Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Juventus-Real Madrid. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

Quarti di finale   

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, sono soddisfatto
      173
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      302
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      443
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di passare alle semifinali?

    • 0-20%
      148
    • 30-40%
      476
    • 50-60%
      256
    • 70-100%
      38


Post in rilievo

Siccome non abbiamo la condizione fisica per giocare a ritmi alti per piú di 20 minuti a partita, l´unico modo di passare é fare catenaccio e contropiede ed attuare il sistema difensivo di Giorgiop, cioé la marcatura elastica moderna ad uomo col controllo visivo attivo del diretto avversario. Soprtattutto bisogna marcare in questo modo Ronaldo, cosa che scandalosamente non abbiamo fatto a Cardiff, permettendo cosí Ronaldo a segnare due gol con irrisoria facilitá. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godo93 ha scritto:

Ammazza che delirio :d

di cosa parliamo ?

 

Parliamo di calcio che è uno sport dove in campo di solito giocano i più forti ,

e scesny oggi è più forte di Gigi.

 

Non è un'opinione è un fatto e ci sono motivi logici che non ho bisogno di spiegarti

perchè non credo tu sia un'ameba senza cervello.

 

Anche io adoro Gigi e lo adorerò sempre ma non sono cieco e sopratutto nella Juve non si può giocare per riconoscenza.

Hai evitato di citare il primo gol del Tottenham dove esce a vuoto, un caso ?

e l'uscita uguale identica al ritorno che ci stava per costare un'altro gol ?

 

Non puoi mettere un quarantenne a giocare titolare contro il Real Madrid quando in panca hai uno che è nel

pieno della maturità calcistica  e che quest'anno ha fatto svariati miracoli che Buffon OGGI si sogna.

 

Dovete accettare l'inesorabile realtà e cioè che quest'anno Buffon per la prima volta nella sua carrierasi

sta dimostrando ampiamente inadeguato per la Champions.

 

su 3 gol ha ampie responsabilità del primo e del terzo dove un portiere più in forma e veloce

invece le para.

 

 

Questa la deve alzare lui. Ed il tifoso deve essere riconoscente. Quello che tu dici può anche essere vero, fino al punto in cui ritieni il polacco un ottimo portiere ed oggi ottimo sostituito di Gigi. Non andate oltre. Vedi Curtois, o Donnarumma. Finitela con ste critiche, perché al primo errore del polacco, cambierete bandiera! Gigi oggi merita il posto per 100000 motivi. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, piesel said:

Che lo tengano lontano dalle conferenze stampa di presentazione .doh

Sinceramente non so cosa pretende Buffon.Che gli regalano la Champions a tavolino?Se la vuole vincere e normale che si teve afrontare Real e altre grande squadre.E un ex portiere ormai,e lo stiamo facendo giocare solo perche e una leggenda della Juve.Ma Al meno ci metta da parte con queste dichiarazioni ridicole Che fa ogni Volta in Champions.Pagiamo la tassa Buffon per I diversi gol ridicoli Che prendiamo in Champions ,ma non possiamo pagare pure la tassa del suo pessimismo e portasfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Per anni abbiamo preso per il cubo la Roma ed i romanisti per la questione Totti, quando qui dentro siete anche peggio dei romanisti. .ghgh.doh

Io credo che siete il peggio che il tifoso possa esprimere!! Senza offesa. Altra storia altra situazione, non sapete nemmeno la differenza tra un portiere è un centravanti. Totti portiere starebbe in porta per altri 5 anni, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo scontro, speriamo di riuscire a portarla dalla nostra parte a Torino e poi ci giocheremo il tutto per tutto a Madrid! Sarà fondamentale riuscire ad avere tutti i nostri migliori giocatori in buone condizioni, a tal riguardo higuain e dybala fanno ben sperare. Tra l'altro sarà il ritorno di zidane a Torino e un'altra occasione per vedere grandissimi campioni allo stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,per me loro partono favoriti solo perchè hanno il marziano (idem per il Barca)....altrimenti saremmo partiti dal 50-50. Cosi do il 60% di favori a loro perchè partono sempre dall'uno a zero.....ma con ciò non sono pessimista. E vi dirò che sono anche molto molto contento di averli pescati! Meglio giocare contro i più forti da subito che affrontare magari squadre più "deboli" per dopo perdere l'ennesima finale. Io ci sredo!

Per me passano:

Juve

Liverpool (che a sorpresa eliminerà il City)

Bayern (in scioltezza)

Barca (in SUPER scioltezza.....ma più che per la loro mega forza credo che la Roma si cacherà nelle braghe e al posto di giocarsela fino alla fine e magari perdere dignitosamente credo si beccheranno due imbarcate storiche....)

 

Semifinali Juve-Bayern e Liverpool-Barca..........qui noi ci vendichiamo finalmente del Bayern e il Barca passa con i reds e all'atto finale noi perdiamo contro il Barca. Perchè il Barca è semplicemente la più forte e alla fine vincerà la coppa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Siccome non abbiamo la condizione fisica per giocare a ritmi alti per piú di 20 minuti a partita, l´unico modo di passare é fare catenaccio e contropiede ed attuare il sistema difensivo di Giorgiop, cioé la marcatura elastica moderna ad uomo col controllo visivo attivo del diretto avversario. Soprtattutto bisogna marcare in questo modo Ronaldo, cosa che scandalosamente non abbiamo fatto a Cardiff, permettendo cosí Ronaldo a segnare due gol con irrisoria facilitá. 

Purtroppo quello della condizione atletica è un fattore che, nelle discussioni, sembra essere sottovalutato, in finale la fantomatica rissa nello spogliatoio ha insabbiato una situazione che si verifica spesso, appunto quella della tenuta fisica insufficiente. 

@giorgiop

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh certamente guardiola è un caso unico nel suo genere, ed io sono un suo estimatore, ma non credo che il suo tipo di calcio sia l'unica strada, anzi a volte penso che il suo integralismo in passato gli ha pregiudicato determinati risultati, basta vedere ad esempio il doppio scontro con l'Inter o quando allevava il Bayern Monaco , con questo non voglio dire che guardiola non sia bravo ma che spesso il monotemstismo porta tanti pregi quanto difetti... cioè l'immobilismo a volte ti porta a non riuscire a cambiare nulla quando le cose si mettono male...... Infatti lo stesso guardiola si è evoluto lavorando molto sulla cura delle transizioni positive, il city adesso non disdegna fasi di difesa posizionale per poi recuperare il pallone e attaccare gli spazi con i suoi uomini più veloci, come ad esempio de bruyne o sane, sterling ecc....

 

Quindi lo stesso guardiolismo pur non rinunciando ai suoi principi di bsse, come il gioco posizionale, che è uno dei marchi di fabbrica di Guardiola, si è rinnovato puntando anche molto all'interpretazione e alla cura delle transizioni.

 

In ogni caso cmq anche il city è da valutare perché per adesso non ha ancora trovato squadre che l'hanno messi realmente in difficoltà in Champions, quindi è anche da vedere come possano reagire in eventuali situazioni di svantaggio....o in partite che non riescono a sbloccare....

 

Per quanto riguarda benatia, anche lui in passato ha giocato in squadre che preferivano difendere basse e ripartire, lo faceva a Roma di Garcia che puntava alle transizioni di salah, invece in un sistema di gioco diverso, quello di guardiola , benatia si sedeva in panca e non era titolare......

 

Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, personalmente preferisco una squadra magari meno brillante ma che sappia giocare in diversi modi, anche adattandosi tatticamente agli avversari, e mettendoli in difficoltà proprio perché tatticamente non si possiede un'identità precisa ma si riesce a cucire diversi abiti a seconda di quello che serve..... Io non penso che la Juve possa proporre un calcio proattivo con la stessa efficacia e risultati di quelli ottenuti fino ad ora.

 

Chiaramente il gioco di posizione si può fare con chiunque, non solo con i giocatori tecnici, ma il discorso è vedere quali risultati ti porta, anche perché pure il Benevento fa il gioco di posizione, lo faceva anche il Pescara di Oddo, e probabilmente retrocederà pure de Zerbi....

 

 

Anche Chiellini Buffon e benatia magari possono essere indotti a fare possesso basso oppure a giocare a 30 metri dalla porta, quello che penso io è che questo sarebbe deleterio per loro perché non è la loro dimensione ideale, e di conseguenza non lo sarebbe per la Juve.

 

Può sembrare superficiale andare a vedere solo i risultati, ma non è un caso che con allegri si è sempre arrivati fino in fondo a tutte le competizioni, e la Juve ha praticamente giocato sempre tutte le partite possibili in stagione a parte quarti semifinale e finale 2 anni fa dopo l'uscita col Bayern (abbastanza ingiusta ma è un altro discorso), evidentemente il modo di giocare di allegri seppur non divertente è funzionale, proprio per le capacità adattive di questo allenatore, la sua plasticità e velocità di pensiero, e la capacità di leggere le partite..... Giocare un gioco più propositivo è certamente possibile ma è molto facile, d'altro canto, non riuscire ad ottenere gli stessi risultati......

Ho nominato Guardiola, che è cmq un allenatore che apprezzo, solo come esempio, così come potevo fare riferimento a Heynches o altri che prediligono un gioco diverso (ma che non vuol dire alla zeman).

L’obiettivo del mio discorso era rimarcare il fatto che la Juve gioca così, perché così vuole Allegri, non perché i giocatori in rosa non permettano altro.

È un modo di vedere il calcio, ogni allenatore ha il suo, e questa stessa Juve allenata da un Guardiola,Heychens riuscirebbe a giocare in maniera diversa, così come gli stessi giocatori di city o Bayern esprimerebbero con Allegri o mourinho un altro calcio.

In quanto a vincere di più o di meno con lo stesso organico la risposta non si avrà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio essere il provinciale di turno, ma speriamo che questo sogno impossibile non ci tolga troppi punti in campionato...

Per come si sono messi i sorteggi, anche se facessimo l'impresa contro il Real, poi ci sarebbero da affrontare due tra Bayern, City e Barca..

Un percorso allucinante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Provando ad allargare il discorso, è andata come peggio non poteva.

Non tanto per il fatto che ci tocca il Real dove nel doppio confronto almeno, la storia insegna che siamo la loro bestia nera, quanto piuttosto che negli altri quarti non ci saranno altri scontri di questo calibro e quindi già da ora si possono considerare in semifinale Barça, Bayern e verosimilmente, il City.

Questo significa che per vincere la Champions quest'anno, bisogna battere il Real e poi due (fra semifinale e finale) di quelle sopracitate. 

Dire che ci vuole un miracolo è un eufemismo... .ghgh 

Io spero che nella semifinale capiti City-Barcellona e noi contro il Bayern. Una finale tra noi e il City. Forse con chi non è abituato a giocare finali simili, abbiamo una chance di rompere la maledizione :d
Comunque il calcio è strano, io se devo dire la verità, vedo solo il Barcellona nettamente favorito. Probabilmente passeranno tutte le più forti, ma Siviglia e soprattutto Liverpool, potrebbero fare anche una sorpresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che al posto di benatia giocherà barzagli e vediamo quanto dura con ronaldo e company...io vorrei capire chi giocherà a centrocampo cosiderando che non ci sarà pjanic e soprattutto in attacco...mandzukic, higuain, costa o dybala, costa, higuain??? a me starebbe bene anche uno zero a zero a torino se non subiamo goal è già un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo preso solo la quartultima: ci sarebbe andata meglio nell'ordine solo prendendo Siviglia, Roma o Liverpool. Barca, City e Bayern è stato meglio evitarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, scream for me ha scritto:

Mah,per me loro partono favoriti solo perchè hanno il marziano (idem per il Barca)....altrimenti saremmo partiti dal 50-50.

Io sinceramente fatico a capire come si possa dire una cosa del genere.

C e una differenza di qualità a centrocampo abissale, se ci spostiamo in attacco la situazione migliora ma di poco, considerando che ci ritroveremo anche quest anno ad affrontarli senza cambi - vero asso nella manica del real -

Ah...poi hanno giusto il terzino sinistro piu forte al mondo (fenomeno) e il secondo miglior terzino destro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io spero che nella semifinale capiti City-Barcellona e noi contro il Bayern. Una finale tra noi e il City. Forse con chi non è abituato a giocare finali simili, abbiamo una chance di rompere la maledizione :d
Comunque il calcio è strano, io se devo dire la verità, vedo solo il Barcellona nettamente favorito. Probabilmente passeranno tutte le più forti, ma Siviglia e soprattutto Liverpool, potrebbero fare anche una sorpresa. 

Barzagli se lo risparmia in campionato da centrale fara’ un’ottima partita come quando l’ha rimesso in mezzo a wembley, il problema e’ che inizialmente l’ha messo terzino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Provando ad allargare il discorso, è andata come peggio non poteva.

Non tanto per il fatto che ci tocca il Real dove nel doppio confronto almeno, la storia insegna che siamo la loro bestia nera, quanto piuttosto che negli altri quarti non ci saranno altri scontri di questo calibro e quindi già da ora si possono considerare in semifinale Barça, Bayern e verosimilmente, il City.

Questo significa che per vincere la Champions quest'anno, bisogna battere il Real e poi due (fra semifinale e finale) di quelle sopracitate. 

Dire che ci vuole un miracolo è un eufemismo... .ghgh 

In effetti è come dici tu, ma c'è da dire anche che negli anni scorsi le big erano 3 mentre ora stiamo aggiungendo il City. Di questo passo agli ottavi arriveranno 4/5 squadroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Io sinceramente fatico a capire come si possa dire una cosa del genere.

C e una differenza di qualità a centrocampo abissale, se ci spostiamo in attacco la situazione migliora ma di poco, considerando che ci ritroveremo anche quest anno ad affrontarli senza cambi - vero asso nella manica del real -

Ah...poi hanno giusto il terzino sinistro piu forte al mondo (fenomeno) e il secondo miglior terzino destro

Vabbe’ allora stiamo casa. IO HO VISTO quando abbiamo eliminato i GALACTICOS.

punto.

nessuno lo ricorda mai.... I GALACTICOS DI STA CEPPA .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Io sinceramente fatico a capire come si possa dire una cosa del genere.

C e una differenza di qualità a centrocampo abissale, se ci spostiamo in attacco la situazione migliora ma di poco, considerando che ci ritroveremo anche quest anno ad affrontarli senza cambi - vero asso nella manica del real -

Ah...poi hanno giusto il terzino sinistro piu forte al mondo (fenomeno) e il secondo miglior terzino destro

Occhio! Non volevo dire che come qualità della squadra (togliendo CR7) siamo 50/50. Volevo solo dire che in una sfida di Andata-Ritorno partiremmo da un 50-50....mentre ora (IMHO) siamo 60-40 per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io spero che nella semifinale capiti City-Barcellona e noi contro il Bayern. Una finale tra noi e il City. Forse con chi non è abituato a giocare finali simili, abbiamo una chance di rompere la maledizione :d

Firmerei con il sangue :d 

 

8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

In effetti è come dici tu, ma c'è da dire anche che negli anni scorsi le big erano 3 mentre ora stiamo aggiungendo il City. Di questo passo agli ottavi arriveranno 4/5 squadroni.

E' così infatti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che mancheranno sia Miralem che Benatia credo sia il caso di far prendere gamba ad un altro centrocampista

e rinforzare le sinergie tra Chiello e Rugani.

Non vorrei Buffon in porta e nemmeno Barza.

A meno che Max non inventi qualcosa come al suo solito, la soluzione piu' logica è quella di Claudio al posto del Bosniaco.

Altrimenti la palla non gira.

A meno che non infoltiamo il centrocampo di mediani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinceremo sicuro....porteremo così a 7/10 negli ultimi scontri diretti con Real e Barca....peccato che le uniche 3 sconfitte coincidono con le 3 finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.