Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La Juve ha creato un solco nella Serie A. Roma e milanesi in sofferenza. Conti in rosso e casse vuote per molte società. I debiti netti toccano 2,1 mld"

Post in rilievo

3 minuti fa, Spig89 ha scritto:

I debiti non sono sempre negativi. 

Questa analisi non servono a niente se non a vedere il giornale. Tutto è molto più complicato di così. 

Ve lo dice uno che di esami di economia ne ha fatti parecchi 

Sai come diciamo noi imprenditori? Gli studi di economia equivalgono a quelli di astrologia. E' raro trovare uno studente di economia che capisca di economia anche solo un decimo di un tabaccaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, frankup ha scritto:

Che piaccia o no le società di calcio sono aziende come intendi tu solo quelle che hanno proprietari tirchi od in cerca di guadagni nel mondo del calcio. I mecenati che gestiscono i club di calcio da Mecenate esistono ancora. Ed i cosidetti disastri sono capitati solo in caso di truffe. Tanzi e Cragnotti che spendevano soldi che non c'erano. Ciò non ha nulla a che vedere con chi spende soldi suoi che ci sono.

 

 

Non essere arido. Chi ha decine di miliardi di dollari di patrimonio nell'arco della sua vita può anche buttarne via due o tre per svago, facendosi acclamare dal popolo per bontà od anche solo per vanità. Ieri e oggi abbiamo visto e vediamo con i nostri occhi proprietari di club in difficoltà e storicamente piccoli diventati grandi con Berlusconi, Abramovich, sciecchi PSG, Man City, Barca e R.Madrid (lo stesso R.Madrid, prima di Florentino, era un club che fino agli anni 80 era ancora dietro ai successi dovuti al robo di Di Stefano perpretrato da Franco ed alla mediocre squadra del Buitre). Altrimenti è un Mastro Don Gesualdo che vuole portarsi la "roba" nella tomba. Per fortuna il Mecenate esiste ed esisterà sempre.

Il mecenatismo è roba da famiglia De Medici o giù di lì, qui non si tratta di finanziare qualche artista di talento ma di gestire aziende che hanno dipendenti che con quegli stipendi ci mantengo la famiglia, parliamo di aziende vere e proprie, come puoi solo pensare di gestirle come se fossero delle pro loco da borgo di paese. 

 

Intorno alle squadre di calcio ci girano una montagna di soldi, soldi che vengono elargiti da professionisti di vari settori, ed invece le stesse squadre di calcio dovrebbero essere amministrate a caso in base a come si sveglia il "padrone", è un tipo di gestione che non può portare a nulla di buono perché è una gestione dalle gambe corte, così non hai futuro.

 

Tanto per fare un altro esempio anche la Ferrari nel mondo conta milioni di appassionati e tifosi, immaginati se fosse amministrata come piacerebbe a te, finirebbe a gambe all'aria nel giro di un quinquennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, frankup said:

Per come la vedo io i club di calcio non devono essere gestiti come una fabbrica di bulloni. Sei un imprenditore che vuole giustamente fare utili? Ci sono tanti settori dove puoi impegnarti ed avere successo se sei bravo. Una fabbrica di bicchieri non ha milioni di tifosi che sperano che l'azienda compri i migliori macchinari o realizzi i migliori bicchieri. Non sei obbligato ad entrare nel calcio od a restarci. A me piacciono e preferisco quelli che nel calcio agiscono con lo spirito del protestante weberiano che dopo aver guadagnato restituisce gioia alla comunità. Investire nel calcio è un atto di beneficenza per allietare le vite di quelli meno fortunati o meno capaci di te. Altrimenti stai lontano dal calcio e vai a guadagnare in uno delle migliaia di altri settori, non tormentando la gente che in un settore di svago come la passione per la propria squadra a causa tua deve stare con la calcolatrice a contare i tuoi utili per sperare tu possa comprargli qualche giocatore, in pratica non staccando mai la spina, ragionando come quando è a lavoro. Viva Berlusconi del primo Milan. viva Abramovich, viva lo sceicco del PSG e quello del Man City che hanno migliorato la qualità della vita di milioni di persone, spendendo o buttando loro milioni, sbagliando acquisti od azzeccandoli. Per me il calcio un proprietario deve farlo alla maniera nella quale lo hanno fatto e lo stanno facendo loro.

 

p.s: Altro che Pallotta che vuole guadagnare con le palazzine dello stadio. Diventando lui (non la Roma) proprietario di un nuovo quartiere

Il Berlusconi del primo milan che e' stato sicuramente un innovatore ha speso i soldi che risparmiava scaricando i profitti fininvest e recuperato ricavi grazie alle TV. Tutto queso in un mondo con tutt'altra struttura di costi e ricavi tanto e' vero che quando le condizioni sono cambiate e' stato costretto a cedere o;tretutto a un affarista bancarottiere. Abramovich sono almeno 6 anni che non investe piu oltre le risorse generate dal club stesso. Tutti i grandi club investono le risorse che generano. Ci sono solo  2 eccezzioni (anzi  1 e mezza) che sono city e PSG che usano soldi rubati di cui non sono responsabili rispetto a nessuno. Chi pensa che esista ancora il mecenatismo e che sia un modello sostenibile per un top club pensa una idiozia e non sa di cosa parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il napoli senza aver fatto la campagna acquisti e' a 2 punti da noi...il solco vero non ce ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/26/2018 at 5:03 PM, Sugarleonard said:

É previsto in calo, ma penso di poco , tipo 10 milioni. Se il Real ci elimina e vinciamo il campionato ......i maggiori costi sono gli ammortamenti più elevati (costa , bernardeschi , matuidi....sommati a quelli che sono arrivati l anno prima piuttosto gravosi) e poi le plusvalenze sono molto più basse dell' anno scorso. A meno che non sia possibile vendere qualcuno al 30 giugno in chiusura di bilancio.

Quindi ci aspetta un mercato dei poveri... buono a sapersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.