Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ItsBrooks

Morte Astori, Fiorentina e Cagliari ritirano la maglia numero 13

Post in rilievo

4 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Guarda io sono il primo ad essere contro il buonismo di questi tempi ma qui davvero faccio fatica a trovare del falso buonismo.

E' morto un ragazzo di 31 anni, la vicenda credo umanamente abbia toccato tutti.

Mi pare che a molti invece piaccia fare il bastian contrario a prescindere.

Non é fare il bastian contrario a prescindere. Credo che dare la possibilità a qualche ragazzo un giorno di scegliere quella maglia proprio perché era la sua sarebbe un modo di onorarne il ricordo molto più grande. 

Quella dì togliere la maglia di qualche grande ex penso sia solo dettato dall'emotivita del momento. Gli intitolassero piuttosto il campo, una curva, il centro sportivo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Halo94 ha scritto:

capisco che sia crudele che sia morto giovane, che abbia lasciato una bambina che magari non avrà nessun ricordo del padre, ma si sta elevando la questione a livelli eccessivi, che rendono la vicenda grottesca e appunto patetica.

 

l'unico gesto comprensibile è quello di aver rinnovato il contratto da parte dei valle, per dare alla famiglia un sostegno, tutti gli altri gesti li trovo molto fuori luogo 

 

Anche se mi sembra che abbiano smentito questa cosa del rinnovo ma hanno detto che faranno qualcosa per aiutare la compagna e la figlia. Cosa comunque onorevole da parte loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordo che al giorno d'oggi ci sia un buonismo eccessivo che da quasi nausea, ma nn tocca neanche esagerare ed etticchettare ogni gesto ''buono'' con qualcosa di esagerato. Il ritiro della maglia, in questo caso, lo trovo un gesto simbolico giusto e dovuto...che poi stiamo parlando della n.13, maco fosse chissá che :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Non é fare il bastian contrario a prescindere. Credo che dare la possibilità a qualche ragazzo un giorno di scegliere quella maglia proprio perché era la sua sarebbe un modo di onorarne il ricordo molto più grande. 

Quella dì togliere la maglia di qualche grande ex sia solo dettato dall'emotivita del momento. Gli intitolassero piuttosto il campo, una curva, il centro sportivo.....

Su questo posso anche essere d'accordo, semplicemente non mi sento di criticare tale scelta, anche se questa fosse legata all'emotività del momento.

Soprattutto non mi sembra un gesto di falso buonismo, che è quello che non condivido del post dell'utente precedente.

Sarà pure un gesto emotivo, istintivo e poco razionale ma non mi sento di condannarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prassi quando muore un giocatore, scelta che condivido solo nei casi in cui quel giocatore fosse realmente importante per le squadra in cui militava e se il numero di maglia fosse stato realmente iconico per la sua carriera. Nel caso di Astori è una scelta che condivido, è stato un giocatore importante sia per il Cagliari in cui ha giocato per 6 anni e sia per la Fiorentina in cui giocava da 3 anni ed era diventato capitano della squadra e dall'inizio della sua carriera in Serie A ha sempre vestito sia alla Fiorentina che al Cagliari la maglia numero 13. Condivido meno altri casi come la morte del povero Morosini dopo la quale Vicenza e Livorno hanno ritirato la numero 25, quando per il Livorno calcisticamente parlando Morosini contava davvero poco era una riserva arrivata in prestito pochi mesi prima e non sarebbe rimasto perchè era un prestito secco e nel Vicenza aveva fatto giusto un paio di stagioni ed era la squadra in cui ha militato più a lungo. Inoltre gli sono state intitolate una gradinata dello stadio del Livorno, un centro sportivo  a Vicenza, una curva dello stadio di Bergamo (dov'è nato) e una curva dello stadio del Pescara (dov'è morto). Posso dire che è una minchiata? Morosini è stato un ragazzo sfortunatissimo ma calcisticamente parlando valeva davvero poco e se non fosse morto sarebbe rimasto nell'anonimato delle serie minori. Una persona dovrebbe essere ricordata e omaggiata per quello che ha fatto in vita non per le circostanze sfortunate della propria morte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fra The Best ha scritto:

A mio modesto avviso, questa non è una notizia con cui essere d'accordo o in disaccordo. C'è solo da prenderne atto.

polemiche su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a chi è riuscito a dare il peggio di sé anche in questo caso.

Ho rimosso i messaggi inopportuni nella forma, si può dissentire senza scadere in certe porcherie che ho letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.