Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Viareggio Cup 2018, semifinali: Juventus-Fiorentina 1-4 (Montaperto) • l'avventura dei bianconeri termina in semifinale

Post in rilievo

1 ora fa, TheDeid91 ha scritto:

Io penso che si debba iniziare a fare qualche bilancio sulle nostre giovanili. Detto già da altri utenti a me sinceramente non interessa che si vinca, vorrei invece si formassero giocatori buoni per la prima squadra. Allo stato attuale ne abbiamo? Mi sembrano tutti sotto la sufficienza anche se capisco che i migliori siano già in nazionale

 

pero la gestione marotta paratici adesso dura da 8 anni più o meno: manco un giovane portato in prima squadra stabilmente che io ricordi.

Ho visto giocare le primavere di real e barca bayern ,city and company.Vivono in su un altro mondo.Marotta rifletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

Cacciate Dal Canto ... ho visto diverse partite della primavera ... zero gioco e zero schemi, si va avanti a sprazzi di individualità 

Zero gioco, zero schemi e fase difensiva allucinante! Sinceramente non ho capito perchè ancora non l'hanno cacciato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Ora inizio a capire perché dal Vivaio (Kean escluso) non ne esce uno dai tempi di Marchisio (Spinazzola non lo considero perché da noi 2 anni ha fatto). Confido in Luca Clemenza, le qualità le aveva

Sta facendo benino all'Ascoli in una squadra scandalosa che ha avuto la sfortuna di subire molti infortuni...in primis quello di Favilli che stava facendo benissimo ad inizio stagione con 8 gol in 14 presenze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, vecchia1897 ha scritto:

Cacciate Dal Canto ... ho visto diverse partite della primavera ... zero gioco e zero schemi, si va avanti a sprazzi di individualità 

Perché la prima squadra non è così?

Ne è lo specchio identico, solo che in prima squadra abbiamo dei fenomeni che da soli spesso risolvono le gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Perché la prima squadra non è così?

Ne è lo specchio identico, solo che in prima squadra abbiamo dei fenomeni che da soli spesso risolvono le gare.

In prima squadra c'è anche una leggerissima differenza nella fase difensiva...proprio leggera leggera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Perché la prima squadra non è così?

Ne è lo specchio identico, solo che in prima squadra abbiamo dei fenomeni che da soli spesso risolvono le gare.

Sono per il diritto di parola per tutti.

Certo che alcuni ne abusano proprio eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ci è andata benissimo rispetto alle reali previsioni. Stavamo per salutare già nei gironi con gol al 97-esimo contro il Benevento. Con quella fase difensiva e senza gioco, non si va da nessuna parte. L' ho detto, dal prossimo anno, prima l' allenatore e poi i giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

In prima squadra c'è anche una leggerissima differenza nella fase difensiva...proprio leggera leggera!

Altra leggerissima differenza è che lì vinciamo. Se con la Primavera vedessimo quanto meno ragazzi crescere a dovere, almeno parleremmo di quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono per il diritto di parola per tutti.

Certo che alcuni ne abusano proprio eh.

a Coverciano, tutti i votanti che hanno eletto Max allenatore dell'anno sono delle nullita' che naturalmente non capiscono un'H, dovevano chiedere delucidazioni al signorino

che hai quotato suvvia....nn c'e limite all'indecenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Zero gioco, zero schemi e fase difensiva allucinante! Sinceramente non ho capito perchè ancora non l'hanno cacciato!

la cantera....beppeballa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia oh, tutto sto poverone per la primavera..i prescritti ne hanno una che vince da anni, avessero tirato fuori un campione che uno.

 

E non ditemi Balotelli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fabio Barbiero ha scritto:

Ho visto giocare le primavere di real e barca bayern ,city and company.Vivono in su un altro mondo.Marotta rifletta

Confronti ingenerosi, a parer mio. Le inglesi (Chelsea e City), CREDO, spendano tanto nel mercato per le giovanili (cosa che nn é del tutto positivo, una primavera dovrebbe produrre i giocatori, nn comprarli) oltre al fatto che hanno i soldi per poter mandare migliaia di giocatori in prestito ovunque.

Mentre spagnole e tedesche, beh, hanno le squadre B.

Finché in Italia nn si decideranno ad introdurre queste benedette squadre B, questi confronti saranno sempre ingenerosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romamia ha scritto:

Confronti ingenerosi, a parer mio. Le inglesi (Chelsea e City), CREDO, spendano tanto nel mercato per le giovanili (cosa che nn é del tutto positivo, una primavera dovrebbe produrre i giocatori, nn comprarli) oltre al fatto che hanno i soldi per poter mandare migliaia di giocatori in prestito ovunque.

Mentre spagnole e tedesche, beh, hanno le squadre B.

Finché in Italia nn si decideranno ad introdurre queste benedette squadre B, questi confronti saranno sempre ingenerosi.

speriamo presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Zero gioco, zero schemi e fase difensiva allucinante! Sinceramente non ho capito perchè ancora non l'hanno cacciato!

Soprattutto con che criterio lo hanno preso.

E comunque da anni non arrivano più giovani in prima squadra. De Ceglie in questa primavera sarebbe un top, Giovinco un marziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase difensiva allucinante ho letto sopra, allora chi mi potrebbe dire quanti gol evitabili sono stati segnati dei 4 subiti dalla Juventus? Memo, gol evitabile è quello realizzato perché l'attaccante è stato lasciato libero senza marcatura a uomo moderna, elastica, con il CVA, a causa della zona e sue inaffidabili applicazioni tattiche ben note o perché il difensore si è girato, scansato, avvitato sulla conclusione a rete non rispettando la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra con molti talenti in attacco - Montaperto, Del Sole, Jakupovic (il grande assente) e lo stesso Kulenovic che è stato comunque la sopresa del torneo - ma con tante carenze a centrocampo - solo un giocatore serio, il neo arrivato Fernandes - e una difesa imbarazzante in ogni senso... Sconfitta inevitabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tifoso di tutto quanto è Juventus.

Oggi ero allo “ Stadio dei Pini” di Viareggio per la semifinale con la Fiorentina. Sono rimasto molto male a vedere i ns/ ragazzi prendere una “paga” così sonora !!!!! Per me,tutta colpa della difesa,in special modo i due centrali della formazione iniziale. Non ho mai visto una “primavera” così scarsa e senza gioco!!!!!! In tribuna c’era lo “zio” Bergomi. L’Inter pensava d’incontrarci in finale ? Meglio così !!! Perdere una finale contro i “ cartonati “ mi sarebbe dispiaciuto molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Juventus vs Fiorentina 1 4 Viareggio Cup

 

Gol di Lakti evitabile, errore del difensore che va in opposizione al tiro a rete avvitandosi per terra e senza guardare la palla in arrivo che filtra finendo in rete sul secondo palo, mancato rispetto della posizione frontale attiva;

 

Gol di Diakhate evitabile, lasciato solo, trascurato, senza marcatura a uomo moderna, elastica con il CVA, davanti alla porta, per lui buttarla dentro sotto misura diventa un gioco da ragazzi

 

Gol di Gori imparabile/inevitabile, svarione del difensore che si fa rubare palla dando via libera all’attaccante di segnare sul secondo palo;

 

Gol di Diakhate evitabile, idem come il primo suo, dimenticato invece di essere marcato a uomo dal difensore con presa di posizione stando di fianco tra lui e la porta e NON in linea dietro alle sue spalle, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è: nelle squadre minori della Juventus arrivano ragazzi che sono stati scoperti per le loro doti eccellenti oppure ragazzi raccomandati cui il padre sogna un futuro da campione per lui?
A mio avviso siamo nella seconda opzione.
Una volta trafficavano meno soldi e ci stava la cultura dello studio e del lavoro e dunque i vari Maldini, Baggio, Toni,Inzaghi eccetera venivano scoperti dai vari ricercatori. Adesso, che girano più soldi e prendersi la laurea equivale alla cartaigienica ecco che le persone vicine alle varie squadre ci mandano i figli dei figli o i figli degli amici o figli tramite bustarelle.
Dunque se nella Juve giovanile, che dovrebbe essere più attrezzata delle altre squadre, troviamo dei ragazzi "bravini ma nulla di che" è proprio per questo motivo:raccomandazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il punto è: nelle squadre minori della Juventus arrivano ragazzi che sono stati scoperti per le loro doti eccellenti oppure ragazzi raccomandati cui il padre sogna un futuro da campione per lui?
A mio avviso siamo nella seconda opzione.
Una volta trafficavano meno soldi e ci stava la cultura dello studio e del lavoro e dunque i vari Maldini, Baggio, Toni,Inzaghi eccetera venivano scoperti dai vari ricercatori. Adesso, che girano più soldi e prendersi la laurea equivale alla cartaigienica ecco che le persone vicine alle varie squadre ci mandano i figli dei figli o i figli degli amici o figli tramite bustarelle.
Dunque se nella Juve giovanile, che dovrebbe essere più attrezzata delle altre squadre, troviamo dei ragazzi "bravini ma nulla di che" è proprio per questo motivo:raccomandazione.

E' una questione da approfondire, capita un pò dappertutto, ma la contro domanda è questa, la Juventus di cui si parla sempre e giustamente un gran bene come società, ad ogni livello, questi presunti o reali giocatori raccomandati li accetta o meglio li tollera? Non dovrebbe essere nel suo DNA stare a questo gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.