Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

3 minuti fa, onekiddu ha scritto:



 

 


Classico di fuglsang,ecco perché mi sta sulle palle,è proprio un corridore,che nonostante il grande talento,non c'entra nulla con uno sport come il ciclismo ... non è un uomo squadra,corre per sé e questo non è ciclismo,per me

Me lo immagino già cosa avrebbe fatto al giro del 2016 se fosse stato al posto di Scarponi,altro che fermarsi per aspettare Vincenzo,se ne sarebbe fregato e quel gesto avrebbe cambiato totalmente quel finale di giro,da vittorioso a occasione gigantesca buttata via

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

C'è anche da dire che l'attenzione mediatica questo sport è gestita in maniera ingenerosa: voglio dire che per quanto chiunque si intenda di ciclismo sa perfettamente che i gregari contano quanto e più dei capitani, le pagine dei giornali sono tutte per chi vince, il gregario viene un pò dimenticato. In questo senso si può cercare di comprendere un corridore comunque ambizioso, per quanto quest'atteggiamento sia di base sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti





C'è anche da dire che l'attenzione mediatica questo sport è gestita in maniera ingenerosa: voglio dire che per quanto chiunque si intenda di ciclismo sa perfettamente che i gregari contano quanto e più dei capitani, le pagine dei giornali sono tutte per chi vince, il gregario viene un pò dimenticato. In questo senso si può cercare di comprendere un corridore comunque ambizioso, per quanto quest'atteggiamento sia di base sbagliato.


Certo,ma nello sport in generale è così e aggiungerei che pure nell'attuale società non cambia di molto la storia purtroppo ... per fortuna chi fa ciclismo,ed anche chi lo segue assiduamente,sa cosa è un gregario ... mentre chi invece segue tanto per pensa che sia uno scarsone messo lì tanto per

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi bene kelderman e fulgslang ma arrivo molto adatto a loro.

nibali perde 14 secondi ma su questi arrivi corti ed esplosivi ha sempre pagato qualcosa, anzi dalle immagini mi pare che appena kelderman allunga ha la lucidita' di mettere subito un rapporto corto e andare su del suo passo per evitare di piantarsi del tutto come gli capita spesso, mi sembrava anche sereno in viso.

occhio che kelderman a crono non va per niente piano, ma secondo me da martedi cambiera' molto perche' inizieranno tappe piu' dure e mi sembra che prendendo cosi tanta pioggia il recupero sara' ancora piu' difficile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi bene kelderman e fulgslang ma arrivo molto adatto a loro.
nibali perde 14 secondi ma su questi arrivi corti ed esplosivi ha sempre pagato qualcosa, anzi dalle immagini mi pare che appena kelderman allunga ha la lucidita' di mettere subito un rapporto corto e andare su del suo passo per evitare di piantarsi del tutto come gli capita spesso, mi sembrava anche sereno in viso.
occhio che kelderman a crono non va per niente piano, ma secondo me da martedi cambiera' molto perche' inizieranno tappe piu' dure e mi sembra che prendendo cosi tanta pioggia il recupero sara' ancora piu' difficile.
Fino alla cronometro di sabato prossimo non dovrebbero esserci stravolgimenti in classifica; ci saranno tutte tappe per velocisti o al massimo di media difficoltà

La terza settimana come sempre sarà decisiva viste le salite che si andranno ad affrontare

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Fino alla cronometro di sabato prossimo non dovrebbero esserci stravolgimenti in classifica; ci saranno tutte tappe per velocisti o al massimo di media difficoltà

La terza settimana come sempre sarà decisiva viste le salite che si andranno ad affrontare

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

io questa settimana starei con le antenne molto dritte sopratutto le tappe di martedi e giovedi si prestano molto bene a imboscate e i km nelle gambe iniziano a essere piu' pesanti per tutti col passare dei giorni quindi iniziano a entrate in gioco caratteristiche che non tutti hanno come il recupero dalla fatica per esempio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io questa settimana starei con le antenne molto dritte sopratutto le tappe di martedi e giovedi si prestano molto bene a imboscate e i km nelle gambe iniziano a essere piu' pesanti per tutti col passare dei giorni quindi iniziano a entrate in gioco caratteristiche che non tutti hanno come il recupero dalla fatica per esempio.
 
Ok ti aspetti quindi sorprese in una tappa come quella con partenza ed arrivo a Cesenatico

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ok ti aspetti quindi sorprese in una tappa come quella con partenza ed arrivo a Cesenatico

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

si esatto e per 2 motivi...il giorno dopo ci sara' una tappa soft e quello dopo la crono quindi i gregari avranno 2 giorni per tirare il fiato.

considerando che tenere la corsa chiusa e' molto complicato vista la qualita' generale delle squadre potrebbe venir fuori una fuga "corposa" con dentro qualche sorpresa. 

recuperare su quelle strade non e' facile perche' di pianura si ne vede molto poca, ovviamente gambe permettendo come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Krujsewjak (vabbè quello lì) positivo con Matthews. Altro uomo di classifica fuori, ne rimarrà soltanto uno....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che i tempi di questa crono su chi potrebbe vincere il giro potrebbero essere poco indicativi.. lo dico subito perche' su eurosport stanno gia facendo il funerale a tutti quelli dietro ad almeida e kelderman. 

per chiarezza a mio avviso non sono assolutamente andati piano gli altri chi piu' chi meno ma parliamo di secondi a mio avviso per esempio pello bilbao solitamente va forte a crono ma ha preso solo un secondo a nibali e una decina al pozzo mentre e' andato molto bene majka che solitamente e' piantato a crono.

sono semplicemente andati molto forte sia almeida che kelderman, pero' molti si stanno dimenticando che sono 2 corridori di base forti a cronometro rispetto a chi gli sta dietro...a parere mio la loro prova del nove saranno le montagne serie perche se guardiamo per esempio almeida si e' staccato sia sull'etna che a roccaraso e nella tappa di sillano si era staccato pure li rientrando poi in discesa.

ieri sera le parole di nibali secondo me volevano dire molto dal punto di vista mentale...ha detto che per vincere il giro non era importante fare la crono a tutta ma sapersi gestire tra oggi e domani perche' piancavallo potrebbe fare piu' danni...se ci aggiungiamo le salite della terza settimana il ragionamento ha molto senso a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luca1989 ha scritto:

occhio che i tempi di questa crono su chi potrebbe vincere il giro potrebbero essere poco indicativi.. lo dico subito perche' su eurosport stanno gia facendo il funerale a tutti quelli dietro ad almeida e kelderman. 

per chiarezza a mio avviso non sono assolutamente andati piano gli altri chi piu' chi meno ma parliamo di secondi a mio avviso per esempio pello bilbao solitamente va forte a crono ma ha preso solo un secondo a nibali e una decina al pozzo mentre e' andato molto bene majka che solitamente e' piantato a crono.

sono semplicemente andati molto forte sia almeida che kelderman, pero' molti si stanno dimenticando che sono 2 corridori di base forti a cronometro rispetto a chi gli sta dietro...a parere mio la loro prova del nove saranno le montagne serie perche se guardiamo per esempio almeida si e' staccato sia sull'etna che a roccaraso e nella tappa di sillano si era staccato pure li rientrando poi in discesa.

ieri sera le parole di nibali secondo me volevano dire molto dal punto di vista mentale...ha detto che per vincere il giro non era importante fare la crono a tutta ma sapersi gestire tra oggi e domani perche' piancavallo potrebbe fare piu' danni...se ci aggiungiamo le salite della terza settimana il ragionamento ha molto senso a mio avviso.

Sono sostanzialmente d'accordo, nessuno è tagliato fuori. Anche se 2'30'' cominciano a essere tantini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



occhio che i tempi di questa crono su chi potrebbe vincere il giro potrebbero essere poco indicativi.. lo dico subito perche' su eurosport stanno gia facendo il funerale a tutti quelli dietro ad almeida e kelderman


Giro infatti apertissimo anche a mio avviso; Nibali ad esempio secondo me per quello che può fare a cronometro oggi si è difeso discretamente; 2:30 con le salite che ci saranno da qui alla fine sono recuperabilissimi, considerando che poi Almeida è un'incognita totale su salite impegnative; non sono molto informato invece sul rendimento che potrebbe avere Kelderman nelle tappe dolomitiche e alpine

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dahaka ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, nessuno è tagliato fuori. Anche se 2'30'' cominciano a essere tantini.

sono tantini hai ragione...pero' solitamente i corridori non proprio adatti alle salite lunghe(ad oggi almeida si e' sempre staccato sulle salite piu' lunghe di 6/7 km) possono prendere molto di piu...numeri alla mano il vantaggio di almeida su nibali e' dovuto tutto alle crono mentre i salita nibali ha guadagnato qualcosina tra etna e roccaraso...il problema secondo me piu' che altro e' kelderman che sulle 3 settimame ha sempre avuto qualche calo ma in salita va bene quindi puo' tranquillamente giocarsi la maglia rosa.

poi ovviamente bisogna vedere come sta realmente nibali, ieri mi pareva bello pimpante sui 2 muri finali oggi numeri alla mano un po meno ma decifrare le crono secondo me e' molto piu' difficile. per esempio a occhio aveva un rapporto piu lungo( che in teoria dovrebbe farti guadagnare in pianura se spingi bene) di almeida e kelderman , ma secondo me non e' stata una scelta opportuna perche vuol dire forzare molto di piu sul muro di ca del poggio e quindi mettere piu' fatica nelle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelderman ha l occasione della vita, se corresse come è in grado potrebbe farcela.

 

Certo è che la terza settimana, già dura e piena di incognite di per se, lo sarà ancor di più con meteo di ottobre, e il virus che decima le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:


 

 


Giro infatti apertissimo anche a mio avviso; Nibali ad esempio secondo me per quello che può fare a cronometro oggi si è difeso discretamente; 2:30 con le salite che ci saranno da qui alla fine sono recuperabilissimi, considerando che poi Almeida è un'incognita totale su salite impegnative; non sono molto informato invece sul rendimento che potrebbe avere Kelderman nelle tappe dolomitiche e alpine

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

 

kelderman sulle salite dure solitamente va bene...sulle 3 settimane pero' ha sempre pagato qualcosa...bisogna vedere se fino ad ora ha spinto oltre il limite o se ha ancora qualcosa nel taschino.

secondo me la giornata chiave per capire meglio e' mercoledi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, luca1989 ha scritto:

sono tantini hai ragione...pero' solitamente i corridori non proprio adatti alle salite lunghe(ad oggi almeida si e' sempre staccato sulle salite piu' lunghe di 6/7 km) possono prendere molto di piu...numeri alla mano il vantaggio di almeida su nibali e' dovuto tutto alle crono mentre i salita nibali ha guadagnato qualcosina tra etna e roccaraso...il problema secondo me piu' che altro e' kelderman che sulle 3 settimame ha sempre avuto qualche calo ma in salita va bene quindi puo' tranquillamente giocarsi la maglia rosa.

poi ovviamente bisogna vedere come sta realmente nibali, ieri mi pareva bello pimpante sui 2 muri finali oggi numeri alla mano un po meno ma decifrare le crono secondo me e' molto piu' difficile. per esempio a occhio aveva un rapporto piu lungo( che in teoria dovrebbe farti guadagnare in pianura se spingi bene) di almeida e kelderman , ma secondo me non e' stata una scelta opportuna perche vuol dire forzare molto di piu sul muro di ca del poggio e quindi mettere piu' fatica nelle gambe.

Per Nibali c'è anche da dire che ha una squadra inesistente, ridicola la trek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dahaka ha scritto:

Per Nibali c'è anche da dire che ha una squadra inesistente, ridicola la trek.

piu' che ridicola la definirei molto sfortunata come squadra.

non ti nego che prima del giro pensavo avesse una buonissima squadra poi pero' ha praticamente perso un gregario importante come ciccone per via del covid e brambilla che stava facendo molto bene si e' fatto male 3 giorni fa in una caduta, insomma come fuglsang( vlasov e lopez) ha perso i 2 migliori gregari lo stesso per ora si puo' dire della trek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aia oggi male male nibali proprio non ne aveva o meglio questo era il suo passo e stop,  da capire come mai si e' spento di colpo perche' sembrava stesse pedalando bene, secondo me e' andato fuori giri e poi ha ripreso il suo passo.

bene kelderma che si avvicina ad un almeida che da i primi segnali di cedimento anche se resto convinto che quando fai come il portoghese "fondi" il motore visto che ha fatto praticamente 6/7 km fuori soglia perdendo in progressione...

kelderman anche lui sul finale non mi e' parso lucidissimo pero' a differenza di t.g. hart che mi sembrava pedalare un poco meglio e anche se a 3 minuti non lo escluderei per la vittoria assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo un dato abbastanza sorprendente per me...guardando il tempo di scalata i primi 3 hanno fatto solo un minuto e 20 secondi piu' lenti del record di scalata di piancavallo che appartiene a pantani ma oggi e' stata una tappa piu' lunga di circa 30 minuti e prima hanno affrontato 3 salite di seconda categoria mentre la scalata di pantani fu fatta in una tappa piatta fino alla salita finale...insomma numeri veramente impressionanti a mio avviso.

anche il tempo di nibali mi sorprende a sorpresa solo 6 secondi piu' lento del tempo di scalata fatta nel 2017 quando lui e quintana staccarono dumoulin, quindi a questo punto penso che anche lui sia andato sui suoi standard ma i 3 davanti stanno andando oltre le aspettative di tutti.

inizio a pensare nibali stia guardando un po' troppo il computerino con un limite di vam che si e' prefissato per gestirsi, onestamente questo modo di correre non piace se fosse cosi...non sarebbe assolutamente da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, luca1989 ha scritto:

aia oggi male male nibali proprio non ne aveva o meglio questo era il suo passo e stop,  da capire come mai si e' spento di colpo perche' sembrava stesse pedalando bene, secondo me e' andato fuori giri e poi ha ripreso il suo passo.

bene kelderma che si avvicina ad un almeida che da i primi segnali di cedimento anche se resto convinto che quando fai come il portoghese "fondi" il motore visto che ha fatto praticamente 6/7 km fuori soglia perdendo in progressione...

kelderman anche lui sul finale non mi e' parso lucidissimo pero' a differenza di t.g. hart che mi sembrava pedalare un poco meglio e anche se a 3 minuti non lo escluderei per la vittoria assolutamente.

Sinceramente io non ho mai visto Nibali come il favorito, non l'ho mai visto pedalare bene. Non è ancora finita ma non è e non era lui il favorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dahaka ha scritto:

Sinceramente io non ho mai visto Nibali come il favorito, non l'ho mai visto pedalare bene. Non è ancora finita ma non è e non era lui il favorito.

guarda onestamente nemmeno io lo vedevo come favorito assoluto perche e' ovvio che i 36 anni iniziano a pesare e qualcosa si pedere sopratutto in elasticita' e cambio di ritmo...pero' lo mettevo tra i pretendenti alla maglia rosa diciamo...realisticamente un podio per lui sarebbe un risultato ottimo visto che diventerebbe il secondo corridore della storia con piu' podi nei grandi giri dietro ad anquetil e a pari podi con merkx e gimondi...

pero' come ho scritto nel post dopo i numeri che ho visto prima cambiano completamente l'opinione che avevo anche io di questa tappa nella diretta visto che nibali ha praticamente gli stessi tempi del 2017 e i primi 3 vicini al record di pantani addirittura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luca1989 ha scritto:

guarda onestamente nemmeno io lo vedevo come favorito assoluto perche e' ovvio che i 36 anni iniziano a pesare e qualcosa si pedere sopratutto in elasticita' e cambio di ritmo...pero' lo mettevo tra i pretendenti alla maglia rosa diciamo...realisticamente un podio per lui sarebbe un risultato ottimo visto che diventerebbe il secondo corridore della storia con piu' podi nei grandi giri dietro ad anquetil e a pari podi con merkx e gimondi...

pero' come ho scritto nel post dopo i numeri che ho visto prima cambiano completamente l'opinione che avevo anche io di questa tappa nella diretta visto che nibali ha praticamente gli stessi tempi del 2017 e i primi 3 vicini al record di pantani addirittura!

Be sono anche passati 20 anni, non farei questi paragoni sinceramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dahaka ha scritto:

Be sono anche passati 20 anni, non farei questi paragoni sinceramente. 

sicuro? la maggior parte delle scalate di quelle annate sono ancora le piu' veloci...l'alpe d'huez per esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1989 ha scritto:

sicuro? la maggior parte delle scalate di quelle annate sono ancora le piu' veloci...l'alpe d'huez per esempio...

E come te lo spieghi? Kelderman Almeida &co sono i nuovi Contador e Armstrong?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dahaka ha scritto:

E come te lo spieghi? Kelderman Almeida &co sono i nuovi Contador e Armstrong?

onestamente non me lo spiego nemmemo io ma ho la sensazione che siamo davanti a una annata dove e' in atto il classico cambio generazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.