Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

ieri ho visto una buona Juve, malgrado la stanchezza di Londra, e il risultato ci sta stretto. Non vedo cosa ci sia da lamentarsi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, horus ha scritto:

uno gioca se ha minimamente la possibilità di stare in campo.

Marchisio non era in condizione almeno decente:ora si è giocherà 

Non hai capito, o forse non mi sono spiegato bene io.

Io reputo Marchisio e Pjanic i migliori centrocampisti che abbiamo. Per qualità, visione di gioco, abilità in entrambe le fasi, personalità di giocare sempre la palla e farsi vedere, ecc ecc. Ovvio, considerando tutti al top della forma.

Per recuperare da un infortunio come quello di Claudio ci vuole tempo è vero (tra un mese sono 2 anni, eh), ma soprattutto di giocare con continuità per riprendere ritmo partita, feeling con campo e compagni, ma soprattutto FIDUCIA nei propri mezzi. Di riacquisire quella consapevolezza di essere ancora forte.

Ma se non giochi, o lo fai col contagocce (come sta facendo lui), il percorso si allunga ancora di più.

Capisco che siamo la Juve, e non abbiamo mai aspettato nessuno (forse solo il Del Piero post infortunio al ginocchio), ma così un patrimonio come Marchisio lo perdi.

E ci sta che una domenica faccia molto bene (come ieri), e un altra sia palesemente in difficoltà fisica (vedi qualche partita fà, mi pare in Coppa Italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Non cambiare discorso. Sei/siete insopportabili. Ci sono già i moderatori che si occupano di far rispettare le regole, non servono altri utenti che guardano solo come si comportano gli altri.

Per l'amor del cielo, mettimi in ignore list.

ma scherzi...io adoro leggervi...siete uno spasso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che poteva nascondere qualche insidia, vuoi perchè l'Udinese veniva da risultati scadenti, vuoi lo spreco di energie in Champion ed anche perchè dopo la bella vittoria di Londra poteva palesarsi un involontario piccolo rilassamento. Invece la Juve si è dimostrata la solita trita sassi. Poco più di un allenamento tirato. Punizione a parte per il fallo e conseguente ammonizione di Chiello non abbiamo subito nulla. Evito di soffermarmi sui singoli perchè o li cito tutti o rischio di fare torto a qualcuno. Partita di gruppo dove tutti hanno dato il massimo. I due meno brillanti sicuramente Marione e Matuidì da subentrati. Vorrei però a questo punto spostare la vostra attenzione sui rigori, perchè se domenica ci ho riso sopra, conscio che la partita nonostante l'errore l'avremmo tranquillamente portata a casa,  ragionando a freddo invece potrebbe anche risultare un problema. Se ad oggi il campionato non è quasi chiuso considerando l'eventuale vittoria di mercoledì,  senza gli errori di Paulino dal dischetto con Atalanta e Lazio (+3), giovedì potevamo essere a +7, campionato archiviato con scontro diretto in casa e a favore per la vittoria al San Paolo. Quindi qui mi fermo perchè ho visto di una discussione sull'argomento.        

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé dillo al PSG...

Kimmich gioca nel Bayern, non é minimamente raggiungibile.

E, anche se a te suonerà come una bestemmia, per me De Sciglio se stà bene non é tanto inferiore, vedi anche la sua partitona contro il Tottenham all'andata.

Sappiamo già che abbiamo limiti di budget rispetto alle altre quindi é inutile partire col mantra "dobbiamo spendere".

Garrison, al netto che sei un ottimo utente e anche piuttosto competente, certe tue uscite sono francamente fuori luogo.

Nemmeno il più cieco dei tifosi potrebbe asserire che De Sciglio (buonissimo terzino, per inciso) possa essere sugli stessi livelli del Tedesco.

E qua non c'entra nulla difendere o attaccare la società, si parla di pura e semplice obiettività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SchiavoDellaSignora ha scritto:

Garrison, al netto che sei un ottimo utente e anche piuttosto competente, certe tue uscite sono francamente fuori luogo.

Nemmeno il più cieco dei tifosi potrebbe asserire che De Sciglio (buonissimo terzino, per inciso) possa essere sugli stessi livelli del Tedesco.

E qua non c'entra nulla difendere o attaccare la società, si parla di pura e semplice obiettività.

Ho scritto "non é tanto inferiore" e "se stà bene", cosa che purtroppo salvo lo rimettano in sesto come fatto con Khedira e Benatia, probabilmente non succederà mai.

Kimmich é un buon giocatore comunque eh, ma non stiamo per me parlando di un fuoriclasse, almeno per ora (ha 2 anni e mezzo meno di De Sciglio non 7), gli ho visto fare anche gravi errori e si giova anche del fatto che gioca in una supersquadra.

De Sciglio per me ripeto nelle (non molte ahimé) occasioni in cui é sano é un terzino destro ottimo (ed é valido anche come terzino sinistro), difende quasi sempre bene (grandissima partita difensiva col Tottenham all'andata ...il migliore dei nostri), ha una pulizia tecnica eccellente nelle uscite (Lichsteiner per dire se la sogna) ed ha anche una buona gamba ed un buon cross.

Il suo limite, da sempre, anche se ha solo 25 anni (ne compie 26 ad ottobre), é che non mette in fila 4/5 partite di seguito.

Erano cose che sostenevano addirittura dai primi tempi di Delneri anche di Bonucci, additato come "brocco", poi buon difensore e diventato poi difensore di livello mondiale (e su questo non ci piove).

Quest'estate me ne hanno dette di tutti i colori per aver difeso strenuamente il suo acquisto (a prezzi d'accatto tra l'altro), perculandolo come il peggior pippone di sempre. Adesso siamo già a "buonissimo terzino". Se la salute lo assiste son sicuro che rientrerà presto tra i migliori d'Europa (tra cui cé anche Kimmich ovviamente in un momento storico di terzini destri non eccelsi precisiamo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho scritto "non é tanto inferiore" e "se stà bene", cosa che purtroppo salvo lo rimettano in sesto come fatto con Khedira e Benatia, probabilmente non succederà mai.

Kimmich é un buon giocatore comunque eh, ma non stiamo per me parlando di un fuoriclasse, almeno per ora (ha 2 anni e mezzo meno di De Sciglio non 7), gli ho visto fare anche gravi errori e si giova anche del fatto che gioca in una supersquadra.

De Sciglio per me ripeto nelle (non molte ahimé) occasioni in cui é sano é un terzino destro ottimo (ed é valido anche come terzino sinistro), difende quasi sempre bene (grandissima partita difensiva col Tottenham all'andata ...il migliore dei nostri), ha una pulizia tecnica eccellente nelle uscite (Lichsteiner per dire se la sogna) ed ha anche una buona gamba ed un buon cross.

Il suo limite, da sempre, anche se ha solo 25 anni (ne compie 26 ad ottobre), é che non mette in fila 4/5 partite di seguito.

Erano cose che sostenevano addirittura dai primi tempi di Delneri anche di Bonucci, additato come "brocco", poi buon difensore e diventato poi difensore di livello mondiale (e su questo non ci piove).

Quest'estate me ne hanno dette di tutti i colori per aver difeso strenuamente il suo acquisto (a prezzi d'accatto tra l'altro), perculandolo come il peggior pippone di sempre. Adesso siamo già a "buonissimo terzino". Se la salute lo assiste son sicuro che rientrerà presto tra i migliori d'Europa (tra cui cé anche Kimmich ovviamente in un momento storico di terzini destri non eccelsi precisiamo).

Non ci siamo Garrison.

Stiamo parlando proprio di due livelli calcistici diversi. Ad oggi non c'è un singolo punto in cui l'italiano sia superiore, nemmeno l'affidabilità difensiva (se ricordi gli errori di Kimmich non puoi scordarti quelli di De Sciglio, che non ha iniziato oggi la sua carriera). Cross, passaggi chiave, assist...il confronto non regge. Kimmich è un giocatore totale, molto completo.

De Sciglio è un buonissimo giocatore che in una super squadra (perché lo siamo anche noi, non solo il Bayern, con qualche piccola differenza) sta facendo il suo e dimostrandosi affidabile nelle occasioni in cui è chiamato in causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SchiavoDellaSignora ha scritto:

Non ci siamo Garrison.

Stiamo parlando proprio di due livelli calcistici diversi. Ad oggi non c'è un singolo punto in cui l'italiano sia superiore, nemmeno l'affidabilità difensiva (se ricordi gli errori di Kimmich non puoi scordarti quelli di De Sciglio, che non ha iniziato oggi la sua carriera). Cross, passaggi chiave, assist...il confronto non regge. Kimmich è un giocatore totale, molto completo.

De Sciglio è un buonissimo giocatore che in una super squadra (perché lo siamo anche noi, non solo il Bayern, con qualche piccola differenza) sta facendo il suo e dimostrandosi affidabile nelle occasioni in cui è chiamato in causa.

Gli errori difensivi li fanno Ramos, Piqué e Chiellini, figuriamoci se non li fanno Kimmich e De Sciglio.

Anche secondo me Kimmich é complessivamente superiore, ma non di tanto.

Se per te lo surclassa, amen, pareri diversi, senza tirare in ballo l'obbiettività.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ALAY ha scritto:

Concordo su fofana, l unico dell udinese che , ha rubato l occhio

Intendiamoci,niente di eclatante,ma ha fisico,gamba e una sufficente tecnica

Ieri cmq l udinese davvero poca cosa. Almeno un po di cattiveria agonistica ce la potevano mettere

Gia sei piu debole, se nn metti manco quella.....passi la gara a nn subire tot gol

Oddo m ha deluso

Si come scrivevo in altri posts Fofana e Jantko sono davvero ottimi, peccato che Fofana si sia infortunato seriamente nella partita contro di noi, perchè è davvero un ottimo prospetto.

Cmq a me è piaciuta tanto la Juventus:

Primo perchè subito dopo la partita di Champions che come sappiamo risulta spessissimo molto ostica

Secondo una nota di merito a De Sciglio (per me ampiamente sottovalutato, ottima tecnica di base, solido, bella gamba secondo me abbiamo fatto un acquisto ottimo, e italiano), Rugani (qui la cosa che più mi sta piacendo è il miglioramento di partita in partita, non nella prestazione in se ma per la sicurezza che di partita in partita sta acquisendo e secondo me era il suo punto "debole" lo avevo visto un pò "bloccato" nella crescita, da dire ovviamente che le sue prestazioni sono state cmq tutte ottime ma mi dispiaceva questo stallo rispetto a un miglioramento costante che auspicavo e mi sembra stia avvenendo)

Terzo: ottimo Marchisio, e per noi questa è una notizia fondamentale soprattutto nell'ottica di sostituzione di Pjanic

Quarto: la coppia HD..... per me bellissima, c'è tutto tecnica di tiro, tecnica, scelta dei tempi di gioco........ etc.... insomma tanta roba

Ora speriamo di recuperare almeno uno tra Cuadrado e Bernardeschi sarebbe oro colato per il finale di stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due gol di Dybala: il primo imparabile/inevitabile, il secondo evitabilissimo, la fotocopia di quello segnato al Tottenham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manifesta superiorità.

punizione di paulino alla Platini e assist sontuoso di higuain, un gesto tecnico di rara bellezza.da soli valevano il prezzo del biglietto.molto molto soddisfatto, avanti così ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando a chi sbavava per quella pippa di cancelo in estate, mi ricordava.molto quando tutti voi ossannavate saquiri. ..alla fine Marotta e un super dg e noi dei tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Non cambiare discorso. Sei/siete insopportabili. Ci sono già i moderatori che si occupano di far rispettare le regole, non servono altri utenti che guardano solo come si comportano gli altri.

Per l'amor del cielo, mettimi in ignore list.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, JuveEmi ha scritto:

ma che * ne sai tu? quando vince si gioisce, quando fa * si critica, meglio essere una "*" che uno zombie senza cervello che sa solo agitare una bandierina... 

Per alcuni utenti è più importante il "avevo ragione io!" o il semplice metterti alla berlina per qualche like, piuttosto che usare il cervello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Dobbiamo cercare di arrivare se possibile a +6 allo scontro diretto, così facendo andrebbe bene anche un pareggio e potremmo permetterci di perdere con Inter e Roma che vengono dopo il Napoli e vincere in casa con Bologna e Verona.

Non dipende solo da noi sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Sono d’accordo. Che poi la visione di bellezza è anche una cosa soggettiva che riguarda i gusti personali. A me piace tantissimo vedere questa Juventus di Allegri, come esalta la fantasia dei campioni, la mostruosa organizzazione tattica, la grinta, la voglia di vincere sempre anche se si è già vinto tanto. Questa Juventus, specialmente quella degli ultimi quattro anni, mi sta regalando, calcisticamente parlando, delle emozioni indescrivibili, mi sento privilegiato nel tifare questa squadra. E mi diverto tantissimo nel vederla.

Esattamente, caro SuperBlackWhite. Ricordo benissimo che se da un lato la Juve di Conte (che ricordo e ricorderò sempre con tanta gratitudine e ammirazione) esaltava per i ritmi alti, il pressing alto e furioso, la corsa, la fisicità, dall'altro non soddisfaceva i gusti degli esteti, veniva definita granitica ma non bella, in quanto il singolo era chiamato a svolgere lo stesso massacrante lavoro, era un ingranaggio della macchina e non godeva di quelle libertà necessarie per scatenare la fantasia e innescare la giocata.Con Allegri le briglie sono sicuramente più sciolte, ci si rimette in termini di intensità e pressing, ma c'è più libertà per i giocatori più talentuosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Griffin ha scritto:

Non dipende solo da noi sai?

E' ovvio che non dipende solo da noi, infatti ho scritto che SE POSSIBILE, dovremmo cercare di arrivare a +6. 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente, caro SuperBlackWhite. Ricordo benissimo che se da un lato la Juve di Conte (che ricordo e ricorderò sempre con tanta gratitudine e ammirazione) esaltava per i ritmi alti, il pressing alto e furioso, la corsa, la fisicità, dall'altro non soddisfaceva i gusti degli esteti, veniva definita granitica ma non bella, in quanto il singolo era chiamato a svolgere lo stesso massacrante lavoro, era un ingranaggio della macchina e non godeva di quelle libertà necessarie per scatenare la fantasia e innescare la giocata.Con Allegri le briglie sono sicuramente più sciolte, ci si rimette in termini di intensità e pressing, ma c'è più libertà per i giocatori più talentuosi.

Certo, tra l'altro la libertà maggiore che viene data ai giocatori più talentuosi è importantissima in Europa, infatti tutte le grandi squadre della champions tendono a dare libertà ai grandi campioni che hanno e non è un caso se con Allegri abbiamo fatto due finali su tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, juve 85 ha scritto:

Stavo pensando a chi sbavava per quella pippa di cancelo in estate, mi ricordava.molto quando tutti voi ossannavate saquiri. ..alla fine Marotta e un super dg e noi dei tifosi

ma cancelo nn è neanche una pippa,tecnicamente è un buonissimo calciatore,ma poi c'è il campo che è diverso dai video su youtube e un calciatore si valuta a 360  gradi,sul piano umano,caratteriale,mentale,tecnico,tattico,fisico,come capacità di adattamento al nostro sistema,al nostro campionato........gli allenatori da tastiera guardano qualche video su youtube e già si fanno le pixxe a due mani :upss::upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.