Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gava9496

Matuidi, De Sciglio e l’importanza delle cose che nessuno nota

Post in rilievo

2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Matuidi non ha sostituito, in pratica, nessuno se non Lemina, eventualmente

Sbagliato

Lo scorso anno quel ruolo è stato coperto da Mario M., perché si era pensato bene di non sostituire Pogba con un altro cc.

Mario ha fatto un lavoro stratosferico che ora paga (purtroppo) , tant'è che quest'anno giustamente si è pensato di tornare col centrocampo a tre e quindi uno dei 4 davanti deve fare panca , perché col centrocampo a 2 veniamo spazzati pure dal Crotone

Su Alves nemmeno discuto un abisso tra lui e il sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, horus ha scritto:

come mai non ti garba?

Non mi garba in quanto scordinato,tocco di palla 0, si forte perchè ha 4 polmoni e lo trovi ovunque MA sinceramente di quei giocatori ne trovi a bizzeffe.

Detto ciò fino a oggi non ha deluso le aspettative della nostra società e questa è la cosa più importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi non è ancora in forma e si vede, però i numeri già sono buoni, figuriamoci quando sarà al massimo. De Sciglio è da tanto che sta facendo benissimo. Quasi sempre, se non è il migliore, è nella top three di ogni partita della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Godo93 ha scritto:

L'anno scorso il Psg con chi giocava titolare a centrocampo ?

e 2 anni fa? 3 anni fa? 

 

Adesso Matuidi non è buono per la champions :risata3:

Eh certo infatti nelle migliori 8 a centrocampo giocano solo fenomeni assoluti e affermati giusto ?

 

Ci hanno schiacciato perchè la nostra condizione fisica era risibile,

e lo è stato in tutta la partita, Matuidi non c'entra nulla.

 

Ma poi scusate ma chi cavolo volete mettere al posto suo ?

cioè no sono curioso , quali sono le vostre soluzioni...Sturaro ? :patpat:

 

A Matuidi le doti tecniche non servono a una cappella , sappiatelo.

Non è che su 11 giocatori devi avere 11 tecnicamente validi per vincere le partite eh,

uno come Matuidi serve a qualsiasi squadra per le capacità fisiche di esperienza e di bravura nel fare quello che fa.

 

I giocatori tecnici devono essere altri non Matuidi.

Il problema del nostro centrocampo si chiama Khedira, che quest'anno è finito come giocatore ad alti livelli.

 

Sono convinto che anche l'anno prossimo Matuidi giocherà titolare in champions 

al fianco di Pjanic e si spera Emre Can.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infatti si vede quanta strada ha fatto il PSG. 

 

E si nessuna delle altre 7 ha un giocatore così scarso tecnicamente, che ti piaccia o no. 

 

Ci hanno schiacciato perché siamo poverissimi tecnicamente i mezzo e dietro abbiamo perso due fonti di gioco senza sostituirle, fossimo stati a terra fisicamente la partita non sarebbe cambiata con l’entrata dei due esterni. 

 

Il mio è un discorso per il prossimo anno infatti, ad oggi non abbiamo centrocampisti all’altezza e sarà il motivo per cui non la alzeremo manco a sto giro. 

 

Matuidi serve a qualsiasi squadra, eppure a parte noi non ce l’ha nessuno e continuano ad alzarci trofei in faccia. 

 

Can Pjanic Matuidi sarebbe di nuovo un centrocampo mal assortito e con poca qualità, se pressati adremo di nuovo in difficoltà. 

 

Niente ormai è partita di nuovo la beatificazione di un buon giocatore e nulla di più, mi sembra di rivivere lo scorso anno le stesse boiate lette per Mandzukic, si è visto poi come è andata a finire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, So7iD x ha scritto:

Infatti si vede quanta strada ha fatto il PSG. 

 

E si nessuna delle altre 7 ha un giocatore così scarso tecnicamente, che ti piaccia o no. 

 

Ci hanno schiacciato perché siamo poverissimi tecnicamente i mezzo e dietro abbiamo perso due fonti di gioco senza sostituirle, fossimo stati a terra fisicamente la partita non sarebbe cambiata con l’entrata dei due esterni. 

 

Il mio è un discorso per il prossimo anno infatti, ad oggi non abbiamo centrocampisti all’altezza e sarà il motivo per cui non la alzeremo manco a sto giro. 

 

Matuidi serve a qualsiasi squadra, eppure a parte noi non ce l’ha nessuno e continuano ad alzarci trofei in faccia. 

 

Can Pjanic Matuidi sarebbe di nuovo un centrocampo mal assortito e con poca qualità, se pressati adremo di nuovo in difficoltà. 

 

Niente ormai è partita di nuovo la beatificazione di un buon giocatore e nulla di più, mi sembra di rivivere lo scorso anno le stesse boiate lette per Mandzukic, si è visto poi come è andata a finire. 

dall'under 18 alla prima squadra,matuidi ha giocato 97 partite nella nazionale di Francia che non è esattamente il Burkina Faso (con tutto il rispetto)

qui non si tratta di beatificare nessuno, ma di dare il giusto peso al valore reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

dall'under 18 alla prima squadra,matuidi ha giocato 97 partite nella nazionale di Francia che non è esattamente il Burkina Faso (con tutto il rispetto)

qui non si tratta di beatificare nessuno, ma di dare il giusto peso al valore reale

E quindi? Anche con la Francia ha raccolto qualcosa? 

 

È un giocatore limitante tecnicamente, puoi supportarlo giusto con dei fenomeni affianco. 

 

Nelle squadre superiori a noi potrebbe giusto fare il portaborracce della panca. Can dovrebbe sostituire proprio il francese perchè ti darebbe copertura ma con due piedi decisamente superiori e servirebbe un’altra mezzala FORTE tecnicamente, a quel punto si che avresti un centrocampo di nuovo all’altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, So7iD x ha scritto:

E quindi? Anche con la Francia ha raccolto qualcosa? 

 

È un giocatore limitante tecnicamente, puoi supportarlo giusto con dei fenomeni affianco. 

 

Nelle squadre superiori a noi potrebbe giusto fare il portaborracce della panca. Can dovrebbe sostituire proprio il francese perchè ti darebbe copertura ma con due piedi decisamente superiori e servirebbe un’altra mezzala FORTE tecnicamente, a quel punto si che avresti un centrocampo di nuovo all’altezza

infatti, giocare titolare per la Francia è ha roba da tutti. 

abbiamo già finito se questo è il tuo presupposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

infatti, giocare titolare per la Francia è ha roba da tutti. 

abbiamo già finito se questo è il tuo presupposto

La francia ha li i suoi problemi, perchè pogba a parte non ha un'altra mezz'ala forte.

 

Ma appunto, chiudiamola qui, io di argomentare con gente che fa finta di non capire ne ho abbastanza, si è visto già con gli elogi a Mandzukic.

Siamo una tifoseria strana, si esaltano i buoni giocatori e si fanno le pulci a chi ha davvero talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere tante "pretese" sul fatto che la Juve debba avere 22 campioni in rosa. A parte che con 22 big in rosa, duri una stagione e poi fai un crac economico senza precedenti (almeno un club col nostro fatturato), ma poi certi soggetti non tengono conto che quella che è rimasta l'ultima Champions vinta (1996), l'abbiamo vinta con diversi giocatori buoni, buonissimi, ma che non hanno scritto la storia del calcio.
Tacchinardi è stato un buonissimo centrocampista, poca velocità ma tanto fosforo, ma non è uno che è nella top ten italiana di tutti i tempi.
Lo stesso dicasi per Paulo Sousa, per l'ottimo Pessotto, per Carrera, per Torricelli, per Padovano nei rispettivi ruoli.
Erano buoni giocatori, assemblati alla perfezione e che giocavano con uno spirito tale da rendere al 110%.

A leggere certi post sembra che si potrà vincere la Champions solo quando avremo Messi, Suarez, Cr7, Isco, Kroos titolari e Dybala, Higuain, Lewandovsky, Pjanic e Matuidi riserve.

Non è affatto così, la Champions, nella annata buona, la vinci anche con i Matuidi (preziosissimo) e i De Sciglio.

4 minuti fa, So7iD x ha scritto:

La francia ha li i suoi problemi, perchè pogba a parte non ha un'altra mezz'ala forte.

 

Ma appunto, chiudiamola qui, io di argomentare con gente che fa finta di non capire ne ho abbastanza, si è visto già con gli elogi a Mandzukic.

Siamo una tifoseria strana, si esaltano i buoni giocatori e si fanno le pulci a chi ha davvero talento.

Siamo una tifoseria strana, in quanto esaltiamo i giocatori di altre squadre che fanno peggio di noi e siamo portati sempre a ridimensionare i nostri, che da 6 anni sono la squadra più forte d'Italia e da 3 sono anche tra le prime 3-4 d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, So7iD x ha scritto:

Infatti si vede quanta strada ha fatto il PSG. 

 

E si nessuna delle altre 7 ha un giocatore così scarso tecnicamente, che ti piaccia o no. 

 

Ci hanno schiacciato perché siamo poverissimi tecnicamente i mezzo e dietro abbiamo perso due fonti di gioco senza sostituirle, fossimo stati a terra fisicamente la partita non sarebbe cambiata con l’entrata dei due esterni. 

 

Il mio è un discorso per il prossimo anno infatti, ad oggi non abbiamo centrocampisti all’altezza e sarà il motivo per cui non la alzeremo manco a sto giro. 

 

Matuidi serve a qualsiasi squadra, eppure a parte noi non ce l’ha nessuno e continuano ad alzarci trofei in faccia. 

 

Can Pjanic Matuidi sarebbe di nuovo un centrocampo mal assortito e con poca qualità, se pressati adremo di nuovo in difficoltà. 

 

Niente ormai è partita di nuovo la beatificazione di un buon giocatore e nulla di più, mi sembra di rivivere lo scorso anno le stesse boiate lette per Mandzukic, si è visto poi come è andata a finire. 

Manzo l'hanno scorso ha fatto un'annata straordinaria e chi lo nega è semplicemente incompetente.

Tra le altre cose l'unico ad aver impensierito il Real in finale con un eurogol.

 

il semplice fatto che dici "si è visto come è andata a finire" mi dimostra tutta la tua ignoranza in materia di calcio,

se Manzo era in ottima forma fisica giocava ancora titolare e se lo sarebbe meritato al 100%.

Semplicemente quest'anno è fisicamente un cadavere e per uno come lui la condizione fisica è tutto.

 

Ho capito che non ci si può ragionare con voi dai,

continuate a farvi le pugnette col  Real e Barça e a denigrare qualsiasi altro giocatore

meno tecnico e più fisico, avete ragione voi :patpat:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 11:53, cabezon75 ha scritto:

tutto giusto ma oggi al caffè mio amico milanista "ho visto la partita ieri l'atalanta un pò si è scansata, si vedeva che non dava tutto"  gli stavo per tirare la tazzina

Secondo me se la società non si decide ad intraprendere azioni contro gli addetti ai lavori che parlano di scansopoli (che è un modo sottinteso di dire che alterato le partite cioè un reato) va a finire che diventa un modo di dire normale per tutti proprio come è capitato col tuo amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/15/2018 Alle 12:50, SuperBlackWhite ha scritto:

Qualcuno questa estate disse che sarebbe andato allo stadio per fischiare De Sciglio e che la società aveva fatto un acquisto incomprensibile.

Qualcuno? Direi il 95% dei fini intenditori qua dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Mi fanno ridere tante "pretese" sul fatto che la Juve debba avere 22 campioni in rosa. A parte che con 22 big in rosa, duri una stagione e poi fai un crac economico senza precedenti (almeno un club col nostro fatturato), ma poi certi soggetti non tengono conto che quella che è rimasta l'ultima Champions vinta (1996), l'abbiamo vinta con diversi giocatori buoni, buonissimi, ma che non hanno scritto la storia del calcio.
Tacchinardi è stato un buonissimo centrocampista, poca velocità ma tanto fosforo, ma non è uno che è nella top ten italiana di tutti i tempi.
Lo stesso dicasi per Paulo Sousa, per l'ottimo Pessotto, per Carrera, per Torricelli, per Padovano nei rispettivi ruoli.
Erano buoni giocatori, assemblati alla perfezione e che giocavano con uno spirito tale da rendere al 110%.

A leggere certi post sembra che si potrà vincere la Champions solo quando avremo Messi, Suarez, Cr7, Isco, Kroos titolari e Dybala, Higuain, Lewandovsky, Pjanic e Matuidi riserve.

Non è affatto così, la Champions, nella annata buona, la vinci anche con i Matuidi (preziosissimo) e i De Sciglio.

Siamo una tifoseria strana, in quanto esaltiamo i giocatori di altre squadre che fanno peggio di noi e siamo portati sempre a ridimensionare i nostri, che da 6 anni sono la squadra più forte d'Italia e da 3 sono anche tra le prime 3-4 d'Europa.

Io sono allibito davvero, un papiro illeggibile quando nessuno ha scritto o preteso di avere una rosa da 22 fenomeni.

Inutile che citi Messi e compagnia.

 

Ad oggi il centrocampo Khedira - Pjanic - Matudi E' MAL ASSORTITO. PUNTO.

Siamo poverissimi di qualità in mezzo ed è il nostro palese punto debole, perchè si va in sofferenza perdendo palloni ogni volta che qualche squadra ci pressa, perchè le mezz'ali non sono tecnicamente ADEGUATE.

Non pretendo Pogba, ma finalmente di tornare ad avere un centrocampo ben equilibrato, per questo ci vorrebbe si Can ma anche un'altra mezz'ala forte tecnicamente, a quel punto avresti il giusto mix.

 

Matuidi è un buon giocatore ma dire che non abbia carenze tecniche è coprirsi gli occhi davanti all'evidenza. Può essere utile con un certo tipo di centrocampo? SI. E' utile quando l'altra mezz'ala è Khedira? NO. Matuidi giocherebbe in qualsiasi squadra europea perchè corre tanto ed è utile in fase di recupero palla? NO le altre squadra hanno giocatori con quelle caratteristiche, ma infinitamente più bravi in palleggio, Basta vedere i vari Fernandinho, Casemiro, Milner ecc. non certo campioni, ma bravi in entrambi le fasi.

Non ci vuole un genio ad arrivarci.

 

Riguardo alla tua visione della tifoseria è abbastanza comica, basta vedere quanto si sia sopravvalutato Mandzukic, adesso state facendo lo stesso con Matuidi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godo93 ha scritto:

Manzo l'hanno scorso ha fatto un'annata straordinaria e chi lo nega è semplicemente incompetente.

Tra le altre cose l'unico ad aver impensierito il Real in finale con un eurogol.

 

il semplice fatto che dici "si è visto come è andata a finire" mi dimostra tutta la tua ignoranza in materia di calcio,

se Manzo era in ottima forma fisica giocava ancora titolare e se lo sarebbe meritato al 100%.

Semplicemente quest'anno è fisicamente un cadavere e per uno come lui la condizione fisica è tutto.

 

Ho capito che non ci si può ragionare con voi dai,

continuate a farvi le pugnette col  Real e Barça e a denigrare qualsiasi altro giocatore

meno tecnico e più fisico, avete ragione voi :patpat:

 

 

Mandzukic ha coperto le sue lacune con una gran condizione fisica, ha fatto una gran stagione, non lo nega nessuno.

 

Il problema è che il limiti c'erano già, non è un giocatore che salti l'uomo come un'ala deve saper fare, non ha la velocità e l'agilità di un'ala di ruolo. Se in forma ti permette di sparare via la palla ed affidarsi alle sue sponde. Sta qui il fatto di aver sopravvalutato il giocatore, visto che a detta di molti sia imprescindibile. Lo scorso anno lo era anche per mancanza di alternative, quest'anno no, tutti quelli che hanno giocato al suo posto hanno fatto meglio, eppure qualcuno continua con la solita narrativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah adesso de sciglio è diventato forte? e dove sono i fini intenditori di calcio? gli allenatori e i ds del forum? ah ma sono sempre qui dentro a far finta di nulla invece di nascondersi e andare a giocare a curling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Si quasi tutti praticamente, quel “qualcuno” diciamo che è ironico.

Bhe mica tanto ironico, io ad esempio pensavo fosse un buon acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sfonda ha scritto:

Bhe mica tanto ironico, io ad esempio pensavo fosse un buon acquisto

Ironico nel senso che era più di qualcuno che lo diceva.

Anche io sin da subito dissi che era un buonissimo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, So7iD x ha scritto:

La francia ha li i suoi problemi, perchè pogba a parte non ha un'altra mezz'ala forte.

 

Ma appunto, chiudiamola qui, io di argomentare con gente che fa finta di non capire ne ho abbastanza, si è visto già con gli elogi a Mandzukic.

Siamo una tifoseria strana, si esaltano i buoni giocatori e si fanno le pulci a chi ha davvero talento.

a me  piacerebbe come nazionale avere gli stessi problemi della Francia a centrocampo..

certo, le tue argomentazioni non fanno una grinza! giocatore sgraziato e con tecnica zero, riferendoti amatuidi....non c'è che dire, da vero intenditore di calcio.

un intenditore che evidentemente considera l'intelligenza e la sagacia tattica di questo GRANDE giocatore come un elemento superfluo; che RIPETO, considera statistiche come queste del tutto insignificanti:

97 presenze nelle nazionali di Francia, dall'under 18 all'attuale nazionale vicecampione d'europa

più di 200 presenze nel PSG, una squadra di *, sicuramente

stima e riconoscimenti incondizionati da selezionatori e tecnici di tutti i club ai quali è appartenuto

nel 2015 miglior giocatore francese dell'anno

 

e guarda caso, appena è arrivato allegri lo ha immediatamente schierato in campo, senza attendere un minuto dalla discesa dall'aereo!

 

eh, ma le tue argomentazioni sono SICURAMENTE tali da scalfire questi DATI OGGETTIVI: certamente dechamps ed allegri ne terranno conto

 

su una cosa hai ragione: siamo una tifoseria strana, da parte di certuni. si amano le ballerine e si schifano i grandi giocatori che per storia e risultati mettono sotto il naso anche di chi non vuol vedere dei numeri che nel calcio vogliono dire tutto.

 

il resto sono opinioni e come tale valgono per quello che sono e per chi le esprime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, So7iD x ha scritto:

Io sono allibito davvero, un papiro illeggibile quando nessuno ha scritto o preteso di avere una rosa da 22 fenomeni.

Inutile che citi Messi e compagnia.

 

Ad oggi il centrocampo Khedira - Pjanic - Matudi E' MAL ASSORTITO. PUNTO.

Siamo poverissimi di qualità in mezzo ed è il nostro palese punto debole, perchè si va in sofferenza perdendo palloni ogni volta che qualche squadra ci pressa, perchè le mezz'ali non sono tecnicamente ADEGUATE.

Non pretendo Pogba, ma finalmente di tornare ad avere un centrocampo ben equilibrato, per questo ci vorrebbe si Can ma anche un'altra mezz'ala forte tecnicamente, a quel punto avresti il giusto mix.

 

Matuidi è un buon giocatore ma dire che non abbia carenze tecniche è coprirsi gli occhi davanti all'evidenza. Può essere utile con un certo tipo di centrocampo? SI. E' utile quando l'altra mezz'ala è Khedira? NO. Matuidi giocherebbe in qualsiasi squadra europea perchè corre tanto ed è utile in fase di recupero palla? NO le altre squadra hanno giocatori con quelle caratteristiche, ma infinitamente più bravi in palleggio, Basta vedere i vari Fernandinho, Casemiro, Milner ecc. non certo campioni, ma bravi in entrambi le fasi.

Non ci vuole un genio ad arrivarci.

 

Riguardo alla tua visione della tifoseria è abbastanza comica, basta vedere quanto si sia sopravvalutato Mandzukic, adesso state facendo lo stesso con Matuidi.

 

facci capire: ma tu chi * sei per porti con questi toni e con questo atteggiamento da "so tutto io e voi non siete un *"?

ma smettila di fare il fenomeno e comincia ad esprimerti con un pò di rispetto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

facci capire: ma tu chi * sei per porti con questi toni e con questo atteggiamento da "so tutto io e voi non siete un *"?

ma smettila di fare il fenomeno e comincia ad esprimerti con un pò di rispetto!!

Le vostre argomentazioni sono un insulto a me che perdo tempo a scrivere dei post più chiari possibile, non è un mio problema se spiego il pechè lo reputo solo un buon giocatore con limiti grossi e voi continuate a sbattermi in faccia delle cose che non c'entrano col mio discorso.

 

E' un giocatore senza carenze tecniche? NO.

 

/thread

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.