Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Allegri post Spal: "Ci sono mancate energie mentali che recupereremo con la sosta. Inutile fare calcoli. Spal aggressiva e fallosa, complimenti a loro per la prestazione"

Post in rilievo

6 minuti fa, Adam Driver ha scritto:

E si possono fare 12 vittorie consecutive senza un minimo di gioco... Va bene. 

il gioco è stare dietro e quando si attacca senza schemi, cercare di segnare con le giocate dei singoli 

 

e non sto chiedendo robacce simili allo schemino a memoria monotematico del grandioso MasSarri 

 

parlo di mentalità, passare il tempo a difendersi piuttosto che a vegetare perché il gol prima o poi arriverà manco fosse grazia dal cielo non è da grande squadra europea, ti può andare bene in Italia, fai valere la fisicità e provi a segnare, in Europa poi li vediamo i risultati in finale, a nulla serve mettere i pullman nelle eliminazioni dirette se poi non conosci altri modi per vincere quella coppa e in una partita secca vai nel panico perché sai che non hai la gara di ritorno per rimediare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Sylar 87 said:

Tralasciando i discorsi tecnico-tattici e mentali relativi alla partita... ma era proprio necessario schierare Chiellini anche stasera? bah 

Giuro che me lo sentivo prima della gara che si sarebbe fatto male... d'altronde fargli giocare Tottenham, Udinese, Atalanta e Spal, quattro partite in dieci giorni per uno delicato come lui, erano un azzardo che infatti non ha pagato. 

Speriamo che non sia niente di grave... però sul serio, già che noi abbiamo a che fare con l'infermeria da inizio anno, con scelte simili sembra proprio che Allegri se le vada a cercare... e con ciò altre critiche di cui non ci sarebbe bisogno visto che già fa il pieno su altri versanti...

Ho scritto nel prepartita "buona formazione ma avrei fatto riposare Chiellini".

Giuro sefz

Comunque se non altro la pausa arriva proprio a fagiolo, siamo fisicamente cotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

La punizione del Berna a Firenze tipo?

O la doppietta sempre di Paulino prima che si rompesse?

 

Allegri basa tutto sulla giocata dei singoli. Noi per fortuna abbiamo molti giocatori dal colpo in canna, se allenasse allo stesso modo un Milan o un Inter a quest'ora starebbe rischiando il patentino da allenatore.

 

Ma vabbè, parliamo del figlioccio di Galeone. Di GALEONE.

Ma veramente l'anno scorso era diversa e la Juve andava anche meglio.

Poi se volete credere che senza gioco si fanno 20 vittorie su 23 partite poi non pretendete di essere presi sul serio.

Questa squadra in campionato e stradominante, in Europa pigliamo gol da chiunque e facciamo sempre una faticaccia, questo non è mancanza di gioco, sono i giocatori che voi sopravvalutate profondamente che ad un livello riescono a fare bene, contro squadre serie invece fanno se la vedono dura.

 

Senza contare che il problema oggi non era il gioco, ma LA FORZA DI VOLONTA'. Cosa con il quale l'allenatore non c'entra niente. E non parliamo poi dei rigori sbagliati.

 

1 minuto fa, Arturo93 ha scritto:

il gioco è stare dietro e quando si attacca senza schemi, cercare di segnare con le giocate dei singoli 

 

e non sto chiedendo robacce simili allo schemino a memoria monotematico del grandioso MasSarri 

 

parlo di mentalità, passare il tempo a difendersi piuttosto che a vegetare perché il gol prima o poi arriverà manco fosse grazia dal cielo non è da grande squadra europea, ti può andare bene in Italia, fai valere la fisicità e provi a segnare, in Europa poi li vediamo i risultati in finale, a nulla serve mettere i pullman nelle eliminazioni dirette se poi non conosci altri modi per vincere quella coppa e in una partita secca vai nel panico

Senza gioco e senza mentalità si può arrivare in finale... Nulla di personale ma sei uno spasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Arturo93 said:

il gioco è stare dietro e quando si attacca senza schemi, cercare di segnare con le giocate dei singoli 

 

e non sto chiedendo robacce simili allo schemino a memoria monotematico del grandioso MasSarri 

 

parlo di mentalità, passare il tempo a difendersi piuttosto che a vegetare perché il gol prima o poi arriverà manco fosse grazia dal cielo non è da grande squadra europea, ti può andare bene in Italia, fai valere la fisicità e provi a segnare, in Europa poi li vediamo i risultati in finale 

Ma il discorso in fondo è ancora più semplice.

Siamo la Juventus, dobbiamo imporci ovunque o quasi in termini di gioco.

È anche una questione di immagine, di rispetto.

Poi oh la partitaccia capita ogni tanto ma ogni tanto non vuol dire ogni benedetta domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Ho scritto nel prepartita "buona formazione ma avrei fatto riposare Chiellini".

Giuro sefz

Comunque se non altro la pausa arriva proprio a fagiolo, siamo fisicamente cotti.

però tu e Allegri mi dovete spiegare come faranno a recuperare se passeranno una settimana e mezza a volare da una nazione all'altra, ad allenarsi diversamente rispetto a quanto sono abituati a fare durante l'anno, e a giocare con motivazioni diverse dato che si tratta di amichevoli, poi non è facile riattaccare la spina, e infatti le due sconfitte in campionato sono arrivate dopo le soste, Dybala l'abbiamo perso dopo la sosta di ottobre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Adam Driver said:

Ma veramente l'anno scorso era diversa e la Juve andava anche meglio.

Poi se volete credere che senza gioco si fanno 20 vittorie su 23 partite poi non pretendete di essere presi sul serio.

Questa squadra in campionato e stradominante, in Europa pigliamo gol da chiunque e facciamo sempre una faticaccia, questo non è mancanza di gioco, sono i giocatori che voi sopravvalutate profondamente che ad un livello riescono a fare bene, contro squadre serie invece fanno se la vedono dura.

 

Senza contare che il problema oggi non era il gioco, ma LA FORZA DI VOLONTA'. Cosa con il quale l'allenatore non c'entra niente. E non parliamo poi dei rigori sbagliati.

 

Senza gioco e senza mentalità si può arrivare in finale... Nulla di personale ma sei uno spasso.

1. Sono uno, non più persone. Il singolare, non il plurale.

2. Giochiamo da provinciale nonostante un ben di Dio incredibile infatti.

3. Son tutte seghe, viva Allegri che ha vinto 2 Champions con 7 gol in due parti... Ah no.

4. Tranquillo Janka, con Berardi e Wilshere la alziamo.

5. Continui a postare dati senza contestualizzare. Ci mancherebbe pure non vincere 20 partite contro le squadre che affrontiamo, che sono svariate volte più scarse di noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adam Driver ha scritto:

 

Senza gioco e senza mentalità si può arrivare in finale... Nulla di personale ma sei uno spasso.

Ho parlato di mentalità troppo difensiva, da cui ne consegue un gioco sulla stessa lunghezza d'onda, non capite Roma per Toma a piacimento

 

questo tipo di mentalità, che si accosta anche bene alle gare di andata e ritorno, perché, proprio come in campionato, c'è una partita in più per rimediare a possibili errori, non viene premiata in una finale secca, ed è per questo che storicamente abbiamo talmente tanti scudetti quante poche Champions

Per essere a pieno titolo una grande squadra europea, secondo me servirebbe una mentalità più aperta, che ti permetta di fare bene sia prima che nelle finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vi va bene niente però che a seguite a fare la squadra, abbiamo superato un ottavo che ha richiesto energie, ci siamo ripresi la vetta del campionato e vi lamentate, ci può stare raga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo pari è frutto di un'ottima partita della spal, ma quella di oggi non è stata nè meglio nè peggio delle altre che abbiamo giocato negli ultimi mesi...penso al derby, a roma con la lazio o a firenze ad esempio....semplicemente questa volta non c'è stata la giocata del singolo a risolverla, per questo le assenze di cuadrado e bernardeschi temo peseranno anche nei prossimi tempi...

allegri essendo un gestore di risorse più che un allenatore, vive sull'estro dei campioni che ha in rosa, senza il quale sarebbe ZERO.

Improvvisare calcio senza uno spartito comporta che se becchi una serata senza spunti dei singoli hai buone probabilità di fare al massimo 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Wallaby ha scritto:

beh lui se n'e' andato indignato prima del fischio, a wembley eroe dopo aver toppato ogni mossa, ma quando va male si indigna......

stasera bastava anche uno sturaro invece di mettere manzo e la si portava a casa, a cc non l'abbiamo mai vista e ha messo uno piu' fermo di un sarchiapone......

Il mitico sarchiapone :d...rende l idea. La croato-dipendenza...non se ne libera.

Se gli attaccanti erano stanchi (gestiti male) perché non mettere un Bentancur o un

Marchisio in più a centrocampo, freschi e riposati, per avere più equilibrio e densità ?

Almeno con la Spal ? Non lo capirò mai, incredibile. 

Come al solito molto bene Rugani, perfetto nelle chiusure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Il mitico sarchiapone :d...rende l idea. La croato-dipendenza...non se ne libera.

Se gli attaccanti erano stanchi (gestiti male) perché non mettere un Bentancur o un

Marchisio in più a centrocampo, freschi e riposati, per avere più equilibrio e densità ?

Almeno con la Spal ? Non lo capirò mai, incredibile. 

Come al solito molto bene Rugani, perfetto nelle chiusure. 

ma infatti, Rodrigo abbiamo visto nel recupero finale che aveva energie da vendere, e noi invece si continuava con i due cc in crisi netta, sono due punti buttati, e speriamo di non pentircene...

rugani ormai e' normale, non mi stupisco, mi stupiro' quando vedro' errori da parte sua come fanno altri, gioca con una classe unica e non ha ancora 24 anni....

 

il sarchiapone:d, mitico sketch di Walter Chiari, mi ricorda Allegri quando spiega al suo staff che manzo e' utile........:d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era nella logica delle cose che prima o poi sarebbe potuto uscire un risultato del genere a seguito di un lunga serie di prestazioni opache e partite in cui si è giocato si e no 10 minuti su 90... io non mi sorprendo e sopratutto non ho più voglia di parlare di un allenatore e del suo lavoro per poi venir subito assalito da chi butta avanti i risultati come verità assoluta e insindacabile e unico metro di giudizio credibile....

 

gli allenatori io li divido in tre categorie....i tecnici, i gestori e i mestieranti...e l'ordine non è in base al valore.......

allegri lo annovero nella categoria dei gestori, tendente al mestierante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah Allegri può piacere o meno ci mancherebbe,ma é incredibile voler insegnare a fare calcio ad un allenatore che ha vinto 4 scudetti,coppe Italia e finali di Champions...mai vista tanta arroganza!! Comunque a me piace tantissimo,visto quello che abbiamo vinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maxxi ha scritto:

Mah Allegri può piacere o meno ci mancherebbe,ma é incredibile voler insegnare a fare calcio ad un allenatore che ha vinto 4 scudetti,coppe Italia e finali di Champions...mai vista tanta arroganza!! Comunque a me piace tantissimo,visto quello che abbiamo vinto...

ma infatti nessuno gli vuole insegnare a fare il suo lavoro, si parla di gusti personali....dopo 4 anni a me personalmente non piace nè quando vince nè quando perde perchè cerco di valutare un allenatore da aspetti un po' più ampi rispetto a "vince è un grande allenatore", "perde è un cogl...e"....

a me non piacciono i concetti che propone e il pressapochismo che esprime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco perchè nessuno gli chieda mai 

"mister, perchè questa squadra sembra sotto i carichi di Agosto per 8 mesi l'anno?"

non duriamo più di 20 minuti...ma tutto normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

io non capisco perchè nessuno gli chieda mai 

"mister, perchè questa squadra sembra sotto i carichi di Agosto per 8 mesi l'anno?"

non duriamo più di 20 minuti...ma tutto normale

temo non sia semplicemente un discorso di preparazione, questa squadra gioca scientemente così...da almeno un anno e mezzo sono entrati in una sorta di circolo vizioso mentale che li porta a voler vincere con la minor fatica possibile, la "gestione della partita" di allegri...si gioca sull'errore dell'avversario, non sull'imposizione del proprio gioco... d'altronde abbiamo un gestore della panchina che ci regala pillole di saggezza del tipo "se la palla ce l'abbiamo noi attacchiamo, se ce l'hanno gli avversari difendiamo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango della mia opinione...mentre in Champions è allucinante il.divario tecnico con squadre come real...in Italia ha una rosa a disposizione superiore in modo esagerato rispetto alle altre...solo il suo anticalcio può tenere vivo questo campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackman ha scritto:

Se non vi va bene niente però che a seguite a fare la squadra, abbiamo superato un ottavo che ha richiesto energie, ci siamo ripresi la vetta del campionato e vi lamentate, ci può stare raga

Non con la Spal, non con la Spal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Tralasciando i discorsi tecnico-tattici e mentali relativi alla partita... ma era proprio necessario schierare Chiellini anche stasera? bah 

Giuro che me lo sentivo prima della gara che si sarebbe fatto male... d'altronde fargli giocare Tottenham, Udinese, Atalanta e Spal, quattro partite in dieci giorni per uno delicato come lui, erano un azzardo che infatti non ha pagato. 

Speriamo che non sia niente di grave... però sul serio, già che noi abbiamo a che fare con l'infermeria da inizio anno, con scelte simili sembra proprio che Allegri se le vada a cercare... e con ciò altre critiche di cui non ci sarebbe bisogno visto che già fa il pieno su altri versanti...

aveva troppo timore della Spal per schierare Rugani-Barzagli......

quando le alternative ci sono, non le schiera mai, ma mette sempre i soliti....

io lo dico, vinciamo o perdiamo quest'anno, vorrei fosse l'ultimo anno di Allegri, ha dato....basta! spero che abbia voglia di andare al PSG, da noi occorre nuova linfa vitale sia di allenatore che di giocatori!

16 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

temo non sia semplicemente un discorso di preparazione, questa squadra gioca scientemente così...da almeno un anno e mezzo sono entrati in una sorta di circolo vizioso mentale che li porta a voler vincere con la minor fatica possibile, la "gestione della partita" di allegri...si gioca sull'errore dell'avversario, non sull'imposizione del proprio gioco... d'altronde abbiamo un gestore della panchina che ci regala pillole di saggezza del tipo "se la palla ce l'abbiamo noi attacchiamo, se ce l'hanno gli avversari difendiamo"

penso che non sia solo la mentalità di Allegri a farci giocare cosi eh! i senatori pure penso che vogliano giocare cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ma infatti nessuno gli vuole insegnare a fare il suo lavoro, si parla di gusti personali....dopo 4 anni a me personalmente non piace nè quando vince nè quando perde perchè cerco di valutare un allenatore da aspetti un po' più ampi rispetto a "vince è un grande allenatore", "perde è un cogl...e"....

a me non piacciono i concetti che propone e il pressapochismo che esprime

Okay ricevuto...io dico che il calcio di Allegri magari non é spettacolare,ma tremendamente redditizio e vincente...e siccome conta solo vincere a me sta benissimo,che dire sarò fatto male...sinceramente leggo davvero troppo astio ingiustificato a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Non con la Spal, non con la Spal.

esatto.....doh

avremo il Milan che ci darà seri problemi! giocassimo come l'Arsenal(pensa .doh ) con una difesa più forte, vincere sarebbe una passeggiata, ma conosco i miei polli.....li occorre forma fisica e mentale ottimale.....

poi avremo il Real e poi il Benevento(altra partita che giocheremo come oggi .doh )......

che rabbia perdere punti con ste squadre...... posso capire a Milano e Roma ma qui....... ora è d'obbligo andar li cercando di strappare i 6 punti in entrambe .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

esatto.....doh

avremo il Milan che ci darà seri problemi! giocassimo come l'Arsenal(pensa .doh ) con una difesa più forte, vincere sarebbe una passeggiata, ma conosco i miei polli.....li occorre forma fisica e mentale ottimale.....

poi avremo il Real e poi il Benevento(altra partita che giocheremo come oggi .doh )......

che rabbia perdere punti con ste squadre...... posso capire a Milano e Roma ma qui....... ora è d'obbligo andar li cercando di strappare i 6 punti in entrambe .doh

Già, comunque se non vinciamo col Milan lo scudetto è perso, poco ma sicuro.

Dopo inizia un ciclo durissimo dove perderemo punti per forza.

Il Jolly ce lo siamo giocati stasera....con la spal :upss:

 

La cosa peggiore è aver rianimato i ciucci, che a -7 sarebbero scoppiati totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

 

penso che non sia solo la mentalità di Allegri a farci giocare cosi eh! i senatori pure penso che vogliano giocare cosi....

senza dubbio...difatti per rilanciare un ciclo negli anni a venire, magari impostato su concetti di gioco un po' più propositivi, coraggiosi e vicini agli standard delle big europee, non basta cambiare l'allenatore, ma occorre anche rivoluzionare la rosa perchè altrimenti molta gente avrebbe una sorta di "crisi di rigetto" agli eventuali nuovi metodi di lavoro dopo 4 anni di lassismo e pressapochismo allegriano...e non penso solo ai senatori che hanno vissuto le scariche elettriche di conte e sono passati alla "halma" di acciughino, ma anche ai vari mandzukic e khedira tanto per fare due nomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.