Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

A chi attribuire la responsabilità della sconfitta pesante contro il Real Madrid?

A chi attribuite le maggiori responsabilità di questa sconfitta pesante ?   

  1. 1. Sconfitta pesante. Chi ha maggiori responsabilità ?

    • Real Madrid. Ha vinto la squadra più forte. Onore ai vincitori.
      345
    • Allegri. Scelte sbagliate.
      133
    • Giocatori. Prestazione pessima.
      80
    • Società. Rosa non adatta per competere ai massimi livelli.
      239


Post in rilievo

1 ora fa, Rione_apache ha scritto:

Ai senatori che ormai sono impresentabili a certi livelli dopo la nazionale  e toccato alla Juventus il bello è che come successo con l Italia non si faranno da parte.

Avevo scritto già il giorno del sorteggio che far giocare Buffon titolare contro il Real avrebbe aumentato le possibilità del Real Madrid di passare il turno da 60 % al 90% mi sbagliavo era il 100%.

eddai rione però.. so che odi buffon ma dire che abbiamo perso per colpa sua sta fuori dal mondo.. il primo gol da vicinissimoe angolato, il secondo magia di ronaldo dopo che aveva perfino fatto un tuffo assurdo..

ma dai, ora esageri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PDBE ha scritto:

Forse non hai capito, in Europa per battere quella gente li devi soffocarli non gestire.

2 anni fa li buttammo fuori perché per 70 minuti giocammo con una intensità fisica e tecnica fuori dal ogni squadra del mondo e passammo noi per questo, nel 2015 arrivammo in finale ugualmente per questo motivo, avevamo 11 che correvano e avevano un'intensità il 50% più di tutti, persino il centravanti faceva 50 metri di campo avanti e indietro per 70-80 minuti e dopo magari faceva anche gol.

Ora questa squadra è una squadra da gestione, con 20 minuti di intensità in tutto, cosa vuoi gestire con davanti Ronaldo e Modric che con un colpo segnano in qualsiasi momento della gara? Devi soffocarli o sei morto.

Se bastasse l'intensità qui vincerebbero tutti. Invece sempre real e barca. 

Ma dai su. 

Oggi hai giocato molto bene. 

Se non si concretizza però quando hai davanti un mostro che appena la tocca fa gol si perde. 

 

Riguardati i primi 15 minuti del secondo tempo poi dimmi quante azioni ha fatto il real. 

 

Si stava giocando come si deve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Samoa ha scritto:

A me risulta che si sia tentato di aprire topic per tirare fuori il problema senatori, che c'è ed è evidente, ma non ne vedo nessuno attivo al momento. Magari un po' di soggezione verso i senatori ce l ha pure lo staff oltre allegri. 

Ma se si parla dei senatori praticamente in ogni topic! :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Responsabilità

33% a cristiano Ronaldo

33% ad Allegri

33% alla società che ha dato ad Allegri una squadra senza centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pacmans ha scritto:

un tuffo "assurdo", è la parola giusta. 

 

 

Cattura.JPG

era partito da più lontano.

che poi che c'entra, riesci cmq a trovare qualche sua colpa nei gol presi?

no. 

e allora che vuoi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente la società (alla quale va comunque la mia gratitudine) è la prima responsabile di non aver allestito una rosa all'altezza. Se l'obiettivo è la Champions ci si comporta di conseguenza sul mercato. Se  l'obiettivo fosse perpetuare il primato in Italia vedrei questo atteggiamento in contraddizione con lo spirito "Juve"che consiste nel continuo migliorarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe stato più opportuno un sondaggio con possibilità di scelte multiple.
Io vedo 3 problemi ben definiti e circoscritti nella Juventus di oggi:
 
A - GIOCATORI
Stasera il Real Madrid ci ha MASSACRATO DIFENSIVAMENTE.
Abbiamo creato diverse palle gol, probabilmente 5 o 6 durante tutto l'arco dei 92 minuti di gara, ma ogni nostra occasione è stata prontamente sventata:
- o dagli interventi di Navas (avessi detto Neuer)
- o dai recuperi tempestivi e dalle marcature strette dei centrali difensivi del Real
 
Il nostro blocco centrale difensivo è VECCHIO, LOGORO, INADATTO, FINITO.
Molti lo avevano capito già a Cardiff, ma è ovvio che il capiscers medio da tastiera preferisce puntare il dito contro il centrocampo a 2 ...
E ci credo bene! Il centrocampo a 2 è stata la genialata partorita dalla mente di Allegri che ci ha permesso di arrivare a 45 minuti dal triplete.
Ovvio che l'hater di professione identifichi nel centrocampo a 2 la ragione unica e principale della debacle di Cardiff: in questo modo si sente in diritto tranquillamente di scaricare tutta la colpa esclusivamente addosso ad Allegri, per poter così portare avanti la sua personale battaglia contro l'allenatore.
 
Io che mi attengo ai fatti reali, vedo che stasera il nostro centrocampo a 2 (Khedira - Bentancur), che si trovava davanti al miglior centrocampo del mondo senza ombra di dubbio, è stato l'UNICO reparto della squadra che ha funzionato e non ha sfigurato.
 
In parole povere: prima se ne andrà la vecchia guardia in blocco, ovvero Buffon, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah, meglio sarà.
Mi concedo delle riserve solo su Chiellini, che forse è l'unico che può dare ancora qualcosa - a patto che sia in un contesto dove NON siano presenti anche Buffon e Barzagli - e su Marchisio, che se si accontentasse di fare la riserva ritrovando un minimo di smalto, potrebbe ancora far comodo.
Una volta esclusa la vecchia guardia, parere mio sarà anche più semplice riprendere e portare avanti il cambio di mentalità nell'approcciare le partite: da difensiva ad offensiva, da sparagnina e utilitarista, ad organizzata e corale.
 
Questo è il più grosso dei problemi, a mio modesto parere.
 
Ma non l'unico:
 
B - SOCIETA'
La rosa andrebbe rinforzata globalmente anno dopo anno, in modo da poter mettere nelle condizioni l'allenatore di trovare quella continuità di progetto che porterebbe di sicuro a vedere un gioco più organizzato e meno improvvisato e basato sulle fiammate dei singoli.
La rosa della Juventus invece viene continuamente rinforzata in un reparto, depotenziata in un altro e lasciata incompleta nel restante.
C'è poi la stagione (la scorsa) dove l'allenatore riesce a trovare il bandolo della matassa per tenere tutto in equilibrio, e c'è invece la stagione (questa) dove la cosa non gli riesce, o comunque risulta particolarmente difficile.
 
C - STAFF TECNICO 
I troppi infortuni e continue ricadute, con conseguente decadimento della forma fisica dei calciatori, E' UN PROBLEMA CHE VA ANALIZZATO E RISOLTO, A QUALSIASI COSTO. 
 
Possiamo anche cambiare guida tecnica, per carità, ci mancherebbe.
E magari così facendo andremmo a risolvere il problema alla lettera C
 
Ma qualsiasi allenatore prendesse il posto di Allegri, fossero pure Guardiola, Zidane od Ancellotti (per assurdo), non andando a risolvere i problemi A e B, non svolteremo mai completamente.


Hai praticamente delineato la Juve del primo Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pacmans ha scritto:

penso che con buffon ci sia un accordo, altrimenti sono d'accordo con te è un errore di allegri. ma non penso commetta questi errori.

Si ma visto che l'origine di ogni male sembra Buffon, sarebbe un accordo tafazziano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non le vedo più queste partite, ed il risultato non va mai diversamente da come me lo aspetto.

Loro sempre smarcati, liberi di far girare palla, questo dimostra un passo diverso, dovevamo volare ad ottobre e siamo ad aprile che ancora aspettiamo.

La cosa che fa ridere è che in altro post ci litigavamo asamoah, questo la dice tutta e cristiano Ronaldo c'entra poco, senza di lui non vincevamo lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Loro sempre smarcati, liberi di far girare palla,

Se modric avesse preso le ammonizioni che doveva... altro che girar palla e fare gol in rovesciata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

real su tutti...fortissimi, ma anche collina ha le sue responsabilità...ci prova tutti gli anni ma quando riesce a piazzarci chekir è un successo assicurato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mix tra le cose, espongo un po' la mia opinione.

Società/proprietà

-Partendo dal presupposto che non si può competere con i migliori cedendo ogni anno un pezzo pregiato senza sostituirlo a dovere (alves col buon de sciglio, che me lo tengo volentieri come prima alternativa, ma qui si parla di sostituire alves....e manca un degno sostituto di pogba da anni, unico giocatore sostituito degnamente bonucci con l'ottimo benatia, grosso rimpianto odierno avercelo squalificato).

-Mettendo in evidenza che la giusta previdenza mostrata con un del piero in evitabile declino fisico sta venendo a mancare in modo piuttosto indegno con buffon e barzagli

 

Allegri

A mio parere il meno colpevole, la squadra tuttosommato non era nemmeno messa malaccio in campo, prima dell'ormai solito tracollo, questa volta causato dal risultato e dall'errore dei singoli, ciò che gli contesto:

-barzagli (lo amo, però basta, per piacere)

-la posizione di sandro, che però ce ne mette di suo, giocando a nascondino

-il non aver preso provvedimenti relativamente a dybala e bentancur, che stavano facendo a gara a chi si faceva buttare fuori per primo

-buffon, inutile negarlo, oggi szczesny da più sicurezze (in senso assoluto, non che gigione abbia avuto colpe particolari, tuttaltro)

 

Errori dei singoli

Evidenti, clamorosi, fanno parte del gioco per carità, non colpevolizzo, ma oggi fanno comprensibilmente male.

SI va da de sciglio che lascia la fascia a marcelo (per carità, il 90% delle volte errori del genere finiscono per passare in sordina) a barzgli che dimentica ronaldo in area dopo 3', una tragedia.

Chiellini incomprensibile sul secondo gol, non riesco ancora a spiegarmelo.

Dybala si dimostra un ragazzino, lo adoro, ma deve cominciare ad essere leader, e spero lo faccia qua, ma conosciamo la politica societaria (si, oggi sono catastrofista, vi toca sopportarmi).

Cuadrado quella palla la doveva buttare dentro, per darci 1 possibilità anche su 1000.

 

Real Madrid

e che gli vuoi dire? qui si scade nel banale.

una grandissima squadra, gente che verrà ricordata per decenni, come ramos,marcelo,kroos,modric...giocatori epocali.

e poi c'è un alieno, il più forte di tutti, di sempre, semplicemente inarrestabile, meritatissimi gli applausi, ridicoli e totalmente inutili i fischi iniziali, un dio come lui non teme certo qualche fischio, tutt'altro.

I migliori, ma c'è modo è modo anche di perdere.

 

concludo, prendiamoci tutto anche quest'anno in italia, pensioniamo i vecchietti tributandogli gli onori che meritano per aver scritto la storia con questa maglia, e ripartiamo da zero.

Questo progetto tecnico ( e non parlo di allenatori ) è andato ben oltre le più rosee aspettative, ma ha cominciato il suo naturale declino, l'apice è passato, evitiamo di cadere nel baratro prima di rendercene conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2018 Alle 00:01, Toliman ha scritto:

Se modric avesse preso le ammonizioni che doveva... altro che girar palla e fare gol in rovesciata...

Già come a Cardiff,  come a Berlino,  a Manchester,  etc.

Anche lì i se si sprecavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta è colpa, per la maggior parte, della fase difensiva chiaramente .

Se in Italia, in campionato, un paio di errori difensivi ti sono concessi, tanto buona parte degli attaccanti avversari è abbastanza scarso da non concretizzare l'omaggio, in Europa i fenomeni veri ti puniscono .

In secondo luogo, ci stà, subire un gol o due, devi metterlo in conto quando affronti le squadre più forti del mondo, il punto è essere molto molto MOLTO cattivi sotto porta a nostra volta.

L'attacco deve essere veramente pericoloso, imprevedibile, deve in qualche modo mettere paura all'avversario.

E invece siamo stati sterili e prevedibili.

Abbiamo avuto un paio di occasioni da punizione che abbiamo sprecato e poco altro .

La mia idea è che bisogna ringraziare i senatori per tutto, ma accompagnarli con tutti gli onori alla porta.

Mettere su un progetto giovane, voglio gente che corra in campo,  che abbia voglia e non parta già sconfitta, chi è scontento di stare alle juve cederlo al miglior offerente e ripartire a testa bassa.

E salutare allegri, anche a lui, grazie di tutto ma è tempo di cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo la nostra squadra poco cattiva..quasi sempre non riesce a reagire quando ci gira qualcosa storto..vedo poca voglia di riscattarsi in determinati momenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 


Hai praticamente delineato la Juve del primo Lippi.

 

Perdonami, non ti seguo, sarà che ho mal di testa da oggi pomeriggio ma non vedo il nesso di ciò che hai scritto con il concetto che ho espresso nel mio messaggio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si guarda la partita con occhi distaccati, si può dire che sul piano del gioco le due squadre non sono affatto distanti. Anzi, per lunghi tratti la Juve ha giocato meglio del Real. Poi guardi il risultato e leggi 0-3. Ti chiedi come mai? Semplicissimo, da una parte un Allenatore miope schiera Buffon, Barzagli e Chiellini in difesa più Alex Sandro a centrocampo. Dall'altra invece gioca un Fe-no-me-no che non ti perdona il benché minimo errore, e l'allenatore schiera i migliori giocatori di cui dispone, mandando in panchina gente come Bale e Asenzio. Ecco spiegato il motivo per cui si beccano 7 gol dal Real in due partite. Questa sera, su tutti e tre i gol subiti ci sono enormi responsabilità dei tre vecchietti: Barzagli sul primo, Buffon/Chiellini sul secondo, Barzagli ancora sul terzo. E meno male che CR7 ha sbagliato il più facile, altrimenti sarebbe stato uno 0-4 davvero umiliante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nietszche ha scritto:

eddai rione però.. so che odi buffon ma dire che abbiamo perso per colpa sua sta fuori dal mondo.. il primo gol da vicinissimoe angolato, il secondo magia di ronaldo dopo che aveva perfino fatto un tuffo assurdo..

ma dai, ora esageri

scusami l'intromissione ma il secondo gol nasce dalla sollita incertezza i buffon nelle uscite. Non va a spazzare la palla che chiellini cerca di proteggere in attesa della sua uscita e su cui cr7 fa poi il fenomeno. Era un momento chiave. Attaccavamo e ramos era ppena stato ammonito. La speranza erache anche gli episodi cominciassero a premiarci e invece. Stesse indecisioni in uscita viste sempre e anche sabato col milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.