Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

Pjanic: "Adesso pensiamo a sabato. Noi non molliamo. A Madrid sarà dura ma proveremo a passare il turno"

Post in rilievo

Che tipo di atmosfera si respira qui a Vinovo?

 

"Ovviamente c'era un po' di dispiacere e siamo stati delusi dal risultato, ma dal giorno dopo ci è stato detto chiaramente dal mister che bisogna andare avanti. C'è una partita di ritorno da giocare, ovviamente sarà difficile però noi adesso siamo preparati per giocare bene sabato. Poi avremo abbastanza tempo per andare a Madrid a fare un qualcosa che sarà molto difficile, cioè provare a passare il turno. Non molliamo niente perché nel calcio può succedere di tutto. Ovviamente la prima partita complica le cose".

 

Che impressione ti ha fatto la sfida, la differenza più grande l'ha fatta Ronaldo?

 

"Secondo me questo gol subito all'inizio ci ha fatto male, potevamo sicuramente evitarlo. Poi durante la partita mi sentivo che stavamo sempre in gara e le occasioni c'erano, stavamo spingendo e provando a far gol. Il loro portiere è stato bravo e ovviamente Ronaldo ha fatto due gol straordinari da grandissimo giocatore, ma in generale i ragazzi sanno e sappiamo tutti che in questa partita volevamo fare meglio. Ma a volte la palla non vuole entrare penso che in questa partita meritavamo di fare almeno un gol, poi abbiamo affrontato una squadra forte, una squadra preparata e ci dispiace che abbiamo perso in questa maniera. Quindi al ritorno avremo un'altra possibilità per correggere questa partita di andata".

 

Anche la Roma ieri ha perso è davvero così grande il divario con le spagnole?

 

"Stiamo parlando di due squadre straordinarie che hanno fatto tanti risultati importanti e sono rimasti sempre gli stessi giocatori che sono abituati a giocare queste partite. È vero che i risultati sono un po' severi sia ieri che due giorni fa per noi. Però in certe partite le piccolezze fanno le differenze come contro di noi Ronaldo era in una grande giornata e gli riusciva tutto quello che faceva. Lo dico ancora una volta: io penso che si poteva fare un po' meglio, rispettiamo molto il Real Madrid o una squadra come il Barcellona però abbiamo sempre dimostrato di poter giocare contro di loro. Poi ci sono episodi che vanno a favore loro, io lo ripeto ancora una volta: questo risultato poteva essere diverso se certi episodi in partita andavano a favore nostro. Si poteva fischiare un rigore, si poteva fare gol dove Navas ha parato bene. Poi ovviamente anche loro avevano delle occasioni ma quando il risultato era ancora aperto si poteva cambiare ancora la partita, poi sono le piccolezze che cambiano le partite".

 

Cosa cambia nel gioco per un centrocampista, nel giocare a due o a tre in mezzo al campo?

 

"Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, dalla volontà di attaccare e difendere tutti insieme, tutto parte da qui. Che giochi a due o a tre non cambia molto, a volte incontri un centrocampo avversario più denso o meno denso, un uomo in più a centrocampo è sempre meglio per pareggiare, però dipende sempre dalla disponibilità dei giocatori che sono sul campo e come interpretano questo schema. Perché alla fine sono numeri, ma la Juve l'anno scorso con il 4-2-3-1 è andata in finale. Quest'anno ha spesso giocato con il 4-3-3, una squadra forte deve saper giocare con più moduli, poi per me non cambia tanto. A parte che a volte ti abitui in una certa posizione che poi cambi. Ma sono piccolezze che i giocatori di alto livello devono saper fare e interpretare sul campo".

 

Il centrocampo del Real è più forte?

 

"È un centrocampo fortissimo è veramente molto equilibrato con grandissimi giocatori è una squadra completa in ogni reparto, quindi è difficile da affrontare. Ma io penso che la Juve se la può giocare con loro".

 

Allegri ha detto: "Abbiamo esaurito i bonus a Ferrara". Ti chiedo quali sono rischi della trasferta di Benevento?

 

"Si è una squadra che ha vinto l'ultima partita. È una squadra che sarà lo stesso pericolo come contro la Spal. Lotterà fino alla fine e che proverà a prendere punti contro tutti. Noi dovremo andare li con la volontà assoluta di pensare solo ai tre punti e continuare a pensare allo scudetto perché raggiungere il settimo scudetto sarebbe straordinario. È stato molto complicato, ma è un sogno e la volontà di tutti noi è quella di andare li sabato e di vincere".

 

Se doveste vincere il settimo scudetto e anche la Coppa Italia si potrebbe definire una grande stagione, oppure è in linea con le aspettative?

 

"In linea con le qualità che questi giocatori hanno però noi lavoriamo tanto e lo ripeto ancora una volta è un percorso molto difficile e lungo. Quindi se riesci ad arrivare allo scudetto è perché c'è tanto lavoro dietro da parte di questi ragazzi. Quindi si con scudetto e coppa Italia sarebbe un anno molto positivo e sappiamo che qua come obiettivo abbiamo quello di provare a portare a casa la Champions che è sicuramente più difficile, ma sarà un obbiettivo adesso e nel futuro di riuscire a farlo. Ma vincere il settimo scudetto sarà una cosa straordinaria e vogliamo e dobbiamo assolutamente farlo"

 

sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che se vai a Madrid con l'idea di perdere poi ne prendi 8. Loro si devono convincere di potercela fare solo per poter uscire in modo dignitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce la possiamo ancora fare ma la partita va preparata adesso e non con il classico: adesso viene prima il Benevento.
Chi se ne frega del Benevento....la facciamo giocare a Buffon, Barzagli e Dybala che NON devono mettere piede al Bernabeu.
Spazio a Scezny, Benatia, Matuidi, Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic, Marchisio con Sandro al suo posto e non a fare esperimenti in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se in una settimana possa cambiare qualcosa nella testa e fuori dei giocatori.

Onestamente sono amareggiato, e credo che a madrid sarà poco più di una scampagnata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

E' ovvio che se vai a Madrid con l'idea di perdere poi ne prendi 8. Loro si devono convincere di potercela fare solo per poter uscire in modo dignitoso

se passiamo il turno vinciamo la Champions, la botta sarebbe ultrapositivamente devastante .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

se passiamo il turno vinciamo la Champions, la botta sarebbe ultrapositivamente devastante .sisi 

e grazie a c... Se batti 4 a 0 o 4 a 1 il Real a Madrid vuol dire che sei la squadra piu' forte dell'universo :d

 

Onestamente credo di piu' all'esistenza di Nembo Kid uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

e grazie a c... Se batti 4 a 0 o 4 a 1 il Real a Madrid vuol dire che sei la squadra piu' forte dell'universo :d

 

Onestamente credo di piu' all'esistenza di Nembo Kid uhuh

dopo quello che ho scritto sopra io invece credo di più nella prelibatezza del rum .sisi yo-ho beviamoci su .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

dopo quello che ho scritto sopra io invece credo di più nella prelibatezza del rum .sisi yo-ho beviamoci su .drink

"E' finito il Rum? Perchè è sempre finito il rum!?!?" .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma cosa pensavate dovessero dire? "È inutile che giochiamo, tanto siamo fuori?"

Intanto pensiamo alla prossima partita con il Benevento e poi a Madrid cerchiamo di vincere. Una vittoria al Bernabeu, anche se inutile, può essere uno scatto d'orgoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

se passiamo il turno vinciamo la Champions, la botta sarebbe ultrapositivamente devastante .sisi 

Se passiamo il turno sarebbe solo la dimostrazione che Allegri ha bisogno di DUE partite....una per sbagliarla e l'altra per porvi rimedio.
Ecco perchè perde un sacco di finali...lì la partita è una sola e dunque non ci sta la possibilità di rimediare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Se passiamo il turno sarebbe solo la dimostrazione che Allegri ha bisogno di DUE partite....una per sbagliarla e l'altra per porvi rimedio.
Ecco perchè perde un sacco di finali...lì la partita è una sola e dunque non ci sta la possibilità di rimediare.

la storia della Juve, meglio il campionato perché si impara a sbagliare e rimediare nel giro di 8 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei una formazione anche in prospettiva degli anni futuri

Dentro chi deve farsi le ossa come szcesny, rugani, bentancur, bernardeschi, De Sciglio ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, inb4 ha scritto:

Speriamo di uscire in modo dignitoso

che tristezza!

ma è inesorabilmente la speranza di tutti noi, il che rende tutto ancora più triste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono incazzatissimo. Anche per il risultato di ieri della Roma. Purtroppo il gap Italia-Spagna è troppo grande ed è incolmabile, è questa la verità.

Cioè, rendiamoci conto: Real e Barça, di fatto, hanno passeggiato ai quarti di Champions. Dai, ai quarti, per quanto tu possa essere forte, NON puoi giocare come se fosse un allenamento, DEVI avere delle difficoltà. E invece nulla. Le spagnole hanno sbrigato la pratichetta come se nulla fosse, per la serie: "Dai su, sbrighiamo 'st'incombenza e poi tutti in pizzeria da Mario". Mi lascia un senso di frustrazione bello grosso.

Noi, poi, con quel gol dopo 3 minuti! Non si può, un quarto te lo devi sudare, non può fischiare l'arbitro l'inizio della partita e dopo 180 secondi tu dire "siamo già al 60% di qualificazione", non lo accetto. Non mi fai nemmeno sedere sul divano che già sto perdendo la metà delle speranze.

La Roma, mutatis mutandis, stessa solfa: ha retto un tempo, è vero, gli episodi hanno condizionato un po' la partita, è vero anche questo, ma alla fine il risultato dice sempre quello che non vuoi che dica: "Diamo 4 pappine a questi qui e via a casa che ho sonno".

Ora c'è pure chi crede nel ritorno ? Ma dove ? Ma quando ? Se ci va bene, cadrà un meteorite sugli spalti e i frammenti andranno a colpire il pallone mentre Higuain sta calciando, dandogli una traiettoria contraria che andrà a finire nella porta di Buffon: 1-0 per il Real dopo 20 secondi dall'inizio. Ecco l'andazzo.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LukeCreed ha scritto:

Beh, ma cosa pensavate dovessero dire? "È inutile che giochiamo, tanto siamo fuori?"

Intanto pensiamo alla prossima partita con il Benevento e poi a Madrid cerchiamo di vincere. Una vittoria al Bernabeu, anche se inutile, può essere uno scatto d'orgoglio.

Vediamo come va. Bisogna fare un gol subito e poi può succedere di tutto,  per me non ci vuole niente per tornare in partita, basterebbe una scintilla. Se nel secondo tempo di Madrid  fossimo in vantaggio tipo 2-1 al'60 voglio vedere poi se non ci crediamo. 2 gol puoi farli anche i 2 minuti, come a Londra. Chiaro che l'impresa è disperata eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Madrid voglio una squadra offensiva e aggressiva.

Non abbiamo nulla da perdere, e voglio vedere una Juve che finora non si è mai vista ne in campionato, ne in coppa italia ne in champions.

 

SZCZESNY

DE SCIGLIO BENATIA CHIELLINI A.SANDRO

CUADRADO PJANIC KHEDIRA D.COSTA

HIGUAIN MANDZUKIC

 

Voglio vedere palloni in mezzo a più non posso.

 

Contro il Benevento si può comunque schierare una squadra fortissima facendo riposare qualcuno.

 

SZCZESNY

RUGANI BENATIA HOWEDES

LICHSTEINER MARCHISIO PJANIC MATUIDI ASAMOAH

DYBALA HIGUAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birkermaier ha scritto:

Vediamo come va. Bisogna fare un gol subito e poi può succedere di tutto,  per me non ci vuole niente per tornare in partita, basterebbe una scintilla. Se nel secondo tempo di Madrid  fossimo in vantaggio tipo 2-1 al'60 voglio vedere poi se non ci crediamo. 2 gol puoi farli anche i 2 minuti, come a Londra. Chiaro che l'impresa è disperata eh

Beh è chiaro, il problema è farli quei gol. Dovremo soprattutto cercare di fare il primo quanto prima, una partenza simile a quella contro il Tottenham all'andata. Ma dobbiamo rimanere in partita per 90 minuti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Arturo93 ha scritto:

se passiamo il turno vinciamo la Champions, la botta sarebbe ultrapositivamente devastante .sisi 

se passiamo il turno (e gia fa ridere cosi) avresti ancora un Barça ed un Bayern sulla tua strada (ed anche questo Liverpool non e' da sottovalutare)... 

Per la cronaca l'anno scorso il Barça (e ci tengo a ripetere il Barça) dopo la rimonta piu' spettacolare della storia del calcio venne buttato fuori dalla Juve. Per cui se anche dovessimo passare il turno ce ne sarebbe ancora molta di strada da fare..e tutta in salita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Benevento non si può sbagliare (e non sbaglieremo). Al Bernabeu secondo me non perdiamo, certo che pensare alla qualificazione partendo da 0-3 è fantascienza ma almeno bisogna provarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Col Benevento non si può sbagliare (e non sbaglieremo). Al Bernabeu secondo me non perdiamo, certo che pensare alla qualificazione partendo da 0-3 è fantascienza ma almeno bisogna provarci. 

A Benevento non hai scelta: o vinci o vinci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.