Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Buffon: "Grande rammarico per me, ma quando incontri campioni di questo calibro c'è poco da fare". Barzagli: "Sul primo gol è colpa mia"

Recommended Posts

7 ore fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

te lo spiego senza troppa fatica.

il polacco un goal lo prendeva, ma il secondo e il terzo mai nella vita.

il secondo non lo prendeva perchè chiellini non cercava in tutti i modi di arrivare a prendere quella palla, conscio del fatto che ci stava il polacco che non sarebbe uscito a farfalle stile buffon contro kane.

purtroppo quando sai di avere in porta una statua che a fatica esce nella dalla sua area piccola, e spesso nemmeno si muove dalla riga di porta, vedi goal bonucci, è difficile essere sicuri di se negli interventi perchè sai di doverli fare tu i miracoli al posto del tuo portiere.

errore di chiellini? si, assolutamente, ma se fosse successo anni fa, non ora, in questo momento , con questo portiere che assomiglia ormai al portiere di un vecchio albergo......l'errore nasce tutto da li, dalla sola presenza di buffon.

quanto al terzo nemmeno provo a spiegartelo, se le immagini non ti sono bastate a capire che qualsiasi altro portiere, pure quello della squadra di prima categoria di mio fratello, sarebbe arrivato su quella palla respingendola o facendola sua, che devo provare a spiegarti?

ma lo vedete o no che ha la reattività di un anziano che deambula per i corridoi di un qualsiasi ospedale?

ma non lo vedete che la stessa identica fotocopia di totti la scorsa stagione?

lo scatto di buffon sui 5 mt in uscita dalla porta è qualcosa di imbarazzante.

contro il tottenham abbiamo preso 2 goal per merito solo suo.

contro il milan c'è stata quella respinta su quel mezzo tiro flottante , che lui ha respinto ovviamente verso centro area, come al solito.....ed era una palla da prendere e trattenere.....ricordi vero che i portieri trattengono le palle spesso? ah già....tu non vedi una palla trattenuta al primo impatto da anni, mi stavo scordando che sto parlando con un tifoso della juve , amante di buffon.....be voglio aggiornarti, ogni tanto guarda anche altre partite di calcio, non guardare solo la juve, altrimenti non capisci di cosa parlo quando ti parlo di trattenere la palla!

il bello è che tutto cominciò anni fa quando buffon , ripetutamente, sbagliava ogni palla che provava a trattenere e che sempre gli sfuggiva dalle mani, rendendo l'area di rigore un pericolo per tutti....da li in poi, ha cominciato a provare la presa sempre meno , fino ad arrivare in questo ultimo biennio dove , sistematicamente, respinge al pene di segugio qualsiasi cosa indirizzata verso di lui, che sia forte o meno forte, non ne prende una e le respinge TUTTE a centro area, quasi a invitare i nostri avversari al tiro.

ma lo vedete o no che ha ormai paura della sua ombra, che difficilmente si smuove dalla ria di porta?! e che quando lo fa ci regala le uscite a funghi su kane?!

buffon è stato il più grande portiere della storia del calcio, nessuno lo discute, ma ora è un portiere finito completamente, esaurito sotto tutti i livelli, anche psicologici, date le sue interviste sempre più imbarazzanti....

un giorno, non so quando, ma un giorno tra qualche anno, buffon rimpiangerà di non essersi ritirato dopo cardiff.

onestamente ha scritto una pappardella che potevi evitare.

un discorso lunghissimo da quale si evince che sei poco obiettivo su buffon, e che scrivi robe che di calcio hanno poco a che fare.

ci sta che preferisci il polacco in porta, guarda che lo preferisco anche io.

ma non puoi scrivere certe cose in virtù delle tue simpatie.

eddai, descrivi un uomo che sembra uscito dall'ospizio quando i numeri parlano chiaro, quando lo stesso allegri decide di schierarlo, e non mi venire a dire che buffon decie le formazioni perchè non ti crede nessuno. siamo alla juve, le tue ilazioni tientele per te.

sul secondo gol hai creato una storiella talmente assurda che la prenderò come esempio per tutti coloro che fanno della poco obiettività il proprio cavallo di battaglia.

l'errore nasce dalla sola presenza di buffon.

ma ti rendi conto del enorme cazzzata che hai scritto almeno? 

buffon è uscito magari un pò lento, ma sarebbe bastato che chiellini l'avesse spazzata, invece quel tocco è quanto di più sbagliato ci possa essere in un difensore. roba da dilettanti, un tocco cosi non si può vedere. e francamente che un campione come chiellini abbia sbagliato " per la sola presenza di buffon" è una tesi cosi ridicola che basta a definire il tuo odio viscerale per una nostra bandiera.

ripeto, basta aver giocato a calcio un minimo per capirlo.

ci sta dire che non è più quello di una volta, ma dire che ieri abbiamo perso per colpa sua è pura fantasia, e sono sicuro che col polacco non sarebbe cambiato niente. 

1 minuto fa, guy999 ha scritto:

E quante chiocce vorremmo? Buffon, Barzagli, Chiellini ( altro giocatore che fra qualche mese farà 34 anni )...... ho dimenticato qualcuno? Un pollaio insomma :d

Le "chiocce" poi sarebbero le badanti. Li metti come chiocce perchè sei troppo debole per farli fuori. Vuol dire ammazzare i giocatori della rosa che hanno la colpa di non superare i 30 anni ai quali trasmetti di avere sfiducia in loro, dichiarandoli inadeguati visto che gli metti le chiocce. I rami secchi vanno tagliati di netto.

6 ore fa, paologaffu ha scritto:

Voglio una risposta. Ha chiamato quella palla o no? Io penso di no visto che non si arrabbia con Chiellini. Io da portiere lo ammazzo il difensore se non mi lascia la palla che i chiamo 

te la do subito. io dal replay ho visto che la chiamava, forse un pelino tardi, ma lo ha fatto. in ogni caso il tocco di chiellini non ha senso nemmeno se non l'avesse chiamata, in quel caso avrebbe dovuto spazzarla. 

Ormai è imbarazzante. Non esce piu di porta. Emblematico il calcio d'angolo da cui è scaturito il gol del Milan, la settimana scrosa. E come non ricordare l'anno scorso il gol di Dzeko di testa a un metro dalla porta. EX PORTIERE, parla di meno, fai un bagno di umiltà e coerenza e fai un passo indietro. P.s. ormai anche nelle sole movenze è goffo.

Anche sul secondo Gigi..
ormai quasi ogni gol preso e’ colpa tua...
fatti da parte e ritirati 

Ormai è imbarazzante. Non esce piu di porta. Emblematico il calcio d'angolo da cui è scaturito il gol del Milan, la settimana scrosa. E come non ricordare l'anno scorso il gol di Dzeko di testa a un metro dalla porta. EX PORTIERE, parla di meno, fai un bagno di umiltà e coerenza e fai un passo indietro. P.s. ormai anche nelle sole movenze è goffo.

Non esageriamo però è vero che il problema delle uscite è evidentissimo e molto molto grave. Un portiere come Mr. S (il polacco) sul lancio del centrocampista ha già fatto 5 - 6 passi verso il centrocampo. Ergo sulla incomprensione di Chiellini si sarebbe già trovato sulla palla. L'unico errore del difensore è stato quello di non dare più forza alla palla per buttarla fuori ma nasce tutto dall'indecisione cronica di Buffon

27 minuti fa, alby92 ha scritto:

Non condivido. 3 anni fa nel Real c'era Ronaldo e abbiamo vinto, lo scorso anno nel Barca c'era Messi e abbiamo vinto. E' una questione mentale, bisogna fare la partita perfetta se si vuol passare il turno contro di loro. Il fatto che ci siano Ronaldo e Messi non deve essere una giustificazione a cui i nostri giocatori e tifosi possono appellarsi.
A me di sentir dire dal capitano della nostra squadra che Ronaldo è micidiale ecc non va più. Vuol dire temerlo. E trasmetti insicurezza in tutto il reparto difensivo, che ieri ha fatto la sua peggior partita degli ultimi 7 anni. Nonostante il risultato il Real non mi ha dato l'impressione di squadra imbattibile che mi diede il Bayern Monaco quando vinse 2 a 0 a Torino. Tra parentesi, il Bayern che storicamente è molto simile a noi, ha vinto contro questi due mostri sacri (Semplicemente col modo di giocare esaltavano le qualità dei loro giocatori migliori, Robben e Ribery, cosa che noi non facciamo con i nostri)

Lo so che abbiamo vinto.

Ma è come ho detto nel messaggio precedente...bisogna sperare che certi giocatori non siano in forma o in giornata.

E in quelle occasioni non lo sono stati, altrimenti non saremmo passati.

12 minuti fa, Nietszche ha scritto:

un discorso lunghissimo da quale si evince che sei poco obiettivo su buffon, e che scrivi robe che di calcio hanno poco a che fare.

eddai, descrivi un uomo che sembra uscito dall'ospizio quando i numeri parlano chiaro, quando lo stesso allegri decide di schierarlo, e non mi venire a dire che buffon decie le formazioni perchè non ti crede nessuno. siamo alla juve, le tue ilazioni tientele per te.

sul secondo gol hai creato una storiella talmente assurda che la prenderò come esempio per tutti coloro che fanno della poco obiettività il proprio cavallo di battaglia.

buffon è uscito magari un pò lento, ma sarebbe bastato che chiellini l'avesse spazzata, invece quel tocco è quanto di più sbagliato ci possa essere in un difensore. roba da dilettanti, un tocco cosi non si può vedere. e francamente che un campione come chiellini abbia sbagliato " per la sola presenza di buffon" è una tesi cosi ridicola che basta a definire il tuo odio viscerale per una nostra bandiera.

ci sta dire che non è più quello di una volta, ma dire che ieri abbiamo perso per colpa sua è pura fantasia, e sono sicuro che col polacco non sarebbe cambiato niente. 

Ti sei fermato al grassetto e ti sei infoiato. L' errore è di Buffon, perchè Chiellini si gira, si rilassa sapendo che un portiere europeo a quel punto è già uscito e la sta spazzando in tribuna, poi si ricorda che dietro ha Buffon, gli prende il panico e gli allunga la palla in modo abominevole. E' un concorso di colpa iniziato da Buffon. Chiellini di queste cappelle ne fa e personalmente rescinderei il contratto anche a lui, ma che Buffon abbia dei tempi di reazione censurabili è fuori da ogni discussione.

41 minuti fa, frankup ha scritto:

Visto che non hai i loro soldi devi essere almeno organizzato. Giochi con Buffon in porta che è responsabile di 2 gol su 3 (l'uscita su Marcelo mamma mia) e che poi è stato protagonista assoluto sul tiro sulla traversa di Kroos. E' saltato un centimetro da terra con il pallone che gli passava un metro sopra compiendo un gesto tecnico e fisico clamoroso almeno quanto quello del gol di C.Ronaldo. In tanti anni che seguo il calcio non avevo mai visto un portiere come Buffon sulla traversa di Kroos. Questo vuol dire che non sei una società organizzata ma debole e sgangherata. Storicamente il successo della Juve è dipeso anche dall'avere una società più organizzata delle altre. Ora metti davanti 'o core o er core rispetto ai meriti ed all'efficienza. Sei la dimostrazione che la linea della palma è arrivata a Torino come certifica anche il 6 che Buffon ha preso su La Stampa, principale quotidiano della città.

Al di la dei gol presi è stato davvero sconfortante vedergli tentare un salto per prendere il tiro di Kroos da 100 metri stampatosi, per sua fortuna, sulla traversa. Un disperato mulinar di braccia per compensare la totale mancanza di spinta. 

11 minuti fa, Nietszche ha scritto:

esattamente, uscito dall'ospizio, non avrei saputo descriverlo meglio.

e ripeto ancora che basta la sua presenza a mettere preoccupazione a tutta la squadra, basta vedere il goal preso contro il tottenham su punizione, dove la squadra lo guardò avvilita, conscia della sua papera, e altrettanto conscia del fatto che non gli si potesse dire nulla.

no, non ritratto nulla, è un cadavere che vale meno di reina, che io considero un portiere finito da 3 anni.

ah, non odio buffon, ma sicuramente provo molta antipatia quest'anno per lui, per le sue dichiarazioni e per quanto gli vedo fare in campo.

Ora bisogna prendere una decisione , con tutto il rispetto che ho per loro , fuori Buffon e Barzagli sia nel prosequio del campionato che alla partita di addio alla Champions che giochiamo al Bernabeu , ieri è stata una partita disastrosa in difesa anche se davanti a noi avevamo dei marziani , ma vorrei vedere in campo piu' utilizzato Rugani e vedere meno Alex Sandro ,ombra del giocatore passato

• Mi Piace 1

12 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

grande Gigi, riuscirai a farti ricordare come il capitano più senzapalle della storia della Juventus...

l'uomo della "giusta paura", del "conta il percorso", del "contro questi è normale perdere" 

solo applausi per quest'uomo...

.allah

cosa parli che eravamo fuori anche contro il tottenham per colpa tua

e anche col milan partita penosa, CONTRO IL MILAN!!

contro il real cosa vuoi fare??!!

ieri con scesny e marchisio era tuttaltra cosa e un  pareggio ci scappava

voi mi direte che non c'è la controprova....

non serve a nulla...buffon è strafinito...basta

ti amiamo ma basta! devono giocare quelli forti 

non i 40enni !!

10 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Non esageriamo però è vero che il problema delle uscite è evidentissimo e molto molto grave. Un portiere come Mr. S (il polacco) sul lancio del centrocampista ha già fatto 5 - 6 passi verso il centrocampo. Ergo sulla incomprensione di Chiellini si sarebbe già trovato sulla palla. L'unico errore del difensore è stato quello di non dare più forza alla palla per buttarla fuori ma nasce tutto dall'indecisione cronica di Buffon

https://www.youtube.com/watch?v=8R6e7aLVWVE

Il gold di Dzeko mi fa lacrimare sangue.. palla a campanile a 2 metri dalla linea di porta

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Paolo 92 ha scritto:

Aveva ragione Dani Alves, qualcuno qui si è pure preso il lusso di prenderlo per il *.

certo che aveva ragione, l'ha sempre avuta, ma è facile nascondere la testa sotto la sabbia. 

Rivedendo la partita a freddo A mio modesto parere nel primo tempo la differenza l'ha fatta Ronaldo.... abbiamo giocato anche bene fino al momento del secondo gol, meritavamo anche il pareggio per come li abbiamo messi sotto e soprattutto all'inizio del secondo tempo poi Ronaldo ha deciso di fare il fenomeno una seconda volta anche grazie ad una svirgolata in difesa di Chiellini e da lì non c'è stata più partita.

Partita decisa dagli episodi come ha anche ammesso Zidane e dulcis in fundo arbitro assolutamente scandaloso nelle decisioni importanti.

Abbiamo ancora della strada da fare per arrivare al livello del Real Ma ieri sera Comunque il risultato è stato bugiardo.

Grande capitano sul primo salvataggio di un purtroppo disastroso Chiellini nel mancato rinvio poi i miracoli sono finiti sulla rovesciata di Ronaldo.... si può dire di tutto ma non che siamo stati dominati, Certo lo status di superpotenza non solo calcistica ma anche politica del Real verso gli arbitri si è fatta sentire con un Torricelli in telecronaca indiavolato con l'arbitro giustamente.

Rimango fiducioso che con pochi innesti possiamo fare anche meglio.

Dichiarazione avvilenti, da chi ha gettato la spugna da mò, da chi ha staccato con la testa per giocare ad alti livelli.
Dichiarazioni che non vorrei mai sentire dal mio capitano.

• Mi Piace 2

31 minuti fa, guy999 ha scritto:

Evidentemente il Tottenham che ha strapazzato il Real con il solito Ronaldo nei gironi, non aveva la stessa mentalità perdente che hanno Buffon e &.  Nessuno è imbattibile! Ronaldo ieri ha fatto quello che voleva semplicemente perchè di fronte aveva un Jurassic Park a contrastarlo composto da Buffon-Chiellini-Barzagli che da soli totalizzano la bellezza di 110 anni!!

Il Tottenham oltretutto ha un gioco d'attacco organizzato che impensierisce chiunque ed ha una preparazione atletica che li aiuta in tutto. Il sistema Juve/Allegri è oramai superato, sperare nelle giocate dei singoli contro un Real senza avere un Messi o un Ronaldo è come vincere al lotto. Solo con un sistema di gioco organizzato ed aggressivo potresti metterli in difficoltà....sistema che la Juve non ha.

• Mi Piace 2

17 minuti fa, frankup ha scritto:

Le "chiocce" poi sarebbero le badanti. Li metti come chiocce perchè sei troppo debole per farli fuori. Vuol dire ammazzare i giocatori della rosa che hanno la colpa di non superare i 30 anni ai quali trasmetti di avere sfiducia in loro, dichiarandoli inadeguati visto che gli metti le chiocce. I rami secchi vanno tagliati di netto.

Concordo sul tagliare "di netto" i rami secchi. Ma...... chi dovrebbe farlo? L'aziendalista Allegri, altro perdente di successo? Oppure quel genio di Marotta che una ne fa e cento ne sbaglia (pensa al rinnovo per Barzagli.... .doh ). La situazione è tragica.

12 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Ti sei fermato al grassetto e ti sei infoiato. L' errore è di Buffon, perchè Chiellini si gira, si rilassa sapendo che un portiere europeo a quel punto è già uscito e la sta spazzando in tribuna, poi si ricorda che dietro ha Buffon, gli prende il panico e gli allunga la palla in modo abominevole. E' un concorso di colpa iniziato da Buffon. Chiellini di queste cappelle ne fa e personalmente rescinderei il contratto anche a lui, ma che Buffon abbia dei tempi di reazione censurabili è fuori da ogni discussione.

ti adoro plax, tu si che hai capito esattamente tutto come me.@@