Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Viareggio Cup 2018, girone 6: Juventus-Rijeka 2-2 (rig. Kulenovic, Kulenovic)

Post in rilievo

10 minuti fa, franjuve ha scritto:

amici degli amici. fratelli degli amici. porta borse degli agenti amici, ma questo succede in tutti i club italiani. avrei voluto qualcosa di diverso per noi

Non facciamo il solito qualunquismo da 4 soldi.

La Juve Primavera negli ultimi 4/5 anni ha ottenuto buoni risultati (in un anno ha perso lo scudetto solo ai rigori), sfiorando più volte la Coppa Italia, dimostrazione sono anche i nostri ragazzi che giocano professionisti tra serie A e B.

E le formazioni più giovani negli anni stan migliorando sempre di più (mai avuti così tanti nazionali).

Quest'anno l'Under 19 non stà andando bene, anzi sta facendo malissimo, il cambio tecnico non ha dato buoni risultati.

Ciò malgrado abbiamo buonissimi giocatori tra cui Tripaldelli, Del Favero e Del Sole.

E non cianciamo di budget, non abbiamo certo speso una fortuna (la gran parte sono giocatori in prestito o presi a zero).

Fare sempre di tutta l'erba un fascio e cercare quello "a cui dare la colpa" é una tecnica molto italiana e non serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non facciamo il solito qualunquismo da 4 soldi.

La Juve Primavera negli ultimi 4/5 anni ha ottenuto buoni risultati (in un anno ha perso lo scudetto solo ai rigori), sfiorando più volte la Coppa Italia, dimostrazione sono anche i nostri ragazzi che giocano professionisti tra serie A e B.

E le formazioni più giovani negli anni stan migliorando sempre di più (mai avuti così tanti nazionali).

Quest'anno l'Under 19 non stà andando bene, anzi sta facendo malissimo, il cambio tecnico non ha dato buoni risultati.

Ciò malgrado abbiamo buonissimi giocatori tra cui Tripaldelli, Del Favero e Del Sole.

E non cianciamo di budget, non abbiamo certo speso una fortuna (la gran parte sono giocatori in prestito o presi a zero).

Fare sempre di tutta l'erba un fascio e cercare quello "a cui dare la colpa" é una tecnica molto italiana e non serve a niente.

quindi i risultati ottenuti sono buoni secondo te? 

per me no. e non parlo di coppa viareggio o finale di campionato ecc ecc. io parlo di giocatori per la prima squadra, è quello il mio rammarico. 

dobbiamo e possiamo fare meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, franjuve ha scritto:

quindi i risultati ottenuti sono buoni secondo te? 

per me no. e non parlo di coppa viareggio o finale di campionato ecc ecc. io parlo di giocatori per la prima squadra, è quello il mio rammarico. 

dobbiamo e possiamo fare meglio 

Se paragonati a Real/barcellona/Bayern no, ma parliamo di squadre che possono investire il triplo, sono abbastanza predatorie (tanto da essere state penalizzate) e si giovano di un movimento calcistico molto più prolifico.

Giocatori ne stiamo sfornando vedi Audero, Lirola, Kean, Mattiello, Romagna...poi il livello della Juve é altissimo quindi davvero non é facile imporsi.

Comunque quello che contestavo é la solita "caccia alle streghe" del "sono tutti raccomandati/mandiamoli via tutti".

Son gli stessi che ha costruito le squadre precedenti che andavano bene eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se paragonati a Real/barcellona/Bayern no, ma parliamo di squadre che possono investire il triplo, sono abbastanza predatorie (tanto da essere state penalizzate) e si giovano di un movimento calcistico molto più prolifico.

Giocatori ne stiamo sfornando vedi Audero, Lirola, Kean, Mattiello, Romagna...poi il livello della Juve é altissimo quindi davvero non é facile imporsi.

Comunque quello che contestavo é la solita "caccia alle streghe" del "sono tutti raccomandati/mandiamoli via tutti".

Son gli stessi che ha costruito le squadre precedenti che andavano bene eh...

non ho detto questo. ho detto che questa cosa è radicata nel calcio italiano. cmq guardiamo la partita. scusate per l'ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rjieka meno aggressivo e lucido ... buttano via anche palloni "semplici", ragionano meno e corrono anche mediamente meno di noi (che non stiamo facendo granché,  ma almeno ci mettiamo un po di buona volontà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ho guardato 5 minuti. Livello INFIMO (a parziale discolpa giocatori che non hanno quest'anno MAI giocato insieme).

Se non fossimo in mezzo ad una strada potremo, forse, avere ragguagli documentati sul fatto che MAI quest'anno si è vista una formazione uguale, ma la storia inizia,  per me, ad inizio della stagione scorsa (precedente a questa) quando era stata praticamente azzerata la nidiata dei 99 ossia degli allievi nazionali precedenti, il cui unico residuato attualmente in campo è Zanandrea, e gli altri o sono 2000 o 2001 o sono arrivati quest'anno... nel frattempo pareggio non del tutto inaspettato visto il calo fisico e mentale del Rijeka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulenovic come aspetto potrebbe fare un Clark Kent giovane.

Dal talento calcistico anzi gli consiglierei di puntare alla carriera di attore, malgrado l'odierna doppietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Se non fossimo in mezzo ad una strada potremo, forse, avere ragguagli documentati sul fatto che MAI quest'anno si è vista una formazione uguale, ma la storia inizia,  per me, ad inizio della stagione scorsa (precedente a questa) quando era stata praticamente azzerata la nidiata dei 99 ossia degli allievi nazionali precedenti, il cui unico residuato attualmente in campo è Zanandrea, e gli altri o sono 2000 o 2001 o sono arrivati quest'anno... nel frattempo pareggio non del tutto inaspettato visto il calo fisico e mentale del Rijeka.

Direi che non ci siamo persi dei fenomeni.

Si sapeva che c'erano delle annate non buonissime. Per fortuna dall'Under 17 in giù questo pericolo per un po' non ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Direi che non ci siamo persi dei fenomeni.

Si sapeva che c'erano delle annate non buonissime. Per fortuna dall'Under 17 in giù questo pericolo per un po' non ci sarà.

Direi di sì, compreso il fatto che anche i 2000 'da vivaio' non sembrano granché anche se qualcuno di interessante su cui lavorare è rimasto mentre ragazzi come Kean o Caligara dovranno far vedere cosa sono probabilmente da altre parti (meglio così,  a mo parere).

Poi aspettiamo dai 2001 in poi con (penso) Pedone che discretamente ha fatto a Genova sponda Doria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il Benevento ha vinto 3-0 contro l'Euro New York e si porta in testa al girone.

Se non li battiamo dopodomani,siamo già fuori.

Il Benevento è tra le ultime del girone meridionale di Primavera 2.

Direi che anche questa Juventus può farcela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni di quello che ho visto negli ultimi 30 minuti, che probabilmente è stato il momento migliore dei nostri:

Leandro Fernandes è un ottimo giocatore, non di quelli decisivi, ma molto buono.

Ancora una volta ribadisco che per me uno dei migliori di questa primavera è Zanandrea, lo vedo un difensore d'altri tempi, alla Chiellini.

Campos, ma non avevamo di meglio in Italia? 

Morachioli bene, non capisco perchè abbia un minutaggio molto ridotto.

Bene Anzolin.

Sul resto non mi esprimo.

Da Muratore mi aspettavo ben altre prestazioni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kingarchsim ha scritto:

Considerazioni di quello che ho visto negli ultimi 30 minuti, che probabilmente è stato il momento migliore dei nostri:

Leandro Fernandes è un ottimo giocatore, non di quelli decisivi, ma molto buono.

Ancora una volta ribadisco che per me uno dei migliori di questa primavera è Zanandrea, lo vedo un difensore d'altri tempi, alla Chiellini.

Campos, ma non avevamo di meglio in Italia? 

Morachioli bene, non capisco perchè abbia un minutaggio molto ridotto.

Bene Anzolin.

Sul resto non mi esprimo.

Da Muratore mi aspettavo ben altre prestazioni...

 

Sai che c'é King?

C'é che innanzitutto e soprattutto rispetto il parere tuo e di chiunque, quando viene espresso nei toni usuali in questa sezione (al netto appunto di qualche stupido che partecipa saltuariamente per fare il bastian contrario o pontificare solo per apparire).

Tuttavia ... tuttavia consentimi di risponderti dicendo la mia che non combacia con la tua ...

Premessa : parliamo di una "Primavera" che, già non fortissima (...), ha perso in partenza il suo pezzo forte (Kean, discorso lungo e già fatto : va bene così) e che strada facendo  é venuto a mancare l'apporto atteso da parte di un fuori quota come Vogliacco (imbarazzante come sia involuto), di un Caligara (ceduto,ma stava giocando male - diciamo anche lui per ragioni di "cuore", va ...) e che l'attacco é tutto nuovo (con qualcuno che ha faticato - e fatica - ad inserirsi) con Del Sole che mi sembra ami giocare troppo da solo come spesso fa Olivieri. Sostengo quindi che é una "versione" di transizione che, nelle intenzioni dei responsabili giovanili, deve salvarsi provando ad accedere ai play off ma che verrà fortemente integrata il prossimo anno dagli allievi nazionali di Pedone, pertanto ti seguo volentieri sui singoli perché é l'unica cosa per cui valga la pena disquisire ed approfondire (purtroppo).

E qui ritorno al"tuttavia" di cui sopra.  

Zanandrea é quello che ricordo lo scorso anno al Genoa : difensore che ha bisogno di una guida accanto altrimenti vaga per ogni dove e che oltre alla 'testa' non ha fisico tale da far ipotizzare chissà cosa; in compenso ha la lingua lunga e linguaggio non esattamente oxfordiano (su questo basta seguire un partita da vicino per capire a cosa mi riferisco).  

Leandro é un tipo di mediano che non adoro : lento di gamba per ricoprire quel ruolo (Muratore, che a te non impressiona in questo momento, é invece quello che piace a me ed é MOLTO più svelto di Fernandes) e piuttosto simile a Kanoutè (che non mi ha mai colpito per intelligenza tattica) ossia trop po scolastico. Mi ricorda (Leandro) un giovane Cristante al Milan Primavera che, nel tempo, ha spostato il raggio di azione più avanti, con minor compiti difensivi e maggior libertà di azione individuale.

A proposito di migliore di questa Primavera : Tripaldelli, tra i superstiti, anche se non é più nostro (ma abbiamo la recumpra : auguri). 

Aggiungo un desaparecido che mi spiace non vedere in campo giusto per capire chi o cosa é : Merio.

Campos e/o Anzolin : giovani da aspettare ... calma e pazienza in un senso o nell'altro.

Per finire Morachioli : purtroppo per lui, e per quelli come lui, nel calcio che viene avanti o sei Del Piero-Messi-qualcosa di simile o il fatto do non avere fisico per un attaccante é una sentenza.

Scusa la lungaggine :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.