Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dedo16

La cessione di Pogba è uno dei più grandi affari di Marotta?

Post in rilievo

2 ore fa, Indians62 ha scritto:

beh Vialli con le sue 102 presenze e 38 gol in 3 stagioni fu solo un apparenza tra di noi 

piutosto ci metterei David Trezeguet 171 gol in 10 stagioni,anzi me lo sono dimenticato prima

Ammazza Vialli un’apparenza, annamo bene...

comunque 145 presenze e 53 goalS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Nietszche said:

allora sposatelo! 

no grazie.. gia' sposato da un pezzo,  mi accontento di leggere qualcuno che dice le cose come stanno su il piu' grande bidone (e buffone) della recente storia del'umanita' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Probabile multiaccount, la legge italiana ancora non consente queste cose sefz 

esiste chi fa queste cose del multiaccount?

btw se appena verrà creata quella legge, sarò il primo a sposare me stesso ... uhuh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbè se devi spaziare e generalizzare il discorso finisce qui. Io mi riferivo alla cessione di Pogba. E lo scopo del gioco non è certo arrivare in finale e perdere. È abbastanza evidente che il nostro cc si sia indebolito e gli stessi Allegri e Marotta lo hanno più volte ammesso. Non devi essere più realista del re, così si sposano tesi insostenibili.

Io non sto affatto spaziando. Ho solo risposto alla domanda del topic, che era: la cessione di Pogba è stata uno dei più grandi affari di Marotta? Poi sei stato tu a ipotizzare, entrando nel campo dei "se", che con Pogba avremmo potuto vincere la Champions (certo, l'abbiamo vinta anche con Tacchinardi, certo che era possibile vincerla, ma siamo arrivati ad un passo dal vincerla anche SENZA Pogba). Io nel mio post ho risposto che per me è stato senza il minimo dubbio uno dei più grandi affari di Marotta, argomentando, dal punto di vista economico, con l'esorbitante cifra ricevuta per un giocatore che non solo non è (ancora) migliorato rispetto a quando giocava con noi, ma è addirittura calato, tanto che al momento non è titolarissimo. Dal punto di vista tecnico, spesso quando si devono sostituire elementi di un determinato reparto, non lo si fa cercando i "cloni" perfetti, ma trovando altre soluzioni, anche a costo di cambiare equilibri, modulo, movimenti.
Adesso abbiamo Pjanic-Khedira-Matuidi + un elemento di prospettiva come Bentancur, Marchisio (che ha perso brillantezza ma è sempre un buon giocatore) e Sturaro.
Se l'anno prossimo arriva Emre Can recuperiamo anche un pò di fisicità, anche se ha caratteristiche diverse dal Polpo.
Non mi sembra una situazione drammatica e i risultati lo stanno a dimostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

no grazie.. gia' sposato da un pezzo,  mi accontento di leggere qualcuno che dice le cose come stanno su il piu' grande bidone (e buffone) della recente storia del'umanita' 

condoglianze ...

io scherzo però non sono d'accordo dai sul buffone può essere sul bidone sono convinto che se fosse rimasto alla juve ...

magari non sarà messi ma bidone è altro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non sto affatto spaziando. Ho solo risposto alla domanda del topic, che era: la cessione di Pogba è stata uno dei più grandi affari di Marotta? Poi sei stato tu a ipotizzare, entrando nel campo dei "se", che con Pogba avremmo potuto vincere la Champions (certo, l'abbiamo vinta anche con Tacchinardi, certo che era possibile vincerla, ma siamo arrivati ad un passo dal vincerla anche SENZA Pogba). Io nel mio post ho risposto che per me è stato senza il minimo dubbio uno dei più grandi affari di Marotta, argomentando, dal punto di vista economico, con l'esorbitante cifra ricevuta per un giocatore che non solo non è (ancora) migliorato rispetto a quando giocava con noi, ma è addirittura calato, tanto che al momento non è titolarissimo. Dal punto di vista tecnico, spesso quando si devono sostituire elementi di un determinato reparto, non lo si fa cercando i "cloni" perfetti, ma trovando altre soluzioni, anche a costo di cambiare equilibri, modulo, movimenti.
Adesso abbiamo Pjanic-Khedira-Matuidi + un elemento di prospettiva come Bentancur, Marchisio (che ha perso brillantezza ma è sempre un buon giocatore) e Sturaro.
Se l'anno prossimo arriva Emre Can recuperiamo anche un pò di fisicità, anche se ha caratteristiche diverse dal Polpo.
Non mi sembra una situazione drammatica e i risultati lo stanno a dimostrare.

L’affare economico non c’e stato, basta guardare i bilanci. La cessione di Pogba ha procurato una plusvalenza monstre ed è un’eventualità che non porta nulla di buono, perché il beneficio immediato lo sconti con un passivo nei successivi bilanci, a meno che non si preveda - da quel momento - una cessione illustre ogni anno, evento che immagino nessun tifoso si augura. Inoltre se si investono i proventi nel calciomercato si provoca un aumento di costi del personale tesserato che viene finanziato con un’entrata non ricorrente, per cui la situazione economica tende inevitabilmente a peggiorare. Questo è il “grande affare” analizzato da un punto di vista economico.

Dal punto di vista tecnico già si è detto, Pogba, Vidal e Pirlo sono stati sostituiti globalmente con giocatori di livello inferiore, dove il solo Pjanic è un grande giocatore di prospettiva. Quindi vai a vendere due top, uno dei quali giovanissimo (anche in questo senso la tua obiezione che non ha vinto la champions è risibile, e comunque mi pare che una coppa più di noi l’abbia vinta) e li sostituisci con giocatori della stessa età o più anziani, uno dei quali reduce da infortuni importanti e comunque parliamo di giocatori a termine, che oltre a non garantire il rendimento dei predecessori, non genereranno alcun utile.

Io l’affare non lo vedo, vedo solo tifosi che augurano il male ai nostri ex giocatori e portano avanti quelle ridicole frasi fatte con cui Luciano Moggi imboniva il popolo bue dei tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 21:46, Nate Fisher ha scritto:

Coi suoi soldi abbiamo preso il miglior centravanti della nostra storia.

Borel, Charles, Bettega, Vialli e Trezeguet gli erano superiori... quantomeno questi, e non ho contato Anastasi e Hirzer per essere buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con noi avrebbe spaccato e di brutto. Ottima intuizione quella di Marotta

PROVOCAZIONE!!!

Comunque Pogba tutta la vita invece di Matuidi e Khedira

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 12:02, juvek ha scritto:

Il Manchester, dopo cinque anni dall'acquisto, dovrà solo rinnovargli il contratto... quando Pogba sarà ancora più giovane di colui che noi abbiamo pagato 95 milioni, e non è certo che si confermerà nei prossimi 3 anni ai livelli attuali. Io ricordo ancora Batistuta e Vieri mentre venivano "esodati" :o:o 

Infatti giudicare la cessione di Pogba in questi due anni sarebbe ingiusto ed iniquo. Per diverse ragioni non ha reso per quello che il Manchester ha speso Ma va detto che era prevedibile visto il ruolo non congeniale che Mourinho gli ha ritagliato...  sarebbe come giudicare un'annata di dybala come tornante o di Pjanic come seconda punta. La cessione di Pogba Proprio alla luce del mercato che Anno dopo anno si va affermando rimane per quello che può valere la mia opinione un grosso errore perché ha rischiato di sguarnire ed ha sguarnito un ruolo fondamentale del nostro centrocampo ed allo stesso tempo non ha portato tutte le risorse economiche che avrebbe potuto solo un paio d'anni dopo in virtù di un altra finale di Champions, eventualmente conquistata e delle stagioni di trionfo che sono seguite alla Juve. Sarebbe bastato in realtà vendere bene Tevez (almeno 35-40 mln per un capocannoniere finalista di Champions riconoscenza o meno avremmo dovuto prenderli)  tenere Morata 35, piú 30 del mancato controriscatto ed il real ce lo lasciava. Higuain pur rischiando il rosso di bilancio potevamo permettercelo lo stesso mentre il Bonucci della situazione a 65mln al City sarebbe stato da vendere al volo. E image Pogba potevi ancora venderlo alle stesse cifre se non di più...  Ma... Con i se ed i ma... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è incredibile leggere post in cui si parla di un pogba scarso...

da più forte mezzala al mondo...a pippa strapagata..ma perfavore

economicamente è stato un grande affare..ma per capire cosa significhi perdere un giocatore del genere...

basterebbe pensare al nostro attuale 11 titolare con Matuidi-Pjanic-POGBA...e di compararlo a quello delle altre squadre

è stato chiaramente un addio dettato dal dio danaro...mi dispiace umanamente vedere un talento cosi giovane che pur di guadagnare tanti soldi mette da parte crescita  e carriera.

---> Il tutto dando per scontato che il caro Higuain sarebbe arrivato a prescindere da questa cessione. <---

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

affare del *

e un campione unico, il migliore che ho visto alla Juve con Nedved

in mezzo ci manca tanto 

detto questo, sono contento di avere Higuain e Marotta, ma Pogba e un fuoriclasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

L’affare economico non c’e stato, basta guardare i bilanci. La cessione di Pogba ha procurato una plusvalenza monstre ed è un’eventualità che non porta nulla di buono, perché il beneficio immediato lo sconti con un passivo nei successivi bilanci, a meno che non si preveda - da quel momento - una cessione illustre ogni anno, evento che immagino nessun tifoso si augura. Inoltre se si investono i proventi nel calciomercato si provoca un aumento di costi del personale tesserato che viene finanziato con un’entrata non ricorrente, per cui la situazione economica tende inevitabilmente a peggiorare. Questo è il “grande affare” analizzato da un punto di vista economico.

Dal punto di vista tecnico già si è detto, Pogba, Vidal e Pirlo sono stati sostituiti globalmente con giocatori di livello inferiore, dove il solo Pjanic è un grande giocatore di prospettiva. Quindi vai a vendere due top, uno dei quali giovanissimo (anche in questo senso la tua obiezione che non ha vinto la champions è risibile, e comunque mi pare che una coppa più di noi l’abbia vinta) e li sostituisci con giocatori della stessa età o più anziani, uno dei quali reduce da infortuni importanti e comunque parliamo di giocatori a termine, che oltre a non garantire il rendimento dei predecessori, non genereranno alcun utile.

Io l’affare non lo vedo, vedo solo tifosi che augurano il male ai nostri ex giocatori e portano avanti quelle ridicole frasi fatte con cui Luciano Moggi imboniva il popolo bue dei tifosi.

Questa consecuzione logica mi è oscura. Ha senso solo se ipotizzi un contemporaneo aumento delle spese, frutto magari di una serie di giocatori acquistati con quei soldi che guadagnano molto di più del giocatore singolo venduto. Altrimenti la plusvalenza è si limitata all'esercizio dove viene contabilizzata, ma non genera passivi di nessun tipo negli esercizi successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello economico è indubbio visto che è arrivato a zero e al momento era la cessione più costosa della storia.

A livello tecnico e di apporto che dava alla squadra, è un giocatore praticamente insostituibile e unico al mondo (ci si avvicina solo Milinkovic Savic come tipologia). Con noi per altri 7-8 anni chissà cosa sarebbe riuscito a fare e noi con lui, ma lì ci vuole anche la volontà del giocatore che purtroppo non c'era

On 15/03/2018 at 10:52 AM, zacmayo said:

Non lo so , vorrei vederlo in un altro contesto .. che poi anche con noi l’ultimo anno avesse già reso meno di quello che poteva dare ... diciamo che per Marotta compensa la sbandata Howedess 😅

no, dai, dopo il periodo di difficoltà iniziale avuto da tutta la squadra, il suo ultimo anno è stato assolutamente dominante, faceva quello che gli pareva con qualsiasi avversario in Italia e stava cominciando a farlo anche in Europa.

Ora purtroppo per lui gioca per Mourinho, ma è andata a cercarsela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva essere ceduto anche nella stagione precedente e forse a cifre superiori, per quanto mi riguarda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Questa consecuzione logica mi è oscura. Ha senso solo se ipotizzi un contemporaneo aumento delle spese, frutto magari di una serie di giocatori acquistati con quei soldi che guadagnano molto di più del giocatore singolo venduto. Altrimenti la plusvalenza è si limitata all'esercizio dove viene contabilizzata, ma non genera passivi di nessun tipo negli esercizi successivi.

L’ho scritto, se utilizzi la plusvalenza per aumentare la potenza di fuoco, ed è quello che abbiamo fatto, vai ad incrementare le spese oltre le tue possibilità e necessiterai di altrettante plusvalenze negli esercizi successivi, trattandosi di contratti pluriennali, e anche qui mi pare che sia successo tra Bonucci e la cessione di mezzo settore giovanile (Lirola, Romagna, Mattiello, ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti