Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO L'arrivo della Juventus ai funerali di Astori tra gli applausi di tutta Firenze

Post in rilievo

sarebbe bello se tutto cambiasse in meglio. Ma ne dubito... Finché il livello di "giornalismo" sportivo é quello attuale, la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Talos ha scritto:

Ah ok...Non era Rugani ma Marchisio allora.

c'era pure rugani! 

in nazionale comunque ai famigerati stage 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Astori è riuscito a riavvicinare la città e la proprietà, e due tifoserie acerrime nemiche.

E' dunque vero che era una persona speciale.

Riposa in pace, campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianco Nera ha scritto:

Comunque è triste pensare che si possa mostrare da parte di tutti dei segni di civiltà soltanto dopo eventi tragici come questo quando dovrebbe essere la pura e semplice normalità. ho letto molti messaggi di tifosi fiorentini dal tenore: "juventini grandi uomini, d'ora in poi diremo basta ai cori sull'Heysel ecc..."

io mi chiedo: e perché non hanno pensato prima a queste cose? Perché si deve arrivare per forza a un punto di non ritorno per palesare un minimo di umanità ed empatia? 

Per loro fino a 4 giorni fa eravamo la reincarnazione di Satana .doh 

 

 

 

Perché credo che semplicemente, ora anche loro abbiano scoperto quel dolore così profondo e lancinante che proviamo anche noi quando si pensa ai 39 Angeli di Bruxelles.

quando succede qualcosa del genere capisci che la vita è troppo breve per passarla ad odiare.

 

Astori ha fatto un regalo enorme a firenze e tutti noi. Ha seminato amore e rispetto. Ed è sbocciato oggi, 8 marzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Sarà tutto come prima” solo e soltanto se le persone vorranno che sia così.

 

Di inevitabile c’è solo la morte.

Tutto, tutto, tutto, il resto si può cambiare.

 

Non è facile, a volte costa fatica (in questo caso, dovrebbe essere naturale scontrarsi in campo e rispettarsi fuori), a volte sembra pure impossibile.

Ma non lo é.

É solo che il concetto “tanto non cambierà mai nulla” é così comodo, ci solleva da ogni azione, è un alibi perfetto per non far niente, che é diventato il nostro mantra quotidiano.

Non deve esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dolore unisce più dell’amore, segna più dell’odio. 

Quando il Messina fallì il mio cuore amaranto era vicino ai nemici sportivi per eccellenza. Questa grande tragedia non poteva e non doveva passare in secondo piano a causa di un gruppo di idioti che inneggiano all’heysel. Firenze è una splendida città piena di gente con un cuore grande così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Fiorentino ha scritto:

Una volta tanto Firenze si ricorda di essere civile.

A Firenze ci vivo e ti posso assicurare che è civilissima, se sei juventino ti fanno qualche battuta ma finisce lì

 

La gente che sputa, tira bastonate ai pullman, fa cori sull'Heysel sono sempre gli stessi * che trovi a ogni stadio, cioè una minoranza

 

Anzi da quando siamo tornati ad alti livelli hanno riinizato a temerci, farci complimenti per le partite in champions e sembra da stamani molti ci hanno guardato ammirati e con rispetto. Fidati un conto è viverci ogni giorno, un conto è vedere alcune immagini ogni tanto di idioti in vista del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per chi chiede chi c'era dei nostri oltre ad Allegri, al suo vice e a qualcun'altro dello staff c'erano Chiellini, Buffon, Barzagli, De Sciglio, Rugani, Marchisio (tutti con lui in Nazionale) e Pjanic (che ha giocato con lui nella Roma). Poi ovviamente Bernardeschi, nemmeno a dirlo, ma è arrivato da solo all'inizio insieme alle giovanili viola, alcuni del Genoa tra cui Perin e Florenzi

 

E l'omaggio floreale da parte di società e squadra

DXwYAOhW4AEcOLq.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa importa se tornerà tutto come prima? Ciò che è accaduto oggi non serve tanto a farci abbracciare in futuro, quanto piuttosto a non prenderci troppo sul serio quando manifesteremo il desiderio di scannarci. Piaccia o no, anche ai cuori più duri, noi ci emozioniamo di più nelle manifestazioni di solidarietà come quella di oggi, che nelle sciocchezze che si pronunciano in curva... la quale troppo spesso si dimostra il porto franco della stupidità al netto di tutte le persone di buon senso che la frequentano... La piazza di Firenze che applaude la Juve mi ha strappato una lacrima, anche se, mantenendo nascosta la mia identità, potrò continuare a fare il duro... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina in ufficio, sono capitato per caso sulla diretta. Dalle 10:30 non sono riuscito a fare altre che stare li a guardare preso da tanto sconforto e con le lacrime che mi salivano. Mi ha colpito molto questa tragedia.

RIP Davide

 

E speriamo che almeno tutto questo possa servire ad essere una nuova partenza. Basta odio tra le varie tifoserie, basta

 

L'applauso all'arrivo dei nostri mi ha toccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

In questo caso secondo me è diverso da applaudire durante quello che si chiama "minuto di silenzio" che fortunatamente almeno a wembley c'è stato ed è stato pieno (l'applauso è stato fatto in prossimità del fischio dell'arbitro). Qui si è applaudito il fatto che una società rivale, molto osteggiata dagli stessi tifosi fiorentini si è presa la briga di mandare alcuni dei calciatori più importanti della squadra ad omaggiare il capitano della Fiorentina. 

Non mi illudo riguardo agli striscioni sull'Heysel allo stadio, perchè le bestie ci saranno sempre. Di sicuro le persone che hanno partecipato oggi non erano ultras per la stragrande maggioranza e quindi hanno mostrato che la civiltà è ben altra cosa rispetto a chi fa certi cori allo stadio

Non voglio creare una polemica fuori luogo ma si vede lo striscione degli ultras esposto sulle transenne. Non conosco ovviamente tutti i presenti in piazza ma facilmente si può immaginare che in quella piazza ci fossero ultras e ragazzini, tifosi di tribuna e gente che magari non va allo stadio e nemmeno segue il calcio. La piazza rappresentava tutta Firenze, quell'applauso alla nostra delegazione è un messaggio di rispetto e gratitudine da cui prendere spunto e ripartire tutti (senza distinzione alcuna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un gesto bellissimo, peccato che la disgrazia debba dissolvere l'odio.
Non c'è odio, c'è pace.
Ciao Davide il cielo ti sia lieto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temevo che un momento del genere sarebbe arrivato dopo una tragedia legata all'astio tra tifoserie. 

Meglio così (nel senso, che sia stata una tragedia "naturale" - e non violenta - a instillare un maggior senso di civiltà in alcuni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da una tragedia possa nascere qualcosa di bello come questa "unione" è uno dei miracoli che dona la vita........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Davide, da vero capitano, è riuscito a unire tifosi bianconeri e fiorentini.

 

mi sono commosso.

basterebbe un pizzico di buona volontà solo un pizzico di buon senso e di rispetto per andare davvero d'accordo.

 

1 minuto fa, marko77 ha scritto:

come da una tragedia possa nascere qualcosa di bello come questa "unione" è uno dei miracoli che dona la vita........

verissimo ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo cuore è andato negli spogliatoi ma Davide è ancora in campo.Nel ricordo di chi lo ha amato e di chi da semplice tifosa lo ha conosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.