Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus-Real Madrid, la moviola dei giornali. GdS: "L'espulsione ci sta. Dubbio sul braccio di Casemiro". CorSport: "Mancano gialli su Modric e Kroos"

Post in rilievo

  Un fallo di mano al limite, un possibile rigore non concesso e un’espulsione. Partita tutt’altro che tranquilla per l’arbitro turco Cakir, che non sempre sembra prendere la decisione corretta o comunque usare lo stesso metro di giudizio. Come quando al 24’ non ammonisce Kross per un fallo in ritardo su Khedira e due minuti dopo per un fallo simile ammonisce Bentancur (diffidato, sarà squalificato, come Ramos del Real). Sul fallo di mano di Casemiro in chiusura di primo tempo l’arbitro lascia correre: episodio difficile, ci stava il fischio ma sarebbe comunque stata punizione dal limite. Il primo tempo si chiude con il giallo per simulazione per Dybala: decisione giusta, l’argentino si lascia cadere. Giallo pesante perché dopo lo 0-2 arriva il secondo giallo per un intervento scompostoagioco pericoloso. Ok la posizione di Marcelo nel triangolo che porta allo 0-3. Nel recupero contatto sospetto Carvajal-Cuadrado, ma Cakir fischia la fine del match.

 

La Gazzetta dello Sport

 


 

Non è stata certo colpa di Çakır, ma delle sue interpretazioni la Juve non ne aveva bisogno. Sarà l’alea dei precedenti (nale di Champions del 2015 per la Juve, la Svezia per la Nazionale), sarà che non è all’altezza (lontano, non per tutti evidentemente, da standard normali per un Élite), dà spiacevoli sensazioni. Ok lo 0-3, De Sciglio tiene in gioco Marcelo.  Sbaglia, Çakır, a considerare involontario il tocco di mano (fuori area) di Casemiro sul colpo di testa all’indietro di Chiellini: il braccio sinistro, raccolto al corpo, si sposta verso il pallone intercettandolo, poi il giocatore prova a portarlo dietro.  Ok il giallo per simulazione per Dybala, non c’è contatto con Casemiro. Altrettanta severità, Çakır, la mette nella ripresa: l’argentino non vede l’arrivo Carvajal, l’intervento è bruttino, a gamba alta, arriva il secondo giallo. Una fiscalità che l’arbitro ha usato per tutta la partita quando c’è stato da far pendere la bilancia da una parte. Un esempio? Modric e Kross dovevano essere ammoniti, per falli il primo su Dybala il secondo su Khedira (subito dopo ammonito Bentancur che prende il pallone). Non è successo nulla.

 

Il Corriere dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'arbitro è stato una melma invereconda, ma non abbiamo certo perso a causa sua.

le cause sono da ricercarsi altrove, e in ogni caso il real è uno squadrone e vanno applauditi, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisioni a senso unico sempre negli episodi dubbi, mi sono stupito che abbia ammonito Ramos. Un arbitro più intelligente non avrebbe espulso Dybala per un fallo palesemente involontario. Comunque non ha responsabilità sulla sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione sacrosanta per Dybala 

 

Il rigore non c'è, mentre invece Asamoah su Carvajal ha rischiato tantissimo 

 

Mancano due ammonizioni per Kroos e Modric 

 

Nel complesso l'arbitraggio non ha influito sul risultato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 commenti (la maggior parte tolti) e solo 2 entrano nel merito delle decisioni arbitrali (argomento del topic).

Per parlare di tutto il resto ci sono millemila altri topic. Se venite in questo parlate delle decisioni arbitrali e se non volete parlarne non commentate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete invece a me cosa ha infastidito dell'arbitro ieri sera?? Che nelle due punizioni battute da Dybala la barriera mi sembrava molto più vicina dei canonici 9 metri e 15...e infatti casualmente entrambe hanno colpito la barriera...anche se la seconda stava per entrare in porta proprio grazie a quella deviazione...ma ahimè Dybala non è Casemiro... :d

 

Non lo so eh...magari sbaglio...ma a me le barriere sembravano entrambe le volte vicinissime al pallone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore si poteva dare, due ammonizioni mancano a loro e praticamente subito dopo il turco ammoniva uno dei nostri. Dava l impressione di essere parziale, e lo era in effetti.
Purtroppo lo conoscevamo e io temevo questo tipo di arbitraggio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione per me non corretta.

Non vede assolutamente Carvajal e il movimento è fatto per lo stop del pallone.

Sulla simulazione si lascia andare ma un minimo contatto mi sembra che ci sia con Casemiro (l'ammonizione ci può stare).

Gestiti male i cartellini ai loro centrocampisti, sia Kroos che Modric.

Arbitraggio che non è stato decisivo per il risultato, ma non mi è sembrato per niente impeccabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio sull'orlo dello scandaloso (compreso segnalinee per errori sulle rimesse). Juve fortemente penalizzata! La superlatività di Ronaldo mette a tacere tutti e nasconde l'indecenza del Turco!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio scarso ma zero alibi. Non sono riuscito a vedere un fermo immagine ma ho avuto come l’impressione che sul super gol di cr7 lui rientri molto dopo che il cross è già partito, poteva esserci un fuorigioco di rientro? Ripeto, zero alibi e zero scuse, solo curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione chirurgica e farsesca. 

Ma è iniziata la crocifissione di dybala e le pecore juventine al solito seguono

9 minuti fa, LE6END ha scritto:

Arbitro leggermente di parte, come previsto, ma avrebbero vinto lo stesso.

Sì ma 0a2 con mezz'ora da giocare la qualificazione non era del tutto compromessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò scemo io...ma se arriva una palla alta e io...spalle alla metacampo avversaria...alzo la gamba per controllarla guardando sempre la palla...e dietro di me arriva un avversario che non vedo e che viene colpito a mia insaputa...ma per qualecazzo di motivo sarebbe giallo??

 

Che dovrei fare...non tentare di controllare il pallone per paura che da dietro arrivi qualcuno e l'arbitro mi sventoli il cartellino giallo??

 

Stessa valutazione per questo non fallo e per l'operazione a cuore aperto su Asamoah a Ferrara...quella sì intenzionale e proditaria...

 

Ma ripeto...sarò scemo io... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio scandaloso

 

e per me il tocco di mano di Casemiro non era da sanzionare

 

ma tutto il resto è sempre stato pro Real. Le ammonizioni a Dybala non c’erano, non era simulazione e stava guardando la palla, la barriera del Real era sempre troppo troppo vicina, i giocatori del Real andavano ammoniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'espulsione è stata chirurgica, ripeto. Ancor più di quella di cuadrado in finale. 

0a2 a mezz'ora dalla fine, con una Juve cmq che disputava una buona gara e il ritorno da giocare e... zac! Ti levo il giocatore migliore (anche se ora pare diventato un brocco di colpo) e ti azzoppo pure per il ritorno (casomai finisse solo 0a2 questa). 

Lí si è chiuso tutto e i nostri lo sapevano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sfonda ha scritto:

Decisioni a senso unico sempre negli episodi dubbi, mi sono stupito che abbia ammonito Ramos. Un arbitro più intelligente non avrebbe espulso Dybala per un fallo palesemente involontario. Comunque non ha responsabilità sulla sconfitta.

Se il Real fossimo stati noi e la Juve qualsiasi altra squadra del campionato italiano sai che risate. Ne avrebbero dette e scritte come non mai a partire proprio da quel presunto fallo che forse poteva essere rigore anzi no fallo dal limite. Concordo che l´arbitro non ha influito sulla sconfitta peró due gialli sacrosanti a Modric e Kroos andavano dati eccome. E Dybala non andava espulso visto che guarda sempre la palla e non si accorge nemmeno dell´arrivo del suo avversario. In 11 contro 11 non sappiamo come sarebbe finita: forse lo stesso 0 -3 forse 0 - 2 forse 1 - , chi lo sa. Certo é che avremmo avuto Dybala anche al ritorno. Non che il Dybala di ieri sia stato cosí determinante ma magari con la testa piú libera poteva esserci utile. In ogni caso meglio averlo che non averlo.

34 minuti fa, davidov ha scritto:

L'espulsione è stata chirurgica, ripeto. Ancor più di quella di cuadrado in finale. 

0a2 a mezz'ora dalla fine, con una Juve cmq che disputava una buona gara e il ritorno da giocare e... zac! Ti levo il giocatore migliore (anche se ora pare diventato un brocco di colpo) e ti azzoppo pure per il ritorno (casomai finisse solo 0a2 questa). 

Lí si è chiuso tutto e i nostri lo sapevano 

Scusa ma non ci vedo nessun complotto o allora fanno bene quelli che in Italia dicono che la Juventus vince perché ha il favore arbitrale. L´arbitro ha sbagliato in alcune decisioni perché é un´incapace e non dovrebbe arbitrare certe partite. Ecco il motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio, come sempre in Europa, a dir poco pro Real. C'era il mani di Casemiro, il rigore su Dybala che quindi non sarebbe stato espulso, il giallo su Modric... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato era gia ampiamente compromesso,ma quello su cuadrado all'ultimo secondo solo io l'ho visto come un rigore netto con conseguente espulsione di carvajal? La gestione dei cartellini poi a dir poco in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.