Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Cara Rai così no, la telecronaca di Juventus-Atalanta tra provocazione e fantascienza. Alleghiamo video esemplificativo

Post in rilievo

1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Questa è la Rai, qualcuno si sorprende ancora?

L'avevo rimosso...la Gandolfi che ride, manco si scusa e taglia così :doh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, VS Info said:

Questa sera dobbiamo sottolineare il pessimo servizio offerto dalla Rai in occasione della telecronaca di Juventus-Atalanta.

Per tutta la partita purtroppo abbiamo dovuto sopportare commenti al limite della provocazione: dal fallo di mani di Masiello sul quale il confronto con lo stesso intervento fischiato a Benatia all'andata é stato analizzato solo nel post partita, ai commenti sul giusto rigore assegnato per fallo su Matuidi.

Il tutto condito da (poco) piacevoli interventi al limite della fantascienza come per Dybala per il quale si é sottolineato all'ingresso in campo che "Non segna da tempo".

Un tifoso di calcio, qualunque sia la sua fede, non merita un simile trattamento tanto piú dal servizio pubblico.

Forse vado controcorrente, ma davvero non capisco queste posizioni, mi sembra che ci si stia comportando come i napolesi.

 

Ma cosa vi importa delle telecronaca ? Ma chissene di quello che dicono gli opinionisti, io sono abituato a guardare le partite con i miei occhi, chissene di quello che dice il Galderisi o il Lauro di turno. Forza, togliamoci di dosso questo strato di vittimismo e tristezza che ci pervade !

Basta, facciamo davvero quelli che si distinguono, al di sopra delle polemiche !!!

Basta, critichiamo Sarri per le continue lamentele ma noi siamo allo stesso livello.!!!

 

La cosa che sottolineerei invece è la bassa qualità dei commentatori RAI, non tanto nei contenuti, quanto nel modo di condurre, rimasto vecchio stampo stile primi anni duemila. Tutto qui.

Ma datemi retta, basta lamentarsi del nulla.... Facciamo i superiori quali siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Se hanno fatto quella roba con l’Atalanta il 9 maggio aspettiamoci direttamente Pellegatti o Suma telecronista modello Mafian Channel.

Un bovino di * come De Biasi a commentare la Juve uno che sullo stesso fallo di mano a Bergamo a momenti entra in campo X chiedere il BAR dicendo che era rigore netto mentre ieri si affretta subito a dire che era involontario hanno davvero rotto le palle, poi il replay del palo di Gomez X far vedere se la posizione fosse regolare o meno mai proposto, cose strane come quando annullarono un gol di Peluso con la Riomma. 

Squallidissimo il bordocampista che interveniva solo X riferire le lamentele di Gasperini ogni 5 minuti anche per le rimesse laterali invertite.

P.S. La chicca però avviene dopo 10 minuti di gara quando il telecronista e De Biasi su un intervento di Benatia che è fuori area (dove tra l’altro prende palla netta) parlano di silent check come se il BAR potesse eventualmente dare una punizione dal limite comicità a livelli assoluti.

infatti oltre ad essere faziosi sono anche ignoranti come delle capre!  gente che potrebbe lavorare solo in miniera....con tutto il rispetto per i minatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La RAI si comporta in modo ignominioso con la Juve, ammiccando all'enorme schiera di antijuventini che popola il Paese. Certo ci vorrebbe una presa di posizione forte, ma sembra che la Società se ne infischi, quindi mi chiedo casa potremmo fare noi, come tifosi? Una petizione credo sarebbe inutile. verrebbe ridicolizzata dai media. Io mi sento impotente. faccio difficoltà quando i miei figli mi dicono arrabbiati che ormai in tutti i contesti dichiararsi juventini è come ammettere di essere dei ladri!

Del resto se Agnelli tollera che i vari Varriale, Pistocchi e compagnia cantante, con un ruolo istituzionale importante su 2 network nazionali, spalino melma ed insinuazioni costantemente  sulla Juventus perchè dovrei preoccuparmene io? E' veramente penoso sopportare questo contesto ma del resto la menzogna e l'ipocrisia sono pane quotidiano di tutti i media, su argomenti molto più importanti del calcio in questa repubblica delle banane che è diventata l'Italia, per cui non credo che si possa fare nulla. Di mio ho deciso di non seguire più la RAI, di non frequentare i siti ne tantomeno comprare i giornalacci che ci ingiuriano ogni giorno. per fortuna posso informarmi su VS e siti juventini.

Forza juve, finoallafine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Forse vado controcorrente, ma davvero non capisco queste posizioni, mi sembra che ci si stia comportando come i napolesi.

 

Ma cosa vi importa delle telecronca ? Ma chissene di quello che dicono gli opinionisti, io sono abituato a guardare le partite con i miei occhi, chissene di quello che dice il Galderisi o il Lauro di turno. Forza, togliamoci di dosso questo strato di vittimismo e tristezza che ci pervade !

Basta, facciamo davvero quelli che si distinguono, al di sopra delle polemiche !!!

Basta, critichiamo Sarri per le continue lamentele ma noi siamo allo stesso livello.!!!

 

La cosa che sottolineerei invece è la bassa qualità dei commentatori RAI, non tanto nei contenuti, quanto nel modo di condurre, rimasto vecchio stampo stile primi anni duemila. Tutto qui.

Ma datemi retta, basta lamentarsi del nulla.... Facciamo i superiori quali siamo.

Ma tu lo paghi il canone? Io quando pago vorrei un servizio proporzionale ai soldi che caccio. Ieri non mi sembra proprio che il servizio offerto dalla Rai sia stato almeno accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, VS Info ha scritto:

Questa sera dobbiamo sottolineare il pessimo servizio

Direi che è la norma.

 

Credo ogni partita di calcio dovrebbe offrire sempre l'opzione: "ascolta solo il sonoro dello stadio".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Totik said:

Ma tu lo paghi il canone? Io quando pago vorrei un servizio proporzionale ai soldi che caccio. Ieri non mi sembra proprio che il servizio offerto dalla Rai sia stato almeno accettabile.

Certo che lo pago. Ma anche il napoletano che ieri invece sarà stato contento del servizio. Quindi ? tu sei juventino vuoi la telecroncaca juventina, tu milanista vuoi la telecronaca milanista. Non sarai mai d'accordo con nessuno. Quindi ? Qual'eè la soluzione ? ci spariamo e chi è più veloce vince ?

 

RAI, SKY, Mediaset, Italia8, Telelombarida....... non mi importa. Guardo le partite coi miei occhi (quelle poche in cui non sono allo Stadium) e sono vaccinato e abile a giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Paoletto_ ha scritto:

Del resto se Agnelli tollera che i vari Varriale, Pistocchi e compagnia cantante, con un ruolo istituzionale importante su 2 network nazionali, spalino melma ed insinuazioni costantemente  sulla Juventus perchè dovrei preoccuparmene io?

Ma cosa deve fare? Ti immagini una protesta formale contro la telecronaca? Sai il risultato? Eccolo:

Giornalisti che si imbavagliano; tutti a dire che la Juve arrogante vuole togliere la libertà di parola ai giornalisti e quindi a tutti gli sportivi italiani; Juve che vuole decidere quale telecronista deve commentare le proprie partite; e cose del genere.

Ma stiamo scherzando?

 

Mi dispiace solo che tecnicamente non sia possibile far capire alla RAI che, su tutti quelli che stanno vedendo la tv, quanti la vedono senza commento, col volume a zero. Sai le risate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Forse vado controcorrente, ma davvero non capisco queste posizioni, mi sembra che ci si stia comportando come i napolesi.

 

Ma cosa vi importa delle telecronaca ? Ma chissene di quello che dicono gli opinionisti, io sono abituato a guardare le partite con i miei occhi, chissene di quello che dice il Galderisi o il Lauro di turno. Forza, togliamoci di dosso questo strato di vittimismo e tristezza che ci pervade !

Basta, facciamo davvero quelli che si distinguono, al di sopra delle polemiche !!!

Basta, critichiamo Sarri per le continue lamentele ma noi siamo allo stesso livello.!!!

 

La cosa che sottolineerei invece è la bassa qualità dei commentatori RAI, non tanto nei contenuti, quanto nel modo di condurre, rimasto vecchio stampo stile primi anni duemila. Tutto qui.

Ma datemi retta, basta lamentarsi del nulla.... Facciamo i superiori quali siamo.

aspetta a noi alla fine non da nessun fastidio, anzi mi faccio delle risate a vederli rosicare, però davanti la tv c'è magari l'antijuventino di turno o neutrale "ignorante" che prende per buono quello che dicono i cronisti (come avviene per la politica) e magari oggi va in giro dicendo "la Juve ha vinto grazie ad un rigore inesistente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Quindi ? tu sei juventino vuoi la telecroncaca juventina

No, io voglio una telecronaca imparziale, in particolare quando giocano due squadre italiane.

3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Non sarai mai d'accordo con nessuno.

Perciò c'è bisogna della telecronaca imparziale come si faceva una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Il Commissario Montalbano said:

aspetta a noi alla fine non da nessun fastidio, anzi mi faccio delle risate a vederli rosicare, però davanti la tv c'è magari l'antijuventino di turno o neutrale "ignorante" che prende per buono quello che dicono i cronisti (come avviene per la politica) e magari oggi va in giro dicendo "la Juve ha vinto grazie ad un rigore inesistente".

quello che dici tu è vero per QUALSIASI trasmissione, a partire dai TG, che ti fanno vedere la stessa notizia con interpretazioni diverse a seconda dei direttore editoriale. Ma anche i giornali.

Contro " l'ignoranza " (nel senso letterale del termine, sia chiaro) non si può vincere. Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

quello che dici tu è vero per QUALSIASI trasmissione, a partire dai TG, che ti fanno vedere la stessa notizia con interpretazioni diverse a seconda dei direttore editoriale. Ma anche i giornali.

Contro " l'ignoranza " (nel senso letterale del termine, sia chiaro) non si può vincere. Mai.

purtroppo hai ragionissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è da tempo che le telecronache della Juventus vengono regolarmente "rovinate", in senso dispregiativo da questa classe di cronisti quasi sempre (per non dire sempre) anti Juve, è vero che chi vince spesso attira antipatie di vario genere, ma un cronista ha un obbligo solo, quello di riportare all' utente ciò che avviene in campo, qualche commento o richiamo storico è piacevole e nostalgico, ma continuamente sottolineare ogni cosa dubbia e non come hanno fatto quei 2 pseudo cronisti è veramente al limite del cattivo gusto, o più semplicemente tifo avverso, il che è l'esatto contrario del loro mestiere, se non si è in grado di fornire un servizio imparziale e puntuale, è molto meglio cambiare mestiere, non vorrei dire che i giornalisti in RAI e molti commentatori sportivi sono romani, napoletani o in generale del Sud Italia, ma ci sarà qualche cronista in RAI che non ostenti così palesemente l'antipatia nei confronti della Juve, perché altrimenti verrà voglia di vedere le partite della Juventus senza audio, tanta è la schifezza di questo trattamento incivile, o da tifoso avverso che ormai si ripete con allarmante continuità.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Totik said:

No, io voglio una telecronaca imparziale, in particolare quando giocano due squadre italiane.

Perciò c'è bisogna della telecronaca imparziale come si faceva una volta.

Scusa se insisto: ma cosa intendi per imparziale ?

Te lo chiedo sai, perchè a me piacciono molto i commentatori/telecronisti di SKY, compresi Caressa/Bergomi. Ascolto sempre con piacere le loro telecronache. E secondo me sono sempre equilibrate. Eppure qui dentro c'è chi li mangerebbe vivi.

Quindi, vedi, quale sarebbe il tuo criterio di imparzialità ? e poi sei sicuro che il tuo criterio sia lo stesso mio o del tuo vicino di casa ?

naaa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Caro Staff, da tempo io non seguo le gare della Juventus sulla RAI, mi fanno vomitare e li disprezzo profondamente, tutti quanti indegni di cosa vuol dire la parola giornalisti. Salvo soltanto Maurizio Mattioli che conosco come uno di noi, gli altri sono peggiori della peggior feccia umana presente sulla terra. Il discorso del non seguire le gare della Juve in RAI è semplice: siccome so come si comportano, semplicemente tolgo l'audio, non potendo inserire l'effetto stadio, almeno evito di distruggere il televisore ad ogni partita.

Vi prego di farvi portatori dell'immenso disprezzo di ogni tifoso juventino che si rispetti, nei confronti di questa gentaglia che disonora il servizio definito pubblico e per il quale noi tutti paghiamo il canone. E fortuna ha voluto che per il Derby di Coppa erano in sciopero, almeno ci siamo goduti la partita in santa pace, altrimenti immaginate cosa avrebbero potuto combinare col VAR visionato e poi confermato comunque il gol di Marione ! In una parola: che siano maledetti ! 

complimenti , non potevi sintetizzare meglio il mio pensiero , d'accordo parola per parola , non si può vedere una partita ,PAGANDO PER VEDERLA ,e farsi venire il mal di fegato per i commenti che dovrebbero essere semplicemente il resoconto dell'andamento del  gioco senza ricamarci sopra a seconda delle mode del momento .

e sempre alimentando ogni momento e sibillinamente il luogo comune che esiste da quando c'è il calcio e cioè che la juve se vince non lo fà per propri meriti e l'avversario meritava di più sicuramente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma di cosa parlate? La RAI non è una TV a pagamento, il canone va pagato e basta (a meno di evaderlo), ergo possono fare il cavolo che a loro pare, la clientela è “fissa”.

Dovreste, casomai, scrivere agli inserzionisti pubblicitari che mandano gli spot durante il match, in primis la TIM, a quel punto forse qualcosa cambierebbe. Dico forse, perché comunque - anche ad audio abbassato - è chiaro che la partita la seguireste lo stesso, non è che uno si fa addirittura del male da solo con lo streaming pirata per questi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, frankymori1 said:

alimentando ogni momento e sibillinamente il luogo comune che esiste da quando c'è il calcio e cioè che la juve se vince non lo fà per propri meriti e l'avversario meritava di più sicuramente

Molti nemici, molto onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Scusa se insisto: ma cosa intendi per imparziale ?

Te lo chiedo sai, perchè a me piacciono molto i commentatori/telecronisti di SKY, compresi Caressa/Bergomi. Ascolto sempre con piacere le loro telecronache. E secondo me sono sempre equilibrate. Eppure qui dentro c'è chi li mangerebbe vivi.

Quindi, vedi, quale sarebbe il tuo criterio di imparzialità ? e poi sei sicuro che il tuo criterio sia lo stesso mio o del tuo vicino di casa ?

naaa....

Imparzialità:

 

Fosse successo alla Juve che segnava dopo un fallo da rigore con espulsione diretta non fischiato, sarebbe sceso in campo a menare l' arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, MrLuca said:

Non c'è più niente da commentare, ce la prendiamo tanto con i leoni da tastiera, ma pochi se la prendono con i leoni da penna o da microfono che girano nei media italiani.

Se il nostro campionato è diventato il terzo mondo calcistico è anche e soprattutto colpa di una categoria come quella dei giornalisti, che ha dimenticato e profanato senza vergogna l'etica professionale per il guadagno facile al soldo del ricco o del potente di turno, plasmando la realtà in una finzione scenografica che crea alibi per i perdenti (che così non migliorano mai) e distrugge tutta quella che è l'etica sportiva e la bellezza ormai spenta di qualsiasi sport, specialmente il calcio.

Voi giornalisti (non solo sportivi) siete LA FECCIA di questo paese, ed è colpa vostra se l'Italia sta morendo in una palude di rancore, odio ed ingiustizia sociale. Siete i primi fomentatori di quel clima che solo a posteriori e molto frettolosamente stigmatizzate per pararvi il * ed evitare di prendersi qualsiasi responsabilità personale, tanto si sa che in Italia nessuno paga mai per le sue colpe.

Questa telecronaca è solo una delle tante occasioni in cui fate ricordare quanto in basso siamo finiti ed, in parte, avete contribuito a portarci a questo punto.

La cosa più triste è che domenica ci renderemo conto che ancora a troppa gente questa situazione fa comodo. Dopotutto lo sport nazionale non è il calcio, ma lamentarsi senza fare un *

Ho finito i mi piace. Mi limito quindi a dire che condivido assolutamente ciò che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Palaxius85 said:

Fosse successo alla Juve che segnava dopo un fallo da rigore con espulsione diretta non fischiato, sarebbe sceso in campo a menare l' arbitro.

Vedi, questo è un tuo parere. Un fallo come tanti, a volte fischiato a volte no.

Potremmo fare ancora tavole rotonde ad anni di distanza sul tema Juliano-Ronaldo.... e non saremo mai d'accordo.

 

Il video che hai postato a me dice di una telecronaca imparziale (tant'è che Altafini ricorda e commenta le proteste nerazzurre).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Scusa se insisto: ma cosa intendi per imparziale ?

Te lo chiedo sai, perchè a me piacciono molto i commentatori/telecronisti di SKY, compresi Caressa/Bergomi. Ascolto sempre con piacere le loro telecronache. E secondo me sono sempre equilibrate. Eppure qui dentro c'è chi li mangerebbe vivi.

Quindi, vedi, quale sarebbe il tuo criterio di imparzialità ? e poi sei sicuro che il tuo criterio sia lo stesso mio o del tuo vicino di casa ?

naaa....

".....ma un cronista ha un obbligo solo, quello di riportare all' utente ciò che avviene in campo, qualche commento o richiamo storico è piacevole e nostalgico, ma continuamente sottolineare ogni cosa dubbia e non come hanno fatto quei 2 pseudo cronisti è veramente al limite del cattivo gusto, o più semplicemente tifo avverso, il che è l'esatto contrario del loro mestiere, se non si è in grado di fornire un servizio imparziale e puntuale, è molto meglio cambiare mestiere,... "

scritto da @Rosso51 nel commento precedente al tuo.

 

Imparziale vuol dire che il fallo di mani di Masiello deve essere stigmatizzato come quello di Benatia all'andata magari dicendo che, se era involontario questo, allora lo era anche quello, o viceversa, se era rigore quello, allora lo era anche questo.

 

Imparziale vuol dire non fare la telecronaca tipo questa:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi pomeriggio ero in macchina e ho sentito alla radio un subumano che diceva: "Allegri si è arrabbiato per le polemiche sulla formazione dell'Atalanta, ma si dimentica che il primo a dire che in Italia le avversarie si scansano è stato proprio Buffon, che ha riconosciuto che in Europa dove non si scansano la Juve non vince mai" (una delle famose vaccate della cartigienica rosa).
Pensavo fosse una delle tante radio romaniste imbottite di mentecatti analfabeti, invece era Radio Rai uno !
Rivendico il diritto di evadere il canone RAI, maledetto Renzi che lo hai messo in bolletta !
L'ho sentito anche io veramente Vergognosi!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Forse vado controcorrente, ma davvero non capisco queste posizioni, mi sembra che ci si stia comportando come i napolesi.

 

Ma cosa vi importa delle telecronaca ? Ma chissene di quello che dicono gli opinionisti, io sono abituato a guardare le partite con i miei occhi, chissene di quello che dice il Galderisi o il Lauro di turno. Forza, togliamoci di dosso questo strato di vittimismo e tristezza che ci pervade !

Basta, facciamo davvero quelli che si distinguono, al di sopra delle polemiche !!!

Basta, critichiamo Sarri per le continue lamentele ma noi siamo allo stesso livello.!!!

 

La cosa che sottolineerei invece è la bassa qualità dei commentatori RAI, non tanto nei contenuti, quanto nel modo di condurre, rimasto vecchio stampo stile primi anni duemila. Tutto qui.

Ma datemi retta, basta lamentarsi del nulla.... Facciamo i superiori quali siamo.

Bhè certo che vuoi che sia pago il canone x farmi dire x 90 minuti che la mia squadra è aiutata dall’arbitro che sbaglia solo e sempre a nostro favore, con l’altra squadra che viene sempre penalizzata.

Praticamente un canale pubblico che si comporta nè più nè meno di un Mattino o un Corriere di Trigoria nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Totik said:

Imparziale vuol dire non fare la telecronaca tipo questa:

:risata3::risata3:

Ahahahah, bellissima, gli è uscito da dentro ... e non sapeva più come riprendere il discorso....!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.