Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Sondaggio J Tv sulla mossa tattica di Allegri che vi ha più colpito. Quale scegliete?

Sondaggio Jtv sulla mossa tattica di Allegri che vi ha piú colpito.Quale scegliete?  

  1. 1. La mossa tattica di Allegri che vi ha piú colpito

    • Intuizione 4-2-3-1 in Juve-Lazio nel 2016/2017
      72
    • Continua duttilità tattica
      27
    • Ritorno Coppa Italia 2014/2015 vinto con le riserve a Firenze
      8
    • Mandzukic sulla fascia e Higuain accentratore di gioco
      9
    • Gestione fuori dal campo:comunicazione,non creare alibi, trasmettere fame a un gruppo vincente
      38
    • Ingresso a Lichtensteiner e Asamoah a Wembley con il Tottenham
      28


Post in rilievo

Ho messo quella con il Tottenham. Cambiare la partita con due terzini è una roba che solo Allegri può pensare! Lo ritengo un grande allenatore sotto l'aspetto tattico e della gestione ma continua a non piacermi la sua filosofia di calcio spargnina e speculatrice. Spero che saprà escogitare una grande mossa nel doppio confronto contro il Real, dopo la lezione presa da Zidane a Cardiff. E magari aggiornare questo topic con una nuova straordinaria intuizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La migliore mossa di allegri sta nell'aver inculcato la sua mentalità persino qui dentro.. dove un cambio tra un centrale che gioca terzino ed un vero terzino con conseguente maggiore spinta fa gridare al miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh.ghgh.ghgh 


Il primo anno aveva ancora voglia di lavorare, infatti capitava spesso che si giocasse con 3 uomini puramente offensivi e sempre e solo a 4 dietro da ottobre in poi. 

Dal secondo in poi ha cominciato a metterci sempre di meno. Il 4231 non è una sua invenzione su, semplicemente non poteva lasciare fuori certi elementi. Glielo fece capire per bene Pavel dopo Firenze. Idem quest'anno, quando gli hanno fatto notare che Costa in panca non ci poteva stare, puff, subito titolare. 

Mandzukic in fascia poi ha pagato per 5-6 mesi, cioè finché il fisico lo ha sostenuto. Quest'anno è un morto in quel ruolo, e spero vivamente che sia finita la perseveranza. 
Infine, che mossa tattica sarebbe Licht e Asa contro il Tottenham? Anzi, aggiungo. Se non avesse insistito con quell'obbrobrio chiamato Barzagli terzino, avremmo sofferto di meno ed evitato il cagotto per 60 minuti. 

 

Scelgo il 3-0 a Firenze del 2015. Ma solo perché, appunto, aveva ancora voglia di lavorare. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2018 Alle 11:24, Dino64 ha scritto:

 

 

non voto.... perchè Allegri ne sa sempre una più del diavolo...

anche in partite che ai più sprovveduti  sembrano banali ha sempre un intuizione tattica che al 99% frega l'avversario.

Per me il miglior tattico al mondo....e in generale uno dei tre più forti al mondo.

 

 

 

 

 

 

 

p.s. facesse fuori i suoi preparatori atletici......sarebbe il massimo

 

 

Sicuramente miglior tattico al mondo, ma anche uno dei migliori comunicatori

 

Una persona competente, preparata e molto professionale: l'Avvocato gli avrebbe fatto un contratto a vita perché Allegri racchiude l'essenza dello stile Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Infine, che mossa tattica sarebbe Licht e Asa contro il Tottenham? Anzi, aggiungo. Se non avesse insistito con quell'obbrobrio chiamato Barzagli terzino, avremmo sofferto di meno ed evitato il cagotto per 60 minuti. 

 

è diverso ...possibile che molti di voi non capiscono??

 

esempio:

se io inizio la partita con una certa impostazione...volta magari a far sfogare l'avversario...schiero alcuni giocatori più difensivi...tenendomi quelli

con un passo migliore pronti a farli entrare quando il loro cambio passo risulta ancora più influente nei confronti di un avversario già stanco...

 

specie i terzini...quasi nessuno effettua sostituzioni sui terzini....quindi in quel caso specifico ...Asamohah e Lichesteiner andavano ad affrontare offensivamente..

i loro terzini difensivi già spompati. Cosa che se tu li schieravi dall'inizio...a parità di condizione fisica non avrebbero fatto alcuna differenza....anche perchè i nostri non sono certo  roberto carlos o marcelo....in grado di fare la differenza sin da subito.

 

Ecco perchè in altre occasioni allegri si tiene sempre un attaccante o un ala che spacca... sempre in panchina .... pronto a farlo entrare nell'ultima mezzora.

O inizia con Barzagli terzino bloccato. Lui le partite se le studia ....al contrario nostro che vorremmo sempre i migliori in campo...

per poi non avere alcuna mossa in panchina per eventualmente, al bisogno,  cambiare la partita.

 

Sono strategie...poi giuste o sbagliate che siano questo lo dice sempre il campo alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dino64 said:

 

è diverso ...possibile che molti di voi non capiscono??

 

esempio:

se io inizio la partita con una certa impostazione...volta magari a far sfogare l'avversario...schiero alcuni giocatori più difensivi...tenendomi quelli

con un passo migliore pronti a farli entrare quando il loro cambio passo risulta ancora più influente nei confronti di un avversario già stanco...

 

specie i terzini...quasi nessuno effettua sostituzioni sui terzini....quindi in quel caso specifico ...Asamohah e Lichesteiner andavano ad affrontare offensivamente..

i loro terzini difensivi già spompati. Cosa che se tu li schieravi dall'inizio...a parità di condizione fisica non avrebbero fatto alcuna differenza....anche perchè i nostri non sono certo  roberto carlos o marcelo....in grado di fare la differenza sin da subito.

 

Ecco perchè in altre occasioni allegri si tiene sempre un attaccante o un ala che spacca... sempre in panchina .... pronto a farlo entrare nell'ultima mezzora.

O inizia con Barzagli terzino bloccato. Lui le partite se le studia ....al contrario nostro che vorremmo sempre i migliori in campo...

per poi non avere alcuna mossa in panchina per eventualmente, al bisogno,  cambiare la partita.

 

Sono strategie...poi giuste o sbagliate che siano questo lo dice sempre il campo alla fine.

 

 

Secondo questo ragionamento, il Barça è fesso a non far entrare Messi o Dembélé a gara in corso. 
O idem il Real con Ronaldo e Marcelo. 

 

La verità è che il Tottenham col * che ci avrebbe messo sotto se non gli avessimo regalato 60 minuti. 

Comunque amen, per fortuna ci sono Dybala e Higuain che hanno inquadrato la porta nelle uniche 2 occasioni avute. Roba da cecchini. E Allegri salvato anche a sto giro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preferito dare la parola al campo e scegliere un'occasione specifica, votando per l'ultima gemma di Acciughina in ordine di tempo: ingresso di Lichtensteiner e Asamoah a Wembley con il Tottenham .

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Secondo questo ragionamento, il Barça è fesso a non far entrare Messi o Dembélé a gara in corso. 
O idem il Real con Ronaldo e Marcelo. 

 

La verità è che il Tottenham col * che ci avrebbe messo sotto se non gli avessimo regalato 60 minuti. 

Comunque amen, per fortuna ci sono Dybala e Higuain che hanno inquadrato la porta nelle uniche 2 occasioni avute. Roba da cecchini. E Allegri salvato anche a sto giro. 

l'ho spiegato prima ....noi non abbiamo marcelo o roberto carlos...o come dici tu Messi, Cr7 e gente del genere....

questa gente fa la differenza.... prima ....dopo .....e durante sefz

 

e tra l'altro anche loro tengono una freccia di riserva in panchina (tipo bale)...se non altro perchè ne hanno tante.

 

i nostri lich asamoh ..bernardeschi ecc..ecc.. non sono certo di quel livello.

 

 

poi c'è un altra cosa....il Barca il Real hanno come impostazione di imporre il loro gioco sin dall'inizio....

e siccome Allegri sa che noi non siamo a quei livelli...deve spremersi le meningi per far rendere la squadra al meglio....quindi deve a volte speculare a volte imporre...a seconda degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dino64 said:

l'ho spiegato prima ....noi non abbiamo marcelo o roberto carlos...o come dici tu Messi, Cr7 e gente del genere....

questa gente fa la differenza.... prima ....dopo .....e durante sefz

 

i nostri lich asamoh ..bernardeschi ecc..ecc.. non sono certo di quel livello.

 

 

poi c'è un altra cosa....il Barca il Real hanno come impostazione di imporre il loro gioco sin dall'inizio....

e siccome Allegri sa che noi non siamo a quei livelli...deve spremersi le meningi per far rendere la squadra al meglio....quindi deve a volte speculare a volte imporre...

a seconda degli avversari.

Ecco, è qui che non mi trovi d'accordo sefz

La Juventus per me può tranquillamente imporre il suo gioco sempre e comunque.

Poi sono d'accordo anche io sul fatto che Barca e Real possano imporsi meglio ma tra il giocare 4-5 volte rinunciatari e farlo per tutta la stagione c'è una bella differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Ecco, è qui che non mi trovi d'accordo sefz

La Juventus per me può tranquillamente imporre il suo gioco sempre e comunque.

Poi sono d'accordo anche io sul fatto che Barca e Real possano imporsi meglio ma tra il giocare 4-5 volte rinunciatari e farlo per tutta la stagione c'è una bella differenza.

il barcellona e real hanno 2 giocatori da 10 palloni d'oro , sono "quasi" imbattibili , solo un miracolo può batterli, pensi davvero che si possono dominare ?  finchè giocheranno le champions le vinceranno loro purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto un'opzione non prevista dal sondaggio.

La scelta, al suo primo anno, di schierare tutti e quattro i centrocampisti che avevamo rinunciando alla difesa a tre.

Quella mossa ha segnato la differenza tra le eliminazioni contro Galatasaray e Benfica e la cavalcata fino a Berlino...

 

PS. Non è che sia stata una cosa poi così geniale (hai 4 tra i dieci migliori centrocampisti in Europa è ovvio quasi a tutti che debbano giocare tutti insieme) visto che in molti chiedevano questa soluzione ma comunque lui lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Andreux97legend said:

il barcellona e real hanno 2 giocatori da 10 palloni d'oro , sono "quasi" imbattibili , solo un miracolo può batterli, pensi davvero che si possono dominare ?  finchè giocheranno le champions le vinceranno loro purtroppo

Infatti ho specificato che 4-5 volte l'anno, in partite del genere sottinteso, ci può stare. 

Non contro il Tottenham, per dire. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dino64 ha scritto:

 

è diverso ...possibile che molti di voi non capiscono??

 

esempio:

se io inizio la partita con una certa impostazione...volta magari a far sfogare l'avversario...schiero alcuni giocatori più difensivi...tenendomi quelli

con un passo migliore pronti a farli entrare quando il loro cambio passo risulta ancora più influente nei confronti di un avversario già stanco...

 

specie i terzini...quasi nessuno effettua sostituzioni sui terzini....quindi in quel caso specifico ...Asamohah e Lichesteiner andavano ad affrontare offensivamente..

i loro terzini difensivi già spompati. Cosa che se tu li schieravi dall'inizio...a parità di condizione fisica non avrebbero fatto alcuna differenza....anche perchè i nostri non sono certo  roberto carlos o marcelo....in grado di fare la differenza sin da subito.

 

Ecco perchè in altre occasioni allegri si tiene sempre un attaccante o un ala che spacca... sempre in panchina .... pronto a farlo entrare nell'ultima mezzora.

O inizia con Barzagli terzino bloccato. Lui le partite se le studia ....al contrario nostro che vorremmo sempre i migliori in campo...

per poi non avere alcuna mossa in panchina per eventualmente, al bisogno,  cambiare la partita.

 

Sono strategie...poi giuste o sbagliate che siano questo lo dice sempre il campo alla fine.

 

 

diciamo che ci è andata di lusso

per come han giocato il primo tempo, potevan farcene 3 e addio intuizione geniale

nel dubbio spero non riproponga con il Real .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

Ho preferito dare la parola al campo e scegliere un'occasione specifica, votando per l'ultima gemma di Acciughina in ordine di tempo: ingresso a Lichtensteiner e Asamoah a Wembley con il Tottenham .

.juve

E' vero, ha ribaltato l'andamento della partita con quella mossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Infatti ho specificato che 4-5 volte l'anno, in partite del genere sottinteso, ci può stare. 

Non contro il Tottenham, per dire. 

 

gli spurs sono una bella squadra , hanno kane che sicuramente andrà al real madrid , eriksen che per il modo di giocare sembra modric , solo in difesa erano deboli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Infatti ho specificato che 4-5 volte l'anno, in partite del genere sottinteso, ci può stare. 

Non contro il Tottenham, per dire. 

 

ma tu e molti di voi del forum... siete proprio cosi sicuri sicuri che il tottenam a livello singoli sia davvero inferiore a noi.... io non credo proprio... molte squadre  ci stanno davanti a livello singoli... basta vedere il nostro centrocampo... in cui l'unico  che dà  un apporto concreto e continuo e il solo Matuidi.... matuidi... ti rendi conto...?

(non mi prendere pjanic per favore.. fa qualche bella giocata ma non dà apporto concreto e continuo.. come sarebbe logico aspettarsi.. viste le sue qualità) 

 

da noi a mio parere la differenza  la fa l'organizzazione societaria   e l'allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dino64 said:

ma tu e molti di voi del forum... siete proprio cosi sicuri sicuri che il tottenam a livello singoli sia davvero inferiore a noi.... io non credo proprio... molte squadre  ci stanno davanti a livello singoli... basta vedere il nostro centrocampo... in cui l'unico  che dà  un apporto concreto e continuo e il solo Matuidi.... matuidi... ti rendi conto...?

(non mi prendere pjanic per favore.. fa qualche bella giocata ma non dà apporto concreto e continuo.. come sarebbe logico aspettarsi.. viste le sue qualità) 

 

da noi a mio parere la differenza  la fa l'organizzazione societaria   e l'allenatore 

Io credo che siamo molto più forti del Tottenham.

Sbaglierò io, che ti devo dire sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che il marocchino è uscito per malanni fisici,altrimenti dubito che il genio labronico avrebbe inserito licht al suo posto  
 
Si li ha cambiati entrambi per caso, ha scardinato gli spurs per pura fortuna non perché ha letto la partita....certo che leggere l'ultimo articolo di un forum che sfotte il nostro allenatore che in 4 anni è arrivato in fondo a tutte le competizioni tranne una peraltro rubata sia all'andata che al ritorno fa tenerezza.
Un giorno ci dirai cosa ti ha fatto di tanto brutto "il marocchino"da preferirgli incondizionatamente Rugani,magari quello ultimo di Wembley..letterina
Rugani a Wembley ha fatto un'ottima partita contro clienti scomodi non è che per difendere uno bisogna buttare mexda sull'altro, le partite guardatele magari ogni tanto invece di commentare per partito preso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato per la gestione del gruppo e la comunicazione. 

Riesce sempre a trasmettere ai ragazzi la fame necessaria per affrontare la stagione. 

Ma devo anche aggiungere che è un ottimo allenatore  (se non il migliore) nel preparare le sfide ad eliminazione diretta. 

Negli ultimi tre anni ha contrastato Real, Barcellona e Tothenam  (dopo aver gettato la partita di andata) ed è stato eliminato solo ai supplementari contro il Bayern, dopo aver giocato la miglior partita tatticamente della sua gestione. 

Peccato x le finali, naturalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.