Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Diciamolo: ci manca Cuadrado

Post in rilievo

On 01/03/2018 at 2:33 PM, PirrO said:

E Poi in Europa prendiamo schiaffoni...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

gli schiaffoni li prendera' la tua squadra napoli o chi per lei

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che gli indispensabili siano pichi da noi e spesso lo sono a causa degli infortuni.

Intendo dire che in un mondo senza infortuni a mio parere farei sempre giocare Chiellini, pjanic e higuain, forse costa ma abbiamo dimostrato che il campionato lo si vince anche con gli altri.
Però la verità è che esistono infortuni, forma, squalifiche e quindi tutti o quasi si sono resi utili. A me Cuadrado piace e diverte lo vorrei subito ma il problema non è la sua assenza ma che lì non c'è un ricambio per costa.
La strategia di mercato quest'anno è quella dei ricambi, purtroppo ogni stagione è diversa e quindi non si potrà mai paragonare alla scorsa per capire se la Champions l'avremmo vinta così. Farebbe piacere andare avanti perché è normale che faccia piacere ma anche per capire se è la strada giusta.
Io sono molto severo con Marotta ma devo riconoscere che se davanti non fossimo stati numerosi sarebbero stati problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Alcune osservazioni:
1) a mio avviso il centrocampo lo abbiamo, con altre caratteristiche rispetto a quello di 2-3 anni fa, ma lo abbiamo, e i nomi non sono certo di secondo piano: uno dei migliori del nostro campionato, ovvero Pjanic; una ex colonna del PSG (Matuidi); un nazionale tedesco (Khedira). C'è il dinamismo (Matuidi), la fantasia (Pjanic), il raziocinio e la presenza fisica (Khedira). Come alternative, abbiamo quel Marchisio che fino a poco tempo fa era un punto fermo della Nazionale italiana e entrava nel turnover anche ai tempi di Pirlo, Pogba e Vidal. Poi abbiamo il promettente Bentancur, che sta crescendo ma già è un centrocampista più che discreto, e abbiamo Sturaro.

2) Non mi pare che coloro che sono partiti abbiano fatto sfracelli...Pirlo ha concluso la gloriosa carriera negli States, Vidal ha provato a vincere la Champions con il Bayern, ottenendo però risultati peggiori (in Germania la finale non l'ha manco avvicinata) e Pogba è alle prese con una crisi di identità e non è manco più un titolare indiscusso.

3) Pjaca, se non ci fosse stata l'incredibile e irripetibile sequenza di infortuni, quest'anno avrebbe rischiato seriamente la tribuna, dato che come attaccanti in grado di giocare sulle fasce abbiamo Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic. Persino troppa grazia, se non ci fossero stati i malanni fisici penso ci sarebbe stato tanto malcontento a causa dei dualismi (Mandzukic-Costa, Cuadrado-Berna). In mezzo a tanto ben di Dio Pjaca avrebbe fatto la fine del vaso di coccio tra i vasi di ferro. 

1- Tolto Pjanic il centrocampo è modesto tecnicamente PUNTO.

2 Coloro che sono partiti erano 5 campioni, Bonucci, Pirlo, Pogba, Vidal e Tevez. Ora oltre che averne di meno li abbiamo inferiori, Pjanic, Dybala e Higuain non sono di quel livello.

3 Qui sono d'accordo. Senza contare che Pjaca lo si venera quando ancora deve dimostrare tutto, noi giochiamo da squadra Pjaca è un giocatore per squadre che valorizzano i singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adam Driver ha scritto:

1- Tolto Pjanic il centrocampo è modesto tecnicamente PUNTO.

2 Coloro che sono partiti erano 5 campioni, Bonucci, Pirlo, Pogba, Vidal e Tevez. Ora oltre che averne di meno li abbiamo inferiori, Pjanic, Dybala e Higuain non sono di quel livello.

3 Qui sono d'accordo. Senza contare che Pjaca lo si venera quando ancora deve dimostrare tutto, noi giochiamo da squadra Pjaca è un giocatore per squadre che valorizzano i singoli.

1) Non sono d'accordo. Il gap tecnico lo paghiamo nel confronto Matuidi-Vidal. Per quanto riguarda Khedira vs Pogba, non credo proprio che il tedesco sia tecnicamente inferiore al francese. Sicuramente meno appariscente (non è tipo da veroniche) ma a livello tecnico Khedira è molto buono.

2) stiamo parlando di centrocampisti, quindi Bonucci e Tevez non c'entrano nulla con il discorso affrontato. E comunque, che Higuain sia inferiore a Tevez è tuuuuuuttto da dimostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adam Driver ha scritto:

Higuain è un attaccante Totale... fa tutto.. difesa, possesso, attacco e gioco da solo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che manca!

così come manca Berna;

cioè gente che sappia saltare l'uomo nello stretto e determini in velocità la superiorità numerica;

tra l'altro con la loro presenza sei avvantaggiato nei cambi e nella gestione del modulo;

il loro acquisto non è stato fatto per caso;

ma ancora, pensiamo alla molteplicità d'impegni che ci attendono e quindi pensiamo a come sarebbe stato utile il loro impiego.

speriamo di riaverli per lo sprint finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PavelMicky ha scritto:

Higuain è un attaccante Totale... fa tutto.. difesa, possesso, attacco e gioco da solo... 

E' un'altro discorso e non è neanche argomentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che, in linea di massima, se gioca Cuadrado non gioca Costa, e io, tra i due, scelgo senza pensarci il brasiliano, comunque averlo disponibile sarebbe bello, chi non voglio più vedere sulla fascia e, in generale, in campo, è Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adam Driver ha scritto:

E' un'altro discorso e non è neanche argomentato.

e ma se dici che non è al livello di Tevez (a cui tanto di cappello..)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

1) Non sono d'accordo. Il gap tecnico lo paghiamo nel confronto Matuidi-Vidal. Per quanto riguarda Khedira vs Pogba, non credo proprio che il tedesco sia tecnicamente inferiore al francese. Sicuramente meno appariscente (non è tipo da veroniche) ma a livello tecnico Khedira è molto buono.

2) stiamo parlando di centrocampisti, quindi Bonucci e Tevez non c'entrano nulla con il discorso affrontato. E comunque, che Higuain sia inferiore a Tevez è tuuuuuuttto da dimostrare.

Il gap lo paghiamo nel fatto che c'erano 4 "grandi attori", ora ce ne sono 3 che tanto grandi non sono e c'è Marchisio quasi sempre rotto e invecchiato. Pjanic il top player lo fa a periodi.

Per me tecnica è soprattutto creare occasioni, Pogba fa in un anno gli assist che Khedira fa in 3-4. E stai parlando con chi non è assolutamente d'accordo dell'etichettamento da bradipo ex giocatore affibbiato da alcune malelingue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adam Driver ha scritto:

Il gap lo paghiamo nel fatto che c'erano 4 "grandi attori", ora ce ne sono 3 che tanto grandi non sono e c'è Marchisio quasi sempre rotto e invecchiato. Pjanic il top player lo fa a periodi.

Per me tecnica è soprattutto creare occasioni, Pogba fa in un anno gli assist che Khedira fa in 3-4. E stai parlando con chi non è assolutamente d'accordo dell'etichettamento da bradipo ex giocatore affibbiato da alcune malelingue.

Mah, per me i tre attuali sono eccellenti centrocampisti, tutti e tre con esperienza internazionale e ottime capacità.
Sei gol e un assist (pesantissimo) non sono cifre scarse (parlo di Sami Khedira).
Gli assist sono più "pane" di Pjanic, che difatti ne ha realizzati sei, uniti a quattro gol.
Matuidi è il faticatore, però ha pur sempre fatto tre gol e un assist.
Comunque sono idee personali, non c'è problema se la pensiamo diversamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 2 attaccanti di riserva, che poi si chiamino Cuadrado, Bernardeschi o Pjaca poco importa.

Dannati infortuni. Nonostante gli 80 milioni spesi in attacco ci ritroviamo numericamente con gli stessi dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sarebbe utilissimo in questo momento di infortuni è un giocatore che non mi è mai piaciuto, troppo arruffone.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca anche il Berna...stiamo facendo molte rotazioni in difesa e a centrocampo, ma purtroppo davanti giocano sempre gli stessi per mancanza di cambi.

Che Dio ci conservi Dybala e Costa....brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca Cuadrado certo, come manca Bernardeschi, ma se poi mi si parla di "fluidità dell'azione" allora i casi sono due. O esiste un omonimo che non conosco oppure seguiamo due sport diversi.

È proprio il difetto principale di Cuadrado a mio parere. Va bene che è da un po' che non si vede però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti