Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah pazza di Higuain9

TS: "L'analisi della banca IMI: bisogna vendere ogni anno un campione per mantenere i ricavi degli ultimi due anni. Juve con le plusvalenze per rimanere nella top 10"

Post in rilievo

7 ore fa, Ian Rush9 ha scritto:

mi sono sempre chiesto perchè gli intelligentoni come te scrivono su un forum mentre alla guida della Juventus ci sono dei ritardati.....la vità è proprio ingiusta e cattiva a volte

Non ho mai scritto che alla guida della Juve ci sono dei ritardati...pero' è logico che se vuoi aumentare i ricavi devi tenerti i migliori giocatori e comprare almeno un campione..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica, se non facciamo una cessione importante falliamo?! ahah

Abbiamo dei costi talmente elevati che non possiamo coprirli diversamente?

Effettivamente non capisco perchè noi dovremmo fare sacrifici tecnici per rispettare le regole del fair play finanziario e altri club non se ne occupano. .boh

E comunque non credo che questo articolo sia la verità assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

I fattori sono molti tra l'altro noi arriviamo sempre in fondo alle tre competizioni mentre Real no.

Ma quando in fondo ci arriva vince sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so perché lo scrivi a me. Ho iniziato con un interlocutore e con una tesi, ovvero che il Real e il Barcellona vinceranno in eterno perché sono le più ricche e ora parlo con te del fatto che serve anche la competenza. Io dico che serve soprattutto la competenza, perché nella decima coppa del Real la differenza tra i due club è stato un calcio d’angolo al 93esimo. E comunque il dibattere era su un altro punto.

Il dibattere è sul fatto che siamo entrati in un’era, calcisticamente parlando, dov’è alcune società (quelle con alle spalle dei punti di forza strutturali importanti dal punto di vista economico, e anche un certo appeal... per capirci, non parlo del psg che potrebbe trovarsi col * a terra da un anno all’altro) si preparano a spartirsi il mondo del calcio in maniera quasi egemone... e noi per come la vedo io siamo molto lontani dall’entrare in quella ristretta cerchia, basta vedere il gap che abbiamo accumulato in termini di sponsor per dire la prima cosa che mi viene in mente 

Certo ci saranno degli anni in cui una, o più di una, di queste squadre attraverseranno periodo no e allora noi che veniamo subito dietro potremo dire la nostra, ma la situazione sul lungo periodo alle condizioni attuali non è delle migliori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La banca parla di necessità di vendere per mantenere i ricavi degli ultimi anni; è ovvio che questi siano stati gonfiati dalle plusvalenze delle cessioni. Ciò non vuol dire che si debba per forza farlo, si possono ridurre anche i costi, cioè fare un mercato meno dispendioso rispetto agli ultimi in cui abbiamo sì venduto, ma anche speso molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dico da tempo, bisogna saper trovare i buoni giocatori prima degli altri ma finora a parte Vidal non ho visto grandi intuizioni in 7 anni, siamo appesi a un filo, non si può arrivare in fondo a tutto ogni anno, Allegri non può fare miracoli a ripetizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi in sintesi dovremmo ALMENO raddoppiare i ricavi da sponsor tecnico+main.

Da lì si deve partire se si vuol crescere (=attrarre giocatori ed investimenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2018 Alle 08:43, sheere kan ha scritto:

Che stupidaggine! La plusvalenza è e deve rimanere un evento straordinario di bilancio e mai può essere considerata come fattore costante di ricavi nella gestione di un’azienda. Chi sostiene il contrario non ha capito nulla e per fortuna i nostri dirigenti lo sanno. Aggiungo che se davvero quegli analisti bancari sono arrivati a quella conclusione farebbero bene a cambiar mestiere 

cos'è che sanno i dirigenti???ma se ogni anno fanno plusvalenze....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stare nella top ten dei ricavi serve per poter prendere giocatori forti.

Se hai un bilancio che chiude bene ti tiene i giocatori forti e stai tranquillamente fuori dalla top ten.

I ricavi vanno aumentati per altre via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non è che ogni anno compriamo Bernardeschi, Matuidi, Caldara, Bentancur, De Sciglio, Orsolini, Szczesny e Costa e l'anno prima Higuain, Mandragora, Pjaca, Pjanic e Benatia. Negli anni scorsi abbiamo investito per il presente e per il futuro. Certo rimane ancora da fare qualcosa a centrocampo sopratutto ma molto è stato impostato.  

Quindi siamo in equilibrio anche senza plusvalenze. 

3 hours ago, marcelo danubio said:

Stare nella top ten dei ricavi serve per poter prendere giocatori forti.

Se hai un bilancio che chiude bene ti tiene i giocatori forti e stai tranquillamente fuori dalla top ten.

I ricavi vanno aumentati per altre via

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 08:17, _Alex_ ha scritto:

La banca parla di necessità di vendere per mantenere i ricavi degli ultimi anni; è ovvio che questi siano stati gonfiati dalle plusvalenze delle cessioni. Ciò non vuol dire che si debba per forza farlo, si possono ridurre anche i costi, cioè fare un mercato meno dispendioso rispetto agli ultimi in cui abbiamo sì venduto, ma anche speso molto. 

Il problema non è vendere o comprare ma il monte ingaggi soprattutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Algerian Juventino ha scritto:

a questo punto la domanda é questa : vogliamo avere una rosa forte e continuare a vincere o un bilancio sano ma 

prospettive griggie ?

Alcuni di noi lo scrivono da tempo. Siamo in avvitamento totale, senza campioni non cresceremo mai più di tanto. Ma se nessuno finanzia questi acquisti il problema sarà molto serio. Se vinciamo una CL, con una squadra ricca di talenti, gli sponsor, il merchandising e tutto il resto sale moltisismo. A quel punto guadagni tanto. E' ciò che fanno le grandi d'europa.

Ma come possiamo comprare campioni e pagar loro lo stipendio SE NESSUNO ci da il capitale iniziale? Siamo in avvitamento per questo, sono due anni che lo dico, il bilancio è praticamente in stallo e non salirà più di tanto, perchè avere mille barili da cui raschi 1€ a basso rischio, non garantisce nulla fuori dall'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ***Juventus*** said:

Alcuni di noi lo scrivono da tempo. Siamo in avvitamento totale, senza campioni non cresceremo mai più di tanto. Ma se nessuno finanzia questi acquisti il problema sarà molto serio. Se vinciamo una CL, con una squadra ricca di talenti, gli sponsor, il merchandising e tutto il resto sale moltisismo. A quel punto guadagni tanto. E' ciò che fanno le grandi d'europa.

Ma come possiamo comprare campioni e pagar loro lo stipendio SE NESSUNO ci da il capitale iniziale? Siamo in avvitamento per questo, sono due anni che lo dico, il bilancio è praticamente in stallo e non salirà più di tanto, perchè avere mille barili da cui raschi 1€ a basso rischio, non garantisce nulla fuori dall'Italia.

quoto tutto , la chiave é , e rimarra per sempre il campo .

ma societa come noi o l'Atletico stiamo faccendo grande cose senza avere i fondi delle altre big

credo che in termini di squadra , abbiamo una fortissima che continuera a crescere senza dovere spendere troppo

ma il problema é che il decimo di premier league puo presentarsi a Torino con un stipendio enorme per un nostro 

giocatore mentre noi al massimo potremmo offrire 6-7 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo blaterare. La juve, con i rientri di Caldara, Spinazzola, forse Mandragora ha bisogno di un centrocampista e basta e non credo che non si abbiano i soldi per acquistarlo. L'attacco è al completo forse troppo. Difesa anche, se parte Sandro con l'incasso se ne prende un altro.  la juve dell'anno prossimo per me è già fatta al 95%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Algerian Juventino ha scritto:

quoto tutto , la chiave é , e rimarra per sempre il campo .

ma societa come noi o l'Atletico stiamo faccendo grande cose senza avere i fondi delle altre big

credo che in termini di squadra , abbiamo una fortissima che continuera a crescere senza dovere spendere troppo

ma il problema é che il decimo di premier league puo presentarsi a Torino con un stipendio enorme per un nostro 

giocatore mentre noi al massimo potremmo offrire 6-7 mln

Se si vuole iniziare, allora il primo obiettivo è smetterla di sfasciare la squadra. Quest'anno non deve partire nessuno, vogliamo credere che bonucci sia andato via per problemi comportamentali. Bene, lo vedremo, mi aspetto che quest'anno non parta nessuno. Altrimenti è la solita presa in giro.

Se questo processo inizia, allora possiamo dire di avere buone opportunità di crescita. Cedere sandro per darmian ad esempio, non esiste al mondo. Darmian è un giocatore grosso, goffo, lento e non dotato di grande tecnica. Somiglia più a marcatore che ad un terzino

Quando ci fu il cambio dani alves-desciglio, almeno il secondo sapevo che era un decente marcatore e che di tecnica comunque era abbastanza dotato. E' stato l'infortunio a renderlo come è adesso,  anche se sta recuperando. Alves, per quanto se ne dica ha fatto una stagione bruttissima con gravi carenze difensive e poche spinte in attacco. Desciglio è stato un upgrade, anche se per ora limitatissimo.

Ma darmian...cioè ma basta vederlo per 5 partite è un trattore lento e scarso. Persino il sandro di ora è migliore di lui. Sono queste le cose da NON FARE se vogliamo essere grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ***Juventus*** said:

Se si vuole iniziare, allora il primo obiettivo è smetterla di sfasciare la squadra. Quest'anno non deve partire nessuno, vogliamo credere che bonucci sia andato via per problemi comportamentali. Bene, lo vedremo, mi aspetto che quest'anno non parta nessuno. Altrimenti è la solita presa in giro.

Se questo processo inizia, allora possiamo dire di avere buone opportunità di crescita. Cedere sandro per darmian ad esempio, non esiste al mondo. Darmian è un giocatore grosso, goffo, lento e non dotato di grande tecnica. Somiglia più a marcatore che ad un terzino

Quando ci fu il cambio dani alves-desciglio, almeno il secondo sapevo che era un decente marcatore e che di tecnica comunque era abbastanza dotato. E' stato l'infortunio a renderlo come è adesso,  anche se sta recuperando. Alves, per quanto se ne dica ha fatto una stagione bruttissima con gravi carenze difensive e poche spinte in attacco. Desciglio è stato un upgrade, anche se per ora limitatissimo.

Ma darmian...cioè ma basta vederlo per 5 partite è un trattore lento e scarso. Persino il sandro di ora è migliore di lui. Sono queste le cose da NON FARE se vogliamo essere grandi.

come hai detto tu , se davvero la Juve vuole rimanere nella top 4 in Europa 

deve smettere di vendere i Big e deve semettere di comprare i Rincon , Sturaro , Lemina..etc

quest anno con gli arrivi di Caldara e Spinazzola , credo che la chiave sarebbe di fare un Upgrade a cc

fuori Khedira e Sturaro , Asa io li prolongo il contratto e lo riporto a cc , Emre Can sarebbe un grande

upgrade in rispetto a Khedira ...

in Attacco credo che siamo a posto anché se Mandzukic rimane un incognita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2018 Alle 15:28, Vinco sul campo ha scritto:

Poi nel 2000 le cose si sono ribaltate.

Forse sono io che sbaglio e da tifosa sopravvaluto alcune formazioni che abbiamo avuto,ma io credo,e ho sempre creduto,che anche negli anni 2000 sia la Juve di Lippi,che andò in finale strapazzando un Real Madrid a mio avviso fortissimo e vinse un campionato dove c'erano milan e inter, rispettivamente finalista ( vincente purtroppo )e semifinalista di champions,che quella di Capello,formata da due palloni d'oro,Ibrahimovich e giocatori divenuti poi campioni del mondo,fossero il TOP. Dico questo perchè nel corso degli anni ho letto compagni di tifo che non la pensano come me,dicono che sono squadre mitizzate e queste cose qua,allora mi viene il dubbio che io sia ad essere illusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2018 Alle 15:30, Basco Rosso ha scritto:

esatto e nessuno può dire se tra un paio di anni chi dominerà la scena europea non possa essere di nuovo la Juventus. 

Vedi il mio commento di sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Forse sono io che sbaglio e da tifosa sopravvaluto alcune formazioni che abbiamo avuto,ma io credo,e ho sempre creduto,che anche negli anni 2000 sia la Juve di Lippi,che andò in finale strapazzando un Real Madrid a mio avviso fortissimo e vinse un campionato dove c'erano milan e inter, rispettivamente finalista ( vincente purtroppo )e semifinalista di champions,che quella di Capello,formata da due palloni d'oro,Ibrahimovich e giocatori divenuti poi campioni del mondo,fosse il TOP. Dico questo perchè nel corso degli anni ho letto compagni di tifo che non la pensano come me,dicono che sono squadre mitizzate e queste cose qua,allora mi viene il dubbio che io sia ad essere illusa.

La Juventus della stagione 2005-2006 era, almeno secondo me, una delle squadre più forti d'Europa, basta dare uno sguardo alle formazioni del 9 Luglio 2006 per capire cosa eravamo in quegli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vinco sul campo ha scritto:

La Juventus della stagione 2005-2006 era, almeno secondo me, una delle squadre più forti d'Europa, basta dare uno sguardo alle formazioni del 9 Luglio 2006 per capire cosa eravamo in quegli anni.

Quella del 2003 secondo te non era un top ? quella del 2005,vabbè,era quasi uguale a quella dell'anno dopo,solo con Vieira in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Quella del 2003 secondo te non era un top ? quella del 2005,vabbè,era quasi uguale a quella dell'anno dopo,solo con Vieira in meno.

Parli della Finale di Manchester? quella si che era un'ottima formazione, purtroppo senza Nedved il centrocampo (e la Juventus) perse parecchio.

Lasciamo perdere va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vinco sul campo ha scritto:

Parli della Finale di Manchester? quella si che era un'ottima formazione, purtroppo senza Nedved il centrocampo (e la Juventus) perse parecchio.

Lasciamo perdere va...

Be' lasciando perdere la finale(purtroppo tutte le Juventus sono accomunte dal fatto che in finale si perdono),il centrocampo al completo era composto da Nedved,Davids e Camoranesi(alcuni pensano che sia stato sopravvalutato,ma io non sono d'accordo naturalmente),mica male.Comunque secondo me se non si apprezza quel centrocampo non si dovrebbe apprezzare manco quello di Capello,secondo me.Vabbe',fine OT.

Giusto per tornare in topic,trovo desolante quanto prospetta l'articolo in questione,una grande squadra non deve cedere i campioni ogni anno,come puntualmente facciamo,ma deve essere un evento occasionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti