Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus-Atalanta, la moviola dei giornali. GdS: "Nessuna ombra sull’1-0: Mancini perde palla senza subire fallo". CorSport: "Mariani non ammonirebbe nessuno, ma..."

Post in rilievo

Mariani tiene sotto controllo la gara e quando sale la temperatura usa i cartellini come tachipirina. Corretti i due mostrati a Mancini (falli su Higuain e Chiellini) in un batter di ciglia dopo la mezz’ora della ripresa. Ok pure il giallo per Benatia e De Roon impegnati in una lotta libera, mentre Matuidi segna il 2-0, in area atalantina. Ha la peggio la maglia bianconera, distrutta. C’è il tocco col braccio di Ilicic con l’arbitro che ferma la ripartenza. Nessuna ombra, infine, sull’1-0: Mancini perde palla senza subire fallo.

 

La Gazzetta dello Sport

 


 

Sembra una partita banale da dirigere. In realtà Mariani deve prendere alcune decisioni delicate e sembra azzeccarle. Higuain anticipa Mancini e poi corre a fare festa all’assist di Douglas Costa. L’atalantino protesta ma il fallo non si vede. Come non si vede, a parti invertite, irregolarità del medesimo Mancini su Dybala alla prima palla che rotola nell’area dei nerazzurri. Lecito discutere, invece, sull’occasione sottratta a Ilicic al 63’: Matuidi verticalizza a casaccio, lo sloveno alza il braccio per proteggersi, il pallone gli picchia sul gomito, in verità parecchio largo, e si ferma lì, lui parte in campo aperto e l’arbitro fischia il fallo. Mariani non ammonirebbe nessuno, ma gli strappano i cartellini di tasca. Specialmente Mancini (due in due minuti: trattenuta su Higuain, bastonata a Chiellini), Benatia e De Roon (che prima se le danno e poi se le promettono quando segna Matuidi). Benatia ci resta senza maglia e senza prossima partita: era diffidato.

 

Il Corriere dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che assurdo il giallo a Benatia, aggredito e malmenato da quell’olandese... Ma che cosa doveva fare di diverso da quel che ha fatto? Secondo quest’arbitro vale la regola che il giocatore aggredito, se prova a divincolarsi, è passibile di sanzione?

Manca il rosso per l’olandese e c’è un giallo di troppo. Soltanto per quest’episodio Mariani meriterebbe l’insufficienza, ma i giornali addirittura gli danno ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono basito 

DeRoon afferra Benatia che giustamente cerca di divincolarsi 

E DeRoon continua a tirare e tirare fino a strappare la maglia dello juventino 

Risultato: ammoniti tutti e due. 

Onestamente questa è una decisione assurda e contro ogni logica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Io sono basito 

DeRoon afferra Benatia che giustamente cerca di divincolarsi 

E DeRoon continua a tirare e tirare fino a strappare la maglia dello juventino 

Risultato: ammoniti tutti e due. 

Onestamente questa è una decisione assurda e contro ogni logica 

Secondo me l'arbitro non ha neanche visto quello che è successo. Dopo il gol ha visto la mezza rissa e ha tirato fuori 2 gialli. Ci sta, non lo considero un errore grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Secondo me l'arbitro non ha neanche visto quello che è successo. Dopo il gol ha visto la mezza rissa e ha tirato fuori 2 gialli. Ci sta, non lo considero un errore grave

E se Matuidi non segna? 

Questo è rosso e rigore! 

Meno male che l'ha messa dentro, altrimenti sarebbe stata l'ennesima svista a nostro sfavore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Buffon75 ha scritto:

E se Matuidi non segna? 

Questo è rosso e rigore! 

Meno male che l'ha messa dentro, altrimenti sarebbe stata l'ennesima svista a nostro sfavore 

Se matuidi non segna entra in gioco il var .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sta cosa che viene ammonito pure quello che le prende e si difende prima o poi deve finire.. Non si può vedere una cosa del genere. Capitò così pure con Mandzo e Adnan, tralasciando che c'era il rigore a nostro favore, alla fine Mandzo venne espulso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Corriere con quei "sembra" "non sembra" "lecito discutere" quando le decisioni sono chiare e giuste, ma a nostro favore, è ridicolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me l'arbitro non ha neanche visto quello che è successo. Dopo il gol ha visto la mezza rissa e ha tirato fuori 2 gialli. Ci sta, non lo considero un errore grave


Credo anche io, ma il Var non serve anche sugli scambi di persona nei cartellini? Può essere considerata una occasione in cui usarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElBrujo ha scritto:

Sinceramente non capisco che colpa abbia Benatia se quell'altro lo aggredisce tipo South Side di Chicago.

Probabilmente meno colpe o forse nessuna ma a gara praticamente finita  un giocatore della sua esperienza deve stare fermo perchè tanto si sa che in quei casi l'arbitro ammonisce tutti e due. Quindi probabilmente sarebbe cambiato poco, ma la strigliata di Allegri è sacrosanta. Comunque meglio che salti la Spal piuttosto che altre situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bestiale ha scritto:

Cmq sta cosa che viene ammonito pure quello che le prende e si difende prima o poi deve finire.. Non si può vedere una cosa del genere. Capitò così pure con Mandzo e Adnan, tralasciando che c'era il rigore a nostro favore, alla fine Mandzo venne espulso!

Hai presente quando uno segna e corre a riprendere la palla in porta...con l'avversario che la trattiene e non vuole ridargliela?? Bene...per regolamento deve essere ammonito chi cerca di riprendere il pallone e non chi lo trattiene perdendo tempo...

 

E ancora ti stupisci della stupidità di certe regole?? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Hai presente quando uno segna e corre a riprendere la palla in porta...con l'avversario che la trattiene e non vuole ridargliela?? Bene...per regolamento deve essere ammonito chi cerca di riprendere il pallone e non chi lo trattiene perdendo tempo...

 

E ancora ti stupisci della stupidità di certe regole?? .ghgh

Quella non l'ho nominata perché si parlava dell'episodio di Benatia. sefz  Ma vedere certe cose è disarmante in effetti. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Loz ha scritto:

 


Credo anche io, ma il Var non serve anche sugli scambi di persona nei cartellini? Può essere considerata una occasione in cui usarlo?

 

No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Se li ammonisce, no. Almeno credo uum

Ma non li avrebbe ammoniti. Se l'azione non fosse finita con il gol l'arbitro sarebbe stato richiamato dal var per rivedere la trattenuta del giocatore dell'Atalanta (o almeno credo sefz ) 

L'ammonizione è scattata dopo perchè l'arbitro ha visto quella mezza rissa. Avrebbe dovuto darla solo a De Roon ma non avendo visto tutta l'azione ha deciso di ammonire entrambi. Comunque non sarebbe stato da rosso l'atalantino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

 


Credo anche io, ma il Var non serve anche sugli scambi di persona nei cartellini? Può essere considerata una occasione in cui usarlo?

 

Non credo si possa usare sui cartellini gialli ma non ne sono sicuro. E comunque non c'è stato nessuno sbaglio. L'arbitro ha ammonito entrambi per quella "rissa" che si è scatenata. Come dice @giorgino, le regole sono talmente stupide che per non prendere il giallo Benatia doveva stare fermo e farsi picchiare .ghgh . In questi casi scatta sempre la doppia ammonizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bestiale ha scritto:

Cmq sta cosa che viene ammonito pure quello che le prende e si difende prima o poi deve finire.. Non si può vedere una cosa del genere. Capitò così pure con Mandzo e Adnan, tralasciando che c'era il rigore a nostro favore, alla fine Mandzo venne espulso!

purtroppo vale la regola non scritta che l arbitro non potendo assistere alla diatriba tra due giocatori fin dalla nascita della stessa

e non potendo sentire eventuali provocazioni verbali che possano portare allo scontro fisico, in quanto ovviamente

deve seguire anche la partita, taglia la testa al toro e punisce tutti e due, un po come se hai 2 figli che litigano ma tu 

stai facendo altre cose e non sai chi ha cominciato fai che punirli entrambi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.