Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

eternobianconero

[VIDEO] Lo stadio di proprietà di Corso Marsiglia (Campo Juventus): era il 1922

Post in rilievo

Condivido con voi questo breve ma interessante documento, da poco pubblicato su YouTube, dedicato al mitico Campo Juventus (Stadio di Corso Marsiglia) e ai tifosi juventini di circa 100 anni fa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan_Furia ha scritto:

Bello, complimenti.

Bisognerebbe girarlo all'adidas, chissà che riescano finalmente a capire come fare le maglie.

Grazie per il video

:d... secondo me le maglie moderne nell'80% dei casi son rovinate da tutte le patacche che ci appiccicano sopra. Se le prendi e le spogli di tutte ste corbellerie diventano belle. Certo, in alcuni casi provano a differenziarle a tutti io costi e tiran fuori delle boiate tremende (la prima maglia adidas era proprio bruttina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non esista più né ci sia più lo spazio che occupava, a disposizione. In caso contrario sono certo che l' avremmo recuperato in qualche modo come i bovini con il Filadelfia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stramazzone77 ha scritto:

Eravamo già avanti negli anni 20

Come da sempre. In tutti i campi della vita si primeggia proprio per questo motivo su tutti gli altri. Poi ci parlano di arbitri, potere e scudetti rubati. Al solito c' è chi ha idee vincenti (pochi) e chi rosica a meraviglia (molti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, repetita juve ha scritto:

conoscevo questa storia, essendo di torino mi stupisco di come in quella zona ora popolatissima e densa di palazzi, non c'era praticamente nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

conoscevo questa storia, essendo di torino mi stupisco di come in quella zona ora popolatissima e densa di palazzi, non c'era praticamente nulla

In tutta Italia, ma in generale in tutto il mondo, nei 50 anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale si è costruito più del doppio di quanto si era costruito fino ad allora.
Circa 20 anni fa, per il primo esame di urbanistica, dovevamo evidenziare l'espansione di un territorio comunale mettendo a confronto le varie cartografie dei vari periodi (inizi novecento, fine seconda guerra mondiale, anni 70, attuale...): era impressionante vedere come erano piccoli i comuni fino al 1945!
Ad esempio a Firenze la zona dello Stadio era, è, chiamata Campo di Marte perché era un'area destinata alle esercitazioni militari ecc...
Oggi è in pratica una zona centrale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Che peccato che a Torino si siano completamente dimenticati di questo stadio al cui posto ora sorge un palazzone.

è stato demolito che non era nemmeno iniziata la seconda guerra mondiale....a quei tempi non c'era ancora la coscienza calcistica che c'è oggi, detto questo anche altri stadi storici sono stati abbattuti e al loro posto ci sono aree residenziali....penso ad highbury a londra o al sarrià di barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storia .allah.allah.allah 

 

Fosse per me ricostruirei quelle due torrette con lo stemma della Juve fuori dallo Stadium .piangi 

 

Nascondi Contenuto

quindi il fondatore delle vacche di cognome faceva Dick? .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

Fosse per me ricostruirei quelle due torrette con lo stemma della Juve fuori dallo Stadium

Ho pensato la stessa cosa :d saranno passati 100 anni ma sono ancora bellissime... Trovo che "sprizzano" juventinità da far paura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa :d saranno passati 100 anni ma sono ancora bellissime... Trovo che "sprizzano" juventinità da far paura!

Non ne conoscevo l'esistenza, altro che arco di Wembley .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.