori dobbiamo crescere per forza. Già l'arrivo di Can darebbe una grossa mano, ma comunque io cercherei di andare a prendere oltre al Tedesco un centrocampista molto tecnico. Altro ruolo da rinforzare è il terzino destro, perchè parte Lichtsteiner e proprio a livello numerico ce ne mancherà uno,  ma se tieni Sandro dall'altra parte in questo ruolo puoi prendere anche una seconda scelta.

3. Sulla base della risposta alla domanda n. 2, indicate giocatori alla nostra portata economica (quindi non Messi, Neymar, Cr7), e soprattutto ricordate che ho detto di ragionare come se Dybala e Alex Sandro non debbano partire. Quindi è inutile che suggeriate Kane dicendo che lo paghiamo con i 150 milioni della cessione di Dybala e del terzino brasiliano.

Già con l'arrivo di Caldara e Spinazzola ci toglieremo diversi problemi, se rimane anche Sandro rimangono poche cose da fare. Can sono tra quelli che ormai lo da per fatto, quindi mancherebbe, per me, solo un altro centrocampista e un terzino destro. I nomi che circolano (Pellegrini e Cristante per il centrocampo, Darmian e Florenzi per l'esterno difensivo) sinceramente non mi dispiacciono, anche perchè probabilmente sono questi i profili che permetterebbero di non vendere un Big come Sandro o Dybala, perchè sono tutti prendibili con cifre inferiori ai 30 milioni. Inoltre sono giovani e italiani, e al discorso sugli italiani ci tengo particolarmente, perchè siamo tornati a vincere quando siamo tornati a puntare sugli italiani (Buffon, Storari, Barzagli, Bonucci,Chiellini, Pirlo, Marchisio, Pepe, Matri, Quagliarella sono gli uomini della rinascita, dei primi tre scudetti, e in italia per vincere storicamente servono tanti italiani). Evito comunque di fare i nomi inarrivabili: Milinkovic Savic ormai è imprendibile (si parla di un centinaio di mln) quindi a sto punto è come dire di prendere Kane. 


4. Tenendo conto che al momento ci sono parecchie "big" in Europa, e comunque parecchie società in grado di muovere somme importanti per rinforzarsi (cito alla rinfusa PSG, Bayern, Real, Barcellona, City, United, Chelsea, e magari mettiamoci, per la prossima stagione, il Tottenham, se dovesse entrare nell'ordine di idee di cedere Kane e quindi avere probabilmente 150 mln cash), quale ritenete sia la strategia migliore? Puntare su italiani affidabili? Puntare su giovanissimi prospetti (ovviamente dando poi loro fiducia, lanciandoli nella mischia)? Giocarsi tutte le fiches su un paio di grandi nomi?

Secondo me dobbiamo tenerci quelli forti che abbiamo , perchè anche vendendone uno con i prezzi che ci sono adesso rischi di doverti dissanguare anche solo per andare a prendere un terzino. Se prendi Can comunque risolvi la metà dei problemi, e l'altra metà la puoi risolvere tranquillamente con profili simili a quelli che circolano. Tanto i titolari ce li hai e sono già molto forti : Buffon/Szczesny, Chiellini, Benatia, Sandro, Pjanic, Dybala, Costa, Higuain, Cuadrado, Mandzukic, Bernardeschi sono tutti profili che per migliorarli servirebbero una marea di soldi. Allora meglio tenerseli, perchè il livello comunque rimane altissimo

 

5. Quale allenatore ritenete in grado di garantire il non facile connubio "vittoria+gioco spumeggiante", nel caso che Allegri non rimanga?

Allegri può andare, di allenatore che vince col bel gioco ce n'è uno solo e si chiama Guardiola, prende 20 milioni l'anno per allenare e sta bene dove sta. Gli altri vincono grazie ad altre doti e ai campioni (Valverde, Zidane, Mourinho, Conte, ecc. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) La rosa è sicuramente competitiva se considerata al completo (al momento manca sempre qualcuno) ma non è perfetta, i problemi a centrocampo sono evidenti.

 

2)Come sopra, serve più dinamismo a centrocampo, il solo Matuidi non basta, già solo quando gioca lui il gioco della squadra migliora a dismisura. Pjanic è un ottimo giocatore ma non certo un mostro di velocità, così come Pirlo per esprimersi ha bisogno a centrocampo di 2 guardaspalle (un interditore e un misto, diciamo che ci vorrebbero un Vidal e un Pogba sefz )

 

3) Già prendere Can è un ottimo spunto di partenza. Ne serve un altro, di prendibili al momento non saprei, quelli a cui penso io credo siano fuori portata.

 

4) La base c'è, cosa serve comprare italiani giovani che non servono a nulla? La strategia ovviamente dovrebbe essere quella dei top club: mantenere i calciatori migliori e di volta in volta aggiungere 1/2 campioni più dei panchinari affidabili che sostituiscano i partenti un po' stagionati.

 

5) Guardiola è fantacalcio. Ancelotti pure è difficilmente prendibile altrimenti sarebbe un profilo di sicuro affidamento. Cambiare tanto per cambiare serve a nulla, se devi mandare via Allegri devi prendere uno già vincente e dal profilo internazionale, non certo un Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mei sogni? 

Eriksen sulla trequarti

 

Rabiot a centrocampo

 

Michael Laudrup allenatore: un signore, che ama ancora adesso la Juve, e che meriterebbe (come successe, per esempio a Conte) la grande occasione che non ha ancora avuto (con Gatafe e Swansea fece molto bene: poi lui è un autentico gentleman, dentro e fuori dal campo, un ex fuoriclasse che ha incantato tutta l'Europa giocando nelle squadre più grandi dell'epoca - Campione del Mondo con la Juve di Platinì e d'Europa con il Barca di Cruyff - e conosce bene ben tre lingue, inglese, italiano e spagnolo) .

 

Per la Juve sarebbe un valore aggiunto in termini di immagine, serietà e conoscenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo: cambiare preparatori

Secondo: cambiare preparatori

Terzo: cambiare modo di fare mercato, basta occasioni e conseguente modulo da capire fino a novembre...

se serve un certo tipo giocatore, quello si prene. Punto.

 

Poi sui singoli, personalmente, Szczesny titolare ed un centrocampista forte, oltre a Can...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2018 Alle 16:12, zebra67 ha scritto:

1. Ritenete che la Juve abbia una rosa molto competitiva, come sostengono alcuni tifosi scontenti del gioco di Allegri e dell'atteggiamento ella squadra, quindi solo perfenzionabile, o al contrario ritenete che nel 2018/19 dovremo cambiare parecchie cose e compiere diversi interventi?

2. Quali sono i settori da migliorare e perché? Ovviamente tenete conto che Caldara e Spinazzola sono già nostri.

3. Sulla base della risposta alla domanda n. 2, indicate giocatori alla nostra portata economica (quindi non Messi, Neymar, Cr7), e soprattutto ricordate che ho detto di ragionare come se Dybala e Alex Sandro non debbano partire. Quindi è inutile che suggeriate Kane dicendo che lo paghiamo con i 150 milioni della cessione di Dybala e del terzino brasiliano.

4. Tenendo conto che al momento ci sono parecchie "big" in Europa, e comunque parecchie società in grado di muovere somme importanti per rinforzarsi (cito alla rinfusa PSG, Bayern, Real, Barcellona, City, United, Chelsea, e magari mettiamoci, per la prossima stagione, il Tottenham, se dovesse entrare nell'ordine di idee di cedere Kane e quindi avere probabilmente 150 mln cash), quale ritenete sia la strategia migliore? Puntare su italiani affidabili? Puntare su giovanissimi prospetti (ovviamente dando poi loro fiducia, lanciandoli nella mischia)? Giocarsi tutte le fiches su un paio di grandi nomi?

 

5. Quale allenatore ritenete in grado di garantire il non facile connubio "vittoria+gioco spumeggiante", nel caso che Allegri non rimanga?

1) La Juventus attualmente ha una rosa sicuramente competitiva, ma leggermente inferiore alle big europee più importanti. Non ci sono molte cose da cambiare secondo me nell'11 titolare, forse si può fare qualcosa in più sulle riserve

 

2) I settori da migliorare sono due: il centrocampo e i terzini. L'unico terzino top che abbiamo è Alex Sandro, gli altri sono tutti o a fine corsa o di un livello non propriamente eccelso. Abbiamo inoltre un'atavica relazione perversa con i senatori dello spogliatoio, che limitano le possibilità di sviluppo e inserimento dei giocatori più giovani, talentuosi e tecnici (responsabilità dell'allenatore).

 

3) Prima di tutto bisogna capire cosa vogliamo fare da grandi. Vorrei per una volta un mercato non improntato sulle occasioni marottiane ma con una seria pianificazione alle spalle, che porti a definire i principi di gioco che si vogliono adottare nella stagione successiva, il modulo, l'assemblamento e il completamento ottimale della rosa creando il giusto mix tra esperti e giovani. Personalmente vorrei una squadra che fa dell'intensità, del baricentro alto e del gioco tecnico verticale in velocità il suo marchio di fabbrica.
Proviamo ad ipotizzare un 4231:
Szczesny

Meunier Benatia Chiellini A.Sandro

EmreCan Pjanic

Cuadrado Dybala D.Costa

Higuain

Audero

DeSciglio Caldara Rugani Spinazzola

Matuidi Bentancur

ALADX Bernardeschi Pjaca

Kean

 

+Pinsoglio, Marchisio, Mandragora

 

Sull'ala destra ci sono tre varianti possibili (in ordine di preferenza):

a) scommessa (causa condizione fisica): Marco Reus

b) acquisto importante a livello di investimento: Yannick Ferreira Carrasco (50 mln circa)

c) soluzione interna: Riccardo Orsolini

 

IN: Audero, Meunier, Caldara, Spinazzola, Emre Can, Mandragora, ALADX, Kean

OUT: Buffon, Lichtsteiner, Howedes, Barzagli, Asamoah, Khedira, Sturaro, Mandzukic

Considerate le plusvalenze e l'abbassamento degli ammortamenti dovuto alle differenze di ammortamento importanti, lo ritengo un mercato ampiamente alla portata con tutte le varianti elencate sopra.

Rosa da 25 che rispetta i parametri UEFA per i CTP, 11/12 italiani su 25, età media della rosa abbassata, possibilità di concentrare gli investimenti su massimo due calciatori perchè il resto è mercato a zero a livello di cartellini, possibilità di adattamento a moduli diversi, fiducia ai giovani del nostro vivaio o nostri controllati.
--------------------------------------------------------
Se ipotizziamo un 433 invece:

 

Szczesny

Meunier Benatia Chiellini A.Sandro

EmreCan Pjanic MEZZALASX

Dybala Higuain D.Costa

 

Audero

DeSciglio Caldara Rugani Spinazzola

Matuidi Marchisio Bentancur

Bernardeschi Kean Pjaca

 

+Pinsoglio, Cuadrado, Howedes

 

Per la mezzala sx, tolti i sogni impossibili Pogba e Milinkovic-Savic che sappiamo tutti essere irraggiungibili, le soluzioni potrebbero essere le seguenti (in ordine di preferenza):

a) Dani Ceballos

b) Thiago Alcantara

c) Piotr Zielinski

d) un centrocampista di medio valore di serie A per puntare su Bentancur come titolare (potrebbe essere Pellegrini, Jankto, Praet e chi più ne ha più ne metta)

e) Mandragora che però fa il mediano e va impostata diversamente (scenario di minima)

 

IN: Audero, Meunier, Caldara, Spinazzola, EmreCan, MEZZALASX, Kean

OUT: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Asamoah, Khedira, Sturaro, Mandzukic

 

Anche quì stesso discorso di prima, gli investimenti sono fattibili per le ragioni già esposte. Anche quì rosa da 25 con parametri UEFA rispettati, età media abbassata, possibilità di utilizzare moduli diversi, concentrazione degli investimenti, fiducia al vivaio, 10/11 italiani su 25. Eventualmente al posto di Howedes si può prendere un secondo portiere non da vivaio più affermato (es. Consigli) oppure prendere Meret dalla SPAL, lasciando la rosa a 24 con Audero magari prestato in medio-bassa Serie A

 

4) Un mix delle varie strategie. Ci sono parecchie cose da sistemare a livello di gestione e strategia societaria nella composizione delle rose, al netto di altri discorsi e impegni politico-economici importanti volti ad ampliare l'appeal e il fatturato della Juventus.

Le mie proposte:

a) Prima di tutto bisogna fare in modo che il settore giovanile diventi seriamente prolifico, e per questo possono servire le seconde squadre ma anche una revisione dell'organigramma del settore

b) Revisione della rete degli osservatori, sia estera sia italiana.

c) Razionalizzazione delle risorse della rosa: basta con i mediomen gregari strapagati 30enni invendibili e poco efficaci, sfruttiamo di più la nostra rete di giovani lasciando che le risorse economiche vengano impegnate maggiormente per sostenere i rinnovi e gli acquisti dei top players

d) Puntare su profili in rampa di lancio europea nella fascia 20-26 anni, con un occhio di riguardo alle occasioni su giocatori affermati nella fascia 27-29 (eventuali scommesse) e sui parametri zero.

e) Cercare sempre di proporre un gioco spettacolare che fidelizzi più tifosi possibili nel mondo. Oggi è più che mai importante questo aspetto, ovviamente insieme ai risultati e ai trofei, ma mai più bisogna scendere nel risultatismo spicciolo e sparagnino.

 

5) Innanzitutto spero con tutto il cuore che Allegri, il suo risultatismo spicciolo e sparagnino, il suo staff di killer professionisti, la tenuta atletica inesistente delle sue squadre e tutto il cucuzzaro se ne vada fuori dai * il prima possibile, anche domani mattina. Già questo sarebbe un grosso miglioramento.

Altra condizione è che non voglio assolutamente un altro allenatore italiano uscito dalla scuola catenacciara e vetusta di Coverciano, possibilmente che abbia già vinto la CL (visto che abbiamo bisogno di uno che sappia come si fa), che proponga un calcio verticale, offensivo, tecnico, ad altà intensità.

Altre caratteristiche molto apprezzate: staff di preparatori al seguito di professionisti veri che sappia dare una buona condizione fisica e atletica alla rosa per tutto l'anno, carisma in modo tale che non si faccia mettere i piedi in testa dai senatori, capacità di lavorare con i giovani.

Gli unici due nomi che mi vengono in mente che corrispondano a questo profilo sono Pep Guardiola e Zizou.

In seconda battuta, qualora siano irraggiungibili i primi due, opterei per un allenatore stile Pochettino, Tuchel, Laudrup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Bisogna più che ringiovanire sostituire certi elementi fragili con elementi integri fisicamente, così da riempire il meno possibile l'infermeria però, allo stesso tempo, non perdere qualità ed esperienza (perchè se sostituisci Mandzukic con Kean o Khedira con Mandragora, è chiaro che il valore della rosa cala a picco);

 

2 - Centrocampo in assoluto, poi se si può anche il terzino destro;

 

3 - Se Dybala e Sandro rimangono: 

 

Nascondi Contenuto

POR  Szczesny, Mirante, Pinsoglio

DIF   Chiellini, Benatia, Caldara, Rugani, Barzagli

TER  Sandro, Asamoah, Vrsaljko, De Sciglio 

CEN  Pjanic, Can, Matuidi, Khedira, Bentancur, Cristante/Barak/Pellegrini

ALI   Costa, Bernardeschi, Pjaca, Under

ATT  Higuain, Dybala, Mandzukic

 

(4-3-2-1)

Szczesny

Vrsaljko Benatia Chiellini Sandro

Emre Can Pjanic Matuidi

Costa Dybala

Higuain

 

Questo tra vendite e altro sarebbe un mercato praticamente a 0, chiaramente se la società decidesse di investire allora punterei ad un top a centrocampo (tipo Savic, Saùl ecc...). 

 

4 - Il metodo è sempre quello: avere 11 titolari top e una panchina di livello. Quindi, i grandi nomi, ovviamente.

 

5 - Io l'ho detto da subito, per me l'allenatore post Allegri dovrà essere uno che ha già vinto la CL almeno una volta da allenatore. 

E questo NON perchè penso che cambi qualcosa (anzi, lo ritengo abbastanza ininfluente), ma semplicemente perchè la prossima finale che perderemo, vorrò essere certo al 101% che la colpa sarà della Juventus e non aver alcun dubbio sull'adeguatezza dell'allenatore nell'affrontare certi tipi di partite, visto che l'ha già vinta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.