Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Higuain a confronto con gli altri bomber europei

Post in rilievo

Non si possono inserire Messi e Ronaldo in classifiche di questo tipo... Sono di un'altra categoria. Anche Neymar non vale, altrimenti potrei inserire anche Dybala... Detto questo per me il Pipa è un top, lo metto tra i grandi "9" insieme a Suarez (per me il più forte) - Lewa - Kane - Cavani - Benzema (metterei pure Lukaku).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Tolti i due soliti alieni e Kane (attualmente i migliori 3 al mondo) direi che i vari Higuain, Lewandowski, Suarez, Neymar, Cavani si equivalgono.

Scusa, ma io preferisco un Belotti ad un Kane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Sicuro? Io ricordo un anno con Mou da esterno,almeno in Champions. Può darsi che mi ricordi male, a quei tempi la Champions la seguivo malvolentieri

Possibile, ma tendenzialmente Mourinho adoperava Higuain in campionato e Benzema in Champions e nei big match della Liga. Quindi si contendevano, solitamente, la stessa posizione di centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca ovviamente Icardi che in champions ha 0 presenze (e ha 25 anni è un aspetto abbastanza negativo)

 

ha solo 15 presenze in europa league e 6 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 12:45, Alex_77 ha scritto:

fai fare agli altri 2 quello che fa higuain e ne riparliamo

 

e gli altri 2 sono lewa e suarez perchè assieme al pipa sono i primi 3 al mondo fate voi il podio

 

gli altri nemmeno li conto (ovviamente parlando di 9) perchè a ruoli differenti  non puoi fare paragoni

Straquoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un attaccante decisivo in Champions e questi numeri lo confermano. Anche quelli messi a segno raramente sono stati decisivi (al real credo proprio mai). E da uno pagato 94 milioni mi aspettavo lo fosse. 

 

E' ora di prendere qualcuno che lo sia .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain non è adatto al tipo di gioco di Allegri (evitiamo battute). Ecco perché vuole darlo via: non c'entrano tanto i numeri, comunque positivi. L'idea, da quello che ho capito, è di prendere un giocatore con caratteristiche diverse in grado di fare sia l'esterno che la punta centrale. Così si potrebbe accentrare anche Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 12:40, Drumm ha scritto:

Scusami, ma preferire Aguero e Falcao ad Higuain è follia. Tra l’altro anche Lewa ha giocato una finale di CL come il Pipa, a memoria non è che abbia fatto chissà quale prestazione. Discorso diverso per Suarez, anche se magari anche Higuain in quel Barcellona poteva dire la sua

Aguero è nettamente il più forte della lista, non scherziamo. Un altro livello rispetto ad Higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 12:35, chrim10 ha scritto:

Se guardiamo i numeri, intesi proprio nella loro asetticità, la risposta alla tua domanda è no, specie se si paragonano quelli dei primi 5, e considerando altresì il costo del cartellino (e l'ingaggio).

Chi determina le Champions, in finale segna, e non ti lascia in 10.

Il Pipa è una prima punta completa e fortissima, soprattutto nel "lungo" e quindi nei campionati, ma nelle competizioni "corte", ossia "dirette",  non determina.

 

Sono contento di averlo alla Juve, sia chiaro, però al momento non è certamente al livello di altre punte.

Se volete fare un giochino, potreste chiedervi, in una ipotetica finale, chi vorreste come prima punta (Pipa o Suarez? Pipa o Lewa? Pipa o Kun? Pipa o Falcao? Diciamo che la risposta, anzi le risposte sono di fatto evidenti e non sono certo favorevoli al nostro attaccante).

 

 

Detto che sicuramente ci sono giocatori che nelle finali si esaltano mentre altri tendono a scomparire, distinguere in un giocatore un rendimento sul lungo da uno sul corto è assurdo.

 

Se confrontiamo Gonzalo con CR7 o Messi chiaramente ne esce demolito, come tutti, ma non ho visto in questi anni Suarez, Falcao (in un'annata è sembrato dominate per carità), Aguero, Lewandoski, Cavani determinare la Champions.

 

Gonzalo Higuain è un attaccante straordinario, che sa segnare in tanti modi diversi, che ha 1000 soluzioni. Unico limite il colpo di testa.

Se c'è motivo di discuterlo, se c'è motivo di venderlo ha senso farlo solo sulla base anagrafica e sulla convenienza economica. Non certo tecnica.

Se lo cedono non mi strapperò i capelli se lo sostituiscono, mi potrei accontentare pure di Morata se poi mi fanno un centrocampo dominante. Un Lewandoski lo vedrei bene perchè di testa è molto forte e se hai Costa, Cuadrado, Berna al cross non è poco. Ma se mi dite Aguero, Falcao, Suarez non lascerei la strada vecchia per quella nuova. Ma Gonzalo Higuain è un attaccante mostruoso, che potrebbe essere utilizzato meglio dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 14:38, Kelevra21 ha scritto:

Quando lo abbiamo comprato ne aveva 27. Mi pare che al giorno d'oggi comprare un bomber davvero forte ti ci vuole più di 150 milioni, perciò la società ci ha visto lungo, anche se sul momento erano davvero tanti; con il senno di poi hanno fatto bene!

Quando lo abbiamo comprato ne aveva quasi 29.

Investimento nato già a perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Detto che sicuramente ci sono giocatori che nelle finali si esaltano mentre altri tendono a scomparire, distinguere in un giocatore un rendimento sul lungo da uno sul corto è assurdo.

 

Se confrontiamo Gonzalo con CR7 o Messi chiaramente ne esce demolito, come tutti, ma non ho visto in questi anni Suarez, Falcao (in un'annata è sembrato dominate per carità), Aguero, Lewandoski, Cavani determinare la Champions.

 

Gonzalo Higuain è un attaccante straordinario, che sa segnare in tanti modi diversi, che ha 1000 soluzioni. Unico limite il colpo di testa.

Se c'è motivo di discuterlo, se c'è motivo di venderlo ha senso farlo solo sulla base anagrafica e sulla convenienza economica. Non certo tecnica.

Se lo cedono non mi strapperò i capelli se lo sostituiscono, mi potrei accontentare pure di Morata se poi mi fanno un centrocampo dominante. Un Lewandoski lo vedrei bene perchè di testa è molto forte e se hai Costa, Cuadrado, Berna al cross non è poco. Ma se mi dite Aguero, Falcao, Suarez non lascerei la strada vecchia per quella nuova. Ma Gonzalo Higuain è un attaccante mostruoso, che potrebbe essere utilizzato meglio dello scorso anno.

Memoria corta. Suarez ci ha segnato in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic aperto per denigrare uno dei migliori attaccanti avuti in squadra!

Io vedo solo che in Champions ha la stessa media gol/partite di un certo Del Piero, eppure...

Dico solo che in due anni ha fatto la bellezza di 55 gol e a me basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Detto che sicuramente ci sono giocatori che nelle finali si esaltano mentre altri tendono a scomparire, distinguere in un giocatore un rendimento sul lungo da uno sul corto è assurdo.

 

Se confrontiamo Gonzalo con CR7 o Messi chiaramente ne esce demolito, come tutti, ma non ho visto in questi anni Suarez, Falcao (in un'annata è sembrato dominate per carità), Aguero, Lewandoski, Cavani determinare la Champions.

 

Gonzalo Higuain è un attaccante straordinario, che sa segnare in tanti modi diversi, che ha 1000 soluzioni. Unico limite il colpo di testa.

Se c'è motivo di discuterlo, se c'è motivo di venderlo ha senso farlo solo sulla base anagrafica e sulla convenienza economica. Non certo tecnica.

Se lo cedono non mi strapperò i capelli se lo sostituiscono, mi potrei accontentare pure di Morata se poi mi fanno un centrocampo dominante. Un Lewandoski lo vedrei bene perchè di testa è molto forte e se hai Costa, Cuadrado, Berna al cross non è poco. Ma se mi dite Aguero, Falcao, Suarez non lascerei la strada vecchia per quella nuova. Ma Gonzalo Higuain è un attaccante mostruoso, che potrebbe essere utilizzato meglio dello scorso anno.

Io, invece, distinguo - ed anche nettamente - il rendimento sul lungo e sul corto. Anzi, lo distinguo maggiormente tra campionato e competizione diretta.

In campionato, il Pipa sa determinare. Perchè sono ammessi errori. Sono ammessi cali. Mi segui?

Nelle competizioni dirette no.

In queste si vince anche con un episodio sporco. E purtroppo il Pipa ne esce devastato da questa situazione.

Mi citi Suarez e mi dici che non è stato determinante, eppure a Berlino ci segnò. Un gol brutto. Sporco. Ma cattivo. E lui c'era. Come un dannato avvoltoio.

Il Pipa a Cardiff - se si eccettua la palla data a Mario per il pareggio - fu innocuo e nullo.

 

Non fraintendermi però. Il Pipa resta un grande attaccante. Che sia ben chiaro.

Ma ripeto: se devo puntare a vincere la CL (o quantomeno provarci seriamente), Higuain non fa parte della mia squadra ideale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/28/2018 at 11:48 AM, Powerslave said:

tecnicamente è difficile criticarlo, però gli è sempre mancato qualcosa a livello caratteriale;

poi va detto che oggi in champions gli attaccanti più decisivi hanno doti sia tecniche che atletiche di primo livello, Higuain fa molta più fatica a giocare in campo aperto, anche lo stesso Ibra, pur essendo stato sublime tecnicamente, in champions, ha sempre fatto fatica, io non avrei mai speso 94 milioni per lui, soprattutto a 28/29 anni, però questa è un'altra storia

In campo aperto Tevez era un mostro, ma in Champions non ha brillato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi tu come tanti altri fate un errore di base, pensate che con le statistiche si possa confermare un opinione, niente di più sbagliato, quello che conta veramente sono le prestazioni sul campo. Un giocatore può anche fare solo 5 gol in champions ma se li fa nelle partite decisive e ti porti a casa la coppa me lo tengo stretto. Higuain non è decisivo in europa, non è un giocatore da coppa, è più da campionato. Secondo me anche higuain andrebbe sostituito con un giocatore con caratteristiche diverse, per me anche lui è un problema, oltre al centrocampo. Vorrei lì davanti un giovane talento che abbia fame, corsa, grinta, tutte cose che non vedo in higuain, a volte sembra che giochi giusto perchè si trova lì per caso, non mi sembra l'attaccante ideale per conquistare la coppa, e a me interessa solo quella, il campionato lo possiamo vincere anche con vucinic in ciabatte o amauri appena tornato da costa crociere. (ora non esageriamo). :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce lo vedete un Trezeguet a fare il pivot di centrocampo?


Confronto senza senso. Higuain è un bomber come non ne avevamo da anni, poi certo se lo snaturiamo è logico che segni di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti si sono fatti prendere dall'annata dei 36 gol in campionato , quando in tutta la sua cariera superava ad aleternanza i 20 gol .

 

Higuain è bravo tecnicamente , stoppa bene la palla e grazie a questo crea un gioco offensivo . Ma non è una punta da 25/30 gol a campionato e 35/40 a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2018 Alle 13:26, chrim10 ha scritto:

Non hai capito: su 60 partite in un anno, gioca il Pipa nella mia squadra titolare.

Gioca  Suarez, o Falcao, o Lewa o il Kun SOLO IN UNA PARTITA, ossia una eventuale finale di Champions.

Ma senza neanche pensarci.

Cosa hanno fatto Lewa, Falcao e il Kun in una finale di Champion's? :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.