Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Juventus-Real Madrid. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

Quarti di finale   

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, sono soddisfatto
      173
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      302
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      443
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di passare alle semifinali?

    • 0-20%
      148
    • 30-40%
      476
    • 50-60%
      256
    • 70-100%
      38


Post in rilievo

7 minuti fa, jarodsa ha scritto:

La strada in discesa???

Per come sono stati fatti i sorteggi per vincere la champions dopo aver battuto il real devi assolutamente battere due tra barca, city e bayern.

Si, ma battuta la più forte, non dico che sarà facilissimo, ma abbiamo grosse possibilità di andare avanti. E comunque il Barcellona lo abbiamo anche battuto l'anno scorso... che poi dopo il Real è il più temibile. 

 

Comunque è inutile strapparsi i capelli o piangersi addosso... non è detto che se avessimo beccato una squadra più "terra terra" avremmo passato sicuramente il turno. Nel calcio niente è sicuro, anche perchè noi (come altri) siamo usciti dalla competizione anche con squadre inferiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Loz said:

In 3 anni noi non abbiamo MAI perso una partita al 90° nelle doppie sfide.

MAI, eh, nemmeno una volta

10 vittorie e 6 pareggi (uno dei quali ha portato alla sconfitta ai supplementari col Bayern)

 

darci per sconfitti in partenza non esiste.

E poi Il real ci ha eliminato solo una volta ai rigori negli anni 80 .Io non so da dove viene tutto questo pessimismo e I spagnioli hanno gia cominciato la festa.Basta vedere I commenti sui social ,pure dagli antijuventini ci Hanno gia preparato il funerale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Intanto si sono giá assicurati che ci sará una inglese in semifinale. Geniali. L´ascolto é assicurato anche per le semifinali quindi.

 

É chiaro che in ogni turno di Champions ci vuole sempre una partitissima per tenere alto l´interesse, quindi Barca-Juve o adesso Juve-Real sono sorteggi che hanno senso. L´importante per l´Uefa é evitare lo scontro tra Barcelona e Real. Ed ogni anno (dal 2011) ci riescono magicamente.....

Se l'ultima volta è successa nel 2011 non è nemmeno molto lontano, mi sembra tutto regolare.. se poi hai delle prove vai a fare una denuncia altrimenti è solo aria fritta da perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, jarodsa said:

 

Più in generale sul sorteggio sono assolutamente allibito.

L' universo tende all''entropia, ad disordine, al caos.

Come sia possibile che un sorteggio rispetti l'ordine delle teste di serie come fossimo a wimbledon sarebbe un mistero se non ci rendesse conto che l'uefa è una organizzazione europea che, alla pari di tutto quello che riguarda l'europa, sa di posticcio.

Sarebbe meglio dopo i gironi impostare un tabellone come nel tennis invece di prendere per il sedere la gente con questo tipo di sorteggi.

Che poi prendere per il sedere è il vero è unico punto fermo dell'Europa così come concepita..

le teste di serie tutte ordinate per non affrontarsi tra loro è una delle tante configurazioni casuali possibili.

La gente che ci vede un ordine predefinito dietro lo dice solo perchè, giustamente,voleva un altro sorteggio. Ragà..capita, punto

Non vedo dove sia l'infrazione nei confronti delle leggi dell'entropia....Se lo rifacevano un'altra volta,alle 13 uscivano di sicuro altre combinazioni.

Il fatto che sia raro vedere le teste di serie tutte allineate in maniera favorevole non vuol dire che sia impossibile o pilotato. Ecco perchè si distinguono le parole "improbabile" da "impossibile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che siamo leggermente sfavoriti ma è comunque l'unico quarto il cui esito non sembra scontato. Personalmente, oltre al Barcellona che mi sembra la squadra più quadrata del lotto, anche il City mi spaventava un filino di più del Real. Stiamo comunque parlando di squadroni, cosa che è anche il Bayern. Tolte Siviglia e Roma (che inspiegabilmente qui dentro faceva più paura di City e Bayern... mica l'ho capito questo trend :d ) le altre eran tutte la crema dell'elite europea, club ristretto di cui da anni (è bene ricordarlo) fa parte anche la Juve, quindi era davvero difficile pescare bene. Purtroppo all'andata ci mancheranno per squalifica due titolari pesanti, con Pjanic difficilmente sostituibile. Mi auguro che almeno saremo lasciati in pace dagli infortuni e che magari rientri uno dei due lungodegenti, anche se non nutro molte speranze al riguardo.

Non mi dispiace invece avere il ritorno fuori casa. So che l'opinione comune è che sia meglio avere il ritorno nel proprio stadio ma in caso di risultato in bilico o di supplementari, preferisco l'opportunità di segnare un gol che vale "doppio" al supporto del pubblico.

 

 

10 minuti fa, Vinco sul campo ha scritto:

Poi su 3 squadre neanche un derby spagnolo, mah.

sì ma stavolta il derby spagnolo che avrebbe fatto tremare i polsi era solo uno, un conto eran gli anni passati in cui alle solite due si affiancava il tostissimo Atletico di Simeone, ma il Siviglia... con tutto il rispetto penso che sia vista più o meno come la Roma, cioè come una mezza miracolata. Resta il fatto che l'una e l'altra questo miracolo se lo sono meritato, il Siviglia battento lo stra-favorito Utd e la Roma vincendo un girone che sulla carta sembrava impossibile da passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onironauta ha scritto:

quindi anche quest'anno becchiamo ai quarti una spagnola che ha buttato fuori il PSG da sfavorita agli ottavi....:d

3-0 a Torino e 0-0 in spagna al ritorno e passa la paurasitiascolto.letterina.letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sinceramente però dopo la qualificazione ho visto un miglioramento della squadra dal punto di vista atletico. Gente come Costa, Higuain e Dybala sembra proprio in forma. Se riuscissimo a recuperare Mandzukic e Khedira...

Speriamo :d 

dybala costa ed higuain si vede che girano a mille ultimamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

3/4 è pure poco. Sono 2-3 squadre che possono permettersi di tenere il top del calcio mondiale.

E comunque il calcio è questo, va preso com'è. A me non piace piangere, anche perché non ci rendiamo conto che tifiamo una squadra che ha passato quasi tutta la sua esistenza al top.

Real Madrid, Barcellona, Psg e Manchester United, sono queste le squadre che dominano il mondo. 

 

E comunque neanche a me piace piangere, spero solo che la Juve, un giorno, riesca a centrare il suo vero obiettivo: quello di raggiungere, e magari anche di superare i numeri delle quattro squadre sopra citate.

 

Da juventino voglio e pretendo il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

La cosa che più mi preoccupa è che se dovessimo riuscire a battere il Real ci sarebbero ancora squadre come Barcellona e Bayern.....

 

 

Vabbe và,FIDUCIA

.juve

 

Volevi dire roma e Bayern 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trepere ha scritto:

Cos'ha detto?

labiale con " Real, Real" quando c'era da estrarre il nostro avversario. un ultra' da a' Sudde a Nyon....questo dovrebbe essere un rappresentante  ufficiale della Roma...:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Deborah pazza di Higuain9 ha scritto:

Ma quanta negatività. Non sarà sicuramente una passeggiata, ma già vi date per morti.  Non esistono partite perse ancora prima di essere giocate. E non  dimenticate che a Berlino ci siamo arrivati eliminando proprio il Real Madrid. Cardiff ha una storia a se. 

 

Io sono soddisfatta, meglio ai quarti che dopo...  anche perchè se li eliminiamo poi la strada che seguirà sarà in discesa. 

in discesa...ma senza freni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Il paragone è per dire che anche loro sbagliano le partite....e se hanno perso con il leganes figurati se non possono perdere anche con noi...

Poi sono più forti e dovrà girarci tutto bene però la palla è rotonda,vediamo che cosa succede..a me preoccupa che con gli indisponibili non avremo praticamente cambi "di peso",mentre se loro avranno la necessita di raddrizzare qualcosa zizou può pescare da una panchina incredibile..

E' proprio quella la forza del Real, la panchina incredibile.

 

Cosa che noi non abbiamo, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, quello che c'era da dire sul sorteggio è stato detto, dopo la partita se ne riparla.

...e forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael DK ha scritto:

A me non dispiacerebbe.

 

Perché significherebbe che anche le nazioni meno potenti ed importanti potrebbero competere. Anche la mia Danimarca negli anni 80 e 90 ogni tanto portava qualche squadra ai Quarti delle coppe europee (1987:  Brøndby ai Quarti di Coppa dei Campioni, 1989: Aarhus ai Quarti della Coppa delle Coppe, 1991: Brøndby in semifinale della Coppa Uefa). Oggi é impossibile per le squadre danesi. Perché oggi le grandi nazioni comandano, perché hanno piú soldi e fanno piú audience in televisione.

Eh, lo so che sarebbe interessante, sicuramente il fascino di quel calcio è legato a quella legge. Penso anche alla Coppa Intercontinentale, quando le sudamericane riuscivano a giocarsela con le europee, mentre oggi faticano a giocarsela con le giapponesi. Oggi noi, Paesi ricchi, possiamo andare a saccheggiare mezzo mondo e tenere i loro titolari tra panchina e tribuna.

Ma già è impensabile far tornare a disputare la Champions solo alle squadre campioni, figurati se si può fare un passo indietro di quel tipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Penso che siamo leggermente sfavoriti ma è comunque l'unico quarto il cui esito non sembra scontato. Personalmente, oltre al Barcellona che mi sembra la squadra più quadrata del lotto, anche il City mi spaventava un filino di più del Real. Stiamo comunque parlando di squadroni, cosa che è anche il Bayern. Tolte Siviglia e Roma (che inspiegabilmente qui dentro faceva più paura di City e Bayern... mica l'ho capito questo trend :d ) le altre eran tutte la crema dell'elite europea, club ristretto di cui da anni (è bene ricordarlo) fa parte anche la Juve, quindi era davvero difficile pescare bene. Purtroppo all'andata ci mancheranno per squalifica due titolari pesanti, con Pjanic difficilmente sostituibile. Mi auguro che almeno saremo lasciati in pace dagli infortuni e che magari rientri uno dei due lungodegenti, anche se non nutro molte speranze al riguardo.

Non mi dispiace invece avere il ritorno fuori casa. So che l'opinione comune è che sia meglio avere il ritorno nel proprio stadio ma in caso di risultato in bilico o di supplementari, preferisco l'opportunità di segnare un gol che vale "doppio" al supporto del pubblico.

 

 

sì ma stavolta il derby spagnolo che avrebbe fatto tremare i polsi era solo uno, un conto eran gli anni passati in cui alle solite due si affiancava il tostissimo Atletico di Simeone, ma il Siviglia... con tutto il rispetto penso che sia vista più o meno come la Roma, cioè come una mezza miracolata. Resta il fatto che l'una e l'altra questo miracolo se lo sono meritato, il Siviglia battento lo stra-favorito Utd e la Roma vincendo un girone che sulla carta sembrava impossibile da passare.

A me il Siviglia fa proprio ridere, soprattutto con quell'elemento in panchina. 

 

Solo Mourinho poteva prenderle da Montella, che ridicolo. ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vinco sul campo ha scritto:

Real Madrid, Barcellona, Psg e Manchester United, sono queste le squadre che dominano il mondo. 

 

E comunque neanche a me piace piangere, spero solo che la Juve, un giorno, riesca a centrare il suo vero obiettivo: quello di raggiungere, e magari anche di superare i numeri delle quattro squadre sopra citate.

 

Da juventino voglio e pretendo il meglio.

Il PSG non conta un *, ha i soldi ma non ha la storia, la competenza, l' esperienza, le cicatrici. La Juve coi soldi del PSG ma la stessa struttura manageriale e dirigenziale sarebbe alla quarta CL consecutiva e starebbero già organizzando Champiopoli per retrocederci in Coppa delle Coppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglior sorteggio non poteva esserci, abbiamo evitato un derby che avrebbe pesato in primis sulle teste dei calciatori con 8 gg di sovraesposizione sui giornali, Liverpool e siviglia( inferiori ma pericolose) Barca City e bayern che stanno dominando i loro campionati e possono riposarsi prima di giocare con noi..il Real, una finale da vendicare, niente da perdere( in caso di uscita) possiamo rompergli le ossa come 3 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Dark_knight said:

Esatto

Questo nessuno sembra capirlo. Sono stati fatti dei sorteggi ad hoc ancora una volta.

Il bayern per esempio finora ha incontrato besiktas e ora becca il sevilla

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

L'uefa sono anni che pilota i sorteggi per far si che ci sia una finale Madrid Barcellona.

E ogni anno se lo prende in c***

La Juve per ben due volte ha impedito che cio' avvenisse ...e non c'e' due senza tre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Sai, la differenza tra il Bayern e le suddette due spagnole, sono che il Bayern è un'ottima squadra, votata all'attacco, e sicuramente temibile in ottica di una partita secca.

Però quantomeno non ha né CR7 né Messi.

A Berlino chi ci fece a fette nel secondo tempo fu Messi, con le sue accelerazioni ed i suoi dribbling con la palla attaccata al piede, anche se poi non segnò nemmeno un gol quella sera.

A Cardiff l'anno scorso nemmeno a parlarne fu CR7 l'ago della bilancia: nel primo tempo il Real fece 1 tiro: 1 gol, e fu proprio lui a segnare. Nel secondo tempo realizzò pure il gol del 3-1, ed oltre a quello era il costante punto di riferimento per il centrocampo di palleggiatori del Real che aveva preso il predominio del campo.

Il Bayern, come noi, punta sul collettivo, quindi sotto questo punto di vista la vedo meno proibitiva come finale. Non dispone di alieni del calibro di Messi o CR7.

Contro Real e Barca, ho idea che potremmo arrivarci tutti in forma, carichi a mille, con la convinzione e le motivazioni giuste, con la panchina piena di campioni tutti in forma ed arruolabili ... e poi alla fine soccombere lo stesso in qualche modo.

 

Detto questo, noi saremmo pure capaci di far fuori il Real prima, il Barcellona in semifinale, e perdere miseramente contro un Liverpool o un Siviglia qualsiasi nella finalissima secca: diciamo che non mi stupirei più di tanto .ghgh.ghgh.ghgh

 

Infatti...dai diciamocela tutta, questa Champions non s'ha da fare, vincerla sarebbe un'impresa ultraeroica considerando le assenze e tutte le variabili, oltretutto è inimmaginabile vincerle tutte pure in campionato, abbiamo visto l'anno scorso come abbiamo perso dei punti durante le settimane delle semifinali, quest'anno ci sono quelle trasferte li alla fine del calendario...insomma....per le nostre possibilità e condizioni vincere coppa e campionato quest'anno sarebbe un qualcosa di ...indefinibile, anche per la portata delle squadre rimaste che grazie ai sorteggi non si elimineranno tra di loro, per questo non succederà, penso che molleremo contro il Real e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo al 70% eliminati.

bisognerebbe che capitasse un piccolo ma fastidioso infortunio a cristiano ronaldo giusto per questa doppia sfida.

con lui in campo siamo pressoché spacciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che la buona sorte in questo sorteggio ci ha voltato le spalle non ci resta che sperare nel fondo schiena di Allegri




veni vidi Visa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Il PSG non conta un *, ha i soldi ma non ha la storia, la competenza, l' esperienza, le cicatrici. La Juve coi soldi del PSG ma la stessa struttura manageriale e dirigenziale sarebbe alla quarta CL consecutiva e starebbero già organizzando Champiopoli per retrocederci in Coppa delle Coppe.

Il Psg con l'acquisto di Neymar ha voluto mettere le cose in chiaro facendo capire, all'Europa e al Mondo intero, che anche loro, da quel momento, avrebbero potuto comprare tutto e tutti.

 

Purtroppo per loro sono stati eliminati dal Real Madrid, una Squadra con la s maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Discesa, mica tanto, se becchi il Barcellona in semifinale alla faccia della discesa sefz

 

Discesa nel senso che il "peggio" lo avremmo superato... mica perchè dovremmo affrontare "squadrette". Poi se deve andare male va male anche con la più scarsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vinco sul campo ha scritto:

E' proprio quella la forza del Real, la panchina incredibile.

 

Cosa che noi non abbiamo, purtroppo.

Quest'anno però la rosa mi sembra indebolita. Sicuramente non al livello di quella dell'anno scorso, che come profondità sopratutto davanti era assurda, una cosa forse mai vista.

Se hanno faticato per diversi mesi vuol dire anche che sono stati ceduti troppi giocatori a cuor leggero (ma evidentemente Morata e James non ne volevano sapere più di restare li). Tra l'altro in estate io mi aspettavo la definitiva esplosione di Asensio ma non mi pare sia avvenuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.