Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Lazio-Juventus, la moviola dei giornali. GdS: "La caduta di Dybala è un po’ accentuata, è giusta la decisione di Banti". CorSport: "Manca un rigore per parte"

Post in rilievo

In una sfida tesa e piuttosto fisica, il grosso delle polemiche si concentra su due episodi da rigore: a inizio partita Dybala si incunea e viene tamponato da dietro da Lucas Leiva. La caduta è un po’ accentuata e, anche se l’intervento è al limite, è giusta la decisione di Banti. Nel secondo tempo è Leiva ad essere tamponato da Benatia, con una gamba alta e un po’ scomposta. Mancano certezze assolute e, quindi, i presupposti del «chiaro errore» per l’intervento del Var, ma ci sono più dubbi rispetto al primo episodio: il rigore pare esserci. È giusto, invece, il fischio che rende inutile l’autogol di Lukaku al 29’ p.t.: sul calcio d’angolo, Rugani trattiene Radu. Qua e là abbondano gli interventi duri e sono giusti i gialli (a Luis Alberto, Luiz Felipe, Lulic, Lichtsteiner e Alex Sandro), ma ce ne starebbe pure qualcun altro: uno a Pjanic che travolge Immobile a palla lontana, uno a Lukaku per fallo di mano, uno a Parolo duro su Benatia in uscita.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 


 

Banti: prestazione insufficiente, con due errori piuttosto evidenti nella valutazione dei falli da rigore. All’appello manca anche qualche cartellino giallo, metro un po’ discutibile. Manca un rigore per parte. Al 6’ pt Dybala riceve palla in area, controlla e la protegge con il corpo mentre Lucas Leiva, partendo da lontano, arriva di gran carriera, non riesce a frenare, gli va addosso e lo butta giù. Banti ha un’ottima visuale, decide lui e il Var non interviene. Al 18’ st Benatia interviene su Lucas Leiva alzando la gamba sinistra: anche qui fallo evidente, ancora più del primo, c’era anche questo rigore. Al 27’ pt Lukaku su calcio d’angolo sbaglia porta ma non si può parlare di autogol annullato, visto che Banti aveva nettamente fischiato prima interrompendo l’azione. In questo caso prende la decisione corretta, visto che Rugani trattiene platealmente Radu (lo prende per un braccio) commettendo così fallo in attacco. 

 

corrieredellosport4ma26sf2.jpg

Fonte: Il Corriere dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi secondo il giornale rosamaiale su Dybala è colpa sua? 

Leiva lo prende in pieno e la manda a terra e la colpa è dello juventino che accentua? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè Dybala protegge palla e riceve un pestone sulla caviglia, accentua... Benatia cicca palla e avversario rigore nettissimo... Forse sono troppo fazioso io, non è possibile che per me sia nettamente più falloso il primo intervento .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benatia non prende ne palla ne avversario che arriva già cadendo....ho guardato la partita con un amico interista e ha confermato in diretta che il rigore era inesistente e con questo ho detto tutto.....la gazzetta della * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho visto la partita in streaming, ma durante i replay del presunto rigore per la Lazio, c'è stato un replay dove hanno fatto vedere che un laziale era in fuorigioco! Qualcuno ha capito se si riferiva all'azione di partenza del mancato presunto rigore o non c'entrava nulla? Anche perché ascoltando la radiocronaca su radio1, lì hanno detto che c'era fuorigioco iniziale...

Detto ciò, o erano entrambi rigori (e secondo me più netto quello su Dybala) o nessuno dei due. Visto il metro di giudizio di Banti ci sta non averli concessi entrambi.

Manca qualche giallo ai laziali. E, secondo me, è un po' esagerato il giallo ad Alex Sandro (mi sembra abbia commesso fallo mentre stava cadendo)...

Sul gol annullato alla Juve non mi pronuncio perché non sono riuscita a vedere bene il (presunto) fallo di Rugani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti pareva che la cacchetta rosa avanzasse certezze solo sul presunto rigore a favore della Lazio.Sono patetici gli auguro il fallimento.Bastar..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala viene spinto da dietro e colpito sulla caviglia destra : nessun rigore.

Leiva viene sfiorato da Benatia e si lascia cadere: rigore.

Ma andate a lavorare seriamente, buffoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo molto semplice. Se dai il rigore a Dybala dai quello anche alla Lazio, se non dai il primo non è rigore nemmeno il secondo. Sui due episodi bisogna dire che Banti ha avuto uniformità di giudizio. Come fa la Gazzetta a dire che Dybala accentua se uno viene da dietro e ti spinge mandandoti a terra? E poi quello della Lazio sarebbe rigore? Malafede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento generale degli anti è: Dybala fa un passo indietro per farsi colpire e accentua quindi giusto non darlo.... Allora che lui faccia il suo mestiere di attaccante per proteggere palla e per cercarsi il rigore sono d accordo ma vorrei capire il difensore, quale sarebbe il senso del suo intervento? Perché alla palla non arriva mai, colpisce in area da dietro in modo irruento l attaccante che ha la palla: come fa a non essere rigore? Se non è rigore allora come può essere giustificato un intervento del genere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Premetto che ho visto la partita in streaming, ma durante i replay del presunto rigore per la Lazio, c'è stato un replay dove hanno fatto vedere che un laziale era in fuorigioco! Qualcuno ha capito se si riferiva all'azione di partenza del mancato presunto rigore o non c'entrava nulla? Anche perché ascoltando la radiocronaca su radio1, lì hanno detto che c'era fuorigioco iniziale...

Detto ciò, o erano entrambi rigori (e secondo me più netto quello su Dybala) o nessuno dei due. Visto il metro di giudizio di Banti ci sta non averli concessi entrambi.

Manca qualche giallo ai laziali. E, secondo me, è un po' esagerato il giallo ad Alex Sandro (mi sembra abbia commesso fallo mentre stava cadendo)...

Sul gol annullato alla Juve non mi pronuncio perché non sono riuscita a vedere bene il (presunto) fallo di Rugani...

L’ho visto anche io quel replay. Si trova un video con tutta l’azione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BenaTia starà  giocando pure bene...ma mediamente fa una cappellatta gigantesca a partita...per fortuna non sono costate nulla..ma deve essere più  lucido e concentrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pedruss77 ha scritto:

Benatia non prende ne palla ne avversario che arriva già cadendo....ho guardato la partita con un amico interista e ha confermato in diretta che il rigore era inesistente e con questo ho detto tutto.....la gazzetta della * 

È quello che penso anch'io.

Leiva in caduta perché si sbilancia per prendere il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non c'è il topic moviola...arbitro imbarazzante nella gestione disciplinare, quando ha ammonito sandro che subisce fallo al limite della loro area sulla mattonella pjanic stavo sclerando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi ricordo male il regolamento....ma l'intervento di Benatia, al limite,non poteva essere sanzionato con un calcio di punizione di seconda?

Cmq in generale io non avrei dato nessuno dei 2 rigori...per me il rigore necessita di un contatto più importante....questa è  stata sempre la mia impostazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconde me la scelta dell'arbitro è stata giusta.

Nessuno dei due era rigore.

 

Non capisco invece come non si ammonisca lulic, per un fallo che era quasi da rosso, al secondo minuto su Asamoah

E come non si ammonisca Lukaku che ferma la rimessa laterale veloce con le mani.

Comunque sulla gestione dei falli e sanzioni arbitraggi che non mi è piaciuto per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, si parla di spinta... ma leiva ha dato un pestone a dybala... sono riuscito a vederlo io con un solo replay non ci sono riesce chi viene pagato per commentare solo questo... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benatia secondo me ritrae la gamba. Se c'è impatto è minimo. Infatti anche Leiva accenna la protesta, ma se la mette via subito. L'arbitro serve a quello: lui può capire l'intensità di un contatto, il var no.

Piuttosto mancano vari cartellini Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella specie di giornale rosa, artefice tra l'altro di farsapoli con il suo palumbo, sempre in prima linea a dare addosso alla Juventus.Ancora mi domando come fa ad essere in edicola. Detto questo , giusto non dare i rigori , con il metro di giudizio usato da Banti, che non ha arbitrato bene perchè mancano diversi cartellini gialli ai laziali. Lulic doveva essere ammonito assai prima ed espulso per  dopia ammonizine, Parolo idem, Lukaku graziato più volte. Giallo su Alex ridicolo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la carta igienica rosa la solita cloaca :patpat: i rigori potevano starci entrambi,in questo caso Banti ha usato lo stesso metodo di giudizio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.