Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Juventus-Real Madrid. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

Quarti di finale   

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, sono soddisfatto
      173
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      302
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      443
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di passare alle semifinali?

    • 0-20%
      148
    • 30-40%
      476
    • 50-60%
      256
    • 70-100%
      38


Post in rilievo

Ovviamente mi aspettavo un catastrofismo dilagante, ma forse la miglior risposta per i tifosi che hanno già gettato la spugna ci pensano a darla proprio i fan madridisti, che a quanto pare non sono esattamente al settimo cielo per questo sorteggio (ci evitavano come la peste già nei sondaggi della vigilia).

 

Venendo al succo, se hai velleità di vincere questa coppa è giunta l'ora di dimostrarlo, perchè questa non è una prova, è LA prova del nove per eccellenza, loro sono gli indiscussi favoriti di questa manifestazione, per la storia recentissima oltre che per quella passata e per la caratura tecnica in ogni reparto di gran lunga superiore a quella di qualunque altra squadra.

 

La Juve ce la può fare? Si, e ha anche più chance di quanto si pensa. Ma può farlo in unico modo: riconoscendo la superiorità del Real. E' banale, ma è fondamentale avere prima di tutto l'umiltà di convincersi di non poter competere ad armi pari con loro, anche se ti chiami Juventus e sei abituato ad altri ruoli, umiltà che abbiamo avuto tre anni fa ma non lo scorso anno, quando in modo presuntuoso, spinti dal percorso che avevamo fatto, pensavamo di poter trattarli alla stregua di una pratica da sbrigare prima di alzare una coppa che quasi ci era dovuta, oramai ci eravamo creduti i padroni da battere e dimenticato che questo non è il ruolo che oggi ci compete. E ci hanno spiattellato in faccia quanto sono più forti (attenzione, l'1-4 è comunque bugiardo): nel 1t sei andato fuori giri senza concludere nulla e nella ripresa ti hanno fatto la pelle. Ovviamente riconoscere di essere inferiori non significa certo proclamare la resa, la Juve deve avere un rispetto enorme del Real ma anche di se stessa, e DEVE affrontare questi 180' con il pensiero di poter eliminarli, altrimenti sarebbe finita prima di cominciare. 

 

Ma quando sei inferiore cosa fai? Rispondi ai fucili con le pistolette? No, devi metterla su altri piani. E storicamente la Juve, da massima portatrice di quel veleno italiano al quale ancora oggi all'estero si fatica a trovarne l'antidoto, è sempre stata molto brava a farlo.

La Juventus deve indossare il suo abito migliore, quello che l'ha resa quella che è, ovvero l'abito della provinciale di lusso. E' grazie a questo spirito di lottare, buttare sangue, saper soffrire proprio come una provinciale qualunque ma facendolo ovviamente con un tasso di classe esageratamente superiore ad una normale provinciale che è diventata una società unica, una società che trova (quasi) sempre il modo per vincere anche quando tutto sembra andare in direzione contraria, 35 scudetti e 9 finali di Coppa dei Campioni sono il frutto di questo spirito, oltre che dei campioni naturalmente. E' quello che ha permesso di buttare fuori il Real nel 2015 (unici a farlo negli ultimi 4 anni), il Barcellona l'anno scorso (invito a rileggere i commenti post-sorteggi dello scorso anno ai quarti, stessa identica roba di oggi), di rovesciare quest'anno una partita che forse non sarebbero state in grado di fare nemmeno le ultime due squadre che ho nominato. 

 

La Juve deve appellarsi a questa sua forza, perchè c'è l'ha instrinsecamente nel suo DNA, per fortuna è l'unica cosa che ragioni di fatturato non possono costringerci a vendere, ed è una forza spaventosa, unita anche a qualche grande calciatore che grazie al cielo non ci manca.

 

Se faremo questo, dico che la faccenda si farà interessante. E loro, per quanto straordinari, non sono la macchina perfetta che si vuole far passare. Se lo fossero non sarebbero terzi in campionato, l'anno scorso erano primi e vinsero anche la coppa, hanno le loro falle probabilmente non affatto tappate e lì la Juve dovrà tirar fuori tutta la sua diabolicità nel metterle a nudo.

 

Chiudo con un paio di considerazioni:

 

1- Ricordiamoci sempre che non è nostro dovere o obbligo vincere la Champions, il nostro dovere lo abbiamo fatto eliminando il Tottenham e approdando nelle prime 8 d'Europa, dove di norma dobbiamo stare. Non siamo strutturalmente tra le prime 4-5 potenze d'Europa, non devo fare notare io il valore economico della rosa del Real e quello della Juve. Non è maniavantismo, sono i meri fatti a dire che in Champions la Juve rappresenta quello che attualmente rappresentano Milan-Inter-Napoli-Roma in Serie A. Mi spiace per chi la vede come un'ossessione, ma è da vedere solo come un sogno e anche di complessissima realizzabilità. In questo quarto devi mettere in conto di poter andare fuori e se accadrà mi auguro si abbia la maturità di comprenderlo e di non muovere processi contro allenatore e calciatori. Non sarà comunque un alibi per i protagonisti attivi, a differenza di altri le responsabilità ce le siamo sempre assunte e non affronteremo questi 180' piangendoci addosso, questa è l'unica cosa sicura, siamo animali di razza. Ma per i tifosi non fa mai male ricordare la realtà e il contesto in cui operiamo, anche se è antipatico.

 

2- Storicamente la Juve in Europa si esalta in questo tipo di imprese, quando non è la favorita. Non mi sento di dire la solita frase fatta che non abbiamo nulla da perdere perchè la Juve da perdere ha sempre tutto a prescindere quando non vince, ma un po' di pressione in meno ci farà bene, e aiuterà a cacciar fuori quel carattere che spesso in Europa, nel ruolo di favoriti, raramente abbiamo saputo tirar fuori.

 

Limitandoci al nuovo secolo:

 

Juventus-Barcellona AND/RIT Quarti di finale 02-03

Real Madrid-Juventus AND/RIT Semifinali 02-03

Real Madrid-Juventus AND/RIT Ottavi di finale 04-05

Chelsea-Juventus AND/RIT Ottavi di finale 08-09

Bayern Monaco-Juventus AND/RIT Quarti di finale 12-13

Juventus-Real Madrid AND/RIT Semifinali 14-15

Juventus-Bayern Monaco AND/RIT Ottavi di finale 15-16

Juventus-Barcellona AND/RIT Quarti di finale 16-17

 

Questi sono tutti i confronti in Champions League contro le big dal 2000 in poi dove nei pronostici siamo partiti sfavoriti o leggermente sfavoriti (ho compreso soltanto le sfide nelle eliminatorie, escludendo quindi incroci ai gironi e finali, giusto per rendere più aderente al caso specifico la statistica). In neretto le volte in cui siamo passati.

 

Mi sembra una statistica decisamente a favore, siamo usciti in modo sommesso solo col Bayern 2013 ma la differenza di valori era decisamente importante e imparagonabile a quella attuale tra Juve e Real, con l'aggravante di tanti giocatori inesperti e al primo anno in Champions. Con Chelsea 2009 (anche qui, differenza di valori marcata) e Bayern 2016 confronti aperti fino alla fine. Si può dire che quando il gap è stato contenuto e noi ci siamo presentati comunque con uno status da big europea, abbiamo avuto la meglio cinque volte e la peggio solo una volta, ai supplementari e dopo aver sfiorato l'impresa fino all'89°.

 

Se poi estendiamo la statistica anche ai gironi, ci sono da segnalare le ottime performance AND/RIT contro Real Madrid 08-09, Chelsea 12-13 e Manchester City 15-16. In tutte e tre direi non esattamente con i favori del pronostico.

 

Il Real Madrid, se mai ce ne fosse bisogno, è avvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Gigi è già partito con i tweet porta sfiga "La verità è che quando si perde con determinate squadre, composte da campioni simili, non hai i rimpianti e le frustrazioni che, di solito, accompagnano le sconfitte."  .paceebene  :d

 

La chiosa finale non scherza nemmeno " vincano i più determinati". 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Febor70 ha scritto:

 
Beh dire che Ramos e Varane fanno pena mi pare azzardato...

 

 

 

 

L'anno scorso sono stati nettamente la difesa peggiore della Champions .ok

 

Anche come numeri .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve è molto più forte di quella che eliminò il Real tre anni fa.

 

Loro hanno a grandi linee la stessa rosa ma questa volta non giocheranno con Ramos a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barca di quest’anno era più ostico, ed in un certo senso anche il Bayern (per il suo modo di giocare). 

Dopo di loro il Real. Quindi non ci è andata bene, ma neanche malissimo.

 

Sicuramente meglio affrontare il Real in doppia sfida che in sfida secca.

 

Purtroppo non ci sono stati accoppiamenti fratricidi (a parte il nostro), quindi se si passa sarà ancora più dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai Puntiamo tutti sulla vittoria Real, così mandiamo in fallimento le Agenzie di scommesse e facciamo in modo che il Sistema impedisca al Real di vincere .ghgh 
Hahahaha

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere una Champions era fattibile prima del 2006, con la rosa che avevamo all’epoca dovevamo alzarne almeno una. Ora francamente ci vuole un miracolo. I sorteggi sono stati pessimi, mettiamo che passiamo contro il Real, poi ci toccherà probabilmente una tra City, Bayern o Barcellona in semifinale. E in finale quasi sicuro una tra Bayern e Barcellona. Una scalata verso Kiev che prevede di battere Real, Bayern o Barcellona ovvero le avversarie più temibili. Sinceramente per quanto ottimista uno possa essere, battere le principali 3 squadre che ormai da anni dominano questa competizione la vedo una cosa quasi impossibile. Già mandarne fuori una è un’impresa, batterne due un miracolo, tre stiamo parlando di fantascienza. Se vogliamo battere queste squadre, dobbiamo arrivare con tutta la rosa a disposizione e con la squadra in condizione al top e quest’anno non ci siamo. Ci possiamo solo affidare alla nostra tattica, agonismo, individualità e una buona dose di fortuna. Bisogna crederci perchè la Champions è anche imprevedibile, tutto è possibile, anche se le nostre possibilità di un trionfo sinceramente sono basse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Michael DK ha scritto:

Non lo nego. Anzi ne sono pure fiero, perché so che spesso i complotti esistono, visto che in fondo bastano due persone per fare un complotto. Perció, inevitabilmente, il mondo é pieno di complotti. Basta pensare a calciopoli che altro non é stato che un complotto contro la Juve..uffa

 

Peró ricordo che ne avevamo parlato qualche mese fa ed avevo promesso di non parlare troppo di complotti qui, perché in fondo questo é un forum sulla Juventus e non sui complotti. Peró rimango comunque convinto che questi sorteggi siano pilotati. Poi se sono complottista o no, lo lascio giudicare a voi. Ma a me va bene essere definito tale.:d

posso dire che a me è venuta in mente una cosa?

Anno del grande ritorno delle inglesi. Agli ottavi però qualcosa va storto e iniziano a uscirne molte.

Due italiane passano il turno.

Vogliamo mica che gli italiani squattrinati si avvicinino troppo nel ranking ai superfighi albionici pieni di soldi?
E allora abbiniamo subito le italiani con le spagnole favoritissime, cosi loro se ne vanno fuori e in piu le spagnole non si incontrano tra loro.

Poi già che ci siamo facciamo incontrare due inglesi tra loro, cosi una in semifinale ci va per forza.

E in tutto questo ne beneficia lo sculatissimo bayern che si ritrova in semifinale avendo SEMPRE in contrato la piu debole del lotto.

 

Poi vabbè, cerco di pensare che sono coincidenze e tutto quanto, però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la peggiore che potesse capitarci perchè ce n'erano altre 3 di valore molto simile. D'altronde quando l'imbuto dell'eliminazione diretta si stringe è normale e, sotto certi aspetti, anche giusto. Spero non si offenda nessuno ma do alla Juve un 30% di possibilità di accesso alla semifinale. Dipenderà dalla nostra e dalla loro forma, oltre ovviamente dagli episodi diretti dalla dea bendata. 

Rimango con i piedi per terra, ma è un grande sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Questa Juve è molto più forte di quella che eliminò il Real tre anni fa.

 

Loro hanno a grandi linee la stessa rosa ma questa volta non giocheranno con Ramos a centrocampo.

Tu vivi in qualche universo alternativo, non c'è altra spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pinucciorispondi ha scritto:

Come fate a dire che questa juve più forte di quella di 3 anni fa

Basta aver visto due partite e conoscere i giocatori della rosa.

 

Poi ovviamente ci sono anche quelli convinti che Morata sia meglio di Higuain, per quelli purtroppo non c'è speranza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due finali il solo pensare di arrivare ad una terza mi sembra da marziani ...però quello che ha scritto Italian Giants è assolutamente la sintesi della Juve da sempre quindi anche se non ci credi, l'umiltà il carattere e le palle a volte ti portano a fare due finali quindi a cuor leggero e avanti i prossimi !:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la prima squadra che avrei evitato per mero discorso statistico(prima o poi ci buttano fuori nel doppio confronto)..nonostante questo però le sensazioni non sono così negative, anche con il Psg han mostrato limiti importanti.
Mentre davanti sono fortissimi i meccanismi difensivi fanno acqua ovunque quest'anno, dovremo essere bravi ad approfittarne..
55 loro 45 noi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Basta aver visto due partite e conoscere i giocatori della rosa.

 

Poi ovviamente ci sono anche quelli convinti che Morata sia meglio di Higuain, per quelli purtroppo non c'è speranza .ghgh

Quella di 3 anni fa era più scarsa in attacco ma molto più forte a centrocampo. Globalmente questa ha più ricambi, nell'11 titolare siamo lì.Questa ha più consapevolezza nei propri mezzi ed è ormai una big europea a tutti gli effetti. Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, ogni partita è a sè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Basta aver visto due partite e conoscere i giocatori della rosa.

 

Poi ovviamente ci sono anche quelli convinti che Morata sia meglio di Higuain, per quelli purtroppo non c'è speranza .ghgh

E che Matuidi è lo Sturaro nero. Giuro l'ho sentito proprio qui ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bad seed ha scritto:

Quella di 3 anni fa era più scarsa in attacco ma molto più forte a centrocampo. Globalmente questa ha più ricambi, nell'11 titolare siamo lì.Questa ha più consapevolezza nei propri mezzi ed è ormai una big europea a tutti gli effetti. Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, ogni partita è a sè.

Pirlo era un ex giocatore, Vidal quell'anno il cugino scemo di Biondini. Pereyra unico cambio offensivo decente.

 

Abbiamo vinto col Real giocando con Sturaro titolare. Molto più forte la Juve attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

Non è la peggiore che potesse capitarci perchè ce n'erano altre 3 di valore molto simile. D'altronde quando l'imbuto dell'eliminazione diretta si stringe è normale e, sotto certi aspetti, anche giusto. Spero non si offenda nessuno ma do alla Juve un 30% di possibilità di accesso alla semifinale. Dipenderà dalla nostra e dalla loro forma, oltre ovviamente dagli episodi diretti dalla dea bendata. 

Rimango con i piedi per terra, ma è un grande sogno.

A parte le percentuali concordo sulle altre tre aggiungendo che in questo momento il real ci dara modo di avere qualche possibilita pure con cuadrado berna pianic benatia fuori..ci avessero sorteghiato city barca o bayern con andata on trasferta temo saremmo usciti dopo l andata.in questo momento..tieni conto che se per caso passi le semifinali sono a maggio con squadre tutte bollite con info a ogni pie sospinto e i mondiali a un passo..in semifinale quest anno puo succedere di tutto salvo che vincano roma o sevilla..per questo se passi sto turno la stagione diventebbe memorabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Pirlo era un ex giocatore, Vidal quell'anno il cugino scemo di Biondini. Pereyra unico cambio offensivo decente.

 

Abbiamo vinto col Real giocando con Sturaro titolare. Molto più forte la Juve attuale.

Abbastanza.aggiungerei che sturaro non era rzduce pero'da tanti infortuni e iperconvinto dei suoi modesti mezzi tecnici..su vidal non esagererei onsetamente,la tua mi pare ingenerosa da tifoso deluso..in merito al real credo he vedremo una via di mezzo tra il real che non concludeva in porta di tre anno fa con ronaldo che tocco un pallone in due partite segnando ma lasciando il real in dieci al ritorno e il real di cardiff sornione nel primo tempo e super nella ripresa..cosi come dybala e gonzalo peggio che cardiff non possono fare..peccato solo le assenze di cuadrado e berna e soprattutto che noi ci giochiamo lo scudo e loro se ne sbhattono della liga..diciamo che stasera battendo la spal potremmo respirare un attimo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.