Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

[VIDEO] Conferenza stampa pre Real Madrid, Chiellini: "Questa gara chi gioca a calcio sogna sempre di giocarla". Allegri: "Domani ci vuole una grande partita e un grande tifo. Dobbiamo rimanere in partita per 90'"

Post in rilievo

1 minuto fa, uampy ha scritto:

Mah... Secondo me partirà molto coperto.. a sensazione direi che parte col 352 con due esterni difensivi... poi li fa sfiancare e mette le ali tipo duglas... l'assenza di pjanic è abbastanza grave per il gioco... quindi magari si inventa qualcosa.

Ciao

 

Il 3-5-2, in Europa, si è sempre rilevato un modulo disastroso...

Costa è un talento purissimo (forse, in questo momento, il giocatore più in forma della rosa): lasciarlo in panchina, in una partita così, sarebbe un peccato capitale.

 

In Champions, il talento va schierato: lo dicevo già lo scorso anno, prima del Barca, quando qualcuno voleva, come terzino sinistro, Asa in luogo di Sandro... Ed io: "Sandro è un talento, uno dei primi al mondo: deve partire titolare. Non ha senso dire: entra e poi spacca la partita... Queste partite vanno indirizzate bene da subito....". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Allegri dice bene: in queste partite ci vuole tecnica...

Ha detto delle ottime cose, una su tutte la parte sull'attaccare e difendersi allo stesso momento. Ne avevo parlato prima, al Real con quei giocatori tecnici bastano 3 passaggi per ripartire ed arrivare in porta, quindi bisognerà sempre coprire il campo anche quando attacchiamo per non farci trovare scoperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire 4-4-2 + Mandzu in panchina

 

Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini Alex Sandro

Costa Bentancur Khedira Matuidi

Dybala Higuain

 

Maaaa la parte dell'intervista sulla tecnica forse indica Cuadrado dall'inizio al posto di Matuidi.  Oppure Sandro sempre al posto di Matuidi, con Asamoah terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventina84 ha scritto:

E chi lo è contro il Real?

Chi sostiene come me che Ronaldo si può e si deve limitare, per non dire annullare, a Chiellini piacendo; il come l'ho già spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Chi sostiene come me che Ronaldo si può e si deve limitare, per non dire annullare, a Chiellini piacendo; il come l'ho già spiegato.

Ecco. Mi raccomando, non ce lo ripetere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani mette pioggia abbondante,potrebbe essere una discriminante anche quello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

secondo me 4-4-2 con Sandro alto,come contro il Tottenham nel secondo tempo

Ciao

 

Se fosse un 4--4-2

 

allora potrebbe provare a schierare, sin da subito, Cuadrado a destra e Costa a sinistra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Se fosse un 4--4-2

 

allora potrebbe provare a schierare, sin da subito, Cuadrado a destra e Costa a sinistra...

cuadrado non ha i 90 minuti nelle gambe, ma probabilmente nemmeno 50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ha detto delle ottime cose, una su tutte la parte sull'attaccare e difendersi allo stesso momento. Ne avevo parlato prima, al Real con quei giocatori tecnici bastano 3 passaggi per ripartire ed arrivare in porta, quindi bisognerà sempre coprire il campo anche quando attacchiamo per non farci trovare scoperti.

Tra le tante certezze...

 

sul portiere nessuna domanda. Speriamo che Buffon disputi una partita immensa: ma, secondo me, anno 2018, lasciare il portiere attualmente più forte in panchina, mi pare una scelta sbagliata.... Comunque: massima fiducia a chi andrà in campo.... 

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

cuadrado non ha i 90 minuti nelle gambe, ma probabilmente nemmeno 50

Ok

 

Ma Asa non è giocatore da Champions... Se non si può fare il 4-4-2 con le due ali da subito, allora la scelta migliore è un 4-3-3 (con Cuadrado che può subentrare a partita in corso). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Chi sostiene come me che Ronaldo si può e si deve limitare, per non dire annullare, a Chiellini piacendo; il come l'ho già spiegato.

Con la tua tattica miglioreremmo certamente le cose... ma qualcuno che sappiamo non ci sente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Tra le tante certezze...

 

sul portiere nessuna domanda. Speriamo che Buffon disputi una partita immensa: ma, secondo me, anno 2018, lasciare il portiere attualmente più forte in panchina, mi pare una scelta sbagliata.... Comunque: massima fiducia a chi andrà in campo.... 

Ok

 

Ma Asa non è giocatore da Champions... Se non si può fare il 4-4-2 con le due ali da subito, allora la scelta migliore è un 4-3-3 (con Cuadrado che può subentrare a partita in corso). 

il 4-3-3 non esiste, è un 4-4-2 con Matuidi a fare il finto esterno, ruolo in cui è chiaramente adattato e inadeguato. Preferisco che ognuno giochi al suo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

il 4-3-3 non esiste, è un 4-4-2 con Matuidi a fare il finto esterno, ruolo in cui è chiaramente adattato e inadeguato. Preferisco che ognuno giochi al suo posto

Ok, al di la dei numeri, ognuno va inserito al posto giusto...

 

Semplicemente, Asa non mi pare giocatore (almeno nel ruolo di terzino sinistro) da Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Tra le tante certezze...

 

sul portiere nessuna domanda. Speriamo che Buffon disputi una partita immensa: ma, secondo me, anno 2018, lasciare il portiere attualmente più forte in panchina, mi pare una scelta sbagliata.... Comunque: massima fiducia a chi andrà in campo.... 

Più che altro speriamo sia impegnato il meno possibile. Buffon lo vedo troppo insicuro anche nelle respinte da fuori area, ma sappiamo che è impensabile un cambio ormai.

Prima però pensavo a Casillas nel 2014: era criticato dai suoi stessi tifosi, in finale contro l'Atletico fece una papera che stava costando la Coppa, poi però segna Ramos e lui alza la Coppa senza grandi meriti. Il calcio è strano....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

non vedo cosa possa cambiare

Con un campo che man mano diventa più pesante,sicuramente la squadra più tecnica è svantaggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, OMALLEY ha scritto:

Se Quadrato è pronto per giocare dall'inizio spero si vada di 4-2-3-1 cattivissimo

Cardiff ci è servito da lezione.  Il centrocampo a 2 contro il Real Madrid è improponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

luogo comune mai dimostrato.

 

 

Perugia -Juventus

Galatasary-Juventus

sono solo due esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, EvaKant ha scritto:

Perugia -Juventus

Galatasary-Juventus

sono solo due esempi

la Juve nella sua storia avrà vinto 6787 partite sotto la pioggia...fammi il piacere va.

 

galatasaray-juve c'entra nulla con il discorso. si trattava di campo ARATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ha ancora deciso chi giocherà tra Marchisio e Bentancur.
 
Stessa cosa per Rugani-Barzagli.
È quello che ha detto, tu gli credi?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

luogo comune mai dimostrato.

 

 

Sarà mai dimostrato,però anche quando giocavo io e pioveva con il campo un po' pesante facevo sempre partitoni,essendo un terzinaccio con piedi stile chiellini .ghgg

 

A parte gli scherzi,però con pioggia battente ci sono variabili che su un campo asciutto non ci sono,tipo la scivolata inaspettata,un rimbalzo fasullo ecc...

Si spera che a scivolare siano loro chiaramente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.