Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.ste13.

Jamie Carragher esalta Chiellini

Post in rilievo

9 ore fa, Julian Kaye ha scritto:

Solo Marianella lo odia. Ma ormai, oltre che impostare la voce e gridare Drogba, è buono a poco questo tizio qui. 

Se giocava nella super premier vedi come lo elogiava .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, UomoDiCheb ha scritto:

Sicuramente in questa e nella passata stagione lo sto apprezzando come non mai. Ci sono state edizioni di champions in cui Chiellini causava rigori dopo rigori... ma bisogna anche considerare il contesto. Quando ti trovi davanti attaccanti di grandi squadre che fanno a fette il tuo centrocampo e ti giungono al limite in tre o quattro, è dura per chiunque... Quando hai una squadra più tosta come la juventus di questi due anni...sei tu a fare a fette l'attaccante avversario. Tu nel senso di Chiellini, non chiunque.

Qualche anno fa si pensava che lui fosse stato surclassato da Barzagli e Bonucci. Continuo a ritenere Barzagli al top come un difensore più intellignete di Chiellini, ma meno marcatore. Su Bonucci, stendiamo un velo...

Io l' ho sempre pensata così su Chiellini; fate il difensore per 10 anni a quei livelli, in quel modo da marcatore a uomo e non da donzella che in punta di piedi applica la zona per fermare SOLO virtualmente l'attaccante quelle poche volte che si riesce ovvero stando fermi comodamente,  e poi mi direte; e lo fanno giocare a zona in difesa, in area, vero Allegri, dimostrazione d'incapacità nel cambiare sistema di gioco da zona a marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Marianella - come Caressa - è uno di quelli che di calcio ha sempre capito poco; Trevisani è il suo degno erede. In generale, a Sky, tolti Vialli, Adani, in parte Marchegiani, Condò, Compagnoni e pochissimi altri, c’è il deserto del Sahara.

Marinella personaggio odioso, è buono solo a mettersi la cravatta rosa e a leccare incondizionatamente il c... agli inglesi, sarebbe capace di dire persino che i loro escrementi profumano di lavanda. Scusate il linguaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Già.

 

Bisogna però anche dire che negli ultimi due anni ha oggettivamente fatto un salto di qualità. Per cui oggi ci sta che sia "esaltato" maggiormente.

Qualche sciocchezza in meno la fa (beh oddio..l'altra sera con Kane stava per causare un rigore con quella scivolata :D..ma d'altra parte con gente come quella o fai una scelta e vai d'anticipo o sei fregato..); ma su tutto credo che sia migliorato un botto con la gestione del pallone.

Ti fa l'apertura, ti fa il passaggio centrale di 30 metri sui piedi, preciso..si butta in avanti palla al piede e non la perde spesso...

Poi vabbè, se gli si chiede di crossare e roba simile non è pane suo e la sparacchia male...ma direi che ci sta pure. Non è che si possa pretendere l'impossibile.

 

Ma nel complesso ha fatto un upgrade davvero importante, si è raffinato tanto rispetto alla sua base di partenza che tutti conosciamo.
E farlo quando hai 30-31 anni non è mica tanto facile..ulteriore nota di merito perchè significa avere ancora tanta voglia di migliorare. A 30 anni uno inizia un attimo a fermarsi dal punto di vista tecnico (non dell'esperienza), credo .

Ed sta mantenendo tutto il meglio del suo repertorio di centralone fisico e temperamentale.

E lo fanno giocare in un contesto tattico di gioco a zona in difesa, in area, costringendolo talvolta a sbagliare per assecondare i movimenti dei compagni nell'applicare i dettami tattici della zona in antitesi con la sua indomabile e riconosciuta capacità ormai pluriennale di marcatore a uomo di primo livello, qualità, per giunta pezzo unico se guardiamo come si comportano i difensori oggi o meglio da quando è stata introdotta la zona: Allegri non puoi giocare a zona e marcare a uomo, o l'una come sempre fatto finora o l'altra come suggerisco io, vie di mezzo non ci sono, mi riferisco alla zona mista una soluzione nata spenta; deve lottare contro il diretto avversario e anche contro la zona che lo penalizza talvolta pertanto DOPPIAMENTE BRAVO.

9 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

 

"Some people call this 'old-school' defending," he explains. "It is not. It's just world-class defending. Spiegatelo ai vari soloni del forum che spesso l'hanno ingiuriato 

Escluso il sottoscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Barbablu ha scritto:

Sei tu giorgiop?

Lui si chiama Giorgio Chiellini, io Giorgio Pivotti non ci conosciamo ma è come se lo fosse da anni, da quando lui gioca a calcio ai massimi livelli; sono contrario alla zona, stop mi fermo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini diventa Chiellini quando va in trance agonistica. Il primo tempo ha sofferto parecchio la fisicità di Kane. Nel secondo tempo invece ha annullato tutti, ne ha marcati 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Forse non abbiamo i mezzi per vincere la Coppa ma la gara di Wembley e la prestazione di Chiellini per quanto mi riguarda valgono la partecipazione di quest'anno. Bello vedere come arrivino attestati di stima da un po' ovunque per i nostri giocatori più rappresentativi.

Chiellini non salva la mediocre prestazione di Buffon e la nulla prestazione di Khedira,. Non salva che Barzagli il terzino che corre lungo la fascia non può più farlo e che non puoi giocare sempre con mezza squadra rotta e l'infermeria piena... ci sono provvedimenti da prendere, Buffon e Khedira ormai non sono più all'altezza, Licht (forse anche Buffon ma non ci giuro) al massimo può fare spezzoni di partita ma il nostro futuro immediato reclama la sostituzione di almeno 2 cariatidi troppo rallentate dal loro tempo... Anche Maradona ha ancora un piedino niente male ma non è che sia titolare in qualche squadrone.. bisogna che qualcuno si rassegni a questo. 

Sullo specifico di Chiellini va detto che è l'unico che dopo i 30 ha addirittura migliorato il suo standard, passando da un efficientissimo marcatore tutto grinta con 2 ferri da stiro per scarpette ad usare discretamente il sinistro e qualche volta persino il piattone dx, per gli altri invece la parabola discendente è evidente e 2 sono diventati palesemente insufficienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Sergio Ramos e Chiellini i migliori difensori al mondo 

 

Caro Commissario, uno dei miei più grandi desideri calcistici è una coppia centrale Ramos /Chielliini. Che difesa imbattibile sarebbe!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Chiello.

Carragher ha perfettamente ragione. Anch'io mi sono emozionato quando ho visto le reazioni delle nostre colonne difensive ai grandi salvataggi. Quelle immagini di Chiello e Gigi sono da cineteca e da conservare per sempre nella storia della Juventus.

 

Come al solito ho sempre l'impressione (a dire il vero non è una semplice impressione, ma la realtà...) che all'estero siamo visti in modo molto diverso da come siamo abituati nel nostro paese...

In Italia i media ci trattano sempre male, con sufficienza...sminuiscono ogni cosa che ci riguarda (a meno che non siano inchieste assurde sulla 'ndrangheta e Agnelli...)....se ascoltiamo i media italiani pare che siamo una squadretta che gioca male e che vince solo grazie agli arbitri...una squadra di vecchi e giovani che non giocano mai...

All'estero invece siamo considerati dei grandi....

 

Purtroppo molti tifosi bianconeri si fanno fare il lavaggio del cervello dai media e finiscono per credere alle vaccate che dicono i giornali e le TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una " carriera " da tifoso che parte da inizio anni '70 . Posso dire che secondo me il Chiello avrebbe potuto tranquillamente giocare con la grandissima

composta da Zoff , Gentile ,  Cabrini e Scirea .
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è sempre stato fortissimo ma secondo me sta facendo una stagione pazzesca. Magari mi sbaglio ma lo vedo molto migliorato anche tecnicamente. 

Giocatore semplicemente mostruoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Grande Chiello.

Carragher ha perfettamente ragione. Anch'io mi sono emozionato quando ho visto le reazioni delle nostre colonne difensive ai grandi salvataggi. Quelle immagini di Chiello e Gigi sono da cineteca e da conservare per sempre nella storia della Juventus.

 

Come al solito ho sempre l'impressione (a dire il vero non è una semplice impressione, ma la realtà...) che all'estero siamo visti in modo molto diverso da come siamo abituati nel nostro paese...

In Italia i media ci trattano sempre male, con sufficienza...sminuiscono ogni cosa che ci riguarda (a meno che non siano inchieste assurde sulla 'ndrangheta e Agnelli...)....se ascoltiamo i media italiani pare che siamo una squadretta che gioca male e che vince solo grazie agli arbitri...una squadra di vecchi e giovani che non giocano mai...

All'estero invece siamo considerati dei grandi....

 

Purtroppo molti tifosi bianconeri si fanno fare il lavaggio del cervello dai media e finiscono per credere alle vaccate che dicono i giornali e le TV.

Ma guarda che anche all'estero trattano male le big eh, non è che accade solo a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till the End 1897 ha scritto:

Ma guarda che anche all'estero trattano male le big eh, non è che accade solo a noi.

Hai ragione, ma io parlavo di "percezione" che abbiamo noi qui in Italia...spesso, a sentirci dire che giochiamo male e che vinciamo solo per favori arbitrali, molti finiscono per crederci...qui si esaltano solo squadrette come napoli o roma solo perché indovinano una striscia di risultati positivi.

Quello che volevo dire è che all'estero siamo considerati una big sotto tutti gli aspetti (Società, stadio, storia e risultati), mentre qui in Italia no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, King Kasual ha scritto:

Hai ragione, ma io parlavo di "percezione" che abbiamo noi qui in Italia...spesso, a sentirci dire che giochiamo male e che vinciamo solo per favori arbitrali, molti finiscono per crederci...qui si esaltano solo squadrette come napoli o roma solo perché indovinano una striscia di risultati positivi.

Quello che volevo dire è che all'estero siamo considerati una big sotto tutti gli aspetti (Società, stadio, storia e risultati), mentre qui in Italia no.

Il Napoli viene esaltato perché non vincono nulla da 30 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Aspettando la terza... said:

Tradurre prima di postare no!?? 

Imparate l'inglese o usate google translator.

Ancora grazie che lo ha pubblicato.

Mah.. tornando all'articolo qui si rimarcano i concetti espressi dal Chiello: "il guardiolismo" ha rovinato i difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi italiani esaltiamo da sempre il giocatore straniero, dimenticandoci per un "vizio di forma"  o per i colori della casacca che ha indossato chi abbiamo avuto come difensori

I migliori. Senza SE e senza i MA.

Beckenbauer è stato fortissimo MA Maldini(che ritengo il difensore italiano più completo) non gli è stato da meno.

 Burgnich,Facchetti,Gentile,Scirea.Maldini,Baresi,Cannavaro,Ferrara; tanto per citarne altri che hanno fatto la storia del calcio mondiale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex65viareggio ha scritto:

Noi italiani esaltiamo da sempre il giocatore straniero, dimenticandoci per un "vizio di forma"  o per i colori della casacca che ha indossato chi abbiamo avuto come difensori

I migliori. Senza SE e senza i MA.

Beckenbauer è stato fortissimo MA Maldini(che ritengo il difensore italiano più completo) non gli è stato da meno.

 Burgnich,Facchetti,Gentile,Scirea.Maldini,Baresi,Cannavaro,Ferrara; tanto per citarne altri che hanno fatto la storia del calcio mondiale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DEDONE ha scritto:

Semplicemente incompetenza calcistica!!

 

Temo non ci sia solo quel che dici tu,  qui ci sono troppi strani soggetti che, appena possono, gettano sterco sui nostri giocatori (anche su "brocchi" del calibro di  Higuain, Dybala, Matuidi, Khedira, Pjanic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Chiellini diventa Chiellini quando va in trance agonistica. Il primo tempo ha sofferto parecchio la fisicità di Kane. Nel secondo tempo invece ha annullato tutti, ne ha marcati 4

Come contro il Barcellona annientato, stendendo uno dietro l'altro attaccanti del calibro di Messi, Suarez, Neymar, Rakitic ed altri minori si fa per dire; forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.