Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Chiellini a 360°: "Sono fortunato a far parte della storia di questo club, sarò juventino a vita. Domani contro il Tottenham per passare dobbiamo fare la nostra partita"

Post in rilievo

A poche ore dalla partenza per Londra, dove domani affronterà il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions League, Giorgio Chiellini si è raccontato in una lunga intervista a Il Giornale. Ecco tutti i temi affrontati dal difensore della Juventus. 

 

SULLA FAMIGLIA - "In una vita a tremila all'ora mi aiuta a mantenere l'equilibrio. La cosa più difficile è proprio il tempo che togli alle persone a cui vuoi bene: perdi momenti che non recuperi. Com'è stato diventare padre? Ho provato un senso di pace. Anche se il primo anno ho perso tante di quelle notti...". 

 

SULLA LAUREA - "L'ho fatto per me. Era un mio progetto di vita fin dal liceo, quando non potevo certo sapere che avrei giocato a certi livelli. Ho voluto dimostrarmi che, se vuoi raggiungere un obiettivo, ci arrivi. Le nozioni acquisite non so se le userò, ma sono utili all'uomo. Messaggio ai giovani? Penso che tanti ragazzi, non solo della serie A, abbiano iniziato a capire l'importanza dello studio. E ora anche l'università aiuta gli sportivi con corsi ad hoc".

 

SULLA VOGLIA DI MIGLIORARSI - "È l'essenza del campione. Per stare a certi livelli devi avere questa voglia quotidiana, perché madre natura arriva fino a un certo punto. L'emblema sono i due alieni, Messi e Ronaldo, che hanno saputo anche cambiare il loro modo di giocare". 

 

SU HARRY KANE - "Stiamo parlando di un giocatore che sta tra i primi tre-quattro attaccanti del mondo". 

 

SU TOTTENHAM-JUVE - "La Juventus deve fare la Juventus. Se facciamo la nostra partita, vinciamo. Il Tottenham è votato all'attacco, ha tanta qualità e concede qualcosa: non verranno all'arrembaggio ma le caratteristiche non le cambi in un giorno. Speriamo di aver più giocatori possibili per avere più armi a partita in corso. Sono in leggero vantaggio loro: hanno fatto due gol in casa nostra e qualcosa vorrà pur dire. Ma è tutto aperto e lo sanno anche loro. La nostra difesa sarà decisiva? Siamo più preparati, perché dopo l'andata li conosciamo un po' di più. Davanti hanno quei quattro che non ti danno riferimenti. Andiamo a Londra con equilibrio, senza slogan. È sempre stata la nostra forza".

 

SUL RINNOVO - "Lo faremo, prima pensiamo al campo. Juventino a vita? Dopo questi altri due anni, non credo ci sarà tanto spazio per altre esperienze. Avrò 34 anni ad agosto...".

 

SULLA STAGIONE - "Non pensavo di mantenere questi standard. Non ho l'esplosività di dieci anni fa, ma ho una maturità completa: guadagni così tanto in esperienza, che ti stanchi meno. Meno falloso? Forse perché sprechi meno energie e sei più lucido. Ho trovato un buon equilibrio, ma è tutta la squadra che aiuta il singolo. Noi siamo tante piccole aziende. Normale che uno curi i propri interessi, però da solo non vai da nessuna parte e non aiuti neanche te stesso. Alla fine la tua azienda migliora se la squadra raggiunge i risultati. L'alchimia è difficile da ritrovare, ma è quello che ti fa rendere di più. Ogni anno è diverso, con tanti nuovi arrivi e questa è la difficoltà principale. Non è merito dello zoccolo duro. La cosa più importante è la testa, la società. L'anima vincente resta sempre lì. Poi a scendere, nel bene, ma anche nel male, viene tutto a cascata. Alla base c'è la programmazione".

 

SULLA NAZIONALE - "C'è un vuoto nello stomaco, che non si è certo cancellato in questi mesi. La fortuna è essere troppo impegnati per pensarci. Ho parlato con Di Biagio. Si torna a Coverciano per senso di responsabilità".

 

SULLE CRITICHE A BUFFON - "Il calcio è bello perché ne possono parlare tutti. Ritengo che la scelta di Gigi sia giusta. Non per dare un contentino, nessuno di noi ha bisogno di contentini. C'è un percorso graduale da fare. Non è che puoi cambiare tutto solo perché hai perso una partita. Da qui a giugno sarà così. Poi vedremo chi sarà il ct e ci saranno altre valutazioni da fare. Buffon mi lascerà la fascia da capitano? Personalmente spero che giochi il più possibile. Comunque sarà molto più grande il vuoto fuori dal campo che non dentro, non perché non sia bravo ma per tutto quello che abbiamo vissuto. Uno sguardo e ci capiamo". 

 

SULLA JUVENTUS - "Sono in famiglia e do tutto me stesso. Dopo spero di dare una mano, in qualsiasi modo servirà. Sono fortunato a essere diventato parte della storia di questo club".

 

SUL TURBANTE - "Rappresenta quella cosa che ho dentro da sempre e mi fa stare in mezzo a campioni incredibili. Ognuno ha un ingrediente da mettere. Io non potrò mai essere Pjanic con il suo aroma delicato, ma lui non ci potrebbe essere senza Chiellini. La cosa più difficile è trovare la miscela perfetta. L'allenatore è stato bravo a scovarla". 

 

SU ALLEGRI - "Intelligente. Non si fa problemi a prenderci testa a testa. Tutti. E ha quella capacità di leggere la partita che non si insegna".

 

SUL GOL - "Non ho ancora fatto il gorilla in questa stagione? Speriamo di fare gol al momento giusto".

 

SU SARRI - "Ha detto che il suo Napoli è come l'Olanda degli anni '70? Io spero di vincere ancora tanto".

 

ilbianconero.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è nella nostra storia già da anni, al fianco di altri grandissimi difensori del nostro glorioso passato. Direi che rientra facilmente nella top ten...!

Però il prossimo anno vorrei la coppia titolare Rugani-Caldara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino già cosa estrapoleranno di questa intervista

SU SARRI - "Ha detto che il suo Napoli è come l'Olanda degli anni '70? Io spero di vincere ancora tanto

E titoleranno cosi"Chiellini provoca Sarri ed il Napoli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Giorgione, 13 anni di juve, tantissimi. Si puo' considerare un simbolo e una bandiera. Gli anni purtroppo passano e tra un po' sara' ora anche per lui di dire addio. Ma 2 anni da capitano li puo'  fare tranquillamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, welly93 ha scritto:

A stare bassi è un fenomeno. 

A stare alti è una leggenda.

 

A voi la scelta. 

LUI E' LEGGENDA !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente dopo 15 anni ai vertici del professionismo, una vita sotto i riflettori, penserei a far altro.

Lo so che la vita e anche lo sport sono cambiati (alimentazione, allenamenti, metodologie di recupero) ma giocatori ultra trentenni che rinnovano per altri anni mi lasciano sempre perplesso.

Nonostante li stimi e ci sia sportivamente affezionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Chiello, baluardo di questa fantastica Juventus dei 6 scudetti di fila.

Domani servirà una partita senza errori e senza paranoie.

Forza Giorgione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Grande Chiello, baluardo di questa fantastica Juventus dei 6 scudetti di fila.

Domani servirà una partita senza errori e senza paranoie.

Forza Giorgione.

AVRA GIA PREPARATO IL TURBANTE INSANGUINATO KING KONG !! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io non potrò mai essere Pjanic con il suo aroma delicato, ma lui non ci potrebbe essere senza Chiellini

Belle parole. Grande Giorgio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Personalmente dopo 15 anni ai vertici del professionismo, una vita sotto i riflettori, penserei a far altro.

Lo so che la vita e anche lo sport sono cambiati (alimentazione, allenamenti, metodologie di recupero) ma giocatori ultra trentenni che rinnovano per altri anni mi lasciano sempre perplesso.

Nonostante li stimi e ci sia sportivamente affezionato.

Ma se sta facendo benissimo!

A leggere certi commenti rimango veramente sbalordito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difensore vecchio stampo, dinoccolato e coi piedi quadrati, ma se c'è lui semplicemente non si passa

ormai ad ogni centrale si chiede di essere il primo regista, va di moda il tuttocampista in ogni reparto

chiellini è uno dei pochi eredi della grande tradizione degli stopper, italiana e non, e va custodito gelosamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.