Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Si ho capito ma che ci si deve fare ora ? Si è pareggiato con una squadra di serie c che ha dato la vita,abbiamo fallito la possibilità di avere due punti in più ma adesso è ora di girare pagina,l'unico peccato è dover aspettare due settimane,io avrei già voglia di rifarmi in questa,maledizione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Niente non possiamo farci ormai nulla la cosa fastidiosa che loro si hanno dato la vita noi invece nemmeno ci abbiamo provato..quello fa incazzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Si ho capito ma che ci si deve fare ora ? Si è pareggiato con una squadra di serie c che ha dato la vita,abbiamo fallito la possibilità di avere due punti in più ma adesso è ora di girare pagina,l'unico peccato è dover aspettare due settimane,io avrei già voglia di rifarmi in questa,maledizione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Noi non dobbiamo fare nulla,  è la squadra e il nostro grande allenatore che dovrebbero darsi una mossa.

 

Quello che loro devono fare è battere il Milan al rientro dalla sosta, se questo non verrà fatto allora vorrà dire che, a quel punto, avremo automaticamente perso lo Scudetto.

2 minuti fa, K3l3vr4 ha scritto:

la sciagura di questo pareggio sarà capita in pieno solo a fine campionato 

A fine campionato sono in parecchi quelli che dovrebbero andare via, vediamo cosa succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

I punti persi con la spal sono pesanti, vincendo ti potevi giocare un bonus con Milan, Inter e Roma e anche perdere lo scontro diretto. 

Ora devi vincere almeno due con Milan, Inter e Roma e almeno pareggiare lo scontro diretto. 

Signori però se dopo 3 mesi di fila di vittorie incappiamo in una pari, contro una squadra che ha giocato con il 7-3-0 e ha dato l'anima, e poi ci vengono le paranoie

perché riteniamo di non essere in grado di battere il Milan e Napoli in casa, e fare un pareggio con i temibilissimi prescritti.... lasciamo stare dai..

 

Io capisco, ci siamo rimasti tutti male, ma facciamo delle analisi più serene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente non possiamo farci ormai nulla la cosa fastidiosa che loro si hanno dato la vita noi invece nemmeno ci abbiamo provato..quello fa incazzare
A fine campionato sono in parecchi quelli che dovrebbero andare via, vediamo cosa succederà.
Si ma la vivete male così,sono loro che devono fare e non noi ? Proprio per questo cerchiamo di stare calmi,fino ad ora non ci hanno deluso e vediamo se continuano a non farlo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Si ma la vivete male così,sono loro che devono fare e non noi ? Proprio per questo cerchiamo di stare calmi,fino ad ora non ci hanno deluso e vediamo se continuano a non farlo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guarda, il nostro obiettivo è semplice: cercare di vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato, easy. 

 

A questo punto della stagione siamo obbligati a vincerle quasi tutte, purtroppo, aggiungerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

I punti persi con la spal sono pesanti, vincendo ti potevi giocare un bonus con Milan, Inter e Roma e anche perdere lo scontro diretto. 

Ora devi vincere almeno due con Milan, Inter e Roma e almeno pareggiare lo scontro diretto. 

Ti potevi permettere di pareggiare tutti e 3 gli sconti più difficili,vincendo tutte le altre naturalmente. Ora devi assolutamente vincere o a San Siro o a Roma o lo scontro diretto,pareggiando le altre due. Posto che c'è anche la gara con il Milan su cui io avevo "puntato" come fine della striscia di vittorie consecutive e che invece va vinta in qualunque modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio avere 2 punti di vantaggio che essere indietro di 2 punti e con lo scontro diretto da giocare in casa.
Certo ci sono una marea di variabili in gioco: dal calendario (sulla carta sicuramente favorevole al Napoli) agli impegni europei bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 6 anni ancora si leggono le solite amenita', in un altro thread un genio scriveva addirittura (testuale) che "se non vinciamo col Milan lo scudetto e' andato"...

 

Siamo di gran lunga la squadra piu' forte, e se siamo solo a +2 e non a +10 come al solito e' solo perche' quest'anno si sono persi punti all'inizio perche' la pancia era piena (come ha detto Chiellini), e il Napoli ha anche fatto meglio del solito, ma questo non cambia la sostanza dei fatti.

 

Abbiamo vinto al San Paolo, se questa Juve vorra' e giochera' la partita giusta vincera' comodamente col Napoli pure allo Stadium. Comunque allo stato attuale probabilmente bastera' un pareggio.

Le ultime 9 le possiamo vincere pure tutte e 9 se e' necessario. Spero che non lo sia perche' sarebbe buono rifiatare un po' in vista Champions, ma se sara' necessario lo faremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si ma la vivete male così,sono loro che devono fare e non noi ? Proprio per questo cerchiamo di stare calmi,fino ad ora non ci hanno deluso e vediamo se continuano a non farlo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sì ma loro hanno un calendario nettamente più facile. Per vincere dovremo fare qualcosa di straordinario, "grazie" anche al pareggio con la Spal. Poi oh se si dovesse perdere non è che ne farei una tragedia, però mi fa sorridere che questo pareggio venga considerato come "normale". E invece no, anzi può risultare decisivo in negativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro guardavo il calendario del napoli.

Sassuolo, chievo e udinese sono squadre cuscinetto, altro che lotta salvezza dato il benevento gia in B da ottobre.

Il torino, oltre a non aver alcun obiettivo, pur di ostacolarci andrebbero a giocare da ubriachi.

Il crotone all'ultima è gia bello che salvo.

Dovremmo sperare in fiorentina e sampdoria che non sono all'altezza. E il milan .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..penso che anche benevento e crotone nn siano facili anzi saranno sulla stessa gara della spal...servivano i punti di vantaggio..x me il napoli è favorito di molto dal calendario e potremmo addirittura giocare lo scontro diretto che siamo dietro..nelle nove gare rimaste loro hanno milan e juve dove possono perdere punti..noi più gare...la partita dopo la sosta sarà di una difficoltà enorme sia  abbiamo di fronte il milan e qst milan dell'ultimo mese è difficile batterlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che fa credere ancora di più allo scudetto è il fatto che non subiamo mai un gol e neanche un tiro in porta, e questa è una cosa che aiuta a vincere i big match in campionato, se noi passiamo in vantaggio difficilmente poi non vinciamo, questa è una cosa molto importante. E come dice Allegri il campionato italiano lo vince la miglior difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Una striscia di vittorie come abbiamo fatto fino alla Spal la chiami fatica a vincere? Mi sembra una forzatura.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Fatica , vince 1-0 , 2-1

1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Effettivamente, venendo da un pareggio consecutivo ci sta parlare di crisi.....ehm

Guarda che fatica non vuol dire perdere

Faticare vuol dire vincere 1-0 , 2-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Dopo 6 anni ancora si leggono le solite amenita', in un altro thread un genio scriveva addirittura (testuale) che "se non vinciamo col Milan lo scudetto e' andato"...

 

Siamo di gran lunga la squadra piu' forte, e se siamo solo a +2 e non a +10 come al solito e' solo perche' quest'anno si sono persi punti all'inizio perche' la pancia era piena (come ha detto Chiellini), e il Napoli ha anche fatto meglio del solito, ma questo non cambia la sostanza dei fatti.

 

Abbiamo vinto al San Paolo, se questa Juve vorra' e giochera' la partita giusta vincera' comodamente col Napoli pure allo Stadium. Comunque allo stato attuale probabilmente bastera' un pareggio.

Le ultime 9 le possiamo vincere pure tutte e 9 se e' necessario. Spero che non lo sia perche' sarebbe buono rifiatare un po' in vista Champions, ma se sara' necessario lo faremo.

Basta andare a 6 post prima del tuo in realtà....

 

Io onestamente non comprendo tutto il disfattismo: da dopo la sosta, quando i punti inizieranno davvero a pesare a livello di stress, vedremo quanti punti faremo noi e quanti loro. La storia ci insegna che dovrebbero fare molta più fatica loro a chiudere la stagione con lo stesso trend avuto sin qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, io sono Campano abito proprio vicino Napoli e chi non è qui non può capire come questa stagione ci sta logorando mentalmente noi tifosi Juventini. Sono oppressivi, parlano di calcio in ogni momento e seppur fai finta di non calcolarli comunque devi subirti le loro paroline che fanno male; fatta questa piccola premessa dico che come tanti di voi sabato sera ero paralizzato dalla paura poi ieri ho staccato completamente con il calcio e solo in tarda serata ho appreso notizia della vittoria del napoli; così mi so fermato nella mia cameretta per fare dei ragionamenti, tra me e me, come per darmi forza e così ho seguito quest'idea di ragionamento che è molto semplice e forse un po' banale se non superflua, ma voglio scrivervela lo stesso...

Per iniziare ho diviso questo finale di stagione in due mini cicli...perché...ora vi spiego...

Seguitemi, dalla prossima allo scontro diretto ci sono 4 partite  dove sia la Juve che il Napoli hanno 1 gara tosta a vicenda, Noi in casa con il milan e il Napoli in trasferta a Milano.
Ora ammesso e non concesso che noi le vinciamo tutte prima dello scontro diretto, male che va possiamo restare a + 2 se loro fanno la stessa cosa e a quel punto ci giochiamo tutto in casa nostra, ma è possibile pure che si verificano alcune cose ...infatti è possibile che noi possiamo ritrovarci a giocare la sfida cruciale con un  +4 se non addirittura a + 5 se loro perdono proprio a Milano con il Milan; ma visto che sono tendenzialmente pessimista voglio pensare solo in un loro pareggio, questo che significa? Che noi arriviamo con un + 4 allo scontro diretto e se in quella partita ci mettiamo tutta la grinta possibile se buttiamo il cuore oltre l'ostacolo NOI possiamo VINCERLA e così andremmo a + 7 dal Napoli. FINE DEL PRIMO MINI CICLO.

Già perché a quel punto si apre un altro mini ciclo dove addirittura possiamo permetterci il lusso di perdere le 2 trasferte più toste quella di Milano con l'Inter e a Roma con la Roma restando il fatto che dobbiamo vincere in maniera assoluta e netta tutte le altre...

 

Quindi per farla breve TUTTO inizia o si complica con il Milan se vinciamo quella sfida siamo sulla buona strada...
Non so se mi so spiegato in questo ragionamento un po' contorto, ma spero di si...
In ogni caso #FINOALLAFINE insieme...Ok? Niente drammi...siamo ancora padroni del nostro destino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, causio70 ha scritto:

..penso che anche benevento e crotone nn siano facili anzi saranno sulla stessa gara della spal...servivano i punti di vantaggio..x me il napoli è favorito di molto dal calendario e potremmo addirittura giocare lo scontro diretto che siamo dietro..nelle nove gare rimaste loro hanno milan e juve dove possono perdere punti..noi più gare...la partita dopo la sosta sarà di una difficoltà enorme sia  abbiamo di fronte il milan e qst milan dell'ultimo mese è difficile batterlo...

Il Milan di adesso è tosto. Può facilitare l'orario, il Napoli gioca prima e giocheremo con il Milan da secondi in classifica. Di solito la squadra non sbaglia quando è sotto pressione. Vediamo se hanno ancora voglia di vincere il settimo o no. Come entreranno in campo contro il Milan dirà tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperEagle non è che puoi portare qua qualche tuo collega di tifo (purché come te), e ti porti via in cambio una bella manciata di pseudojuventini scelti a caso tra i "moriremo tutti", "Marotta dimettiti", "peggior Juventus della storia e le ho viste tutte" eccetera? Facciamo uno scambio, dai. Ti porti di là un po' di gente che sa solo criticare e sminuire la Juve e ne porti un po' con cui si può parlare serenamente.

 

Qua sta diventando davvero illeggibile. Battiamo bene l'Atalanta, 20 pagine. Pareggiamo a Ferrara, 90 e rotti pagine di lamentele e piagnistei.

 

Abbiamo fatto UN pareggio dopo una striscia infinita di vittorie, nel 2018 su 15 gare ne abbiamo pareggiate 2 e vinte 13, non prendiamo gol da quando si pagava in lire, siamo primi a +2 in campionato, in finale di Coppa Italia, ai quarti di Champions, e si leggono robe che se le vedesse uno che non segue il calcio penserebbe che siamo a giocarci l'onore delle armi col Benevento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cullen1985 ha scritto:

Amici, io sono Campano abito proprio vicino Napoli e chi non è qui non può capire come questa stagione ci sta logorando mentalmente noi tifosi Juventini. Sono oppressivi, parlano di calcio in ogni momento e seppur fai finta di non calcolarli comunque devi subirti le loro paroline che fanno male; fatta questa piccola premessa dico che come tanti di voi sabato sera ero paralizzato dalla paura poi ieri ho staccato completamente con il calcio e solo in tarda serata ho appreso notizia della vittoria del napoli; così mi so fermato nella mia cameretta per fare dei ragionamenti, tra me e me, come per darmi forza e così ho seguito quest'idea di ragionamento che è molto semplice e forse un po' banale se non superflua, ma voglio scrivervela lo stesso...

Per iniziare ho diviso questo finale di stagione in due mini cicli...perché...ora vi spiego...

Seguitemi, dalla prossima allo scontro diretto ci sono 4 partite  dove sia la Juve che il Napoli hanno 1 gara tosta a vicenda, Noi in casa con il milan e il Napoli in trasferta a Milano.
Ora ammesso e non concesso che noi le vinciamo tutte prima dello scontro diretto, male che va possiamo restare a + 2 se loro fanno la stessa cosa e a quel punto ci giochiamo tutto in casa nostra, ma è possibile pure che si verificano alcune cose ...infatti è possibile che noi possiamo ritrovarci a giocare la sfida cruciale con un  +4 se non addirittura a + 5 se loro perdono proprio a Milano con il Milan; ma visto che sono tendenzialmente pessimista voglio pensare solo in un loro pareggio, questo che significa? Che noi arriviamo con un + 4 allo scontro diretto e se in quella partita ci mettiamo tutta la grinta possibile se buttiamo il cuore oltre l'ostacolo NOI possiamo VINCERLA e così andremmo a + 7 dal Napoli. FINE DEL PRIMO MINI CICLO.

Già perché a quel punto si apre un altro mini ciclo dove addirittura possiamo permetterci il lusso di perdere le 2 trasferte più toste quella di Milano con l'Inter e a Roma con la Roma restando il fatto che dobbiamo vincere in maniera assoluta e netta tutte le altre...

 

Quindi per farla breve TUTTO inizia o si complica con il Milan se vinciamo quella sfida siamo sulla buona strada...
Non so se mi so spiegato in questo ragionamento un po' contorto, ma spero di si...
In ogni caso #FINOALLAFINE insieme...Ok? Niente drammi...siamo ancora padroni del nostro destino.

..puoi anche battere il milan e perdere punti col benevento e con il crotone come contro la spal...possiamo arrivare a giocarci lo scontro diretto anche dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, causio70 ha scritto:

..puoi anche battere il milan e perdere punti col benevento e con il crotone come contro la spal...possiamo arrivare a giocarci lo scontro diretto anche dietro

Infatti io ho scritto che dobbiamo vincerle tutte. Che razza di ragionamento fai te...a questo punto pure loro possono perdere e pareggiare una o due partite e quindi arrivare allo scontro diretto con 5 se non 6 punti di vantaggio. Il mio era un semplice ragionamento...così un po' per scacciare anche i fantasmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Dopo 6 anni ancora si leggono le solite amenita', in un altro thread un genio scriveva addirittura (testuale) che "se non vinciamo col Milan lo scudetto e' andato"...

 

Siamo di gran lunga la squadra piu' forte, e se siamo solo a +2 e non a +10 come al solito e' solo perche' quest'anno si sono persi punti all'inizio perche' la pancia era piena (come ha detto Chiellini), e il Napoli ha anche fatto meglio del solito, ma questo non cambia la sostanza dei fatti.

 

Abbiamo vinto al San Paolo, se questa Juve vorra' e giochera' la partita giusta vincera' comodamente col Napoli pure allo Stadium. Comunque allo stato attuale probabilmente bastera' un pareggio.

Le ultime 9 le possiamo vincere pure tutte e 9 se e' necessario. Spero che non lo sia perche' sarebbe buono rifiatare un po' in vista Champions, ma se sara' necessario lo faremo.

Di gran lunga la squadra più forte con tutti gli effettivi a disposizione, allo stato attuale fra infortuni e forma fisica di alcuni titolari, parlare in questi termini vuol dire avere le fette di prosciutto su gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cullen1985 ha scritto:

Infatti io ho scritto che dobbiamo vincerle tutte. Che razza di ragionamento fai te...a questo punto pure loro possono perdere e pareggiare una o due partite e quindi arrivare allo scontro diretto con 5 se non 6 punti di vantaggio. Il mio era un semplice ragionamento...così un po' per scacciare anche i fantasmi.

..fai bene ad essere ottimista..io sono più pessimista...speriamo che i ragazzi si ricaricano e che ci diano soddisfazioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Sì ma loro hanno un calendario nettamente più facile. Per vincere dovremo fare qualcosa di straordinario, "grazie" anche al pareggio con la Spal. Poi oh se si dovesse perdere non è che ne farei una tragedia, però mi fa sorridere che questo pareggio venga considerato come "normale". E invece no, anzi può risultare decisivo in negativo

io a questo punto mi metterei l'anima in pace e lascerei stare il calendario, visto che quando avevamo trasferte molto difficili ed avremmo dovuto perdere punti li abbiamo guadagnati....appena superato il calendario "duro" abbiampo perso punti.

mancano 9 partite e dobbiamo vincerne 7 e non perderne 2. cosi scudetto matematico, quest'anno purtroppo arriveremo a giocarcelo davvero all'ultima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, causio70 ha scritto:

..fai bene ad essere ottimista..io sono più pessimista...speriamo che i ragazzi si ricaricano e che ci diano soddisfazioni..

Vedo che l'hai letto bene il mio post! Ho scritto che sono tendenzialmente pessimista; però al tempo stesso provo a ragionarci sopra e non farmi mangiare dalla paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno la vedo davvero dura. La squadra è spremuta.

Non abbiamo cambi davanti e il centrocampo è lacunoso.

Calendario favorevolissimo al Napoli.

Bisogna vincere con il Milan in casa, a costo di trascinarci sulle ginocchia. 

E vincere lo scontro diretto.

Secondo me, loro non possono perdere punti se non con noi. 
E sarebbe oro colato recuperare almeno Cuadrado.

Lo avevo già detto e lo ripeto. Se quest'anno vinciamo lo scudo, avremo davvero fatto un'impresa, lottando con una squadra di buonissimo livello, che non cambia struttura da tre anni e praticamente lotta solo per il campionato, spinta da tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che si poteva pareggiare con la Lazio........... nel girone di ritorno, per quanto visto, abbiamo due punti in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.