Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Oggi ho imparato solo una cosa
Si chiama Bentancur, 21 anni. Il migliore in campo per noi

Basta senatori, basta! 

Oggi doveva giocare Rugani 
Perché con Barzagli siamo entrati in campo in 10

E buffon

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E niente si passa da un estremo all'altro: o siamo i piu' forti di tutti (dopo il Tottenham) o una squadretta, o Dybala e Higuain due fenomeni o due pipponazzi, Allegri e' uno stratega o vale 1/10 di Zidane, si passa dal voler vincere tutto al non voler piu' vincere nulla perche' degli "scudettini non ce ne facciamo nulla" (certo, sai che non puoi vincere la champions quindi e' giusto fregarsene degli scudetti)...

Ma e' cosi' difficile dire che siamo un'ottima squadra ma quelle 2/3 volente o nolente sono piu' forti? Se ti segna Ronaldo sei una specie di Benevento europeo?

No, invece ci si deve inventare la "mentalita", l'essere offensivisti o difensivisti (quando col Tottenham sei stato molto piu' difensivista), il capro espiatorio di turno (se giocava il polacco non perdevamo, certo) ecc. Troppo difficile ammettere semplicemente che c'e' qualcuno piu' forte di noi, che se li batti e' l'eccezione non la regola, che puoi giocare come e quanto vuoi ma loro hanno i campioni e quelli decidono le partite (come in Italia le risolve Dybala o Higuain)

Ma il problema e' che fosse palese che anche con il Tottenham avessimo sofferto da cani e che siamo passati per il rotto della cuffia, ci siamo fatti dominare a casa nostra e fatti recuperare un doppio vantaggio da una squadra mediocre per questi livelli, accumulando statistiche penose. Ovviamente c'erano i tifosi del televideo che scrivevano che Allegri aveva incartato la partita a Pochettino, mentre in tanti abbiamo fatto presente che contro la prima squadra decente avremmo subito una goleada e saremmo tornati tutti a casa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello che riesce a trasformare una rosa da top 10 europea nella vincente della champions, semplice no :risata3:

non li ascoltare, tempo perso, non si rendono conto dei miracoli di quest'uomo, anche considerando che gli smembrano la squadra ogni anno, ricostruendola sempre verso il basso....
Fai ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Perché esistono i ruoli. Da noi gli attaccanti fanno i centrocampisti perché i centrocampisti fanno i difensori. I difensori a sto punto potrebbero fare i portieri, così ne mettiamo 4 sulla linea di porta. Tra l'altro, dopo aver perso in finale perché loro erano padroni del centrocampo, niente di più logico del mettere Khedira-Benta e Matuidi. Invece no. Stessa cavolata. Il tutto per un Sandro in ciabatte da togliere dopo 15 minuti.

"mi serviva per allargare il gioco" 

Azz! Praticamente non ha mai passato il centrocampo 

1 minuto fa, Dark_knight ha scritto:

E buffon

Buffon cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E sempre con sta storia dell'allenatore. Chi sarebbe l'allenatore serio?
Simeone, pochettino, Ancelotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Oggi ho imparato solo una cosa

Si chiama Bentancur, 21 anni. Il migliore in campo per noi

Basta senatori, basta! 

Oggi doveva giocare Rugani 

Perché con Barzagli siamo entrati in campo in 10

Oggi avrebbe dovuto giocare un centrocampo allestito decorosamente da un prode Marotta

Oggi avrebbe dovuto giocare qualcuno del settore giovanile tirato su e cresciuto con cura e accortezza 

Oggi avrebbero dovuto giocare tutti correndo correttamente per 90 minuti come ha fatto il Real, che tra qualche giorno ha pure il derby, non il Benevento, corsa e condizione fisica che solo una preparazione e gestione adeguata ti possono dare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il problema e' che fosse palese che anche con il Tottenham avessimo sofferto da cani e che siamo passati per il rotto della cuffia, ci siamo fatti dominare a casa nostra e fatti recuperare un doppio vantaggio da una squadra mediocre per questi livelli, accumulando statistiche penose. Ovviamente c'erano i tifosi del televideo che scrivevano che Allegri aveva incartato la partita a Pochettino, mentre in tanti abbiamo fatto presente che contro la prima squadra decente avremmo subito una goleada e saremmo tornati tutti a casa.

Il problema è che il Real non è la prima squadra decente, è la più forte in circolazione. Eppure oggi abbiamo fatto meglio rispetto all’andata con gli inglesi, peró tra episodi e CR7 puó capitare che finisca nel peggiore dei modi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rosbia ha scritto:

Dire che riassumi il mio pensiero è assai riduttivo.

Post non solo da incorniciare ma da fare leggere e rileggere hai catastrofisti.

Da leggere così che ti possano dire che ha torto. La Juventus non è una squadretta e non è una corazzata. La Juventus è una super provinciale, mentalmente poco più di un Chievo Verona ma di gran lunga superiore per virtù strategica, dirigenziale, manageriale e semplicemente economica, e non è un caso che se non fosse per la parata di Peruzzi su Silooy tu avresti meno coppe europee sia delle * che dei meravigliosi dal 1985 ad oggi. La Juventus spende poco e quel che risparmia lo spende con gli interessi in Europa, ma in lacrime. Le finali le perdi perchè i campioni che bucano le reti costano e i nostri padroni non vogliono comprarli. Ricordati che il nostro attacco di fatto è costato 0, e in Europa questo vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark_knight ha scritto:

E buffon

Avendolo nell'avatar, lo difende, eheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Eh no ma in quel caso eravamo tutti troll che non aspettavano altro per fare 200 pagine nel post partita .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luigicom82 ha scritto:

Avendolo nell'avatar, lo difende, eheheh

Ma che cacchio dici!  Leggi i miei commenti e vedrai che è da tempo che chiedo a Gigi di lasciare

Ammirare un giocatore non vuol dire avere gli occhi foderati di prosciutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark_knight ha scritto:

Fai ridere

bene, almeno tu sarai contento e dormirai con il sorriso..@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AmoJuventus ha scritto:

Il problema è che il Real non è la prima squadra decente, è la più forte in circolazione. Eppure oggi abbiamo fatto meglio rispetto all’andata con gli inglesi, peró tra episodi e CR7 puó capitare che finisca nel peggiore dei modi

Ma noi queste figuracce non le facciamo solo contro il Real. Il Barcellona a inizio gironi ci ha massacrato e poteva finire 11 a 0.

Sicuramente siamo piu' deboli del Real Madrid, ma non esiste giustificare delle prestazioni simili. Non guardare solo ai gol che abbiamo subito, ma ti sembra normale fare un tiro in porta contro una squadra che ha concesso caterve di gol quest'anno? I giocatori ci hanno messo il cuore, ma se non ci sono idee e l'avversario non ha neanche bisogno di pressarti perche' tu perda il pallone allora il problema e' a monte.

Solo con noi i blancos si riscoprono fenomeni in difesa ma anche Sporting, Olympiakos e Siviglia. Abbiamo segnato 11 gol in 9 partite di Champions e zero a Real e Barcellona, sara' un caso o evidentemente c'e' un problema di come strutturiamo il nostro gioco offensivo?

Higuain e Dybala non saranno adattissimi alla Champions League e saranno pure sopravvalutati, ma secondo me neanche Messi riuscirebbe a brillare nel modo in cui giochiamo, tant'e' che non a caso Dani Alves ha dichiarato pubblicamente che se Dybala ha intenzione di migliorare deve andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene, almeno tu sarai contento e dormirai con il sorriso.@@---.gif' alt='.@@'>
No sicuramente no

Ma con questa rosa perdere in casa 3-0 non è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Ma che cacchio dici!  Leggi i miei commenti e vedrai che è da tempo che chiedo a Gigi di lasciare

Ammirare un giocatore non vuol dire avere gli occhi foderati di prosciutto 

Fratello bianconero rilassati, non avendo colto il suo "E Buffon.."

Pensavo volessi difenderlo, perchè purtroppo è palese che a questi livelli non possa più giocare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di pellegrini con i famosi senatori che giocano con il terrore dentro. Questo sono. Vendere i migliori, confermare i 40enni e cercare l’occasione qua e là produce queste cose qui. Quest’anno per la prima volta non ho visto quasi mai le partite per il gioco orrendo prodotto, ieri ho avuto la definitiva conferma che è meglio continuare a guardare la NBA, non lo facevo da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la prossima stagione speriamo ci salutino Barzagli e Buffon

Sczezny 

Danilo Benatia Chiellini Alex Sandro

Consigli

De Sciglio Caldara Rugani Spinazzola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E niente si passa da un estremo all'altro: o siamo i piu' forti di tutti (dopo il Tottenham) o una squadretta, o Dybala e Higuain due fenomeni o due pipponazzi, Allegri e' uno stratega o vale 1/10 di Zidane, si passa dal voler vincere tutto al non voler piu' vincere nulla perche' degli "scudettini non ce ne facciamo nulla" (certo, sai che non puoi vincere la champions quindi e' giusto fregarsene degli scudetti)...

Ma e' cosi' difficile dire che siamo un'ottima squadra ma quelle 2/3 volente o nolente sono piu' forti? Se ti segna Ronaldo sei una specie di Benevento europeo?

No, invece ci si deve inventare la "mentalita", l'essere offensivisti o difensivisti (quando col Tottenham sei stato molto piu' difensivista), il capro espiatorio di turno (se giocava il polacco non perdevamo, certo) ecc. Troppo difficile ammettere semplicemente che c'e' qualcuno piu' forte di noi, che se li batti e' l'eccezione non la regola, che puoi giocare come e quanto vuoi ma loro hanno i campioni e quelli decidono le partite (come in Italia le risolve Dybala o Higuain)

Abbastanza condivisibile, infatti trovo assurdo chi vuole cedere Higuain o Dybala. Allegri secondo ma ha la colpa di non aver fatto tesoro della finale. Sappiamo che sono più forti, però doveva mettere un centrocampo a tre invece che Alex Sandro a passeggiare. Per il resto, detto che a me spesso non è piaciuto come il Mister ha fatto giocare la squadra, da agosto dicevo che questo centrocampo poteva bastare in campionato ma che in Champions sarebbero stati dolori. Da questo punto di vista Allegri lavora con ciò che ha a disposizione e non può fare miracoli. Ci sono squadre più forti della nostra, bisogna farsene una ragione e sperare che quest'estate riescano a fare qualche acquisto importante. Ormai non ci è rimasto altro che sperare, le lacrime per questa coppa penso siano finite a tutti da un pezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark_knight ha scritto:

No sicuramente no

Ma con questa rosa perdere in casa 3-0 non è normale.

è normalissimo, solo voi vedete fenomeni dove non ce ne sono, specialmente in una serata dove il nostro miglior centrocampista era assente, tale pjanic, grande giocatore, ma che farebbe panca al real, tanto per renderci conto di chi avevamo contro.

poi vuoi mettere giocare senza portiere? credo che sia stato un miracolo prenderne solo 3.

piuttosto mi domando dove sono finiti tutti quei sapientoni che mi insultavano per le mie disamine dopo il tottenham, dove sostenevo che senza buffon uscivamo con la porta inviolata o massimo un goal di passivo, esattamente come stasera, senza buffon massimo un goal prendevamo, e noi forse uno lo facevamo perchè cambiava la gara.

ma allegri non ha colpe su buffon, è costretto a metterlo in campo per millemila motivi.

la colpa è della società che lo ha riconfermato.......troppo ingombrante buffon, anche da cadavere come ora.

ad allegri imputo solo che poteva avere un po più di coraggio schierando rugani, altro non poteva inventarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ma noi queste figuracce non le facciamo solo contro il Real. Il Barcellona a inizio gironi ci ha massacrato e poteva finire 11 a 0.

Sicuramente siamo piu' deboli del Real Madrid, ma non esiste giustificare delle prestazioni simili. Non guardare solo ai gol che abbiamo subito, ma ti sembra normale fare un tiro in porta contro una squadra che ha concesso caterve di gol quest'anno? I giocatori ci hanno messo il cuore, ma se non ci sono idee e l'avversario non ha neanche bisogno di pressarti perche' tu perda il pallone allora il problema e' a monte.

Solo con noi i blancos si riscoprono fenomeni in difesa ma anche Sporting, Olympiakos e Siviglia. Abbiamo segnato 11 gol in 9 partite di Champions e zero a Real e Barcellona, sara' un caso o evidentemente c'e' un problema di come strutturiamo il nostro gioco offensivo?

Higuain e Dybala non saranno adattissimi alla Champions League e saranno pure sopravvalutati, ma secondo me neanche Messi riuscirebbe a brillare nel modo in cui giochiamo, tant'e' che non a caso Dani Alves ha dichiarato pubblicamente che se Dybala ha intenzione di migliorare deve andarsene.

stasera ad un certo punto c'erano Dybala su una fascia quasi a centrocampo....e Higuain sulla fascia opposta .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Col Tottenham abbiamo sofferto e siamo passati grazie alle giocate dei nostri campioni (non fuoriclasse), il Real oggi per,60 minuti non e' stato superiore ma ci ha asfaltato grazie ai suoi fenomeni. E' quello il punto, non e' questione di calciatori che fanno un calcio propositivo o meno ma di essere piu  o meno forti. Col Tottenham giicando peggio hai vinto, oggi giocando meglio prendi 3 pere, un po' come il PSG agli ottavi o come il 90% delle avversarie del Real. Bisogna accettarlo, o si puo' continuare a cercare il capro espiatorio di turno ancora e ancora per ogni sconfitta contro chi ci e' superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Col Tottenham abbiamo sofferto e siamo passati grazie alle giocate dei nostri campioni (non fuoriclasse), il Real oggi per,60 minuti non e' stato superiore ma ci ha asfaltato grazie ai suoi fenomeni. E' quello il punto, non e' questione di calciatori che fanno un calcio propositivo o meno ma di essere piu  o meno forti. Col Tottenham giicando peggio hai vinto, oggi giocando meglio prendi 3 pere, un po' come il PSG agli ottavi o come il 90% delle avversarie del Real. Bisogna accettarlo, o si puo' continuare a cercare il capro espiatorio di turno ancora e ancora per ogni sconfitta contro chi ci e' superiore.

Hai ragione, ma i gol sono quasi tutti e 3 regalati; lo dicevo prima, col nostro modo di giocare o comunque col nostro potenziale dobbiamo essere al 100% per 95 minuti per competere.

Mentre a loro bastano pochi minuti per risolvere le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

è normalissimo, solo voi vedete fenomeni dove non ce ne sono, specialmente in una serata dove il nostro miglior centrocampista era assente, tale pjanic, grande giocatore, ma che farebbe panca al real, tanto per renderci conto di chi avevamo contro.

poi vuoi mettere giocare senza portiere? credo che sia stato un miracolo prenderne solo 3.

piuttosto mi domando dove sono finiti tutti quei sapientoni che mi insultavano per le mie disamine dopo il tottenham, dove sostenevo che senza buffon uscivamo con la porta inviolata o massimo un goal di passivo, esattamente come stasera, senza buffon massimo un goal prendevamo, e noi forse uno lo facevamo perchè cambiava la gara.

ma allegri non ha colpe su buffon, è costretto a metterlo in campo per millemila motivi.

la colpa è della società che lo ha riconfermato.......troppo ingombrante buffon, anche da cadavere come ora.

ad allegri imputo solo che poteva avere un po più di coraggio schierando rugani, altro non poteva inventarsi

Però un attimo... magari non sono dei fenomeni paragonati ai giocatori più forti di due/tre squadre. Cioè alla fine parliamo di due società che sono 5 anni che si dividono le Champions. Non è che per questo tutti i giocatori delle altre squadre sono dei bidoni o che ne mandi via due per prenderne altri due e cambia qualcosa. Come quando ti ho scritto che mandiamo via Higuain e Dybala per chi? Cavani e Mbappé? Anche loro hanno fallito. e se dovessere vincere il Real, vorrebbe dire che hanno fallito anche Messi e Suarez. Io penso che tanto per cominciare bisognerebbe avere dei giocatori forti - e queste squadre ne hanno in ogni ruolo. Presi uno ad uno i giocatori del Real sono chi più, chi meno, degni di giocare partite di un certo tipo. Se a certi livelli concedi anche solo una zona di campo, sei fottuto. Noi abbiamo giocato contro la squadra più forte del mondo con troppi giocatori che sul serio non sono manco minimamente paragonabili alla parola "fenomeno". Parlo di Barzagli, De Sciglio, Bentancur, Asamoah, Alex Sandro e Khedira. Gli altri hanno le qualità per giocare ad alti livelli. Non sono i fenomeni di certe squadre ma possono provare a giocarci contro. Parlo di Chiellini, Douglas Costa, Dybala, Higuain e Pjanic che oggi non c'era. Si deve ripartire da questi, inserire Caldara e Rugani che sono giovani molto promettenti e prende due centrocampisti giovani dotati fisicamente e tatticamente. Chi non lo so, penso che ci sia gente pagata lautamente alla Juve per capire cosa serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero scusate, il primo tempo se si chiudeva sul pari o in vantaggio per la juve chi avrebbe gridato allo scandalo? ok loro hanno preso anche una traversa ma di occasioni ne ha avute la juve mi pare, Cuadrado rientrava da un infortunio ok ma io lo avrei fatto giocare magari poi sostituito ma serviva per mettere pressione ai loro esterni, alla fine i campioni fanno la differenza? vero senza dubbio ma Ronaldo comunque si mangia letteralmente due gol.

In europa è cosi devi avere tanta fortuna e arrivare alle partite importanti in forma smagliante perche a questi livelli se abbassi poco poco il ritmo becchi tre sberle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Secondo me non hai giocato meglio, hai fatto resistenza e provato ad avanzare ma senza idee e producendo un'occasione nitida in 90 minuti.

Possibile che il Real abbia la quarta difesa della Liga e che abbia subito 9 gol in Champions quest'anno, caterve di gol anche l'anno scorso ma contro di noi e solo contro di noi si trasformino in muri? Possibile che siano solo i giocatori il problema? 

La Juventus fa uno o due tiri in porta al massimo contro chiunque in Champions League, Real o non Real, la differenza vera e' che contro gli altri avversari anche se messi sotto non subiamo goleade perche' non hanno dei campioni, ma se il Real stasera avesse avuto Higuain al posto di CR7 comunque almeno 2 gol ce li avrebbero fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta visualizzando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.