Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa Allegri per Spal-Juventus: "Partita non scontata, Khedira è influenzato. Il Real? Si lavora e si gioca per queste grandi sfide"

Post in rilievo

33 minuti fa, velas ha scritto:

Stavo per ipotizzare la stessa formazione che suggerisce Sky. Non che Guardalà ci becchi sempre, anzi. Ma se non altro ha capito che da quando è tornato Dybala giochiamo col 4-4-2 e gli 11 dovrebbero essere questi. Qualche sorpresina ci sarà, ma minima. 

Dybala ed Higuain devono giocare il più vicini possibile, che sia 442/4231 o 4321/4312, con Costa a fare il Nedved (trequartista atipico che parte dall'esterno) :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nerull ha scritto:

Dybala ed Higuain devono giocare il più vicini possibile, che sia 442/4231 o 4321/4312, con Costa a fare il Nedved (trequartista atipico che parte dall'esterno) :d 

Io lo chiamo 4-4-2 perché in campo vedo un 4-4-2... .ghgh

Da quando è rientrato Dybala, il cc a 3 è andato in soffitta. Costa sta in linea con gli altri centrocampisti, anche se poi... quando gli parte la scheggia,  ci mette tre nano-secondi a trovarsi davanti a tutti. Mentre l'esterno di sinistra è più di contenimento, a volte Matuidi, a volte Sturaro, a volte lo stesso Mandzukic che di fatto, ultimamente,  sembra più un  "mediano" di contenimento. Qualche giornalista se n'è accorto, molti altri seguitano a proporre grafici assurdi con moduli inesistenti. Guardare le partite, evidentemente, è troppo difficile... :siciao:

 

ps

Il paragone con Nedved, in effetti, è calzante, anche se ultimamente Costa gioca solo a destra, visto che mancano sia Bernardeschi che Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fa ad essere così rilassato e sorridente? Beato lui, a me è venuta l'ansia appena ho letto Real Madrid. Cmq ha ragione, la Spal sarà un avversario ostico, così come lo sarà il Benevento tra andata e ritorno dei quarti, non tanto per la loro qualità, ma soprattutto per il rischio infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Io lo chiamo 4-4-2 perché in campo vedo un 4-4-2... .ghgh

Da quando è rientrato Dybala, il cc a 3 è andato in soffitta. Costa sta in linea con gli altri centrocampisti, anche se poi... quando gli parte la scheggia,  ci mette tre nano-secondi a trovarsi davanti a tutti. Mentre l'esterno di sinistra è più di contenimento, a volte Matuidi, a volte Sturaro, a volte lo stesso Mandzukic che di fatto, ultimamente,  sembra più un  "mediano" di contenimento. qualche giornalista se n'è accorto, molti altri seguitano a proporre grafici assurdi con moduli inesistenti. Guardare le partite, evidentemente, è troppo difficile... :siciao:

Beh si, in questo caso è 442/4231 :d Il centrocampo a 3 non è scomparto, diciamo che stiamo facendo un 442 atipico, come successe due anni fa quando c'erano Cuadrado da un lato e Pogba dall'altro. Ora abbiamo appunto Matuidi e lo stesso Mandzukic che è praticamente un centrocampista sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certo che in questi giorni Max si studierà i dvd della finale per vedere cosa non ha funzionato con quella tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Conte Max ha scritto:

Sono certo che in questi giorni Max si studierà i dvd della finale per vedere cosa non ha funzionato con quella tattica.

sono e rimangono i piu forti..cè poco da studiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, velas ha scritto:

Assolutamente. Avressimo pescato il Siviglia, come il Monaco di due anni fa, sarebbero stati dei quarti di finale incolori, con l'unico "obbligo" di passare il turno. Intendiamoci, a nessuno avrebbe fatto skifo pescare il Siviglia, per le grandi c'è tempo da qui alla finale, ma... arriva il Real, bene così. Chi gioca a calcio non vede l'ora di poter scendere in campo in queste partite. Lo stesso vale per chi guarda da casa.

 

35 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

Così deve essere il suo atteggiamento, caricare in positivo con le sue parole la squadra, anche la comunicazione fa la differenza in queste gare da dentro e fuori.

Sembra banale dirlo ma se fossi un giocatore della juve darei il 1000 per cento in queste 2 gare, sapendo che c'è da vendicare cardiff tra l'altro....

Sicuramente una sfida con il Real è molto più affascinante e stimolante da giocare, è chiaro che nessuno avrebbe schifato un Siviglia o Liverpool, ma la Champions la si affronta consapevoli del fatto che prima o poi queste partite le devi affrontare, ed eliminare il Real Madrid sarebbe una grandissima soddisfazione. Tra l’altro se dovessimo eliminarli, in finale(se ci andiamo) non ci sarebbero loro che in una partita secca sono quasi imbattibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Conte Max ha scritto:

Sono certo che in questi giorni Max si studierà i dvd della finale per vedere cosa non ha funzionato con quella tattica.

-difesa a 3

-Barzagli terzino

-un terzino come ala

-mediana a 2 Pjanic-Khedira 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nerull ha scritto:

Beh si, in questo caso è 442/4231 :d Il centrocampo a 3 non è scomparso, diciamo che stiamo facendo un 442 atipico, come successe due anni fa quando c'erano Cuadrado da un lato e Pogba dall'altro. Ora abbiamo appunto Matuidi e lo stesso Mandzukic che è praticamente un centrocampista sefz 

mmm... io ribadisco che da quando è rientrato Dybala, il cc a 3 è stato messo in soffitta. Poi, magari, Max è pure capace di rirproporlo, però intanto...  

 

Se ricordi, nel momento in cui Dybala faceva panca, prima dell'infortunio, Allegri ne metteva 3 in mezzo e ci si chiedeva, giustamente, dove potesse giocare Dybala in uno schieramento del genere. Ero tra quelli che avrebbero voluto vederlo partire da destra e convergere al centro, un po' alla Messi vecchia maniera, ma alla fine credo che abbia giocato in quel modo solo una mezza partita (che non sono nemmeno riuscito a vedere, e infatti non ricordo più quale sia stata).

 

Teoricamente, c'era un bel rebus in ballo, perché il cc a 3 sembrava essere il modulo che ci garantiva una maggiore copertura, fondamentale soprattutto perché venivamo da parecchi goal presi. Ma si vede che i moduli sono davvero solo "parte" del problema. Rientrato Dybala, pur coprendosi di più sul lato sinistro, si è tornati al 4-4-2 senza colpo ferire, visto che dietro seguitiamo a non prendere goal.

 

Per certi versi...  Si potrebbe dire che Allegri ha "cambiato" la squadra in funzione di Dybala, che evidentemente il mister "vede" meglio se libero di muoversi su tutto il fronte d'attacco (da notare il raddoppio sull'atalanta, con Dybala che riceve palla in una "irrituale" posizione di ala sinistra!). Ma insomma, alla fine della fiera, per Max il discorso è sempre e solo uno: come mettere in campo tutti i migliori a disposizione. Quando Dybala ha avuto quella flessione, è andato in panca ed è cambiato il modulo. Ma la ragione era la scarsa forma di Dybala, non l'opzione su quale potesse essere il modulo migliore per la squadra. Anche per questo, Allegri è davvero un grandissimo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Quindi Bernardeschi per una lesione al crociato sta fuori come uno che si è rotto tutti i legamenti?

 

Ma gente come te le cose che scrive perchè le scrive certe scemenze? 

Perchè ci crede?

Perchè ha il gusto di fare incatzare chi legge?

Perchè si deve far notare per forza?

 

Ah già ... pensa negativo. Allora facciamo il funerale a Bernardeshi magari se torna dopo la pausa nazionale poi sai la festa ... 

 

 

Il problema è che l’operazione di ricostruzione di un crociato è sempre la stessa, sia che la lesione sia totale sia parziale. È per questo che stanno facendo terapia conservativa, per capire se si può evitare l’intervento. Se non potrà evitarsi Bernardeschi dovrà eseguire lo stesso iter riabilitativo di un giocatore con il crociato rotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Conte Max ha scritto:

Sono certo che in questi giorni Max si studierà i dvd della finale per vedere cosa non ha funzionato con quella tattica.

Nel primo tempo, però. "quella tattica" ha funzionato. 1-1 e noi leggermente migliori in campo.

Poi, mi pare di capire che Manzo e Pjanic sono rientrati in campo acciaccati, ma in panchina non c'era nessuno a sostituirli, salvo i vari Lemina, Rincon, Sturaro e un pessimo Cuadrado di fine stagione. Questa è stata la svolta della partita. No, la tattica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bernar D. Esky said:

T’ho risposto più sopra, purtroppp non riesco ancora a padroneggiare il sistema di citazioni e a cancellare i messaggi sbagliati .grr

Oh ... e non ti chiedi se un sintomo tale sia un possibile sintomo di qualcosa di grave? Io ti direi che è improbabile perchè mi pare un normale adattamento ad un cambio di sistema però potrebbe in astratto essere anche possibile che sia un sintomo di qualcosa di grave ... pensaci sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

-difesa a 3

-Barzagli terzino

-un terzino come ala

-mediana a 2 Pjanic-Khedira 

 

D’accordo su 3 dei 4 punti 

ma dare colpe ad Alves...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pandolina ∞ ha scritto:

D’accordo su 3 dei 4 punti 

ma dare colpe ad Alves...

Non colpa di Alves, colpa di Alves ala, è diverso

È tutto concatenato insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Non colpa di Alves, colpa di Alves ala, è diverso

È tutto concatenato insomma 

Se mi dici che é tutto concatenato ok ma come lo avevi posto con i punti separati non era chiaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

-difesa a 3

-Barzagli terzino

-un terzino come ala

-mediana a 2 Pjanic-Khedira 

 

Un errore dopo l'altro, incredibile che un tecnico possa sbagliare tanto

in una gara sola. E poichè non impara dai suoi errori non mi aspetto 

molto di diverso con il Real. Con Dybala lontano dalla porta a cercare

palloni in un cc in inferiorità e allo sbando, e l'immancabile Mandzukic 

a fare danni da finto esterno-mediano.

Insomma, tutti gli orrori del 4231 che purtroppo abbiamo rivisto nella

gara con l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:


 

 


È sempre così
È il destino dei geni
Comunque noi siamo dalla tua parte
Senza se senza ma

Inviato dalle mura di gerico
 

 

Lo so bene che qui dentro qualcuno, come te ed altri, condivide le mie idee, la mia posizione critica, motivata e studiata da oltre 20 anni con 10 articoli, sui noti temi in questione, pubblicati a Coverciano, che da pochi giorni ho postato, prima volta da quando sono iscritto a VS, nel topic da me aperto nella Sez. Serie A ed altri campionati, sul confronto – scontro tra zona e uomo; invito tutti a leggerli specialmente coloro che, anche per partito preso, sono favorevoli alla zona e contrari alla mia proposta di marcatura a uomo; se io sono un genio, si fa per dire, anche voi che mi sostenete, approvate i miei suggerimenti tecnico tattici più volte ripetuti per far vincere la CL alla Juventus senza subire ancora gol evitabili decisivi nel mancare l’obiettivo finale, ANCHE VOI SIETE DEI GENI TRA NOI COMPRESI, PER GLI ALTRI INCOMPRESI; con la ragione che sta dalla nostra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, velas ha scritto:

mmm... io ribadisco che da quando è rientrato Dybala, il cc a 3 è stato messo in soffitta. Poi, magari, Max è pure capace di rirproporlo, però intanto...  

 

Se ricordi, nel momento in cui Dybala faceva panca, prima dell'infortunio, Allegri ne metteva 3 in mezzo e ci si chiedeva, giustamente, dove potesse giocare Dybala in uno schieramento del genere. Ero tra quelli che avrebbero voluto vederlo partire da destra e convergere al centro, un po' alla Messi vecchia maniera, ma alla fine credo che abbia giocato in quel modo solo una mezza partita (che non sono nemmeno riuscito a vedere, e infatti non ricordo più quale sia stata).

 

Teoricamente, c'era un bel rebus in ballo, perché il cc a 3 sembrava essere il modulo che ci garantiva una maggiore copertura, fondamentale soprattutto perché venivamo da parecchi goal presi. Ma si vede che i moduli sono davvero solo "parte" del problema. Rientrato Dybala, pur coprendosi di più sul lato sinistro, si è tornati al 4-4-2 senza colpo ferire, visto che dietro seguitiamo a non prendere goal.

 

Per certi versi...  Si potrebbe dire che Allegri ha "cambiato" la squadra in funzione di Dybala, che evidentemente il mister "vede" meglio se libero di muoversi su tutto il fronte d'attacco (da notare il raddoppio sull'atalanta, con Dybala che riceve palla in una "irrituale" posizione di ala sinistra!). Ma insomma, alla fine della fiera, per Max il discorso è sempre e solo uno: come mettere in campo tutti i migliori a disposizione. Quando Dybala ha avuto quella flessione, è andato in panca ed è cambiato il modulo. Ma la ragione era la scarsa forma di Dybala, non l'opzione su quale potesse essere il modulo migliore per la squadra. Anche per questo, Allegri è davvero un grandissimo allenatore.

Beh, sicuramente con Dybala in campo non fai il 433 puro, che invece potresti fare con Costa e Cuadrado, per esempio. Diciamo che ci si muove in campo come se fosse un 442, molto elastico, perché i giocatori non sono inchiodati a terra :d Però, un conto è fare il 442 con Costa e Bernardeschi, un altro se ci metti Matuidi a sinistra e Costa/Bernardeschi a destra :d Fa tutta la differenza del mondo .sisi 

Detto questo, dobbiamo giocare con un attacco a due, con Dybala libero di muoversi e trovare la posizione. Più o meno quello che sta facendo Messi quest'anno col Barcellona :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

-difesa a 3

-Barzagli terzino

-un terzino come ala

-mediana a 2 Pjanic-Khedira 

 

Condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Oh ... e non ti chiedi se un sintomo tale sia un possibile sintomo di qualcosa di grave? Io ti direi che è improbabile perchè mi pare un normale adattamento ad un cambio di sistema però potrebbe in astratto essere anche possibile che sia un sintomo di qualcosa di grave ... pensaci sefz 

Touché

Però se Berna non torna ALMENO a fine Aprile con te me la prendo, sappilo! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, velas ha scritto:

Nel primo tempo, però. "quella tattica" ha funzionato. 1-1 e noi leggermente migliori in campo.

Poi, mi pare di capire che Manzo e Pjanic sono rientrati in campo acciaccati, ma in panchina non c'era nessuno a sostituirli, salvo i vari Lemina, Rincon, Sturaro e un pessimo Cuadrado di fine stagione. Questa è stata la svolta della partita. No, la tattica...

Di errori Allegri ne ha commessi diversi, la tua mi sembra un'analisi troppo semplicistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davidos ha scritto:

sono e rimangono i piu forti..cè poco da studiare

Le partite si preparano nei minimi dettagli, ripassare la finale in cerca di indicazioni utili è il minimo. Allegri non è da prendere in parola quando dice che "le partite si preparano da sole"... è solo un modo di dire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Lo so bene che qui dentro qualcuno, come te ed altri, condivide le mie idee, la mia posizione critica, motivata e studiata da oltre 20 anni con 10 articoli, sui noti temi in questione, pubblicati a Coverciano, che da pochi giorni ho postato, prima volta da quando sono iscritto a VS, nel topic da me aperto nella Sez. Serie A ed altri campionati, sul confronto – scontro tra zona e uomo; invito tutti a leggerli specialmente coloro che, anche per partito preso, sono favorevoli alla zona e contrari alla mia proposta di marcatura a uomo; se io sono un genio, si fa per dire, anche voi che mi sostenete, approvate i miei suggerimenti tecnico tattici più volte ripetuti per far vincere la CL alla Juventus senza subire ancora gol evitabili decisivi nel mancare l’obiettivo finale, ANCHE VOI SIETE DEI GENI TRA NOI COMPRESI, PER GLI ALTRI INCOMPRESI; con la ragione che sta dalla nostra parte.

È un po’ agghiacciande quello che dici, però. Agghiacciande ecco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bernar D. Esky said:

Touché

Però se Berna non torna ALMENO a fine Aprile con te me la prendo, sappilo! :d

Vabbè a quel punto non mi resterà che appendere l'interrogativo al chiodo e sostituirlo con il punto esclamativo del possibile per quanto improbabile.

Sarebbe per me una rivoluzione culturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.