Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Algerian Juventino

Perché ci tenete a vincere questo scudetto in particolare?

In fondo perché volete vincere questo scudetto in particolare ?  

  1. 1. In fondo perché volete vincere questo scudetto in particolare ?

    • Siamo la Juve , vincere é un obbligo.
      113
    • Per il "Settebello " , il record del Lione.
      22
    • Perché questo é il primo scudetto del VAR .
      157
    • Per quelli che :" ...ma senza Bonucci siete finiti"
      5
    • Perché non voglio una festa del Napoli.
      74
    • Voglio un altra chance per il triplette.
      9


Post in rilievo

Io voglio vincere lo scudetto per lo stesso identico motivo per cui lo volevo vincere nel 1977 e negli anni che seguirono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo doveva essere lo scudetto degli onesti essendoci la tanto desiderata e acclamata tecnologia in campo o VAR e vincerlo sapendo che gli altri pensassero che non fosse stato possibile

perche noi sappiamo solo rubare è qualcosa di godurioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché saremmo davanti alla squadra che gioca il miglior calcio d'Europa...perchè a dicembre tutti i giornalisti decantavano la lode al napule.....questo sarebbe il piu bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il primo con il v.a.r. E perché arrivare davanti alla squadra che gioca il piu bel calcio del Universo conosciuto Beh è una cosa da MasterCard

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

Per nessuno dei motivi elencati nel sondaggio. 

 

Si deve vincere il campionato per partire come testa di serie nel girone di Champions, che vuol dire partire con la quasi certezza di giocarti gli ottavi come prima o come seconda. 

Ma anche no, se sei testa di serie puoi benissimo beccare il Real che testa di serie non sarà. Come ci è successo quest'anno col Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Ma anche no, se sei testa di serie puoi benissimo beccare il Real che testa di serie non sarà. Come ci è successo quest'anno col Barcellona

Quest'anno siamo stati sfigati in ogni sorteggio. E' un caso. 

 

Ma se arrivi primo sai sicuramente di evitare una tra Real e Barça, evitare il Bayern Monaco al 98%, il PSG al 99%, la vincente della Premier che è quasi sempre una squadra forte. Che intanto non è poco. 

 

A meno che in terza fascia finisca qualche squadrone del momento, se sei in prima fascia vai agli ottavi quasi sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vincerlo per diversi tra i motivi elencati.

 

Siamo la Juventus, quindi dobbiamo sempre giocare per vincere; il VAR dà una valenza particolare a questo scudetto, perché non vincere significherebbe prestare il fianco a millenni di polemiche tipo "appena c'è la moviola non vincete più" e darebbe motivo per parlare a falliti tipo Zeman eccetera.

 

Del Lione e di Bonucci non me ne frega nulla, il primo è un campionato diverso e fare paragoni non ha senso; del secondo mi interessa zero, l'abbiamo sempre saputo che Bonucci era Bonucci anche per il contesto juventino ed i compagni di squadra, se qualche pennivendolo non l'aveva colto è affar suo.

 

La festa del Napoli mi farebbe abbastanza schifo, quindi preferirei infilarmi un razzo nel didietro e autospararmi su saturno piuttosto che trovarmi mai costretto a vedere un simile crimine contro l'umanità.

 

A differenza di molti, infine, io la tripletta vorrei farla. Non tanto per la tripletta in sé, quanto per ammutolire una volta per tutte i prescritti. Trofeo che non esiste, inventato eccetera? Certo. Ma intanto facciamola, così poi fregarsene avrà un peso diverso e non potrà mai sembrare il discorso della volpe con l'uva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

A differenza di molti, infine, io la tripletta vorrei farla. Non tanto per la tripletta in sé, quanto per ammutolire una volta per tutte i prescritti. Trofeo che non esiste, inventato eccetera? Certo. Ma intanto facciamola, così poi fregarsene avrà un peso diverso e non potrà mai sembrare il discorso della volpe con l'uva.

Vincere non è mai un optional, come non è così superfluo fare dei record come pensano alcuni (e noi ne stiamo facendo in serie in questi anni) pure la Targa UEFA per essere stati i primi a vincere le principali coppe europee non esisteva, ma dopo che lo abbiamo fatto noi se la sono inventata, ad oggi è vero che non c'è alcuna targa, medaglia o patacca da mettere sulla maglia nel caso si faccia tripletta o se si vincano tutte e 6 le competizioni possibili in un anno solare (nel caso si abbia anche una coppa di lega sono sette) ma in un futuro non è detto che la UEFA o la FIFA non si inventino un riconoscimento del genere visto che è una eventualità che non è più remota come un tempo, ormai tra le prime 4-5 squadre d'Europa tutti gli anni c'è chi è in lotta per vincere una tripletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2018 Alle 14:24, Manny Calavera ha scritto:

Ci tengo a vincere tutti gli scudetti perche' siamo la juve (e quindi il primo punto racchiude tutto)

end of story.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

Quest'anno siamo stati sfigati in ogni sorteggio. E' un caso. 

 

Ma se arrivi primo sai sicuramente di evitare una tra Real e Barça, evitare il Bayern Monaco al 98%, il PSG al 99%, la vincente della Premier che è quasi sempre una squadra forte. Che intanto non è poco. 

 

A meno che in terza fascia finisca qualche squadrone del momento, se sei in prima fascia vai agli ottavi quasi sempre. 

Quello si, ma si tratterebbe di vincere il campionato solo per avere un ottavo facile, dai quarti in avanti becchi lo squadrone comunque e cambia poco. A me piacerebbe vincerlo più per altri motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

Quello si, ma si tratterebbe di vincere il campionato solo per avere un ottavo facile, dai quarti in avanti becchi lo squadrone comunque e cambia poco. A me piacerebbe vincerlo più per altri motivi

eh si...io per la Champions venderei l'anima al diavolo... 

è inutile girarci intorno, per essere rispettati da tutti ci serve vincere quella...

 

io altre motivazioni non ne trovo, anzi, vincere solo per far rosicare un'altra tifoseria è sminuire il significato di essere campione d'Italia per me. E' certamente bello laurearsi campioni d'Italia ma vincerne tanti di fila senza vincere in Europa è un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luxor ha scritto:

eh si...io per la Champions venderei l'anima al diavolo... 

è inutile girarci intorno, per essere rispettati da tutti ci serve vincere quella...

 

io altre motivazioni non ne trovo, anzi, vincere solo per far rosicare un'altra tifoseria è sminuire il significato di essere campione d'Italia per me. E' certamente bello laurearsi campioni d'Italia ma vincerne tanti di fila senza vincere in Europa è un peccato.

Anche io venderei l'anima, ma per la Champions, non per un ottavo e basta .ghgh

Si vince lo scudetto anche per avere un ottavo facile, ma soprattutto per ricordare a tutti che in Italia non ce n'è per nessuno, 7 scudetti di fila in serie A sono tanta roba eh.

Poi se la Champions la devi vincere, la vinci comunque a prescindere dall'ottavo.

 

Secondo la mia opinione essere testa di serie dovrebbe dare qualche vantaggio anche nei sorteggi ai quarti, non solo agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maestro21 ha scritto:

Perchè schifo tutti i tifosi delle altre squadre e voglio vederli soffrire

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

proprio cosi' .allah

 

da scolpire nel marmo.juve

 

---dopo il 2006 questa dev'essere  una ragione di vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Anche io venderei l'anima, ma per la Champions, non per un ottavo e basta .ghgh

Si vince lo scudetto anche per avere un ottavo facile, ma soprattutto per ricordare a tutti che in Italia non ce n'è per nessuno, 7 scudetti di fila in serie A sono tanta roba eh.

Poi se la Champions la devi vincere, la vinci comunque a prescindere dall'ottavo.

 

Secondo la mia opinione essere testa di serie dovrebbe dare qualche vantaggio anche nei sorteggi ai quarti, non solo agli ottavi.

bè sarebbe eccessivo... 

 

Ma rispetto a come era la Champions un po' di anni fa (10-15 anni fa), la situazione dei gironi si è molto semplificata, a meno di sorprese passano quasi sempre le prime 2 delle prime fasce. Prima dovevi sudarti il girone con sette camicie perchè le squadre "medie" o "piccole" ti mettevano quasi sempre in difficoltà... 

 

Oggi è diverso invece, le medie e le piccole sono più battibili. Alcune di quarta fascia vengono sovente riempire di pallonate... 

 

Quindi avere questa possibilità di arrivare praticamente indenne agli ottavi/quarti di finale è già un lusso! 

 

Alcune big si permettono di passeggiare nei gironi, calcolando turnover, buttare un occhio negli altri gironi per vedere cosa accade ad altre top che magari non si qualificano come prime... 

 

Perchè una volta che arrivi ai quarti senza "spingere" mai più di tanto, ti concentri solo sulle ultime 5 partite e ti porti a casa la Coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dall' inizio dell'anno che hanno sempre il var in bocca io invece desidererei metterglielo da un' altra parte cosi finisce pure sto schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.