Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

VIDEO Buffon a Tiki Taka: "Futuro? Comunicheremo scelta con la società al momento giusto. Nazionale? Un dovere rispondere presente, consci che a giugno si faranno altri discorsi. Napoli? Spiace come abbia trattato la coppa. Con Szczesny rapporto stupendo"

Post in rilievo

2 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

È uno sportivo uno che dopoaver preso una palla dentro di un metro poi dichiara che se anche se ne fosse accorto non lo avrebbe detto all'arbitro????

Ma siate seri. È stato un portiere immenso ma basta con altre scemenze 

Premesso che mi auguro sia Scesny a scendere in campo a Wembley....

Sulla dichiarazione di Buffon dopo quella partita con il Milan...

 

Nessun giocatore, storicamente che io ricordi, dopo aver "truffato" l'arbitro è andato a dirgli: <<Sa, scusi, ho fatto un goal irregolare, lo deve annullare...>>.

 

Maradona, dopo il goal di mano contro l'Inghilterra, che tutto il mondo vide disse: <<E' stata la mano di Dios>> (con implicito riferimento alla guerra tra Inghilterra ed Argentina per le isole Falkland).

 

Anzi, i goal di mano di Maradona sono almeno tre...

 

 

 

 

Anche Silvio Piola, nel 38, all'indomani della vittoria dell'Italia del secondo titolo mondiale, segnò un celebre goal di mano: sempre all'Inghilterra...

 

(era un'amichevole, ma quelle sfide tra la Nazionale Italiana Mundial e gli  inglesi - l'Italia giocò due volte da Campione del Mondo contro l'Inghilterra: nel '34 perse nello stadio dell'Arsenal per 3-2, i Leoni di Higbury, nel '38 pareggiò 2-2 - erano ben più che amichevoli, dato che l'Inghilterra per "presunta superiorità" non giocò i primi tre Mondiali)    

 

... e fece goal di mano (partita finita 2-2). Piola mica andò dall'arbitro a dire : <<Scusi sa, ho fatto goal di mano...>>.

 

E poi, siccome l'Inghilterra è abbonata agi eventi strani... non si è mai fatta mancare nulla...

 

Nel '66, un goal controverso decise la sua vittoria Mondiale....

 

 

Nel 2010, non mi pare che il portiere tedesco disse qualcosa all'arbitro... Anzi, senti le dichiarazioni finali dei tedeschi ("vendicata "Wembley '66") 

 

 

rale: potrà piacere o no (idealmente, anche a me piacerebbe una sportività cristallina), ma il giocatore fa il suo gioco (a volte uno "sporco gioco" barando volutamente).

 

Sta agli arbitri (ed adesso anche alla tecnologia) non lasciarsi prendere per il naso...

 

Certo, ogni tanto sbagliano anche gli arbitri oppure prendono delle decisioni poco comprensibili....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

È uno sportivo uno che dopoaver preso una palla dentro di un metro poi dichiara che se anche se ne fosse accorto non lo avrebbe detto all'arbitro????

Ma siate seri. È stato un portiere immenso ma basta con altre scemenze 

ma basta tu con le scemenze. gli errori capitano a tutti anche a chi sta per cosi tanti anni al top

uno che ha fatto la storia del club e della nazionale non è uno sportivo

ma le rileggi certe cose prima di cliccare invio?

:ghah:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Oh mamma, come sei stucchevole amico mio, lasciatelo dire. Anche tu quanto a retorica non scherzi :d 

 

Adesso dire che non si concorda con l'uscita di un tesserato (perché di questo si tratta, nel mio caso, niente di più) sarebbe una malignità? 

 

E comunque non vedo perché tu voglia a tutti i costi una MIA risposta, visto che non è importante. Avrebbe potuto essere sportivo verso il Napoli in mille altre maniere, ma senza parlare quasi come un tifoso dei ciucci stessi, eddai. 

 

 

non mi riferivo a te con le malignità, se mi accusi di essere stucchevole io rispondo.

io sarò stucchevole, ma tu non sei stata in grado di rispondere a nessun argomento.

ho notato che accade parecchie volte su questo forum quando non si sa cosa dire.

p.s. per favore prima di dire che "il calcio è una passione " sia stucchevole, gioca almeno una, UNA, partita di calcio.

eddai su. 

4 ore fa, CND Rocket ha scritto:

Avrebbe potuto dire: "Il napoli stà facendo grandi cose, sono degni avversari e bla bla bla, ma quest'anno lo scudetto lo dobbiamo vincere noi perchè stiamo facendo cose straordinarie, mi piacerebbe lo vincessero perchè sono forti, ma non quest'anno"...e chiudeva con una battuta.

Oppure chiosava con un "che vinca il migliore"... e stop.

 

...ed invece no, slinguazzate peggio dei vari caressa etc, vergognoso.

ma le leggete bene le interviste prima di quotarmi? veramente oh.

rileggi e dopo citami ancora, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventudes ha scritto:

Scusate ma Buffon non poteva dire semplicemente: "Rispetto il Napoli, mi auguravo che sarebbe passato in EL, ma gioco per la Juve e non posso pensare di esser contento di perdere lo scudetto, sapendo che se il Napoli dovesse vincerlo lo meriterebbe pienamente"?

 

Perché passate da un estremo all'altro. Non si chiede a Gigi di fare come un De Laurentis qualunque; si chiede di rispondere con stile, ma senza quella vena di "volemose bene". A me ha dato fastidio, un altro po' rispondeva che gli avrebbe fatto piacere se il Napoli vincesse lo scudetto, non scherziamo.

ma scusa leggi bene :

Dico la verità, io penso di essere, al di là del portiere della Juventus, mi piace lo sport, mi piacciono le storie di sentimento, di passione. E nel Napoli, nella Napoli sportiva, tutto questo c'è. La cosa che mi è dispiaciuta e te lo dico proprio da italiano e da amante del calcio, è vedere come il Napoli è uscito da una Coppa che secondo me "

questa è stata la sua risposta. non ha detto si, ha detto , parola per parola, che gli piace lo sport. eppoi è partita la stoccata sull'uscita dalla EL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che seguiva Alisson da due o tre anni. E che cavolo ci voleva a dire alla società "questo è forte forte, prendiamo", ci saremo ritrovati il miglior portiere d'Europa a 7-8 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ieri sera ho commentato quando ancora non c'era il video. Ora lo vedo e magari qualcosa cambia. Resta il fatto che Buffon non da oggi è troppo democristiano (e fastidioso) come direbbe @Roland Deschain e quella risposta lo conferma. La domanda è "ti piacerebbe se vincesse il Napoli?" e l'unica risposta da giocatore e capitano della Juve deve essere "No" perchè implica una tua sconfitta. Poi come contorno ci puoi mettere tutta la democristianità che ti pare...

Quella sulla democristianità di Buffon è, non da oggi, una delle balle più colossali che girino nel web, forum compreso. Come tante altre palle che girano su Allegri o su chiunque altro. Non è che perchè lo dice il "webbe" è vero, senò gira pure che noi siamo ladri. E non da oggi.

Si confonde l'educazione, lo stile e il fair play con altro.

Peccato che poi ci vantiamo di essere in un certo modo a Torino rispetto alla rozzezza di Napoli, per esempio. Ma se non vogliamo distinguerci siamo liberissimi.

 

Peraltro su Buffon, nello specifico, andando random possiamo ricordarci...

- "Meglio due feriti che un morto"
- 88 e boia chi molla
- "Anche se avessi visto che era entrata non avrei detto nulla"
- I porconi da bestemmiatore seriale in campo

- La "democristianità" di rimanere in Serie B da quasi Pallone d'Oro.
- Cazziatoni in campo e post gara a squadra e compagni 

- Cazziatoni in sala stampa ai giornalisti

- Unico a chiedere scusa e metterci la faccia dicendo "non ci sono riuscito" dopo la sconfitta contro la Svezia

- Risposte a chi è solito infamare la Juve (da Totti a De Sanctis che gli spiegava come vincere)

- "Gli scudetti io li conto tutti, voi contatene quanti ne volete"

... e non so quanto altro (sorvolando su altri casini)...
Però uno così è "democristiano"! .ghgh

Gli juventini sono riusciti a stabilire anche questo .ghgh

 

Ovviamente se lui è democristiano iniziamo pure il conclave con la maggioranza della restante parte dei calciatori, con Pirlo favorito come cardinale e Pippo Inzaghi come minimo Papa.

 

Vabbè, tornando a cose reali...

Il senso della domanda è: "se non vincesse la Juve ti piacerebbe che vincesse il Napoli?" Nessuno, perchè chiunque avrebbe capito la trappola, avrebbe risposto "no". A meno che non fai Radja di nome o cose del genere. E lui non solo è stato bravissimo a rispondere "senza rispondere", ma gliel'ha restituita con gli interessi trattandolo da provinciale e dando una lezione di stile all'ambiente napoletano. Una risposta che più juventina non si può, degna dell'Avvocato, che non ti dice in faccia chi sei, ma riesce a fartici sentire con gli argomenti utilizzati.

Difatti basta leggere i titoli dei vari videomaker che hanno pubblicato il video sui social, tutti hanno l'hanno riportato in questi termini (compreso chi ha titolato il primo video che è in questo topic), proprio perchè è fin troppo palese (e lo si capisce dalla reazione di Auriemma). Per questo per me è la risposta migliore della serata, persino la meno democristiana :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho l'attaccamento morboso che hanno alcuni di noi verso lo scudetto. Mi fa piacere vincerlo, come mi fa piacere vincere una coppa Italia o una Coppa dei Campioni. Poi ogni trofeo va contestualizzato. Il primo scudetto vinto dopo la farsa è oro. La prima coppa Italia dopo 20 anni è una grande gioia. Una Coppa... beh non ci sono parole per quella. 

Buffon ridicolizza il provincialismo degli uomini di delaurentis, ma riconosce il lavoro fatto dal Napoli in questi anni. Perderlo sarebbe un boccone amaro, ma non un dramma epocale. Poi ovvio, noi dovremo fare il nostro fino al triplice fischio della 38^ giornata, quel che sarà sarà. 

 

Per quanto riguarda la nazionale, non condivido la scelta di Buffon. Al suo posto avrei partecipato al massimo ad una valevole come "cerimonia di chiusura". Ma se queste partite lo aiuteranno a metabolizzare l'imminente fine della carriera ben vengano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, giusardegna ha scritto:

gente che vorrebbe che Buffon,capitano della JUVENTUS  rispondesse a domanda sull'avversario come un qualsiasi tifoso,dirigente,ex dirigente,ex capitano,sindaco ecc

ha dato una stilettata con stile,chi non lo capisce,peggio per lui

Tieni presente che qui sopra essere sportivi equivale ad essere etichettati come "troll","napulicchi" (o interisti, romanisti).....quindi, puoi tirare tu le somme sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Quella sulla democristianità di Buffon è, non da oggi, una delle balle più colossali che girino nel web, forum compreso. Come tante altre palle che girano su Allegri o su chiunque altro. Non è che perchè lo dice il "webbe" è vero, senò gira pure che noi siamo ladri. E non da oggi.

Si confonde l'educazione, lo stile e il fair play con altro.

Peccato che poi ci vantiamo di essere in un certo modo a Torino rispetto alla rozzezza di Napoli, per esempio. Ma se non vogliamo distinguerci siamo liberissimi.

 

Peraltro su Buffon, nello specifico, andando random possiamo ricordarci...

- "Meglio due feriti che un morto"
- 88 e boia chi molla
- "Anche se avessi visto che era entrata non avrei detto nulla"
- I porconi da bestemmiatore seriale in campo

- La "democristianità" di rimanere in Serie B da quasi Pallone d'Oro.
- Cazziatoni in campo e post gara a squadra e compagni 

- Cazziatoni in sala stampa ai giornalisti

- Unico a chiedere scusa e metterci la faccia dicendo "non ci sono riuscito" dopo la sconfitta contro la Svezia

- Risposte a chi è solito infamare la Juve (da Totti a De Sanctis che gli spiegava come vincere)

- "Gli scudetti io li conto tutti, voi contatene quanti ne volete"

... e non so quanto altro (sorvolando su altri casini)...
Però uno così è "democristiano"! .ghgh

Gli juventini sono riusciti a stabilire anche questo .ghgh

 

Ovviamente se lui è democristiano iniziamo pure il conclave con la maggioranza della restante parte dei calciatori, con Pirlo favorito come cardinale e Pippo Inzaghi come minimo Papa.

 

Vabbè, tornando a cose reali...

Il senso della domanda è: "se non vincesse la Juve ti piacerebbe che vincesse il Napoli?" Nessuno, perchè chiunque avrebbe capito la trappola, avrebbe risposto "no". A meno che non fai Radja di nome o cose del genere. E lui non solo è stato bravissimo a rispondere "senza rispondere", ma gliel'ha restituita con gli interessi trattandolo da provinciale e dando una lezione di stile all'ambiente napoletano. Una risposta che più juventina non si può, degna dell'Avvocato, che non ti dice in faccia chi sei, ma riesce a fartici sentire con gli argomenti utilizzati.

Difatti basta leggere i titoli dei vari videomaker che hanno pubblicato il video sui social, tutti hanno l'hanno riportato in questi termini (compreso chi ha titolato il primo video che è in questo topic), proprio perchè è fin troppo palese (e lo si capisce dalla reazione di Auriemma). Per questo per me è la risposta migliore della serata, persino la meno democristiana :d

Ha risposto senza rispondere

Appunto, se non è essere democristiani o "politicanti" questo elemento, non so cosa possa esserlo :d

Nel 99% dei casi concordo con te, ma in questo caso mi sento di dissentire.

Gli esempi da te citati sono le eccezioni, non la regola.

Sia chiaro che per democristiano non intendo il salutarsi con gli avversari: quella si chiama sportività, però è innegabile che, a mente fredda, le sue risposte sono delle continue circumnavigazioni attorno alla domanda.

Nello specifico, ho apprezzato la sua risposta (considerando che la domanda era palesemente a trabocchetto), ma ciò non toglie che parliamo di uno il quale ha votato Monti (si Monti, proprio quello) convinto della sua scelta. 

Non lo conosco nel privato quindi non mi sbilancio, ma bisogna ammettere che ha un'idea tutta sua della realtà, visione che coincide appunto con quella democristiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nietszche ha scritto:

ma scusa leggi bene :

Dico la verità, io penso di essere, al di là del portiere della Juventus, mi piace lo sport, mi piacciono le storie di sentimento, di passione. E nel Napoli, nella Napoli sportiva, tutto questo c'è. La cosa che mi è dispiaciuta e te lo dico proprio da italiano e da amante del calcio, è vedere come il Napoli è uscito da una Coppa che secondo me "

questa è stata la sua risposta. non ha detto si, ha detto , parola per parola, che gli piace lo sport. eppoi è partita la stoccata sull'uscita dalla EL.

La stoccata dell'uscita dall'EL mi è piaciuta, però mi pare un po' esagerato con gli elogi, ma gli voglio bene lo stesso, ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante è che vinciamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia su Buffon. Da una parte ci sono le legittime ambizioni di quello che è sicuramente il portiere più forte degli ultimi 30 anni, forse il più forte di sempre, che a 40 anni sente di avere ancora traguardi da raggiungere e le risorse fisiche e mentali per perseguirli. Dall'altra, ci sono le altrettanto legittime esigenze della società, a cui lui ha dato tanto, ma di cui comunque resta un dipendente ben pagato.

 

La prima domanda è dunque: oggi come oggi, hai più garanzie schierando Buffon o schierando Szczesny? Credo che anche Allegri e Marotta sappiano che - a maggior ragione a partire dalla prossima estate - il polacco assicura maggiore continuità di prestazioni, al di là del miracoloso salvataggio sporadico di cui Buffon ancora è certamente capace. La seconda domanda è : Buffon è ancora un ottimo portiere, anche se non più fra i migliori in assoluto? La terza è: Buffon vuole giocare titolare?

 

A quel punto vi sono due soluzioni. La prima: Buffon accetta di spalmarsi l'ingaggio e di invertire le gerarchie con Szscesny. Da riserva, giocando la coppa Italia e qualche partita in cui il polacco è infortunato o necessita da riposo, per me può fare non una, non due, ma benissimo anche altre quattro stagioni. Altri quattro assalti alla CL, record personali di presenze alla portata, e se nel 2022 si va in Qatar penso che nessun CT negherebbe a una leggenda simile di partecipare al suo sesto mondiale come terzo portiere.

 

La seconda: se Buffon invece non capisce che il titolare alla Juve da quarantenne non lo può fare e antepone il suo ruolo da titolare a tutto il resto, allora cerchi una squadra che ancora può darglielo, quel ruolo. Genoa e Parma (se riuscisse a centrare la promozione) immagino sarebbero liete di schierarlo permettendogli di superare il record di Maldini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Premesso che mi auguro sia Scesny a scendere in campo a Wembley....

Sulla dichiarazione di Buffon dopo quella partita con il Milan...

 

Nessun giocatore, storicamente che io ricordi, dopo aver "truffato" l'arbitro è andato a dirgli: <<Sa, scusi, ho fatto un goal irregolare, lo deve annullare...>>.

 

Maradona, dopo il goal di mano contro l'Inghilterra, che tutto il mondo vide disse: <<E' stata la mano di Dios>> (con implicito riferimento alla guerra tra Inghilterra ed Argentina per le isole Falkland).

 

Anzi, i goal di mano di Maradona sono almeno tre...

 

 

 

 

Anche Silvio Piola, nel 38, all'indomani della vittoria dell'Italia del secondo titolo mondiale, segnò un celebre goal di mano: sempre all'Inghilterra...

 

(era un'amichevole, ma quelle sfide tra la Nazionale Italiana Mundial e gli  inglesi - l'Italia giocò due volte da Campione del Mondo contro l'Inghilterra: nel '34 perse nello stadio dell'Arsenal per 3-2, i Leoni di Higbury, nel '38 pareggiò 2-2 - erano ben più che amichevoli, dato che l'Inghilterra per "presunta superiorità" non giocò i primi tre Mondiali)    

 

... e fece goal di mano (partita finita 2-2). Piola mica andò dall'arbitro a dire : <<Scusi sa, ho fatto goal di mano...>>.

 

E poi, siccome l'Inghilterra è abbonata agi eventi strani... non si è mai fatta mancare nulla...

 

Nel '66, un goal controverso decise la sua vittoria Mondiale....

 

 

Nel 2010, non mi pare che il portiere tedesco disse qualcosa all'arbitro... Anzi, senti le dichiarazioni finali dei tedeschi ("vendicata "Wembley '66") 

 

 

rale: potrà piacere o no (idealmente, anche a me piacerebbe una sportività cristallina), ma il giocatore fa il suo gioco (a volte uno "sporco gioco" barando volutamente).

 

Sta agli arbitri (ed adesso anche alla tecnologia) non lasciarsi prendere per il naso...

 

Certo, ogni tanto sbagliano anche gli arbitri oppure prendono delle decisioni poco comprensibili....

 

 

 

Giusto quello che scrivi. Quindi applaudiamo il calciatore ma lasciamo fuori i discorsi sulla sportività 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nietszche ha scritto:

ma basta tu con le scemenze. gli errori capitano a tutti anche a chi sta per cosi tanti anni al top

uno che ha fatto la storia del club e della nazionale non è uno sportivo

ma le rileggi certe cose prima di cliccare invio?

:ghah:

Eccome. Come devo rileggere tante volte certi post ridicoli che vengono scritti perché faccio fatica a credere che alcuni li possano scrivere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Eccome. Come devo rileggere tante volte certi post ridicoli che vengono scritti perché faccio fatica a credere che alcuni li possano scrivere 

.goodpost ne ho letti davvero tanti in questo topic... ho cercato di rispondere a tutti, alcuni evidentemente hanno capito :)

3 ore fa, juventudes ha scritto:

La stoccata dell'uscita dall'EL mi è piaciuta, però mi pare un po' esagerato con gli elogi, ma gli voglio bene lo stesso, ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante è che vinciamo noi.

certo, vero che un calciatore comunque non può dire sempre quello che pensa. perfino allegri credo che ogni tanto si trattenga, ne avrebbe di cose da dire.. 

ma hai ragione " vincere è l'unica cosa che conta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Quella sulla democristianità di Buffon è, non da oggi, una delle balle più colossali che girino nel web, forum compreso. Come tante altre palle che girano su Allegri o su chiunque altro. Non è che perchè lo dice il "webbe" è vero, senò gira pure che noi siamo ladri. E non da oggi.

Si confonde l'educazione, lo stile e il fair play con altro.

Peccato che poi ci vantiamo di essere in un certo modo a Torino rispetto alla rozzezza di Napoli, per esempio. Ma se non vogliamo distinguerci siamo liberissimi.

 

Peraltro su Buffon, nello specifico, andando random possiamo ricordarci...

- "Meglio due feriti che un morto"
- 88 e boia chi molla
- "Anche se avessi visto che era entrata non avrei detto nulla"
- I porconi da bestemmiatore seriale in campo

- La "democristianità" di rimanere in Serie B da quasi Pallone d'Oro.
- Cazziatoni in campo e post gara a squadra e compagni 

- Cazziatoni in sala stampa ai giornalisti

- Unico a chiedere scusa e metterci la faccia dicendo "non ci sono riuscito" dopo la sconfitta contro la Svezia

- Risposte a chi è solito infamare la Juve (da Totti a De Sanctis che gli spiegava come vincere)

- "Gli scudetti io li conto tutti, voi contatene quanti ne volete"

... e non so quanto altro (sorvolando su altri casini)...
Però uno così è "democristiano"! .ghgh

Gli juventini sono riusciti a stabilire anche questo .ghgh

 

Ovviamente se lui è democristiano iniziamo pure il conclave con la maggioranza della restante parte dei calciatori, con Pirlo favorito come cardinale e Pippo Inzaghi come minimo Papa.

 

Vabbè, tornando a cose reali...

Il senso della domanda è: "se non vincesse la Juve ti piacerebbe che vincesse il Napoli?" Nessuno, perchè chiunque avrebbe capito la trappola, avrebbe risposto "no". A meno che non fai Radja di nome o cose del genere. E lui non solo è stato bravissimo a rispondere "senza rispondere", ma gliel'ha restituita con gli interessi trattandolo da provinciale e dando una lezione di stile all'ambiente napoletano. Una risposta che più juventina non si può, degna dell'Avvocato, che non ti dice in faccia chi sei, ma riesce a fartici sentire con gli argomenti utilizzati.

Difatti basta leggere i titoli dei vari videomaker che hanno pubblicato il video sui social, tutti hanno l'hanno riportato in questi termini (compreso chi ha titolato il primo video che è in questo topic), proprio perchè è fin troppo palese (e lo si capisce dalla reazione di Auriemma). Per questo per me è la risposta migliore della serata, persino la meno democristiana :d

grazie veramente, ero arrivato al punto che pensavo di essere l'unico a pensarla cosi. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Quella sulla democristianità di Buffon è, non da oggi, una delle balle più colossali che girino nel web, forum compreso. Come tante altre palle che girano su Allegri o su chiunque altro. Non è che perchè lo dice il "webbe" è vero, senò gira pure che noi siamo ladri. E non da oggi.

Si confonde l'educazione, lo stile e il fair play con altro.

Peccato che poi ci vantiamo di essere in un certo modo a Torino rispetto alla rozzezza di Napoli, per esempio. Ma se non vogliamo distinguerci siamo liberissimi.

 

Peraltro su Buffon, nello specifico, andando random possiamo ricordarci...

- "Meglio due feriti che un morto"
- 88 e boia chi molla
- "Anche se avessi visto che era entrata non avrei detto nulla"
- I porconi da bestemmiatore seriale in campo

- La "democristianità" di rimanere in Serie B da quasi Pallone d'Oro.
- Cazziatoni in campo e post gara a squadra e compagni 

- Cazziatoni in sala stampa ai giornalisti

- Unico a chiedere scusa e metterci la faccia dicendo "non ci sono riuscito" dopo la sconfitta contro la Svezia

- Risposte a chi è solito infamare la Juve (da Totti a De Sanctis che gli spiegava come vincere)

- "Gli scudetti io li conto tutti, voi contatene quanti ne volete"

... e non so quanto altro (sorvolando su altri casini)...
Però uno così è "democristiano"! .ghgh

Gli juventini sono riusciti a stabilire anche questo .ghgh

 

Ovviamente se lui è democristiano iniziamo pure il conclave con la maggioranza della restante parte dei calciatori, con Pirlo favorito come cardinale e Pippo Inzaghi come minimo Papa.

 

Vabbè, tornando a cose reali...

Il senso della domanda è: "se non vincesse la Juve ti piacerebbe che vincesse il Napoli?" Nessuno, perchè chiunque avrebbe capito la trappola, avrebbe risposto "no". A meno che non fai Radja di nome o cose del genere. E lui non solo è stato bravissimo a rispondere "senza rispondere", ma gliel'ha restituita con gli interessi trattandolo da provinciale e dando una lezione di stile all'ambiente napoletano. Una risposta che più juventina non si può, degna dell'Avvocato, che non ti dice in faccia chi sei, ma riesce a fartici sentire con gli argomenti utilizzati.

Difatti basta leggere i titoli dei vari videomaker che hanno pubblicato il video sui social, tutti hanno l'hanno riportato in questi termini (compreso chi ha titolato il primo video che è in questo topic), proprio perchè è fin troppo palese (e lo si capisce dalla reazione di Auriemma). Per questo per me è la risposta migliore della serata, persino la meno democristiana :d

E qua non ti si può dire nulla.

Per me che,ripeto per la millesima volta, adoro Buffon mio idolo fin da piccolo, ci sono alcuni suoi atteggiamenti che mi danno fastidio. Non è che ci piango, ma mi fanno storcere il naso; mi riferisco ovviamente ai sorrisi beati dopo le sconfitte contro giocatori delle altre squadre (ultimo contro il Barcellona, ma anche nel 2011 quando rideva con Gattuso che gli aveva segnato contro o nelle Champion's League), quando va in nazionale questi sorrisi con gli avversari non li vedo.

Ecco questo è l'unico appunto che gli faccio.

Per il resto non si può dire nulla di lui, anche se non comprendo il suo desiderio di farsi apprezzare anche da "quelli di altre squadre" quando gli hanno dato dello scommettitore per tutta la sua carriera, offendendolo parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Luc_Entus ha scritto:

Ha risposto senza rispondere

Appunto, se non è essere democristiani o "politicanti" questo elemento, non so cosa possa esserlo :d

Nel 99% dei casi concordo con te, ma in questo caso mi sento di dissentire.

Gli esempi da te citati sono le eccezioni, non la regola.

Sia chiaro che per democristiano non intendo il salutarsi con gli avversari: quella si chiama sportività, però è innegabile che, a mente fredda, le sue risposte sono delle continue circumnavigazioni attorno alla domanda.

Nello specifico, ho apprezzato la sua risposta (considerando che la domanda era palesemente a trabocchetto), ma ciò non toglie che parliamo di uno il quale ha votato Monti (si Monti, proprio quello) convinto della sua scelta. 

Non lo conosco nel privato quindi non mi sbilancio, ma bisogna ammettere che ha un'idea tutta sua della realtà, visione che coincide appunto con quella democristiana

No, un momento. Dire "ha risposto senza rispondere" capisco che si possa prestare ad interpretazioni, ma il senso che volevo darle io era chiaro, e "positivo". Quando ad Agnelli chiedevano perchè ce l'avesse con Boniek lui "non rispondeva" direttamente alla domanda, ma "rispondeva" con una metafora nella quale era contenuta la risposta. Ad un democristiano se chiedi qualcosa "non ti risponde" nè in un senso nè nell'altro. 

In questo caso Buffon non ha risposto direttamente alla domanda, ma ha dato due stoccate che rendono quella sua risposta la migliore della serata. E difatti così è stata riportata da tutti quelli che l'hanno ripresa pubblicandone il video. 

Gli esempi da me citati non sono "eccezioni", perchè se lo fossero dovrebbero esserlo in numero minore o dovrebbe trattarsi di cose da poco, non di episodi così importanti. Ma soprattutto se lo fossero dovremmo ritrovarle anche nella stragrande maggioranza degli altri calciatori (perchè distinguere Buffon da loro dovrebbe comportare che gli altri abbiano "eccezioni" ancora maggiori). E invece nella stragrande maggioranza degli altri calciatori troviamo "la regola", comune a tutti, cioè le risposte più banali e democristiane possibili (spesso anche in Buffon, ovviamente), molte delle quali potremmo ripeterle noi a memoria prima ancora che loro parlino. Vale per quasi tutti, da Del Piero a Pirlo, da Baresi a Maldini (che però poi dice quelle cose sugli ultrà, ecco l'eccezione), per non parlare di altri "esempi" ancora più alti. Ma nessuno di loro avrebbe mai "aggiunto", detto o fatto le cose che ha detto e fatto Buffon. Non vale per uno come Totti, ma in modo differente, nel senso che Totti è sostanzialmente un burino, e non riuscirebbe mai a rispondere con arguzia, prendendo, con classe, il proprio interlocutore in contropiede. Come dicevo vale per tutti... solo che in Buffon troviamo molti più esempi che lo distinguono dagli altri ("spero di non essere mai come loro", riferito agli interisti, ecc, io ne ho scritte alcune, non tutta la sua biografia davanti ai microfoni :d).

Che abbia votato Monti in quel momento storico per me non rappresenta nulla, non è che è da quello che capisci se uno ha un'indole o meno. Anche perchè altri lo criticano in quanto "fascista"... e non ne usciremmo più sefz. Peraltro la rimanente parte dei calciatori non è che sia rivoluzionaria :d

Avere una visione di rispetto per l'avversario, di mantenere bassi i toni (ma alzarli molto più degli altri quando serve, con a corredo tanti episodi più "estremi"), significa avere stile, non avere una visione democristiana della realtà, che è qualcosa di ben diverso. 

 

 

10 ore fa, juventudes ha scritto:

E qua non ti si può dire nulla.

Per me che,ripeto per la millesima volta, adoro Buffon mio idolo fin da piccolo, ci sono alcuni suoi atteggiamenti che mi danno fastidio. Non è che ci piango, ma mi fanno storcere il naso; mi riferisco ovviamente ai sorrisi beati dopo le sconfitte contro giocatori delle altre squadre (ultimo contro il Barcellona, ma anche nel 2011 quando rideva con Gattuso che gli aveva segnato contro o nelle Champion's League), quando va in nazionale questi sorrisi con gli avversari non li vedo.

Ecco questo è l'unico appunto che gli faccio.

Per il resto non si può dire nulla di lui, anche se non comprendo il suo desiderio di farsi apprezzare anche da "quelli di altre squadre" quando gli hanno dato dello scommettitore per tutta la sua carriera, offendendolo parecchio.

Ma li ha avuti anche in Nazionale, non è che lì non abbia fatto lo stesso. Dopo i vari Italia-Spagna erano tutte risate con Casillas, ma anche in tante altre partite. Capisco che vedere un proprio giocatore dare la mano o sorridere col proprio avversario dopo aver perso possa dare fastidio, ma lui lo fa anche prima, basta vedere quando ci si gioca campo o palla ad inizio gara. Non è un desiderio di farsi apprezzare, anche perchè altrimenti non incorrerebbe in frasi come "Orgoglioso di non essere come loro", "Meglio due feriti che un morto", o "Se anche avessi visto non avrei detto nulla".

 

11 ore fa, Nietszche ha scritto:

grazie veramente, ero arrivato al punto che pensavo di essere l'unico a pensarla cosi. grazie

Grazie a te ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perché certi campioni debbano finire così pateticamente una carriera perfetta....come per Del Piero sarà purtroppo per lui la società a decretare la fine di carriera... a meno che non vada anche lui in India 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No, un momento. Dire "ha risposto senza rispondere" capisco che si possa prestare ad interpretazioni, ma il senso che volevo darle io era chiaro, e "positivo". Quando ad Agnelli chiedevano perchè ce l'avesse con Boniek lui "non rispondeva" direttamente alla domanda, ma "rispondeva" con una metafora nella quale era contenuta la risposta. Ad un democristiano se chiedi qualcosa "non ti risponde" nè in un senso nè nell'altro. 

In questo caso Buffon non ha risposto direttamente alla domanda, ma ha dato due stoccate che rendono quella sua risposta la migliore della serata. E difatti così è stata riportata da tutti quelli che l'hanno ripresa pubblicandone il video. 

Gli esempi da me citati non sono "eccezioni", perchè se lo fossero dovrebbero esserlo in numero minore o dovrebbe trattarsi di cose da poco, non di episodi così importanti. Ma soprattutto se lo fossero dovremmo ritrovarle anche nella stragrande maggioranza degli altri calciatori (perchè distinguere Buffon da loro dovrebbe comportare che gli altri abbiano "eccezioni" ancora maggiori). E invece nella stragrande maggioranza degli altri calciatori troviamo "la regola", comune a tutti, cioè le risposte più banali e democristiane possibili (spesso anche in Buffon, ovviamente), molte delle quali potremmo ripeterle noi a memoria prima ancora che loro parlino. Vale per quasi tutti, da Del Piero a Pirlo, da Baresi a Maldini (che però poi dice quelle cose sugli ultrà, ecco l'eccezione), per non parlare di altri "esempi" ancora più alti. Ma nessuno di loro avrebbe mai "aggiunto", detto o fatto le cose che ha detto e fatto Buffon. Non vale per uno come Totti, ma in modo differente, nel senso che Totti è sostanzialmente un burino, e non riuscirebbe mai a rispondere con arguzia, prendendo, con classe, il proprio interlocutore in contropiede. Come dicevo vale per tutti... solo che in Buffon troviamo molti più esempi che lo distinguono dagli altri ("spero di non essere mai come loro", riferito agli interisti, ecc, io ne ho scritte alcune, non tutta la sua biografia davanti ai microfoni :d).

Che abbia votato Monti in quel momento storico per me non rappresenta nulla, non è che è da quello che capisci se uno ha un'indole o meno. Anche perchè altri lo criticano in quanto "fascista"... e non ne usciremmo più sefz. Peraltro la rimanente parte dei calciatori non è che sia rivoluzionaria :d

Avere una visione di rispetto per l'avversario, di mantenere bassi i toni (ma alzarli molto più degli altri quando serve, con a corredo tanti episodi più "estremi"), significa avere stile, non avere una visione democristiana della realtà, che è qualcosa di ben diverso. 

 

 

 

Non sono d'accordo ma rispetto il tuo punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2018 Alle 01:12, Luxor ha scritto:

Ha detto più e più volte "mi ritiro dopo aver giocato il mondiale in Russia con la Nazionale". 

Ora che in Russia non ci si va "a giugno si fanno altri tipi di discorsi".

 

A me sta cosa non piace, crea imbarazzo sinceramente per alcuni aspetti:

- è stato preso un PRIMO portiere a fare il secondo, proprio in ottica ritiro e si è visto da subito che il ruolo gli sta stretto

- ci sono giovani e non più giovani portieri che meritano l'azzurro: Perin in primis. 

- la Nazionale deve riformarsi e ripartire da zero, perdendo proprio da tutte le amichevoli possibili (dove puoi pure perdere tanto non si fanno danni) per cercare di creare un futuro gruppo da far arrivare a Euro 2020. 

- Gigi programma gli obiettivi in funzione della Nazionale e non della Juventus (avremmo qualcosa da vincere che ci manca da tempo...) e sta cosa mi da urto al sistema nervoso. 

 

Gigi può farsi la sua partitina d'addio a Torino allo Stadium con la Nazionale... un po' come si fece con Baggio con Italia - Spagna... ma poi basta. 

Quoto.

 

Situazione stucchevole, rischiamo di mandare in vacca sta stagione e soprattutto le prossime per via dei capricci di un quarantenne che non vuole crescere.

 

Assurdo parlare di continuare con la nazionale, ma proprio col calcio in generale, a 40 anni.

 

Buffon ha poi sempre messo davanti gli obiettivi azzurri a quelli bianconeri, ormai la Juve è proprio diventata la palestra della nazionale per lui.

 

Se le cose andranno, purtroppo, come sembra, mi spiace per noi, per la nostra storia presa a pesci in faccia e per Szczezny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.