Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Topic Unico] #UCLdraw: Juventus-Real Madrid. Siete soddisfatti di questo sorteggio? - Dite la VoStra

Quarti di finale   

  1. 1. Siete soddisfatti di questo sorteggio?

    • Si, sono soddisfatto
      173
    • Moderatamente, c'erano avversarie più temibili
      302
    • No, è la peggiore avversaria che potesse capitarci
      443
  2. 2. Quante possibilità abbiamo di passare alle semifinali?

    • 0-20%
      148
    • 30-40%
      476
    • 50-60%
      256
    • 70-100%
      38


Post in rilievo

1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Messi poteva portare il secchio con la spugna a Maradona

Non capite che intorno a loro c'è una scarsità desolante? 

Una volta c'erano giocatori forti anche nel Cagliari

Oggi tranne dybala chi c'è

Per non parlare dei difensori. ..

Ti rendi conto che il più forte è stato Bonucci? 

Anche per me il calcio era nettamente piú forte negli anni 80 e 90. Il problema é che oggi ci sono pochi ragazzini che giocano a calcio, perché i giovani stanno davanti al pc o allo smartphone invece di uscire e praticare sport come il calcio. Perció ci sono pochi giovani di grande talento oggi ed ovviamente anche il livello professionistico ne risente enormemente. Basta guardare la nazionale italiana di oggi e paragonarla a quella di 20 o 30 anni fa. Deprimente. Ma pure se prendiamo le altre nazioni, ci sono meno campioni e meno fuoriclasse oggi rispetto al passato. Forse in Sudamerica producono ancora molti grandi talenti e forse é perché lí molti bambini e giovani vivono ancora per strada invece di stare davanti al pc tutto il giorno. Mentre in Europa, dove i bambini ed i giovani hanno tantissimi beni materiali, ormai nascono pochi nuovi grandi talenti. O meglio: ci sarebbero anche, ma non giocano mai a calcio. Preferiscono altre attivitá, dove possono stare seduti senza muovere un dito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ? ma proprio sinceramente sinceramente sinceramente sinceramente ? 

 

siamo fuori raga 

 

parto col dire che di base la cosa nemmeno mi dispiace troppo, ovvio che vorrei vincerla , pero' quantomeno l'obbiettivo minimo che io penso la juve debba raggiungere in europa ogni anno, ovvero i quarti di champions,è stato raggiunto ...... quindi assodato questo dico che, da qui in poi, non vivo male la champions perchè qualunque cosa la prenderei come un qualcosa in piu' , quindi COMUNQUE VA BENE COSI'  ......si ok poi giochiamocela , siamo in un buon momento , sulla doppia sfida in passato abbiamo dimostrato di saperci fare e tutte queste belle cose .... pero' siamo fuori 

raga voi forse non capite perchè l'aspetto mediatico fa molto nel calcio , ma guardate che QUESTO REAL E' LA SQUADRA PIU' FORTE DI SEMPRE , fidatevi !!! non c'è minimamente confronto col barcellona di quel buoffone di guardiola , non c'è minimamente confronto col milan di sacchi ne con lo stesso real dei galacticos . Ragazzi io non ho memoria un un centrocampo cosi' devastante.

 

oh dopo di che i miracoli possono sempre capitare , pero' appunto dobbiamo affidarci al miracolo , davvero non c'è minimamente confronto con nessun'altra grande squadra del passato. qui c'è da augurarsi .... non lo so una crisi all'interno del loro spogliatoio, 2 giornate di pessima forma fisica da parte loro .... non lo so robe simili, insomma dipende piu' da loro che da noi. purtroppo la champions è cosi', serve pure foruna nel sorteggio. Divertiamoci e diamo il massimo ma razionalmente parlando siamo fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michael DK ha scritto:

Anche per me il calcio era nettamente piú forte negli anni 80 e 90. Il problema é che oggi ci sono pochi ragazzini che giocano a calcio, perché i giovani stanno davanti al pc o allo smartphone invece di uscire e praticare sport come il calcio. Perció ci sono pochi giovani di grande talento oggi ed ovviamente anche il livello professionistico ne risente enormemente. Basta guardare la nazionale italiana di oggi e paragonarla a quella di 20 o 30 anni fa. Deprimente. Ma pure se prendiamo le altre nazioni, ci sono meno campioni e meno fuoriclasse oggi rispetto al passato. Forse in Sudamerica producono ancora molti grandi talenti e forse é perché lí molti bambini e giovani vivono ancora per strada invece di stare davanti al pc tutto il giorno. Mentre in Europa, dove i bambini ed i giovani hanno tantissimi beni materiali, ormai nascono pochi nuovi grandi talenti. O meglio: ci sarebbero anche, ma non giocano mai a calcio. Preferiscono altre attivitá, dove possono stare seduti senza muovere un dito....

Noi giocavamo a calcio dalla mattina alla sera. Ora per le strade non c'è nessuno. ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il problema:il nostro obiettivo era alzare la coppa e  non soltanto andare in finale,quella

l'abbiamo già ottenuta 9 volte. Poichè è convinzione diffusa che i nostri"virtuosismi"tattici e

strategici abbiano maggior possibilità di prevalere nel doppio confronto, ben venga il Real subito..giornale

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la peggiore ma sono soddisfatto.  Perchè? Perchè preferisco incontrarla adesso che in finale... abbiamo le nostre possibilità di batterli. Spero di arrivare in finale (battendo anche il bayern od il barcellona in semifinale) cosi magari potremo trovare in finale almeno per una volta non la squadra piu' forte del mondo in partita secca (come successo 3 anni fa e lo scorso anno). Se invece si perde pazienza... ce la saremo giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, barzathebest ha scritto:

sinceramente ? ma proprio sinceramente sinceramente sinceramente sinceramente ? 

 

siamo fuori raga 

 

parto col dire che di base la cosa nemmeno mi dispiace troppo, ovvio che vorrei vincerla , pero' quantomeno l'obbiettivo minimo che io penso la juve debba raggiungere in europa ogni anno, ovvero i quarti di champions,è stato raggiunto ...... quindi assodato questo dico che, da qui in poi, non vivo male la champions perchè qualunque cosa la prenderei come un qualcosa in piu' , quindi COMUNQUE VA BENE COSI'  ......si ok poi giochiamocela , siamo in un buon momento , sulla doppia sfida in passato abbiamo dimostrato di saperci fare e tutte queste belle cose .... pero' siamo fuori 

raga voi forse non capite perchè l'aspetto mediatico fa molto nel calcio , ma guardate che QUESTO REAL E' LA SQUADRA PIU' FORTE DI SEMPRE , fidatevi !!! non c'è minimamente confronto col barcellona di quel buoffone di guardiola , non c'è minimamente confronto col milan di sacchi ne con lo stesso real dei galacticos . Ragazzi io non ho memoria un un centrocampo cosi' devastante.

 

oh dopo di che i miracoli possono sempre capitare , pero' appunto dobbiamo affidarci al miracolo , davvero non c'è minimamente confronto con nessun'altra grande squadra del passato. qui c'è da augurarsi .... non lo so una crisi all'interno del loro spogliatoio, 2 giornate di pessima forma fisica da parte loro .... non lo so robe simili, insomma dipende piu' da loro che da noi. purtroppo la champions è cosi', serve pure foruna nel sorteggio. Divertiamoci e diamo il massimo ma razionalmente parlando siamo fuori

Se Ronaldo avesse 25 anni sarebbe forte ma non la più forte

Però c'è una cosa che non concepisco: la mancanza totale di amore per la propria squadra. La mancanza totale di visione di orgoglio e di presunzione. 

Eppure il Milan ci batté con roke junior terzino. ...questo per farvi capire che c'è qualcosa al di là di tutto quello che hai detto e che noi, a cominciare dai tifosi, non riusciremo mai ad acciuffare

Questa è la radice del male secondo me. ..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

invece di vedere troll e tifosi che gufano e tifano contro, dappertutto, vai da uno psicologo, uno bravo però !!

Si dai, vado dallo psicologo, invece tu resti uno che spera di perdere, l'hai scritto tu, non l'ho inventato io. Buon proseguimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I madridisti hanno grande rispetto per noi e probabilmente sulla doppia sfida eccetto il Barcellona erano quelli che non volevano trovare (da quello che ho capito dai giornali e i social). 

 

Nonostante siano fortissimi e abbiano il peso di tante vittorie, hanno preoccupazioni come le nostre. Il che spiega bene che l'attuale Champions è una corsa a 4/5, e chi più chi meno ha le stesse chance, per questo motivo se Juve, Real, Bayern, City, Barca si incrociano..può succedere di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente fa un po' sorridere la favoletta che è meglio incontrarli nel doppio confronto che in finale.

Questo lo scriviamo sulla base di alcuni precedenti dove li abbiamo eliminati, ma erano altre Juve e anche altri Real, tranne che nel 2015.

In realtà nel doppio confronto prevale spesso il più forte, nella gara secca un episodio può far girare le cose.

 

Sorteggio pessimo non solo perché abbiamo preso il Real ma anche perché tutte le altre squadre top non si incontrano tra loro, ergo se anche faremo il miracolo di passare troveremo un altro ostacolo terribile in semifinale e finale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2018 Alle 17:33, Conte Max ha scritto:

Non mi risulta. A quali precedenti ti riferisci?Nella doppia sfida con il Real siamo spesso passati in svantaggio, imbarcate non me ne ricordo (96,2003,2005,2015), se ti riferisci al periodo di Allegri, nemmeno mi risulta, anzi, c'è il precedente con il Bayern in casa.Quest'anno idem con patate (Londra). Non so a quali imbarcate ti riferisci, perchè ne abbiamo preso poche.Io ricordo solo Cardiff, ma quella è gara secca fa storia a se, e poi in ogni caso l'avevamo aggiustata con 1-1.

barcellona juventus di quest'anno e della finale di 3 anni fa ti dicono nulla? è ovvio poi che non è sempre così, ma con le spagnole noi soffriamo da cani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Noi giocavamo a calcio dalla mattina alla sera. Ora per le strade non c'è nessuno. ...

Appunto. Io sono cresciuto negli anni 80 e giocavamo a calcio quasi ogni giorno per strada. Oggi raramente si vedono ragazzini giocare a calcio per strada. Non é cosí strano che oggi sia difficile vedere tantissimi giovani talenti....ed oggi pure giocatori normali vengono pompati a potenziali fenomeni, perché la concorrenza é poca. Per esempio Donnarumma. Ma io ricordo Buffon e Peruzzi alla sua etá. Erano molto piú forti. Pure un portiere normale come Antonioli era piú forte di Donnarumma a 18-19 anni (l´ho visto dal vivo in quel periodo, per questo lo ricordo bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Ma non è vero

Anche contro il tottenahm sembrava.  Poi vinci e il mostro non è così brutto come sembra. ..

Vedrai. ...

Parallelo che ci può stare. C'è una discriminante enorme però, cioè che il Tottenham non ha l'abitudine psicologica a giocare alla pari contro avversari di un certo livello come noi. Il Real, per quanto non condivida questo discorso di attitudini, ha un ruolino di marcia negli ultimi anni in Champions che non ha eguali nella storia, senza considerare che giocheremo l'andata senza due elementi chiave dell'undici titolare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Messi poteva portare il secchio con la spugna a Maradona

Dubito fortemente;
ricordo molto bene Maradona.

Questo giocatore con la velocità assoluta con cui si gioca oggi, e con i ritmi odierni, è più forte, più incisivo, più efficacie, più devastante.
Sento continuamente dire che il Barcellona debba piuttosto ringraziare i numerosi eccellenti giocatori affiancati a Messi, che oggi sta vivendo il suo periodo migliore.
Io dico invece che è Messi che ha fatto grande il Barcellona.
Il Barcellona sono TREDICI ANNI (13) che ha il dominio in Europa cioè da quanto Messi ha iniziato con continuità a giocare nel Barcellona.
Con lui hanno giocato i migliori  Ronaldhino, Eto,
Neymar, Ibrahimovic, Henry,  Alexis Sanchez, David Villa, Dani Alves, Puyol, Yaya Toure, Xavi, etc.
ma l'unico comun denominatore è Messi ed il Barcellona a continuato a vincere a prescindere da chi gli girava intorno.

I numeri in termini sia di gol, che di vincite di gruppo e soliste sono spudoratamente a favore di Messi è sono proiettate a migliorare.
 
Poi ad essere "infantili" ti dico...

Chiedilo a quelli del Barcellona che li hanno visti tutti e tutti chi preferiscono tra i due.
A prescindere dal famoso infortunio.
Io dico che non ci sarà uno, dico UNO che ti risponderà
Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Onestamente fa un po' sorridere la favoletta che è meglio incontrarli nel doppio confronto che in finale.

Questo lo scriviamo sulla base di alcuni precedenti dove li abbiamo eliminati, ma erano altre Juve e anche altri Real, tranne che nel 2015.

In realtà nel doppio confronto prevale spesso il più forte, nella gara secca un episodio può far girare le cose.

 

Sorteggio pessimo non solo perché abbiamo preso il Real ma anche perché tutte le altre squadre top non si incontrano tra loro, ergo se anche faremo il miracolo di passare troveremo un altro ostacolo terribile in semifinale e finale.

 

In teoria hai ragione. In una partita secca é teoricamente piú facile che succeda qualcosa di inaspettato che in un doppio confronto. Peró la storia recente della Juventus dimostra il contrario. Che la Juve nel doppio confronto ha fatto miglior figura contro le grandi che nelle partite secche. 

 

Concordo sul sorteggio. É stato il peggiore possibile, il che mi fa sospettare un pó che si sia trattato dell´ennesimo sorteggio truccato. É troppo strano che i sorteggi vadano sempre in un certo modo (le grandi di Spagna che non si incontrano mai). Ora per alzare la coppa, dobbiamo in pratica eliminare tre delle quattro grandi. Prima il Real e poi verosimilmente due fra Bayern, City e Barcellona. La vedo durissima. Sarebbe un´impresa titanica se riuscissimo a vincere la coppa....

 

Poi é vero che siamo la Juve e che ci dobbiamo credere. Proviamoci. Ma dico solo che realisticamente non riesco a dare piú di 10 per cento di possibilitá a questa Juve di alzare la coppa quest´anno. A questo punto sarei comunque contento di vincere lo Scudetto e la Coppa Italia. Visto il cammino del Napoli in questa stagione, sarebbe comunque uno Scudetto tutt´altro che scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A.T. Crouch ha scritto:

Parallelo che ci può stare. C'è una discriminante enorme però, cioè che il Tottenham non ha l'abitudine psicologica a giocare alla pari contro avversari di un certo livello come noi. Il Real, per quanto non condivida questo discorso di attitudini, ha un ruolino di marcia negli ultimi anni in Champions che non ha eguali nella storia, senza considerare che giocheremo l'andata senza due elementi chiave dell'undici titolare... 

Ma si sa che è essenzialmente questa la loro forza

Così come noi accumuliamo scudetti senza ritegno. 

Ma una piccola storia anche noi ce l'abbiamo ed è totalmente nostra

Ma noi la sottovalutiamo sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

barcellona juventus di quest'anno e della finale di 3 anni fa ti dicono nulla? è ovvio poi che non è sempre così, ma con le spagnole noi soffriamo da cani.

Guarda le gare a eliminazione andata e ritorno ...lascia stare le secche ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Invece di farci odiare da tutti un bel calcio propositivo meno spocchia e più umiltà non farebbe male

Ci tifano contro tutti

Non credo siano tutti cattivi e noi invece siamo i buoni

Invece di avere nel DNA lo scudetto 

Facciamo una bella trasfusione di sangue e mettiamoci la champions che stiamo diventando una barzelletta

La Juventus è una società di livello mondiale che tutti temono, altroché barzelletta. Nel DNA della Juventus c’è la vittoria, in Europa ha sempre fatto grandissime cose eliminando le più grandi squadre di sempre, abbiamo fatto nove finali, sette ne abbiamo perse. Ma la Champions è così, le finali sono così, un po’ per sfortuna, un po’ per gli episodi e un po’ perchè negli ultimi due anni abbiamo incontrato le squadre più forti di sempre, abbiamo due champions.

Le barzellette sono altre, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Exarkhun ha scritto:
Dubito fortemente;
ricordo molto bene Maradona.

Questo giocatore con la velocità assoluta con cui si gioca oggi, e con i ritmi odierni, è più forte, più incisivo, più efficacie, più devastante.
Sento continuamente dire che il Barcellona debba piuttosto ringraziare i numerosi eccellenti giocatori affiancati a Messi, che oggi sta vivendo il suo periodo migliore.
Io dico invece che è Messi che ha fatto grande il Barcellona.
Il Barcellona sono TREDICI ANNI (13) che ha il dominio in Europa cioè da quanto Messi ha iniziato con continuità a giocare nel Barcellona.
Con lui hanno giocato i migliori  Ronaldhino, Eto,
Neymar, Ibrahimovic, Henry,  Alexis Sanchez, David Villa, Dani Alves, Puyol, Yaya Toure, Xavi, etc.
ma l'unico comun denominatore è Messi ed il Barcellona a continuato a vincere a prescindere da chi gli girava intorno.

I numeri in termini sia di gol, che di vincite di gruppo e soliste sono spudoratamente a favore di Messi è sono proiettate a migliorare.
 
Poi ad essere "infantili" ti dico...

Chiedilo a quelli del Barcellona che li hanno visti tutti e tutti chi preferiscono tra i due.
A prescindere dal famoso infortunio.
Io dico che non ci sarà uno, dico UNO che ti risponderà
Maradona.

Non ricordi però le gabbie che gli costruivano attorno per non farlo giocare ne ricordi la forza sia fisica che mentale che aveva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina del calcio ha scritto:

Non ricordi però le gabbie che gli costruivano attorno per non farlo giocare ne ricordi la forza sia fisica che mentale che aveva

Ricordo tutto e ogni tanto per non cercare di dire baggianate confronto al volo i miei ricordi con i video.

Invece tu non vedi come cercano di fare lo stesso con Messi; è molte volte non ci riescono perché corre due volte come correva Maradona.

Un esempio guardati i due famosi gol quello di Maradona contro L'Inghilterra e quello di Messi contro il Getafe, vedrai fare più o meno le stesse cose ad una volta e mezza più veloce Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

Ricordo tutto e ogni tanto per non cercare di dire baggianate confronto al volo i miei ricordi con i video.

Invece tu non vedi come cercano di fare lo stesso con Messi; è molte volte non ci riescono perché corre due volte come correva Maradona.

Un esempio guardati i due famosi gol quello di Maradona contro L'Inghilterra e quello di Messi contro il Getafe, vedrai fare più o meno le stesse cose ad una volta e mezza più veloce Messi.

Mettiamola così.  Maradona è capace di prendere la traversa tre volte su tre da metà campo. Messi ci prova. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Mettiamola così.  Maradona è capace di prendere la traversa tre volte su tre da metà campo. Messi ci prova. ..

Si è vero Messi tende a segnare non ha prendere i legni. uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La Juventus è una società di livello mondiale che tutti temono, altroché barzelletta. Nel DNA della Juventus c’è la vittoria, in Europa ha sempre fatto grandissime cose eliminando le più grandi squadre di sempre, abbiamo fatto nove finali, sette ne abbiamo perse. Ma la Champions è così, le finali sono così, un po’ per sfortuna, un po’ per gli episodi e un po’ perchè negli ultimi due anni abbiamo incontrato le squadre più forti di sempre, abbiamo due champions.

Le barzellette sono altre, non scherziamo.

Devo sorbirmi anche quelli dell'Inter. .dico dell'Inter che ne hanno tre

Mi dispiace ma se entro 5 anni non ne portiamo una a casa non possiamo più equipararci alle grandi squadre d'Europa. 

Saremo una specie di cenerentola

Inferiori persino alla steaua di bucarest.  In bacheca ci mettiamo le finali.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Devo sorbirmi anche quelli dell'Inter. .dico dell'Inter che ne hanno tre

Mi dispiace ma se entro 5 anni non ne portiamo una a casa non possiamo più equipararci alle grandi squadre d'Europa. 

Saremo una specie di cenerentola

Inferiori persino alla steaua di bucarest.  In bacheca ci mettiamo le finali.  

Avere una champions in meno di Inter o Steaua Bucarest non vuol dire essere inferiori a loro. Sono solo quattro i club che hanno vinto tutto, Ajax, Chelsea Bayern Monaco e JUVENTUS, possiamo certamente equipararci alle grandi squadre d'Europa, siamo una delle squadre più titolate al mondo. La Juventus è sempre stata sempre considerata da tutti una grandissima squadra, una squadra leggendaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.