Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

#AskMartina | Rosucci risponde alle domande dei tifosi su Twitter e si racconta a 360°

Post in rilievo

 

Quoto

Il giocatore dell'attuale rosa della @juventusfc a cui ti ispiri?

 @10_Smarti: «Risposta scontata: @ClaMarchisio8 😉»

 

Sei scaramantica? Hai qualche "rito" prima di ogni partita?

 @10_Smarti: «Si, sono molto scaramantica. Vi svelo un rito soltanto: gioco sempre con lo stesso elastico per i capelli»

 

In tutta la tua carriera in quali ruoli hai giocato?

@10_Smarti: «Ho cominciato da ala destra ed anche da attaccante, ai Mondiali #U20 ad esempio ero il centravanti. Poi mi mangiavo troppi gol quindi mi hanno arretrata a centrocampo, dove ho giocato in diversi ruoli»

 

quanto conta avere un pubblico cosi numeroso alle partite?

@10_Smarti: «Conta moltissimo: sembrerà scontato dirlo, ma penso veramente che i tifosi siano il nostro dodicesimo uomo in campo»

 

Ciao Martina. Complimenti per la straordinaria stagione che state disputando, siete fortissime. Dal momento che avete tutte una grandissima affinità sia in campo sia fuori, pensi che la squadra possa rimanere la stessa anche per la prossima stagione? Grazie

 @10_Smarti: «Innanzitutto grazie! Ora siamo concentratissime sul presente e siamo perfette così »

 

Ciao Martina!!! Come ti chiamano nello spogliatoio le ragazze? Tra di voi avete dei soprannomi?? Complimenti per il percorso eccezionale che state facendo!!!

@10_Smarti: «Tutte mi chiamano "Marti", qualcuna "Rosu". Si, abbiamo dei soprannomi... ad esempio Franco è chiamata Ciky; Galli è chiamata Yaya e @SaraGama_ITA Speedy»

 

ciao @10_Smarti già da bambina volevi essere una calciatrice o sognavi di fare qualcosa di diverso?

@10_Smarti: «Il mio sogno è sempre stato quello di fare la maestra d'asilo e la cantante. Il calcio è venuto successivamente

 

c'è qualche canzone in particolare che ti piace ascoltare per caricarti prima delle partite?

@10_Smarti: «Ascolto "Viva la vida" dei @coldplay per caricarmi!»

 

cosa ti piace fare nel tempo libero?

 @10_Smarti: «Nel tempo libero mi piace molto scrivere»

 

Nella zona dove sei cresciuta, c'erano delle squadre femminili? Sei stata aiutata dai tuoi genitori per realizzare il tuo sogno o volevano che facevi un altro tipo di sport?

@10_Smarti: «No, non c'era nessuna squadra femminile e ho giocato coi maschi finché ho potuto: la mia prima squadra era il Paradiso Collegno. Mio papà mi appoggiava, mia mamma preferiva la danza classica, ma ora è la mia prima fan!»
 

il tuo idolo da bambina.

@10_Smarti: «Senza dubbio @delpieroale!»

 

Ciao Marti! Chi ti ha trasmesso questa passione per il calcio? 
Hai avuto a che fare con i pregiudizi della gente?

@10_Smarti: «Ho iniziato grazie a mio fratello gemello. I pregiudizi della gente li affronto ogni giorno ma non mi hanno mai condizionata»

 

Ciao. Congrats on your season so far.

What do you think is the most important quality for a midfielder to have?

@10_Smarti: «The most important thing is to anticipate with your mind where you want to put the ball»

 

 Com'è il tuo rapporto con i tifosi juventini?

@10_Smarti: «Ho un bel rapporto con i tifosi: a fine partita vengo sempre a salutarvi e a ringraziarvi, è il minimo che si possa fare per il calore che ci fate sentire!»


da tifosa juventina, qual'è stata la tua prima partita della Juve vista dal vivo?

@10_Smarti: «Me lo ricordo bene: uno Juventus - Inter 0-0 al "Delle Alpi", partita senza grandi emozioni

 

Ciao martina! Sicuramente qualcuno ti avrà fermata per strada. Come ti senti quando succede?

@10_Smarti: «Ultimamente capita sempre più spesso. Mi sento un po' "stranita" ma mi fa piacere non tanto per me, quanto per il fatto che il calcio femminile sia sempre più seguito»

 

Ciao Martina! Innanzitutto complimenti per la stagione che stai disputando con noi quest'anno  volevo chiederti: che consigli daresti a una bambina che vuole giocare a calcio nella vita a livello professionista?

@10_Smarti: «A una bambina direi, se ci crede davvero, di essere costante e perseverante nell'applicazione, senza mai lasciare per strada il proprio istinto, quello che ti viene dal profondo»

 

@10_Smarti quanto pensi che i social abbiano modificato il tifo calcistico?

@10_Smarti: «Sicuramente molto: ora è decisamente più semplice seguire il calcio, anche quello femminile, seppure ci sia ancora molta strada da fare»

 

Ciao Martina tu volevo chiedere quando ti hai sentito che venivi a giocare alla Juve come hai reagito???

 @10_Smarti: «Non potevo credere che fosse vero: è stato un sogno che si è realizzato molto prima di quello che mi aspettassi!»

 

Hi, Martina. Have you ever been to Australia before? I live in Sydney and am a big fan of the team! :) I hope @JuventusFCWomen play here one day!  I also dream of visiting Turin. Thank you!

@10_Smarti: «I've never been there but I hope one day to play in Australia with #JuventusWomen! Why not?

 

Ciao ! Ti aspettavi un inizio così da parte della squadra ? Quali sono gli aspetti di questa nuova avventura che ti hanno sorpreso di più? Grazie e #FinoAllaFine @JuventusFCWomen

 @10_Smarti: «Assolutamente no, anche se già nel primo mese ho intuito che si potesse fare qualcosa di grande. Mi ha sorpreso il grandissimo lavoro che lo staff fa dietro ogni nostra singola esercitazione»

 

Ciao Martina,il goal contro la Fiorentina che è stato eletto il migliore del mese di dicembre,è il più bello della tua carriera finora?

@10_Smarti: «Probabilmente è stato il più bello della mia carriera, si... Una grande emozione!».


Con l'arrivo della Juventus Women nel calcio femminile ora le giovani calciatrici hanno un modello da seguire e aspirazioni da inseguire, qual è il consiglio più importante che ti sentiresti di dare a loro?

@10_Smarti: «Alle bambine è sempre mancato un "idolo": ora probabilmente possiamo diventarlo, non tanto per quello che siamo quanto per la maglia che indossiamo!»

 

hai iniziato la stagione segnando il primo gol della #JuventusWomen in coppa Italia, ti auguri di segnare anche l'ultimissimo gol per chiudere la stagione in bellezza, o lasci fare a @barbarabonansea ?

@10_Smarti: «Mi accontenterei anche di fare un assist a @barbarabonansea »
 

Ciao Martina!!! Innanzitutto Complimenti!! pensi che la @JuventusFCWomen possa presto arrivare a competere con i più grandi club europei?

@10_Smarti: «Questo è sicuramente un nostro obiettivo: lavoriamo sodo per provare a raggiungerlo!»
 

il gol più bello che hai segnato e quello che invece vorresti segnare?

@10_Smarti: «Sicuramente nella mia carriera vorrei segnare un gol importante in @UWCL con questa maglia»

 

Qual è il tuo piatto preferito?

@10_Smarti: «Le lasagne: sono un'amante dei primi italiani!»

 

Ciao quando pensate di fare una partita ll'Allianz Stadium?

@10_Smarti: «Sarebbe un sogno giocare un giorno all'Allianz Stadium!» 

 

Ma Antonio Romano non si veste troppo elegante per delle interviste a bordo campo ? In caso di conquista dell'innominabile mi prometti di fargli un mega gavettone ?

@10_Smarti: «Lo stile Juventus prevede eleganza, quindi @antoniusromano è perfetto così. Per quanto riguarda il gavettone, meglio non dire niente per scaramanzia... »

 

Ciao Martina. Ti piacerebbe diventare una bandiera della @JuventusFCWomen ?

@10_Smarti: «SI!»


La Nazionale per la CdM 2019, credi ? 

@10_Smarti: «È un obiettivo importantissimo andare alla @FIFAWWC con @Vivo_Azzurro: speriamo di raggiungerlo!» 

 

Siccome sei una centrocampista offensiva, la Guarino ti fa fare dei fondamentali ripiegamenti difensivi?

@10_Smarti: «In realtà credo che nel calcio moderno un centrocampista debba saper difendere ancora prima che attaccare»
 

ciao Martina! Ci descrivi le tue impressioni della Juventus usando solo tre parole?

@10_Smarti: «Affamata, compatta e divertente!»

 

Molto bella la domanda sulla canzone .ehm 

 

Comunque ancora una volta dimostrano una grande convinzione che avevo già da prima: 

Le donne sono molto più interessanti e varie nelle loro risposte .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, le loro interviste sono più interessanti.

Forse dipende dal fatto che le conosciamo meno e che sono più "libere" di parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il giocatore dell'attuale rosa della @juventusfc a cui ti ispiri?

 @10_Smarti: «Risposta scontata: @ClaMarchisio8 😉»

.piangi.piangi.piangi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, CT79 ha scritto:

E' vero, le loro interviste sono più interessanti.

Forse dipende dal fatto che le conosciamo meno e che sono più "libere" di parlare.

Nel calcio femminile sono meno "indottrinate" e non hanno gente che le istruisce costantemente su come rispondere alle domande. Un calciatore uomo è molto più controllato, solo a pochi viene concesso di dire qualcosa fuori dal copione scritto dai PR. Alla Juve al momento mi pare che solo Buffon e Chiellini si lascino andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FGX ha scritto:

Nel calcio femminile sono meno "indottrinate" e non hanno gente che le istruisce costantemente su come rispondere alle domande. Un calciatore uomo è molto più controllato, solo a pochi viene concesso di dire qualcosa fuori dal copione scritto dai PR. Alla Juve al momento mi pare che solo Buffon e Chiellini si lascino andare...

Vero ma io penso anche che più semplicemente le donne per indole sono meno banali :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vero ma io penso anche che più semplicemente le donne per indole sono meno banali :d 

Questo è possibile (anche se a mio parere al mondo si incontrano persone più o meno banali indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne) anche se è innegabile che le dichiarazioni di Rosucci facciano meno rumore e siano meno strumentalizzate rispetto a quelle di Dybala. Almeno per il momento.

Appena si accorgeranno che anche sul calcio femminile è iniziata la dittatura bianconera tenteranno di creare polemiche anche lì.

Nel frattempo però godiamoci queste belle interviste (mi è molto piaciuta anche Bonansea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎23‎/‎02‎/‎2018 Alle 14:25, FGX ha scritto:

Nel calcio femminile sono meno "indottrinate" e non hanno gente che le istruisce costantemente su come rispondere alle domande. Un calciatore uomo è molto più controllato, solo a pochi viene concesso di dire qualcosa fuori dal copione scritto dai PR. Alla Juve al momento mi pare che solo Buffon e Chiellini si lascino andare...

Sul  fatto  che  nelle  interviste  le  nostre  ragazze   in generale  siano  ( o perlomeno sembrino  )  più  spontanee  sono  molto  d'accordo ,  però  sinceramente  penso  che  anche  loro  siano  state  un  attimino  se  non  proprio  "indottrinate "   perlomeno   un  po'  " sensibilizzate"  dalla  società  ( cosa  anche  normale  direi  alla  Juventus )  perché  ,  ad  esempio ,  io  non  ho  mai  sentito  dire  pubblicamente  nelle  interviste   da  nessuna   delle  nostre  che  non  tifa  per  la  Juve  (  o  almeno  io  non  lo  ricordo ) , oppure  proferire  qualche  dichiarazione  che  possa  in  qualche  modo  mettere  un  po'  in  secondo  piano  la  Juve .... poi  ricordiamoci  che  comunque  le  interviste  a  Jtv   sono  registrate  e  non  "live"  ,  quindi  sono  spontanee  fino  ad  un  certo  punto  (  se  a  qualcuna  scappasse  qualcosa  che  non  va   si  taglia  e  si  ricomincia .... chissà  quante  volte  sarà  successo ...)
 

Il ‎23‎/‎02‎/‎2018 Alle 17:09, CT79 ha scritto:

Questo è possibile (anche se a mio parere al mondo si incontrano persone più o meno banali indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne) anche se è innegabile che le dichiarazioni di Rosucci facciano meno rumore e siano meno strumentalizzate rispetto a quelle di Dybala. Almeno per il momento.

Appena si accorgeranno che anche sul calcio femminile è iniziata la dittatura bianconera tenteranno di creare polemiche anche lì.

Nel frattempo però godiamoci queste belle interviste (mi è molto piaciuta anche Bonansea).

Perfettamente  d'accordo ... tutte  cose  sagge  ...  e   riguardo  alle  polemiche  direi   che  , ahimè ,   purtroppo  abbiano  già  cominciato  a  "montare"  in  maniera  da  far  presagire  un  piccolo  campanello  d'allarme  ... vedi  il  "simpatico"  striscione  di  10  metri  a  Roma   o   l'uragano  di  improperi  allo  stadio  di  Udine   soltanto  per  un   sospetto ( e  sottolineo  solo  sospetto )  possibile   mezzo  fallo  a  metà campo  non  visto  dall'arbitro  .... 
Sai  ,  non  vorrei  essere  un  "nefasto  profeta" ,  ma  sinceramente  io  temo  che   se  arriveremo  allo  scontro  diretto  col  Brescia  a  poca  distanza di  punti  ( come  sembrerebbe )  ,  a  Vinovo  arriverà  sicuramente   una  nutritissima  schiera  di  tifosi bresciani  ( secondo  me  saranno  molti  più  dei  nostri ...)  e  se  per  caso  durante  l'incontro  si  presenterà  qualche decisione  un  po'  "dubbia"  e/o  " al  limite "  ...   non  so   ..  non  ci  metterei  la  mano  sul  fuoco   che  sugli  spalti  l'atmosfera  rimarrà  comunque   del  tutto  "tranquilla "  (  anche  se  naturalmente  mi  auguro  tutto  il  contrario ! )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

io  non  ho  mai  sentito  dire  pubblicamente  nelle  interviste   da  nessuna   delle  nostre  che  non  tifa  per  la  Juve  (  o  almeno  io  non  lo  ricordo )

Galli a inizio anno disse su TuttoSport che da bambina era interista, però appunto disse da bambina e lo disse a inizio anno. Quindi sì, effettivamente è vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sul  fatto  che  nelle  interviste  le  nostre  ragazze   in generale  siano  ( o perlomeno sembrino  )  più  spontanee  sono  molto  d'accordo ,  però  sinceramente  penso  che  anche  loro  siano  state  un  attimino  se  non  proprio  "indottrinate "   perlomeno   un  po'  " sensibilizzate"  dalla  società  ( cosa  anche  normale  direi  alla  Juventus )  perché  ,  ad  esempio ,  io  non  ho  mai  sentito  dire  pubblicamente  nelle  interviste   da  nessuna   delle  nostre  che  non  tifa  per  la  Juve  (  o  almeno  io  non  lo  ricordo ) , oppure  proferire  qualche  dichiarazione  che  possa  in  qualche  modo  mettere  un  po'  in  secondo  piano  la  Juve .... poi  ricordiamoci  che  comunque  le  interviste  a  Jtv   sono  registrate  e  non  "live"  ,  quindi  sono  spontanee  fino  ad  un  certo  punto  (  se  a  qualcuna  scappasse  qualcosa  che  non  va   si  taglia  e  si  ricomincia .... chissà  quante  volte  sarà  successo ...)
 

Perfettamente  d'accordo ... tutte  cose  sagge  ...  e   riguardo  alle  polemiche  direi   che  , ahimè ,   purtroppo  abbiano  già  cominciato  a  "montare"  in  maniera  da  far  presagire  un  piccolo  campanello  d'allarme  ... vedi  il  "simpatico"  striscione  di  10  metri  a  Roma   o   l'uragano  di  improperi  allo  stadio  di  Udine   soltanto  per  un  mezzo  sospetto ( e  sottolineo  solo  sospetto )  possibile   fallo  a  metacampo  non  visto  dall'arbitro  .... 
Sai  ,  non  vorrei  essere  un  "nefasto  profeta" ,  ma  sinceramente  io  temo  che   se  arriveremo  allo  scontro  diretto  col  Brescia  a  poca  distanza di  punti  ( come  sembrerebbe )  ,  a  Vinovo  arriverà  sicuramente   una  nutritissima  schiera  di  tifosi bresciani  ( secondo  me  saranno  molti  più  dei  nostri ...)  e  se  per  caso  durante  l'incontro  si  presenterà  qualche decisione  un  po'  " al  limite "  non  so   ..  non  ci  metterei  la  mano  sul  fuoco   che  sugli  spalti  l'atmosfera  rimarrà  del  tutto  "tranquilla "  (  anche  se  naturalmente  mi  auguro  tutto  il  contrario ! )

Sì sì, assolutamente! Infatti ho detto che sono meno indottrinate, ma una certa parte di condizionamento c'è e ci deve essere. Con tutto il rispetto per le altre compagini, ma la Juventus è un'altra cosa, bisogna sempre fare attenzione a quel che si dice. 

Soprattutto adesso, una prima uscita sbagliata di una delle calciatrici verrebbe immediatamente strumentalizzata. È evidente che la società è ben attenta, ma la serietà dell'ambiente non è mai stata in discussione. Fortunatamente però l'impetto mediatico delle ragazze è ancora molto basso, quindi non hanno bisogno dei copioni da recitare stile maschi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FGX ha scritto:

Nel calcio femminile sono meno "indottrinate" e non hanno gente che le istruisce costantemente su come rispondere alle domande. Un calciatore uomo è molto più controllato, solo a pochi viene concesso di dire qualcosa fuori dal copione scritto dai PR. Alla Juve al momento mi pare che solo Buffon e Chiellini si lascino andare...

Visto quello che dicono sarebbe il caso che li controllassero uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.