Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Conferenza Allegri pre Juve-Atalanta: "Siamo tornati in testa ma il Napoli è vicino, è tutto aperto. Atalanta squadra impegnativa da affrontare. Record di punti? Non mi interessa, l'importante è vincere"

Post in rilievo

3 ore fa, Pandolina ∞ ha scritto:

4 titoli mondiali giocando come sappiamo lì abbiamo vinto facendo fuori fior di nazionali ...

non serve per forza un allenatore straniero per vincere la maledetta ...tanto per intenderci 

Io dico che il nostro "progetto europeo"è giovane,è partito soltanto nel 2015 dopo la finale di Berlino e quell'anno la Champions non era certo un obbiettivo dopo quell'annata abbiamo iniziato concretamente a pensare a questa competizione come uno dei nostri obbiettivi e difatti abbiamo rimesso a segno la seconda finale ma abbiamo giocato con un'altra squadra piena di esperienza e qualità come lo era il Barca di Berlino,ripeto per me dobbiamo essere fiduciosi il Real dopo aver preso Cristiano Ronaldo ha dovuto aspettare 5 anni solo per tornare in finale,noi ci siamo andati al terzo tentativo da quando siamo tornati in questa competizione dopo gli anni bui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Pogba, Vidal, Pirlo, Tevez, Llorente... Più la difesa di adesso, ma più giovane, e Marchisio anche lui più giovane. . Organico diverso sicuro, meno forte... non saprei

forse un po' meno completo .uhm

come esterni eravamo scarsini ai tempi, il buon Lichtsteiner al fiore degli anni, il buon Asa a sinistra, buona roba ma niente di che 

anche la panca non era da impazzire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davidos ha scritto:

quando arriverà quello aperto mentalmente e non vincerà un * sono proprio curioso di vedere che scuse ci saranno qui dentro

Ci sono anche gli allenatori aperti che vincono e sono tanti, non è che da noi deve arrivare per forza quello scarso :d 

mi fa piacere che tra i tifosi si sta inculcando la mentalità che per vincere bisogna giocare per forza con un atteggiamento difensivo altrimenti niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il beccamorto 00 ha scritto:

Francamente m'hanno stancato un po' i quote tipo il tuo.;) Penso io sia libero di pensarla come mi pare senza doverti rendere conto su chi voglio come allenatore.

io penso che invece poi sparirete tutti per le gross figure di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JJ_Evolution ha scritto:

Io dico che il nostro "progetto europeo"è giovane,è partito soltanto nel 2015 dopo la finale di Berlino e quell'anno la Champions non era certo un obbiettivo dopo quell'annata abbiamo iniziato concretamente a pensare a questa competizione come uno dei nostri obbiettivi e difatti abbiamo rimesso a segno la seconda finale ma abbiamo giocato con un'altra squadra piena di esperienza e qualità come lo era Barca di Berlino,ripeto per me dobbiamo essere fiduciosi il Real dopo aver preso Cristiano Ronaldo ha dovuto aspettare 5 anni solo per tornare in finale,non ci siamo andati al terzo tentativo da quando siamo tornati in questa competizione dopo gli anni bui.

Per me la finale é fatta di una serie di circostanze e di fattori ...e quindi esito 

punto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pandolina ∞ ha scritto:

4 titoli mondiali giocando come sappiamo lì abbiamo vinto facendo fuori fior di nazionali ...

non serve per forza un allenatore straniero per vincere la maledetta ...tanto per intenderci 

Il che non significa che sto modo di giocare possa andare sempre bene nei secoli dei secoli a venire.Ci si dovrebbe evolvere pure anche in questo.Non so perchè siete convinti che un allenatore straniero non possa far bene alla Juve.C'è già stato nel lontano passato ed ha pure vinto, anche se non la coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il beccamorto 00 ha scritto:

Il che non significa che sto modo di giocare possa andare sempre bene nei secoli dei secoli a venire.Ci si dovrebbe evolvere pure anche in questo.Non so perchè siete convinti che un allenatore straniero non possa far bene alla Juve.C'è già stato nel lontano passato ed ha pure vinto.

Abbiamo cambiato vari modi di giocare in questi 4 anni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il beccamorto 00 ha scritto:

Il che non significa che sto modo di giocare possa andare sempre bene nei secoli dei secoli a venire.Ci si dovrebbe evolvere pure anche in questo.Non so perchè siete convinti che un allenatore straniero non possa far bene alla Juve.C'è già stato nel lontano passato ed ha pure vinto.

nel lontano passato appunto ..altri tempi altro calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il beccamorto 00 ha scritto:

Il che non significa che sto modo di giocare possa andare sempre bene nei secoli dei secoli a venire.Ci si dovrebbe evolvere pure anche in questo.Non so perchè siete convinti che un allenatore straniero non possa far bene alla Juve.C'è già stato nel lontano passato ed ha pure vinto.

piu che passato direi strapassato remoto ..

e mi pare che con TRAP LIPPI ecc ecc abbiamo ottenuto i risultati migliori in assoluto in italia e in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il beccamorto 00 ha scritto:

Personalmente non mi piaceva Conte e non mi piace Allegri, ma gli riconosco qualche merito.Auspico un allenatore diverso per un cambio anche di mentalitá.Uno straniero ambizioso e capace non lo disdegnerei, solo che dubito che la dirigenza andrebbe mai su questo tipo di profilo.Siamo ancora troppo ancorati ad una mentalitá di calcio votato sulla difesa.

Posso anche concordare per quel che riguarda lo spettacolo. Ma alcuni profili stranieri sarebbero un grosso rischio.

Lasciando perdere Guardiola che ha dimostrato di essere forse il migliore di tutti i tempi, anche se ha guidato solo squadre forti e l'anno scorso in premier ha toppato clamorosamente (i tifosi della Juve se lo sarebbero mangiato a vedere tutti quei giocatori con ruoli inventati) ....

A me piaceva molto Klopp, il suo Borussia, con un gioco offensivo e in velocità da far strabuzzare gli occhi.

Poi alla resa dei conti il Borussia l'abbiamo buttato fuori noi 3 anni fa con Allegri che gliel'ha incartata a Dortmund, dopo di che Klopp non ha vinto nulla, fatto abbastanza male la scorsa stagione e a fasi alterna questa, vince in maniera spettacolare contro il Manchester (se non ricordo male) e poi la partita successiva perde 2-1 con l'ultima in classifica, semplicemente perché da buon tedesco cura solo la fase offensiva e in difesa non cura nessun aspetto tattico, si prende dei rischi che non hanno alcun senso. Quindi mi è un po' scaduto come profilo..

In ogni caso, si dovesse mai passare ad un tecnico straniero con mentalità Inglese/Tedesca (Pochettino anche no visto come si è fatto eliminare da pollo) siamo sicuri che il popolo Juventino sarebbe disposto a fare un anno di transizione  o a non vincere nulla in cambio di vedere un calcio più aperto con qualche gol e qualche sconfitta in più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

quindi Dybala dovrebbe giocare :)

pare di si !! per NOSTRA GODURIA MAXIMA !!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

piu che passato direi strapassato remoto ..

e mi pare che con TRAP LIPPI ecc ecc abbiamo ottenuto i risultati migliori in assoluto in italia e in europa

ormai sono entrati nell ottica che serve attaccare come forsennati, la mentalità e * e mazzi

poi pero vincono sempre quelle 2...sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LeRoi31 ha scritto:

Vabbeh, Sandro vediamo.....

Io più che altro ho una paura fottuta della sosta nazionali: di solito in media due tornano rotti.

Oltretutto pausa per amichevoli ignobili.

Questa volta mi pare di capire che gli argentini resteranno a casa, e probabilmente anche gli italiani non giocheranno (forse Chiellini). Forse per una volta non dovremo pagare dazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene:

 

BUFFON

DE SCIGLIO BENATIA CHIELLINI ASAMOAH

D.COSTA KHEDIRA PJANIC MATUIDI

DYBALA MANDZUKIC

 

Certo, riuscissimo a portare a casa i 3 punti, sarebbe bello contro la Spal riuscire a non rischiare Costa e Dybala.

 

BUFFON

BARZAGLI RUGANI HOWEDES

LICHSTEINER BENTANCUR PJANIC MARCHISIO A.SANDRO

HIGUAIN MANDZUKIC

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Posso anche concordare per quel che riguarda lo spettacolo. Ma alcuni profili stranieri sarebbero un grosso rischio.

Lasciando perdere Guardiola che ha dimostrato di essere forse il migliore di tutti i tempi, anche se ha guidato solo squadre forti e l'anno scorso in premier ha toppato clamorosamente (i tifosi della Juve se lo sarebbero mangiato a vedere tutti quei giocatori con ruoli inventati) ....

A me piaceva molto Klopp, il suo Borussia, con un gioco offensivo e in velocità da far strabuzzare gli occhi.

Poi alla resa dei conti il Borussia l'abbiamo buttato fuori noi 3 anni fa con Allegri che gliel'ha incartata a Dortmund, dopo di che Klopp non ha vinto nulla, fatto abbastanza male la scorsa stagione e a fasi alterna questa, vince in maniera spettacolare contro il Manchester (se non ricordo male) e poi la partita successiva perde 2-1 con l'ultima in classifica, semplicemente perché da buon tedesco cura solo la fase offensiva e in difesa non cura nessun aspetto tattico, si prende dei rischi che non hanno alcun senso. Quindi mi è un po' scaduto come profilo..

In ogni caso, si dovesse mai passare ad un tecnico straniero con mentalità Inglese/Tedesca (Pochettino anche no visto come si è fatto eliminare da pollo) siamo sicuri che il popolo Juventino sarebbe disposto a fare un anno di transizione  o a non vincere nulla in cambio di vedere un calcio più aperto con qualche gol e qualche sconfitta in più?

Bisogna anche considerare il valore assoluto delle rose, la premier è piena di squadroni e di bravi allenatori.. guarda quanto abbiamo faticato noi con il tottenham.. contro il borussia abbiamo vinto ma gli hanno venduto praticamente tutti e sostituiti con altre scommesse.. con lui sono diventati forti tantissimo giocatori. 

Per me resta un allenatore che ammiro anche per il suo stile di gioco ed idee. 

Oltretutto non è vero che per il bel gioco bisogna fare necessariamente un anno di transizione, non credo sia un postulato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister!

 

Quindi è possibile fare una conferenza stampa senza mandare a fare in c... qualcuno! :d

 

Scherzi a parte spero davvero che tutto l'ambiente sia concentrato al 100% e consapevole che non si è fatto ancora nulla...il difficile vene adesso e sono vietate distrazioni. E' il momento decisivo della stagione.

Forza ragazzi, non molliamo proprio adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi:

- Si dev'esser incacchiato con Dybala e Higuain per l'episodio del rigore perché non penso gli sia piaciuta l'anarchia con la quale hanno scelto di lasciarselo a vicenda.

- Bel pensiero sul record dei 102 pt. Francamente, chisseneimporta! Potessi tornare indietro schiererei tutte le riserve col Sassuolo per giocarmi il ritorno contro il Benfica ed arrivare in finale di Euorpa League... Magari non con il 5-3-2 fino al 90'.

- Buone notizie sulla condizione fisica. Dopo la sosta avremo una rosa riposata e pronta a preparare un finale di stagione con un picco di forma ancora da raggiungere, tranne forse per qualche giocatore che ha avuto continuità e che, pertanto, avrà bisogno di qualche gara in turn-over (Pjanic, Chiellini, Douglas Costa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggendo tra le righe secondo me sta pensando di tornare al 4231 che forse in realtà è più un 442 almeno per Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nel modo in cui state giocando adesso, con Douglas Costa e il centrocampista molto largo, Mandzukic è un po' penalizzato?
"Innanzitutto Mandzukic per noi è un giocatore straordinario, importante, perchè a livello di fisicità, di duelli aerei, a livello tecnico... perchè i croati hanno una cosa spettacolare: hanno tutto per fare tutti gli sport

E mandiamolo subito a tennis no??!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Posso anche concordare per quel che riguarda lo spettacolo. Ma alcuni profili stranieri sarebbero un grosso rischio.

Lasciando perdere Guardiola che ha dimostrato di essere forse il migliore di tutti i tempi, anche se ha guidato solo squadre forti e l'anno scorso in premier ha toppato clamorosamente (i tifosi della Juve se lo sarebbero mangiato a vedere tutti quei giocatori con ruoli inventati) ....

A me piaceva molto Klopp, il suo Borussia, con un gioco offensivo e in velocità da far strabuzzare gli occhi.

Poi alla resa dei conti il Borussia l'abbiamo buttato fuori noi 3 anni fa con Allegri che gliel'ha incartata a Dortmund, dopo di che Klopp non ha vinto nulla, fatto abbastanza male la scorsa stagione e a fasi alterna questa, vince in maniera spettacolare contro il Manchester (se non ricordo male) e poi la partita successiva perde 2-1 con l'ultima in classifica, semplicemente perché da buon tedesco cura solo la fase offensiva e in difesa non cura nessun aspetto tattico, si prende dei rischi che non hanno alcun senso. Quindi mi è un po' scaduto come profilo..

In ogni caso, si dovesse mai passare ad un tecnico straniero con mentalità Inglese/Tedesca (Pochettino anche no visto come si è fatto eliminare da pollo) siamo sicuri che il popolo Juventino sarebbe disposto a fare un anno di transizione  o a non vincere nulla in cambio di vedere un calcio più aperto con qualche gol e qualche sconfitta in più?

Mi intrometto nel discorso perché condivido abbastanza il ragionamento su Klopp, allenatore capace di dare alla squadra un'impronta offensiva molto interessante ed un pressing alto, ma un po' poco curante della fase difensiva (lo dimostrano 2 dei 4 gol subiti dal Dortmund negli ottavi di finale di 4 anni fa).

Sono curioso di vedere dove può arrivare il Liverpool in Champions League, perché comunque sta facendo una stagione positiva. E' uno di quegli avversari che non mi farebbe piacere incontrare, questo è certo, anche se preferibile al Barcelona...!

Ammetto che mi incuriosirebbe molto in Italia, ma l'unico straniero che mi piacerebbe vedere alla Juventus sarebbe Guardiola o un allenatore che ha vissuto qualche campionato da protagonista in serie A (Zidane o anche ex giocatori importanti diventati ottimi allenatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.