Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ItsBrooks

Juventus, la febbre a 90° che fa godere: la top 10 dei gol allo scadere

Post in rilievo

Adesso, Merkwürdigeliebe ha scritto:

Per me invece è proprio il contrario. Dominato e battuto quel Milan faceva capire che eravamo più che una contendente autunnale. Contro il Catania fu esaltante quel goal sul finale (dopo quel controllo di Pogba...), ma il discorso scudetto era praticamente chiuso. Per dirti, per me lo era dopo il pareggio tra Napoli e Samp dopo la nostra sconfitta con la Roma (se non sbaglio campionato/stagione, lol)...

Beh, sono due situazioni diverse, punti di vista. Col milan dimostrammo che ce la saremmo giocata con tutti ma eravamo ad ottobre. In pratica eravamo appena all'inizio, quanta acqua sotto i ponti passò? Basti solo ricordare il sorpasso, il goal di Muntari (e annesse polemiche), il controsorpasso ecc. Fu un goal insomma importante per l'autostima e psicologicamente parlando ma non il goal (i goal) che ci consegnò lo scudo. Certo fu più godurioso perchè arrivò nell'annata più inattesa, ma per me meno importante a livello di classifica perchè eravamo ancora all'inizio (poi tutti i goal sono importanti, ovvio).

 

Quello di Giaccherini arrivò in una giornata che (pur contro un'avversaria apparentemente debole) sembrava stregata, la palla proprio non entrava, sembrava finita (almeno con la Lazio c'era poco rammarico, perchè non è che avevi creato chissà che, lì strameritammo invece) poi complice il suicidio degli avversari si aprirono le porte dello scudetto.

 

Diciamo quello di Marchisio importante psicologicamente ma quello di Giaccherini più importante a livello di classifica, per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Beh, sono due situazioni diverse, punti di vista. Col milan dimostrammo che ce la saremmo giocata con tutti ma eravamo ad ottobre. In pratica eravamo appena all'inizio, quanta acqua sotto i ponti passò? Basti solo ricordare il sorpasso, il goal di Muntari (e annesse polemiche), il controsorpasso ecc. Fu un goal insomma importante per l'autostima e psicologicamente parlando ma non il goal (i goal) che ci consegnò lo scudo. Certo fu più godurioso perchè arrivò nell'annata più inattesa, ma per me meno importante a livello di classifica perchè eravamo ancora all'inizio (poi tutti i goal sono importanti, ovvio).

 

Quello di Giaccherini arrivò in una giornata che (pur contro un'avversaria apparentemente debole) sembrava stregata, la palla proprio non entrava, sembrava finita (almeno con la Lazio c'era poco rammarico, perchè non è che avevi creato chissà che, lì strameritammo invece) poi complice il suicidio degli avversari si aprirono le porte dello scudetto.

 

Diciamo quello di Marchisio importante psicologicamente ma quello di Giaccherini più importante a livello di classifica, per me

A quale partita con la Lazio fai riferimento?

Nel primo anno di Conte io penso anche al 3 a 3 di Napoli. Sono partite che, pur non decidendo nulla in classifica, indirizzano il campionato di una squadra. Prendi il goal di Dybala di sabato sera ma anche Zaza col Napoli, da molti indicato come "goal scudetto". Pochi però ricordano che il venerdì successivo pareggiammo col Bologna ma il Napoli non ne approfittò col Milan pareggiando 1 a 1... diciamo che sono goal decisivisi in partite chiave, mentre quelli come quello di Giaccherini chiudono un campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi vissuto nell'epoca del gol di Cuccureddu credo che, per me, sarebbe primo per distacco.

 

Con tutto il rispetto per Giaccherini, Pirlo, Cuadrado e Dybala che mi hanno comunque fatto godere un sacco in questi anni sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Merkwürdigeliebe ha scritto:

A quale partita con la Lazio fai riferimento?

Nel primo anno di Conte io penso anche al 3 a 3 di Napoli. Sono partite che, pur non decidendo nulla in classifica, indirizzano il campionato di una squadra. Prendi il goal di Dybala di sabato sera ma anche Zaza col Napoli, da molti indicato come "goal scudetto". Pochi però ricordano che il venerdì successivo pareggiammo col Bologna ma il Napoli non ne approfittò col Milan pareggiando 1 a 1... diciamo che sono goal decisivisi in partite chiave, mentre quelli come quello di Giaccherini chiudono un campionato.

Quella di sabato :d

Eh appunto, quindi concordi con me, quelli che hai citato sono goal importanti "psicologicamente", quello di Giaccherini è importante perchè chiude un campionato. E io di fatto quello ho scritto. Quello di Giaccherini a livello di classifica è più importante anche se arrivato contro una squadra modesta (e quindi ha fatto meno "clamore" di goal come quello di Zaza, ma lì rispetto a Marchisio era già molto più decisivo per la classifica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Ho letto bene? La febbre a 90 gradi?

.uah

 

cosa c'è di strano? la febbre si misura in gradi... mica in kilometri 

5 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Credo che Zalayeta al camp nou su cross di Birindelli batta tutti!

non era un gol al 90'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli ricordati da voi e poi metterei anche il gol di Alvaro in finale di coppa Italia contro il milan...non era all'ultimo minuto, ma nel finale del secondo tempo supplementare....per me è un po' la stessa cosa visto che è una finale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Monday, March 05, 2018 Alle 16:31, migcar ha scritto:

come si fa a non mettere quello di Tudor al deportivo?

Questo è anche quello di Pippo Inzaghi al minuto 88 al Manchester United...1-0. Subito dopo arrivò il gol dell'Olympiakos contro il Rosemborg (ricordo ancora la voce di Pistocchi) e la Juve passò il girone di Champions! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Iena plisken ha scritto:

Emerson al Werder Brema in Champions.

Questo poco ricordato per via della  tutta partita della Juve di Capello (la qualificazione ai quarti non fu meritata) e per l'uscita al turno successivo (forse Liverpool ma non ricordo bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventone ha scritto:

Questo poco ricordato per via della  tutta partita della Juve di Capello (la qualificazione ai quarti non fu meritata) e per l'uscita al turno successivo (forse Liverpool ma non ricordo bene)

Arsenal. Vero partita indecente. Per non parlare di quella che facemmo poi a Londra. Un due a zero,strameritato per loro. Se non ricordo male doppietta di Fabregas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Iena plisken ha scritto:

Arsenal. Vero partita indecente. Per non parlare di quella che facemmo poi a Londra. Un due a zero,strameritato per loro. Se non ricordo male doppietta di Fabregas...

Si...mi sembra anche a me così. La partita fu veramente indecente, anche considerando le potenzialità di quella squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2018 Alle 07:55, ender71 ha scritto:

Cuadrado nel derby e i due gol da 0-2 a 2-2 col Milan nel recupero con ultimo gol di Conte.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Che gol peraltro!! Dribbling stretto su Maldini di sinistro e destro da fuori area a fil di palo! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarcoSalemi67 ha scritto:

Contro il Barca al Camp Noi, non il Real! 

No, quello ai supplementari col Real nel 2005.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le persone della mia età si ricordano benissimo il goal di Pablito, decisivo per guadagnare la finale di Coppa delle Coppe, vinta contro il Porto per 2-1

senza quel goal forse la grande Juve di Platini non avrebbe vinto niente in Europa

"Ho toccato il cielo con un dito", disse il giorno dopo Pablito. A quel tempo si dominava nel mondo, quanta nostalgia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ricordo con moltissimo piacere tre su tutti, ma tutti e 10 mi danno i brividi a partire dal primo di Cuccureddu contro la Roma che valse uno scudetto oltre la vittoria.

Dicevo i miei 3: il recentissimo di Dybala che ho ancora negli occhi, proprio perché è l'ultimo, poi ci metto Pirlo nel Derby sotto il diluvio per diversi motivi  (la Juve che era in 10 ma attaccava ancora col Toro chiuso nella sua area, e.....................perché è un Derby cavolo !!!!!!!!!!!), e quindi Pablito contro il Manchester, partita unica, indimenticabile, semifinale di Coppa delle Coppe, Comunale pieno come un uovo, gol allo scadere che vale la Finale, poi vinta, contro il Porto. Che ricordi indimenticabili ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evrei sostituito pirlo vs genoa con quello di cuadrado nel derby
Molto più significativo visto che fu uno sliding door, segnó l'inizio della grande rimonta!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.