Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Allegri post Lazio: "La partita è andata come previsto. Per vincere dobbiamo guardare dentro noi stessi. Giocare male? Se ho un muro contro..."

Post in rilievo

Era chiaro che in vista di Wembley sarebbe bastato un pari visto che anche in caso di vittoria del Napoli la corsa scudetto sarebbe rimasta aperta con lo scontro diretto in casa. Infatti ha risparmiato due sicuri titolari a Londra come Sandro e Costa. É stato bravo a non togliere Dybala che era l'unico a potersi inventare un gol insieme a Costa. Alla fine é andata bene. Poi il Napoli ha pure perso in casa. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, in finale di CI, mercoledí si gioca i quarti. Che gli vuoi dire???
Io non gli dico niente caro avvocato, e obbiettivamente al posto suo non avrei fatto restare in panchina dall'inizio sandro e costa perchè sapevo di un manzo non al meglio e forse perchè in realtà un po' sono pessimista per londra perchè un 2-2 fuori casa sappiamo che è una bella rogna, e forse in cuor mio temevo che non avevamo i mezzi per reggere la lotta scudetto di quest'anno più un quarto di champions. Invece lui ha mandato un chiaro segnale che ci crede e pensiamo a tutte le competizioni. Allora andiamo a londra e diamo tutto, anche con qualche defezione. Se saranno più forti loro li applaudiremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dice che l'aveva previsto, intendeva che si aspettava una partita sporchissima e così è stato. Ieri una delle più brutte prestazioni di questa stagione per entrambe le formazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo mister. Vittoria a Napoli. Vittoria a Roma con la Lazio. Non si prende gol da un secolo. Avevamo una formazione che dire rimaneggiata è dir poco ed abbiamo vinto una gara fondamentale. 

SEEEEE!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, samu1897 ha scritto:

Siete veramente fantastici.Ma non vi stancate di scrivere sempre le stesse cose?

Veramente credete che la Juve sia una squadra che gioca un calcio da seconda categoria?ieri la Lazio era tutta rintanata dietro come una qualsiasi provinciale che ha paura .Tu giochi senza Higuain,Bernardeschi,Cuadrado,mezzo Mmandzukic,mezzo Dybala e mi venite a fare la morale sul bel gioco ?

Guardatevi il Napoli e non rompete le pale,non si può leggere ''preferirei arrivare secondo''.

Ma ci state seri? 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che di Allegri tutto si può dire, tranne che sia un uomo sfortunato. Che non è un difetto, anzi.....c'era un noto francese di origini italiane che soleva dire "Preferisco i generali fortunati a quelli bravi".....non oso immaginare se la fortuna fosse condita da cosette tipo schemi, canovaccio tattico, movimenti a memoria,ecc cosa potrebbe fare questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bonve said:

guarda io capisco il tuo ragionamento e posso anche essere d'accordo con te...

a patto poi che mercoledì invece si faccia una partitta di tutt'altro spessore.. perchè se poi anche la si gioca un calcio speculativo, vai tranquillo che a fine partita max non sorride e noi con lui

Beh, Max ha gia' detto che mercoledi' sara' una partita diversa, "con piu' spazi", non so bene se questo significhi che giocheremo ancora piu' arretrati a sfruttare le ripartenze :d

 

Sono d'accordo con te, "andiamo a comandare" se vogliamo vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di dybala è il colpo di un fuoriclasse e su questo non ci piove. 

Vorrei però anche far notare che intanto allegri aveva previsto il calo della lazie nella ripresa, l'ingresso studiato di costa e Sandro e che la Juve aveva decisamente preso il predominio territoriale nel finale. 

Allegri sapeva che c'era una sola possibilità di vincere questa partita ed era così. E ci è riuscito. 

Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Guarda ti capisco.  Scrivo da poco su questo forum dopo anni che leggo solamente.  Non sai quante volte in poco tempo mi hanno dato del napoletano solo perché la penso come te. Si sentono più juventini solo perché a modo loro non fanno critiche o perché chi vince ha sempre ragione anche quando è evidente che non è così. Quando invece non sanno che proprio loro si comportano come tutti quei napoletani e interisti che non sono mai obiettivi.  Sono uguali a chi vanno contro e non se ne rendono conto. La cosa è molto triste...

io penso sia fastidioso il tono del sotuttoio per questo ottenete risposte piccate. Le partite le vediamo e vediamo quanto si é fatto schifo. Ma contro questo muro di antijuventinitá e soprattutto dopo il 2006 vincere é quello che conta di più e la goduria poi di un goal inatteso come quello di ieri copre anche la brutta partita che ci Siamo dovuti sorbire. Io non penso che il mister sia masochista e faccia giocare male la squadra apposta. A me sembra che si corra troppo poco per aver un calcio più bello ed efficace e questo mi preoccupa un po' ma come scusante vedo anche che non si rinuncia mai a nulla cosa che in passato si faceva per esempio per provare a vincere in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

mai nessuno che gli chieda perchè la squadra è atleticamente a terra nel momento decisivo

questo gli si può imputare... Per il resto é molto bravo nulla da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, legend killer ha scritto:
6 ore fa, The Advocate ha scritto:
Era chiaro che in vista di Wembley sarebbe bastato un pari visto che anche in caso di vittoria del Napoli la corsa scudetto sarebbe rimasta aperta con lo scontro diretto in casa. Infatti ha risparmiato due sicuri titolari a Londra come Sandro e Costa. É stato bravo a non togliere Dybala che era l'unico a potersi inventare un gol insieme a Costa. Alla fine é andata bene. Poi il Napoli ha pure perso in casa. Miglior attacco e miglior difesa del campionato, in finale di CI, mercoledí si gioca i quarti. Che gli vuoi dire???

Io non gli dico niente caro avvocato, e obbiettivamente al posto suo non avrei fatto restare in panchina dall'inizio sandro e costa perchè sapevo di un manzo non al meglio e forse perchè in realtà un po' sono pessimista per londra perchè un 2-2 fuori casa sappiamo che è una bella rogna, e forse in cuor mio temevo che non avevamo i mezzi per reggere la lotta scudetto di quest'anno più un quarto di champions. Invece lui ha mandato un chiaro segnale che ci crede e pensiamo a tutte le competizioni. Allora andiamo a londra e diamo tutto, anche con qualche defezione. Se saranno più forti loro li applaudiremo.

Anche io avrei fatto giocare i brasiliani. Lui ha scelto di risparmiali a costo di pareggiare a Roma. 

Aspettiamo Londra e vediamo se avrà avuto ragione lui.

Se c' é una cosa che in questi anni acciughina ha dimostrato é di saper fare benissimo i calcoli. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

io penso sia fastidioso il tono del sotuttoio per questo ottenete risposte piccate. Le partite le vediamo e vediamo quanto si é fatto schifo. Ma contro questo muro di antijuventinitá e soprattutto dopo il 2006 vincere é quello che conta di più e la goduria poi di un goal inatteso come quello di ieri copre anche la brutta partita che ci Siamo dovuti sorbire. Io non penso che il mister sia masochista e faccia giocare male la squadra apposta. A me sembra che si corra troppo poco per aver un calcio più bello ed efficace e questo mi preoccupa un po' ma come scusante vedo anche che non si rinuncia mai a nulla cosa che in passato si faceva per esempio per provare a vincere in coppa

Tutto quello che vuoi. Ma se uno fa una critica giusta o sbagliata che sia perché deve passare per forza per napoletano o troll? Qui a prescindere si esagera subito ad etichettare.  La stupidità regna sovrana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, davidov ha scritto:

Il gol di dybala è il colpo di un fuoriclasse e su questo non ci piove. 

Vorrei però anche far notare che intanto allegri aveva previsto il calo della lazie nella ripresa, l'ingresso studiato di costa e Sandro e che la Juve aveva decisamente preso il predominio territoriale nel finale. 

Allegri sapeva che c'era una sola possibilità di vincere questa partita ed era così. E ci è riuscito. 

Chapeau

Ah, allora qualcuno se n'è accorto.

15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

mai nessuno che gli chieda perchè la squadra è atleticamente a terra nel momento decisivo

Anche la Riomma è a terra fisicamente, anche l'Inter lo è.

Per non parlare dell'Arsenal oltremanica che sta prendendo schiaffoni a destra e a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Tutto quello che vuoi. Ma se uno fa una critica giusta o sbagliata che sia perché deve passare per forza per napoletano o troll? Qui a prescindere si esagera subito ad etichettare.  La stupidità regna sovrana...

Perchè questo sarebbe criticare?

Poi fai pure l'offeso.....

 

Il 4/3/2018 Alle 00:30, ricky2110 ha scritto:

Si sicuramente.  Anche questi sono i numeri che stanno dalla sua parte... sto incominciando a pensare che quelli che lo difendono in questo forum sono i suoi parenti e Ambra sotto mentite spoglie...

 

Il 4/3/2018 Alle 00:25, ricky2110 ha scritto:

Il tuo commento è ridicolo come è ridicolo l'allenatore in panchina. Devi ringraziare solo il * di sto miracolato.. è indifendibile sotto ogni aspetto.  Oggi formazione sbagliata. Manzukic ancora in campo. Kedira ancora in campo e marchisio sempre in panchina.  La Juve non ha fatto un tiro in porta in 92 minuti.  Ma di cosa caxxo stiamo parlando?

Oggi abbiamo avuto solo ed esclusivamente fortuna.  Non tiriamo fuori geni della lampada che non esistono... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita con la Lazio ha confermato che, se aggrediti, sbagliamo tantissimo a livello tecnico, di singole giocate, e, giocoforza, in queste condizioni non solo è impossibile praticare un bel gioco ma si fa fatica a vedere gioco.
Ormai abbiamo abbondantemente superato metà stagione e quindi non credo ad una inversione di tendenza.
Se i risultati arrivano, a me frega poco del bel gioco, onestamente.
Però prevedo che la campagna acquisti prossima sarà più "movimentata" di quanto ci si aspetti, perché a mio avviso siamo ad un punto in cui diversi giocatori hanno dato il meglio di sè stessi, altri sono con la pancia piena e quindi peccano spesso di concentrazione, spirito di sacrificio, intensità.
O ritrovano stimoli e brillantezza, o verranno ceduti.

10 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Tutto quello che vuoi. Ma se uno fa una critica giusta o sbagliata che sia perché deve passare per forza per napoletano o troll? Qui a prescindere si esagera subito ad etichettare.  La stupidità regna sovrana...

C'è critica e critica. Se si accosta la parola "indifendibile" a un allenatore tra i più vincenti della nostra storia, devo prendere in prestito la tua frase e dire che "la stupidità regna sovrana".
Se la critica è ben argomentata, pacata, ragionevole, non ho problemi a confrontarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine vuoi con il suo kulo incredibile vuoi per il suo calcolismo metodico se l'è portata a casa.

Ha la squadra falcidiata dagli infortuni e mai che si lamenta.

Mai che accampa una scusa.

Faremo pena ma vinciamo. Ora è il momento di stringere i denti e rimanere compatti. 

Crediamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 03/03/2018 at 8:17 PM, mrBurns said:

Busto in marmo al kulo di SuperMax.

strano che con un kulo così non ci abbia già portato 2 Champions 

parlare di * per chi da 4 anni arriva in fondo a tutte le competizioni e ha vinto oltre il 70% delle partite giocate e' semplicemente ridicolo segno che o non si guardano o non si capiscono le partite che si guardano.

Allegri strategizza il calendario e sabato per tanti motivi aveva deciso che un pareggio sarebbe stato un risultato utile da assicurare per poi eventualmente sfruttare degli episodi come e' successo. In un campionato di 38 partite con infortuni ed altre competizioni da onorare ci sono sempre delle partite brutte dove si crea di meno, ma questa e' una squadra che segna piu' di tutti e subisce meno di tutti eppure tocca leggere queste minchiate che si vince grazie al * di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Gnn said:

Sbaglia a pensare che il pareggio ieri sarebbe stato comunque positivo poichè in quel caso dubito che il Napoli non avrebbe vinto, il gol di Dybala al 93" gli ha tolto molte certezze con una pressione psicologica addosso che aveva raggiunto livelli insostenibili per la realtà Napoli, perciò la vittoria ha inciso enormemente

giustamente perche' lui non sa programmare i campionati. Il napoli ha perso perche' ha giocato male difensivamente non per pressioni psicologiche o altre menate e infatti era passato in vantaggio e stava facendo la sua solita partita, solo che il loro grande gioco europeo ha una unica soluzione e quando trovano squadre mediamente forti che bloccano in modo aggressivo le loro linee di triangolazione sulla tre quarti e sono in grado di ripartire se la rischiano SEMPRE,   a proposito del bel gioco di cui straparlano anche una massa di chiacchieroni anche qui sopra. Un pareggio sarebbe stato in ogni caso un risultato positivo perche' il Napoli non le vincera' tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io direi una cosa.

E' evidente che questa partita con la Lazio l'abbiamo giocata per non perderla, lo 0-0 sarebbe stato giusto (manco la lazio per essere in casa ha fatto molto per vincerla) e grazie a un guizzo finale l'abbiamo vinta.

Uno 0-0 a Roma con la squadra falcidiata, con la Champions dopo 2 giorni, sarebbe stato un risultato comunque buono, a meno che non si pensasse che il napoli le avrebbe vinte tutte. E infatti il napoli ha perso.....

Ora vediamo tutti che il napule propone il miglior gioco corale del campionato, è bello da vedere, ne ha vinte anche tantissime, sta facendo una grande stagione.

La Juve invece ne ha vinte altrettante, però in alcune partite ha giocato male o comunque al 60% delle sue potenzialità.

Però chi si sofferma sul gioco non capisco come non faccia a considerare che abbiamo fuori almeno 6-7 titolari, abbiamo vinto il derby senza punte, siamo andati a roma con Mandzukic al 30% e Dybala che giocava la prima da titolare dopo un mese e mezzo....caxxo e non abbiamo preso gol, abbiamo vinto.

Io invece di parlare di gioco farei subito un monumento a questa squadra e alla capacità strategica del suo allenatore, che anche nelle situazioni più difficili, dove tutti si metterebbero le mani nei capelli e accamperebbero mille alibi, non dice un caxxo e porta a casa i punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

parlare di * per chi da 4 anni arriva in fondo a tutte le competizioni e ha vinto oltre il 70% delle partite giocate e' semplicemente ridicolo segno che o non si guardano o non si capiscono le partite che si guardano.

Allegri strategizza il calendario e sabato per tanti motivi aveva deciso che un pareggio sarebbe stato un risultato utile da assicurare per poi eventualmente sfruttare degli episodi come e' successo. In un campionato di 38 partite con infortuni ed altre competizioni da onorare ci sono sempre delle partite brutte dove si crea di meno, ma questa e' una squadra che segna piu' di tutti e subisce meno di tutti eppure tocca leggere queste minchiate che si vince grazie al * di allegri

La penso esattamente come te. Allegri è un signor allenatore, ottimo stratega, è uno che percentualmente ha sempre un grande rendimento da chi subentra a partita in corso.
Ormai con le riprese di Sky è possibile esplorare anche l'ugola dei protagonisti e io ho sempre sentito Max esortare la squadra a portarsi in avanti, senza farsi schiacciare dietro, e a giocare il pallone con maggiore calma.
Il fatto è che non appena veniamo aggrediti alti, iniziamo a commettere moltissimi errori tecnici e a volte i protagonisti in negativo sono giocatori che avrebbero capacità tecniche per fare giocate meno affrettate e con maggiore precisione.

Ho notato, rispetto ad altre squadre, anche poco movimento senza palla, motivo per cui chi ha il pallone e si vede piombare due avversari in pressing, pensa a disfarsene in fretta, non avendo grandi alternative di passaggio.

Su questi aspetti Allegri può anche fare un lavoro specifico in allenamento, ma sono i giocatori stessi a doversi rendere conto che ci si deve proporre maggiormente, in maniera tale da agevolare il passaggio di chi si vede circondato da avversari.

Chiaramente i tanti infortuni, il momento di forma non brillante di alcuni e la scarsa lucidità derivante dalle tante partite giocate, non agevolano questo tipo di movimenti.
Dobbiamo tenere duro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Zarina Bianconera ha scritto:

Alla fine vuoi con il suo kulo incredibile vuoi per il suo calcolismo metodico se l'è portata a casa.

Ha la squadra falcidiata dagli infortuni e mai che si lamenta.

Mai che accampa una scusa.

Faremo pena ma vinciamo. Ora è il momento di stringere i denti e rimanere compatti. 

Crediamoci.

Questa cosa vale solo per l'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Andrea PV74 said:

Beh io direi una cosa.

E' evidente che questa partita con la Lazio l'abbiamo giocata per non perderla, lo 0-0 sarebbe stato giusto (manco la lazio per essere in casa ha fatto molto per vincerla) e grazie a un guizzo finale l'abbiamo vinta.

Uno 0-0 a Roma con la squadra falcidiata, con la Champions dopo 2 giorni, sarebbe stato un risultato comunque buono, a meno che non si pensasse che il napoli le avrebbe vinte tutte. E infatti il napoli ha perso.....

Ora vediamo tutti che il napule propone il miglior gioco corale del campionato, è bello da vedere, ne ha vinte anche tantissime, sta facendo una grande stagione.

La Juve invece ne ha vinte altrettante, però in alcune partite ha giocato male o comunque al 60% delle sue potenzialità.

Però chi si sofferma sul gioco non capisco come non faccia a considerare che abbiamo fuori almeno 6-7 titolari, abbiamo vinto il derby senza punte, siamo andati a roma con Mandzukic al 30% e Dybala che giocava la prima da titolare dopo un mese e mezzo....caxxo e non abbiamo preso gol, abbiamo vinto.

Io invece di parlare di gioco farei subito un monumento a questa squadra e alla capacità strategica del suo allenatore, che anche nelle situazioni più difficili, dove tutti si metterebbero le mani nei capelli e accamperebbero mille alibi, non dice un caxxo e porta a casa i punti...

e' assolutamente come dici te, ma purtroppo il tifoso juventino 2.0 oltre a capire molto poco di calcio, tifa per le proprie idee e idiosincrasie piu' che per la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KRK ha scritto:

Questa cosa vale solo per l'Italia.

Mercoledi siamo obbligati a giocare meglio perchè giochiamo in Inghilterra contro una Squadra che pratica un calcio completamente diverso.

Al di là del pareggio dell'andata che ha amareggiato, la partita per me è stata tra le più entusiasmanti.

Poi mercoledi dobbiamo vincere. Sabato si è evinto che siamo scesi in campo per il pareggio. 

Quello che ci deve assistere Mercoledi è il Kulo che in Europa ci abbandona.

11 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Beh io direi una cosa.

E' evidente che questa partita con la Lazio l'abbiamo giocata per non perderla, lo 0-0 sarebbe stato giusto (manco la lazio per essere in casa ha fatto molto per vincerla) e grazie a un guizzo finale l'abbiamo vinta.

Uno 0-0 a Roma con la squadra falcidiata, con la Champions dopo 2 giorni, sarebbe stato un risultato comunque buono, a meno che non si pensasse che il napoli le avrebbe vinte tutte. E infatti il napoli ha perso.....

Ora vediamo tutti che il napule propone il miglior gioco corale del campionato, è bello da vedere, ne ha vinte anche tantissime, sta facendo una grande stagione.

La Juve invece ne ha vinte altrettante, però in alcune partite ha giocato male o comunque al 60% delle sue potenzialità.

Però chi si sofferma sul gioco non capisco come non faccia a considerare che abbiamo fuori almeno 6-7 titolari, abbiamo vinto il derby senza punte, siamo andati a roma con Mandzukic al 30% e Dybala che giocava la prima da titolare dopo un mese e mezzo....caxxo e non abbiamo preso gol, abbiamo vinto.

Io invece di parlare di gioco farei subito un monumento a questa squadra e alla capacità strategica del suo allenatore, che anche nelle situazioni più difficili, dove tutti si metterebbero le mani nei capelli e accamperebbero mille alibi, non dice un caxxo e porta a casa i punti...

ci può stare come ragionamento anche se io fino al 90' ero davvero parecchio seccata dell'atteggiamento, della prestazione e del fatto che ci si accontentava di un pareggio.

non abbiamo la sfera per sapere come sarebbe finita a Napoli con il pareggio della Juventus...e con la possibilità di allungare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi quel croato inutile e buttalo in qualche scantinato di Vinovo. Giocatore dannoso e scarso come pochi. Ah, ed ha 32 anni. A Giugno in Siberia, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.